Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

visiera vibrante - casco nuovo? Opzioni · Visualizza
razorjack
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 12:35:05



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
grazie xfred

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Ego70
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 14:39:30



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da razorjack
Ciao a tutti primo post in questa sezione,

dunque ho notato questa cosa interessante col mio casco Caberg Rhino apribile,

in tutte le moto che ho guidato, quando il parabrezza tagliava l'aria e mi arrivava non sotto la gola, non pra il casco ma proprio in mezzo alla visiera, questa vibrava da matti..
mettendo in conto che il Rhino non è certo il casco per eccellenza, 1° volevo sapere se avrei lo stesso problema con un
qualsiasi altro casco, e 2° quale casco sempre modulare mi consigliereste tenendo presente che ho dei paletti dalla quale non vorrei discostarmi:

1° pinlock (basta aprire la visiera d'inverno e piangere lacrime di ghiacciAngel
2° silenziosità maggiore possibile
3° apribile

grassie a tutti:)


magari sono solo regolati male gli agganci...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
razorjack
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 14:48:34



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
acuta osservazione ego70:) direi pero che dopo 3 visiere cambiate e nella semplicità di montaggio che non richiede un "dott" come il sig. Monti la escluderei:)

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Ego70
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 18:38:01



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da razorjack
acuta osservazione ego70:) direi pero che dopo 3 visiere cambiate e nella semplicità di montaggio che non richiede un "dott" come il sig. Monti la escluderei:)


per agganci, e scusate le mie scarse cognizioni, intendevo dire quella parte solidale al casco con delle viti per la regolazione appunto della visiera, quelle viti servono a far aderire perfettamente la visiera alla gomma per non far passare aria ed acqua quando è chiusa.
spesso con l'uso le viti si muovono ed anche pochi micron possono povocare delle vibrazioni
allego foto esplicativa, quelle 2 viti oltre a fissare il supporto della visiera servono per micro regolazioni della stessa per aderire perfettamente alla guarnizione in gomma...


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
razorjack
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 18:59:29



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
azz grazie dell'info Ego, non sapevo di questa cosa, purtroppo sul mio bel rihno mi sa che non ci sono queste viti particolari solo il bubbone gigante per attaccare la visiera
cmq credo che sia il momento di cambiarlo xke

1° puzza e se lo lavo mi fa il dito medio
2° vibra
3° ha + di 5 anni
4° non ha le viti di regolazione che dici tu ;)



la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 20:44:27



Iscritto: 28/04/2003
Shoei Multitec

è il casco che uso da circa 3 anni come casco "quotidiano", nel senso che nei giri da weekend e la pista uso solo integrale, ma durante la settimana solo modulare.

Lo Shoei è in fibra, ha aggancio a doppio anello (a differenza di quello nuovo presentato all'Eicma quest'anno che ha chiusura micrometrica), è abbastanza silenzioso ed in dotazione ha una visiera chiara ed uno sfumata con la fascia scura ed anche la pinlock da montare.
Il tutto dovresti trovarlo a poco più di 300 euro (forse anche meno ora che la Shoei lo sta sostituendo)

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.