Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

tuta o giacca + pantalone? Opzioni · Visualizza
Train/Train
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 09:18:17



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Omar.Marenda
Dunque nicola66 tu mi consiglieresti una tuta divisibile??
Non è troppa racing per usarla in sella ad un monster??


la tuta serve e non serve, in caso di caduta può proteggere meglio di un completo in cordura, ma è poco pratica per chi fa moto turismo.
purtroppo se si vuole girare e girare in pista bisogna avere entrambi.
ti consiglio la tuta divisivile, così cmq il giubbotto lo usi, e un completo in cordura per tutto il resto.
costano lo so ma nel tempo riesci a farti tutto l'abbigliamento che ti serve.
ti auguro tanti km...

ho visto di recente un abbinata della marca OJ, fantastica...c'è un bellissimo colore marrone/rossoscuro
http://www.ojatmosferemetropolitane.com/


Ego, una domanda: la cordura si inzuppa?
cioè...l'antipioggia serve comunque no?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Ego70
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 10:24:11



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
ciao, essendo un materiale tipo "cotone" si inzuppa, ma l'acqua una volta passato lo strato di cordura scivola su quello impermeabile lasciandoti asciutto, ecco perchè i guanti, quando piove si mettono sotto i polsini della giacca e no sopra...

detto questo se la pioggia non è un temporale e non ci fai 100km sotto, l'anti pioggia non serve, anche perchè appena smette col vento la giacca si asciuga in un attimo.
se invece c'è pioggia torrenziale allora sempre meglio un anti acqua...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
xfred17
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 10:24:36



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Omar.Marenda
Dunque nicola66 tu mi consiglieresti una tuta divisibile??
Non è troppa racing per usarla in sella ad un monster??


la tuta serve e non serve, in caso di caduta può proteggere meglio di un completo in cordura, ma è poco pratica per chi fa moto turismo.
purtroppo se si vuole girare e girare in pista bisogna avere entrambi.
ti consiglio la tuta divisivile, così cmq il giubbotto lo usi, e un completo in cordura per tutto il resto.
costano lo so ma nel tempo riesci a farti tutto l'abbigliamento che ti serve.
ti auguro tanti km...

ho visto di recente un abbinata della marca OJ, fantastica...c'è un bellissimo colore marrone/rossoscuro
http://www.ojatmosferemetropolitane.com/


Ego, una domanda: la cordura si inzuppa?
cioè...l'antipioggia serve comunque no?

se compri giubbotti buoni non si inzuppano.
sotto l'acqua meglio un completo un cordura, che uno in pelle.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Omar.Marenda
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 12:22:52



Iscritto: 09/05/2011
Dunque nicola tu dici che una tuta divisibile in sella ad un monster è eccessivo!
Meglio una giacca in pelle con abbinato il suo pantalone.
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 12:32:38



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
ma come si può usare da sola la giacca di una tuta in pelle divisibile?

sarà per forza corta
Omar.Marenda
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 14:04:56



Iscritto: 09/05/2011
Si infatti, non intendevo usarla anche da sola, avevo puntato la divisibile solo per la praticità di poter togliere la giacca quando ci si ferma a mangiare o nelle soste. Avevo anche pensato, data la differenza che c'è tra una tuta e un completo giacca e pantalone (circa 200 euro) di prendere la tuta divisibile per le uscite del sabato e una giacca in cordura per "tutti i giorni".
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 14:47:54



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Train/Train
anche se in effetti fa ridere ......


Fa ridere solo chi gira in maglietta ed infradito, poi quando devono usare la pinzetta per togliersi i sassi da sotto la pelle ... la propria ovviamente ... allora ti assicuro che non ridono più

Sbattitene assolutamente di chi ti dice che in tuta fai ridere, nel malaugurato caso di una caduta non c'è nulla che protegga come una tuta.

Sono caduto a 50km/h con giubbotto in cordura e mi sono tenuto le abrasioni sottostanti
Sono caduto a circa 130km/h, abbattuto in pista, e non mi sono fatto un graffio

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 14:49:00



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da DesmoLuca27
ma come si può usare da sola la giacca di una tuta in pelle divisibile?

sarà per forza corta


La uso tutte le estati da quando l'ho comprata, tuta ArlenNess in canguro, divisibile, ed il giubbotto da solo non è affatto corto alla guida

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 14:50:25



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Omar.Marenda
Dunque nicola tu dici che una tuta divisibile in sella ad un monster è eccessivo!
Meglio una giacca in pelle con abbinato il suo pantalone.


Cadendo da un Monster ci si fa male come da una 1000 SS, l'asfalto non fa distinzioni, se ne fotte se arrivi da una moto più piccola, è sempre duro uguale

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 14:53:14



Iscritto: 28/04/2003
Personalmente ritengo l'abbiagliamento tecnico come una assicurazione, ci sono volte che non mi sento di rischiare e quindi vado di tuta anche in strada, ed altre decido di assumermi il rischio per le gambe e quindi solo giacca, ma dire che una tuta sia eccessiva è un chiaro esempio di superficialità.

Non c'è mai un abbigliamento sufficientemente protettivo, o una situazione in cui una cosa sia eccessiva



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Train/Train
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 15:02:28



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
quando vedo un motociclista con la tuta intera per strada mi da la sensazione che quello li sia un esaltato.... ma è un mio pregiudizio automatico, non per cattiveria.
riflettendo sui pericoli intrinsechi della moto bisognerebbe ammettere che quello li è tra i più saggi di tutti, e che fa benissimo a proteggersi.
un po' confesso mi ha imbarazzato uscire in tuta completa, però mi sono anche sentito protetto come non mai.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Train/Train
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 15:04:29



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Ah Luca, la mia giacca della divisibile non è corta!


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 15:12:04



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da DesmoLuca27
ma come si può usare da sola la giacca di una tuta in pelle divisibile?
sarà per forza corta

La uso tutte le estati da quando l'ho comprata, tuta ArlenNess in canguro, divisibile, ed il giubbotto da solo non è affatto corto alla guida



non ti si alza sulla schiena scoprendola???



Originariamente inviato da utenteanonimo01

Cadendo da un Monster ci si fa male come da una 1000 SS, l'asfalto non fa distinzioni, se ne fotte se arrivi da una moto più piccola, è sempre duro uguale

Quotone!!!



Originariamente inviato da utenteanonimo01

Sono caduto a 50km/h con giubbotto in cordura e mi sono tenuto le abrasioni sottostanti


Stesso brutto episodio con giacca dello stesso materiale, la giacca s’è rovinata ma non bucata e io non ho subito alcuna abrasione
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 15:48:53



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da utenteanonimo01

La uso tutte le estati da quando l'ho comprata, tuta ArlenNess in canguro, divisibile, ed il giubbotto da solo non è affatto corto alla guida

non ti si alza sulla schiena scoprendola???


NO, al massimo esce leggermete la punta del paraschiena


Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da utenteanonimo01

Sono caduto a 50km/h con giubbotto in cordura e mi sono tenuto le abrasioni sottostanti

Stesso brutto episodio con giacca dello stesso materiale, la giacca s’è rovinata ma non bucata e io non ho subito alcuna abrasione


Nemmeno la mia si è bucata, ma essendo necessariamente meno aderente della pelle, lo strofinamento della giacca sulla mia pelle mi ha procurato 2 abrasioni che ci hanno messo un mese ad andarsene

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Omar.Marenda
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 16:41:29



Iscritto: 09/05/2011
Effettivamente il tuo discorso Carlo mi ha fatto pensare molto, gli esaltati sono più quelli che girano in maniche corte.
Devo fregarmene di cosa pensano gli altri, se cado la pelle è mia e non intendo quella della tuta.....
Mi hai proprio convinto, mi oriento verso una tuta divisibile. Ho visto la CLOVER X3 divisibile che mi interessa molto.
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 16:57:17



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Omar.Marenda
Effettivamente il tuo discorso Carlo mi ha fatto pensare molto, gli esaltati sono più quelli che girano in maniche corte.
Devo fregarmene di cosa pensano gli altri, se cado la pelle è mia e non intendo quella della tuta.....

Applause



Originariamente inviato da Omar.Marenda
Mi hai proprio convinto, mi oriento verso una tuta divisibile. Ho visto la CLOVER X3 divisibile che mi interessa molto.



La tuta in moto ha una sola controindicazione ... attira l'attenzione di alcuni agenti un po' troppo zelanti che associano una tuta a velocità necessariamente da ritiro patente, e quindi girando in tuta per strada rischi un po' di più di essere fermato piuttosto che in jeans e giubbino.


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
xfred17
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 17:16:50



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Omar.Marenda
Effettivamente il tuo discorso Carlo mi ha fatto pensare molto, gli esaltati sono più quelli che girano in maniche corte.
Devo fregarmene di cosa pensano gli altri, se cado la pelle è mia e non intendo quella della tuta.....
Mi hai proprio convinto, mi oriento verso una tuta divisibile. Ho visto la CLOVER X3 divisibile che mi interessa molto.

fammi sapere a quanto te la fanno

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Ego70
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 17:37:46



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Omar.Marenda
Effettivamente il tuo discorso Carlo mi ha fatto pensare molto, gli esaltati sono più quelli che girano in maniche corte.
Devo fregarmene di cosa pensano gli altri, se cado la pelle è mia e non intendo quella della tuta.....
Mi hai proprio convinto, mi oriento verso una tuta divisibile. Ho visto la CLOVER X3 divisibile che mi interessa molto.


se sei di milano o brescia, vai sul sito di canellamoto o chiama l'amico xfreddy

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Train/Train
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 09:29:43



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Omar.Marenda

L'abbinamento giacca + pantalone mi interessa per il fatto che posso usare anche solo giacca per "tutti i giorni"


Aspetta però.... ma la useresti tutti i giorni la divisibile?
no, perchè non è che sia così pratica eh!....
cioè, l'ho presa pure io e la userò spero anche fuori dalla pista nel caso mi proponessero un giro davvero impegnativo dove mi sento di mettermi la tuta intera, ma come indumento ''da tutti i giorni'' mi sembra eccessivo (per me).
se a te non infastidisce ok, ognuno fa come preferisce...
no, perchè l'amico Carlo dice bene, benissimo, però non credo che negli spostamentei quotidiani te la possa consigliare nemmeno lui.
ma come già detto....se non ti da problemi..
valuta bene, perchè poi dopo un po' potresti stancarti e trovarti a dover comprare un pantalone tecnico da abbinare alla giacca della tuta divisibile spendendo di più e trovandoti nell'armadio un pantalone della tuta divisibile inutilizzato (nel caso non vai in pista).
ciao


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Omar.Marenda
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 14:14:05



Iscritto: 09/05/2011
No, la tuta la uso solo nelle uscite del sabato o della domenica dove si fano i km. Per tutti i giorni vorrei prendere un giubbino in tessuto, visto anche la differenza di prezzo che c'è tra tuta divisibile e uno "spezzato" (circa 200 euro)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.