Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

tuta o giacca + pantalone? Opzioni · Visualizza
RedAce
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 14:33:18



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da nicola66
girare su strada col monster con una tuta divisibile in pelle di taglio sportivo è una buffonata.

ti consiglio vivamente un completo giubbino + panta in tessuto di cordura impermeabilizzata.
così sei sempre vestito per qualsiasi evenienza atmosferica e non ci pensi +.


Non è una buffonata, ma è sicuramente poco pratica per chi vuole proteggersi, ma passeggia e si ferma spesso. E soprattutto se non va mai in pista.



Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
nicola66
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 14:38:24



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
è una buffonata.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
RedAce
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 14:50:33



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Secondo me non lo è, a meno che non vogliamo ridurre il tutto ad una mera proporzione in base alla moto.

Mi sembravano esagerati quelli che per due curve si mettevano la tuta e così un giorno uscii con stivali, guanti, giacca, paraschiena, casco e jeans. Caddi in un tornate a destra in discesa. Indovina quale parte del corpo si ferì, dandomi problemi per una decina di giorni.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 15:00:56



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da RedAce
a meno che non vogliamo ridurre il tutto ad una mera proporzione in base alla moto.
.


beh, ma con uno scooter 125 già prendi velocità massime che se cadi................ciao ciao............ dunque bisognerebbe proteggersi anche sugli scooter 125.... vedere la divisibile sul 125 un po' ridicolo è dai.... e come già detto, se un'auto ti cambia corsia in autostrada e ti fa cadere mentre guidi uno scooter 150 sarebbe meglio averla si una tuta, e pure intera,
ma nonostante questo è ridicolo comunque.
col monster un po' meno, ma come già detto io un po' mi sono vergognato....poi oh, ognuno fa come crede.
ma non escludo assolutamente di usarla ancora.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
xfred17
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 15:07:26



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
io dico che vi dovreste vergognare quando accadrà qualcosa e lo dovrete raccontare all'ospedale e alle fdo, ma soprattutto ad amici e parenti che vi giudicheranno come buffoni, per il semplice motivo di non aver fatto una buffonata quel giorno.

senza offesa eh!



SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Train/Train
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 15:28:56



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da xfred17
io dico che vi dovreste vergognare quando accadrà qualcosa e lo dovrete raccontare all'ospedale e alle fdo, ma soprattutto ad amici e parenti che vi giudicheranno come buffoni, per il semplice motivo di non aver fatto una buffonata quel giorno.

senza offesa eh!




Non iniziamo con i falsi moralismi per favore.......
abbigliamento tecnico anche sullo scooter/scooterone si, ma la tuta intera?
dai, non esageriamo....
è ovvio che mi contraddico quando un post fa dico che anche in scooter si si può far molto male, ma la realtà è che nessuno va in tuta intera sullo scooter....tutti matti? dai....
tu xfred, tuta tutti i giorni? dai, dai.....


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 15:37:17



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Sono d'accordo con Fred.

Ti dico cosa farei io: se fossi uno che usa la moto/scooter tutti i giorni, jeans del motociclista e scarpe tecniche, oltre che giacca, paraschiena, guanti ed integrale (soprattutto in ottica autostrada). La tenuta da lavoro sottosella o in uno zainetto.

Se fossi un mototurista, abbigliamento tecnico appena un gradino sotto la tuta da pista quanto a protezione.

Si vuole andare in moto a Gennaio e col ghiaccio/neve e si ha paura di sentirsi ridicoli?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
xfred17
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 15:41:52



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da xfred17
io dico che vi dovreste vergognare quando accadrà qualcosa e lo dovrete raccontare all'ospedale e alle fdo, ma soprattutto ad amici e parenti che vi giudicheranno come buffoni, per il semplice motivo di non aver fatto una buffonata quel giorno.

senza offesa eh!




Non iniziamo con i falsi moralismi per favore.......
abbigliamento tecnico anche sullo scooter/scooterone si, ma la tuta intera?
dai, non esageriamo....
è ovvio che mi contraddico quando un post fa dico che anche in scooter si si può far molto male, ma la realtà è che nessuno va in tuta intera sullo scooter....tutti matti? dai....
tu xfred, tuta tutti i giorni? dai, dai.....

io vedo parecchi tester vestiti di tutto punto anche sui 50cc.
gente con il tmax con tute intere o divisibili.
io da sempre casco integrale, paraschiena, giubbotto in cordura o in pelle, guanti e stivaletti da moto per tutti i giorni.
quando facevo più di 100km al giorno per andare a lavorare tuta divisibile in cordura sempre, altrimenti come sopra.

quando si cade sei tu e un migliaio di cose che ti ammazzano, compreso te stesso.

con me i falsi moralismi non funzionano e non ne faccio. preferisco andare in giro vestito come un buffone e tornare a casa tutto intero.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
xfred17
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 15:47:26



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Non fa differenza il mezzo che usiamo, ma come lo usiamo e soprattutto come siamo protetti in caso di necessità.
Bastano 25km/h per farsi male seriamente, specialmente se vestiti a cavolo, con molte probabilità vestiti come buffoni non ci si fa niente.
Poi se abbiamo persone che sono Iron Man e anche veggenti, bhè allora nudi in sella.

Diamo importanza a discorsi stupidissimi e quando ci sono discorsi seri vengono fuori sempre delle cavolate.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Train/Train
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 15:54:15



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
xfred e Redace....avete bevuto? dai scherzo...brindisi
anche io mi vesto esattamente come voi!
paraschiena sempre, stivali sempre, giacca tecnica e pantalone tecnico sempre, guanti professionali e casco integrale sempre.
estate e inverno.

dico solo che usare la tuta intera da pista per andare a lavoro mi sembra troppo, tutto li.
poi se un giorno si organizza un giro di una giornta intera su per i monti perchè no? magari la divisibile la metto...
oh, io uno che va col t-max in tuta non l'ho mai visto, ma può anche essere.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
xfred17
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 15:57:19



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Train/Train
xfred e Redace....avete bevuto? dai scherzo...brindisi
anche io mi vesto esattamente come voi!
paraschiena sempre, stivali sempre, giacca tecnica e pantalone tecnico sempre, guanti professionali e casco integrale sempre.
estate e inverno.

dico solo che usare la tuta intera da pista per andare a lavoro mi sembra troppo, tutto li.
poi se un giorno si organizza un giro di una giornta intera su per i monti perchè no? magari la divisibile la metto...
oh, io uno che va col t-max in tuta non l'ho mai visto, ma può anche essere.

tuta intera in pelle no, ma una divisibile in cordura che va sui vestiti normali si. o se c'è la possibilità di cambiarsi a lavoro perchè no? perdita di tempo? (scommetto che sai già le mie risposte).

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Train/Train
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 15:58:00



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da RedAce


Si vuole andare in moto a Gennaio e col ghiaccio/neve e si ha paura di sentirsi ridicoli?


assolutamente no, io trovo molto più ridicolo chi va in moto solo da giugno ad agosto...


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Train/Train
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 16:04:06



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da Train/Train
xfred e Redace....avete bevuto? dai scherzo...brindisi
anche io mi vesto esattamente come voi!
paraschiena sempre, stivali sempre, giacca tecnica e pantalone tecnico sempre, guanti professionali e casco integrale sempre.
estate e inverno.

dico solo che usare la tuta intera da pista per andare a lavoro mi sembra troppo, tutto li.
poi se un giorno si organizza un giro di una giornta intera su per i monti perchè no? magari la divisibile la metto...
oh, io uno che va col t-max in tuta non l'ho mai visto, ma può anche essere.

tuta intera in pelle no, ma una divisibile in cordura che va sui vestiti normali si. o se c'è la possibilità di cambiarsi a lavoro perchè no? perdita di tempo? (scommetto che sai già le mie risposte).


ma guarda che la penso come te, ma ammetterai che un completo in cordura è abbastanza protettivo da poter evitare di vestirsi ''da gara'' per andare a lavoro.
un completo in cordura va benissimo, la tuta stile V46 è un po' una buffonata, in pista trova in assoluto il suo senso, ma in strada è un po' da esibizionista secondo me.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 16:22:18



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
io uso x gli spostamenti quotidiani
Giacca in tessuto tecnico
Paraschiena
Casco rigorosamente INTEGRALE
quanti
Jeans tecnici
Stivaletto o scarpa tecnica

A breve vorrei prendere anche un "para torace"

Sono idoneo?
RedAce
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 16:25:21



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da Train/Train
assolutamente no, io trovo molto più ridicolo chi va in moto solo da giugno ad agosto...


Appunto. Capirai da solo quindi che non sei ridicolo se metti la tuta intera (anche in cordura, mica quella da pista) per un giretto con gli amici. Purché abbia le protezioni di una tuta da pista, si intende.

La mia di pelle la metto anche quando faccio il giretto di 100 km...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Omar.Marenda
Inviato: martedì 17 aprile 2012 12:26:09



Iscritto: 09/05/2011
Dunque tuta divisibile in pelle per i giri con gli amici e giubbetto in cordura per andare a lavoro, ci può stare....
Non è da buffoni.
Molto bene, grazie per l'aiuto. Questo fine settimana proverò ad andare a vedere qualche prezzo.
Nel primo negozio che mi sono fermato mi hanno fatto 650 della CLOVER X3 divisibile.
xfred17
Inviato: martedì 17 aprile 2012 12:59:30



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Omar.Marenda
Dunque tuta divisibile in pelle per i giri con gli amici e giubbetto in cordura per andare a lavoro, ci può stare....
Non è da buffoni.
Molto bene, grazie per l'aiuto. Questo fine settimana proverò ad andare a vedere qualche prezzo.
Nel primo negozio che mi sono fermato mi hanno fatto 650 della CLOVER X3 divisibile.

Gira e vedi.
Fai conto che quella tuta a prezzo pieno costa sugli 800-900€.
Altrimenti prova a vedere le Berik, Dero, Spyke, Ixon. Dovresti trovare qualcosa dai 350€ ai 500€.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Train/Train
Inviato: martedì 17 aprile 2012 13:40:15



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
suomy divisibile da canella a 299 e molte altre a buon prezzo.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Omar.Marenda
Inviato: giovedì 19 aprile 2012 14:08:45



Iscritto: 09/05/2011
Secondo negozio. Il venditore mi ha detto "giacca + pantalone sicuramente"
Mi ha fatto per un giubbino SPIDI track e pantalone SPIDI RR pro 590
Ego70
Inviato: giovedì 19 aprile 2012 14:39:37



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
in che zona sei??
cmq calcola che senza spendere un patrimonio una giacca buona o giubbotto+pantalone coordinato non dovrebbe superare i 500euro
280-290 il sopra e 120 il sotto, circa ovviamente...
la giacca invernale o multistagionale costa un pochino di più

cmq in zona milano bergamo e dintorni "canella" non si batte...



quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.