Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

visiera vibrante - casco nuovo? Opzioni · Visualizza
razorjack
Inviato: martedì 13 dicembre 2011 22:43:46



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
Ciao a tutti primo post in questa sezione,

dunque ho notato questa cosa interessante col mio casco Caberg Rhino apribile,

in tutte le moto che ho guidato, quando il parabrezza tagliava l'aria e mi arrivava non sotto la gola, non pra il casco ma proprio in mezzo alla visiera, questa vibrava da matti..
mettendo in conto che il Rhino non è certo il casco per eccellenza, 1° volevo sapere se avrei lo stesso problema con un
qualsiasi altro casco, e 2° quale casco sempre modulare mi consigliereste tenendo presente che ho dei paletti dalla quale non vorrei discostarmi:

1° pinlock (basta aprire la visiera d'inverno e piangere lacrime di ghiacciAngel
2° silenziosità maggiore possibile
3° apribile

grassie a tutti:)

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
xfred17
Inviato: martedì 13 dicembre 2011 22:53:46



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
un modulare con doppia omologazione sicuramente.

già una visiera che vibra, non va per niente bene

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
razorjack
Inviato: martedì 13 dicembre 2011 22:59:16



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
Originariamente inviato da xfred17
un modulare con doppia omologazione sicuramente.

già una visiera che vibra, non va per niente bene


grazie del suggerimento Xfred, ma non ho capito di che modello stai parlando,
modulare era uno dei paletti:)

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
diaavel
Inviato: martedì 13 dicembre 2011 23:01:38



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
ascolta io avevo fino a qualche mese fa' il tuo stesso casco uguale identico,poi mi si e' rovinata la visiera ho mandato un paio di mail e nessuno mi ha risposto,salvo dopo un mese.allora lo ho cambiato,nel frattempo ho usato il mio vecchio nolan modulare,signor casco,ma purtroppo con mentoniera troppo larga e alta,la visuale del meraviglioso cruscotto veniva coperta allora ho optato per questo che ti metto in foto,con mentoniera stretta e che se vuoi puoi togliere.


il caberg ti assicuro che ha una chiusura e visiera di m,,,, molte volte avevo paura che mi si aprisse e vibrava da matti,oltre i 200km/havevo paura
con nolan e HJC molto meglio un abisso.poi ho anche montato il cupolino che mi aiuta,un po' vibrano ma a velocita' da paura e penso che con il tuo cupolino vai meglio
io conosco questi,poi gli altri ti consiglieranno meglio

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
razorjack
Inviato: martedì 13 dicembre 2011 23:14:56



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
in effetti la visiera aperta intorno ai 70 kmh si chiude da sola, vibra da far paura, tanto rumore che non si sente niente, sarà un casco da 5 anni xo mi sembra troppo

stavo pensando al nolan n104...

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
diaavel
Inviato: martedì 13 dicembre 2011 23:21:04



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da razorjack
in effetti la visiera aperta intorno ai 70 kmh si chiude da sola, vibra da far paura, tanto rumore che non si sente niente, sarà un casco da 5 anni xo mi sembra troppo

stavo pensando al nolan n104...


guarda quel casco mi piace da matti come linea estetica,finche' avevo il multistrada e un cupolino protettivo,non avevo problemi poi con il diavel i discorsi sono cambiati l'aria me la becco tutta.

io penso che con nolan vai sul sicuro,il modulare che ho io avra' dieci anni ma ti assicuro che e' ancora ottimo,con nolan vai tranquillo e penso con prezzi umani.ora vado a nanna ciao DIAVELISTA.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
razorjack
Inviato: martedì 13 dicembre 2011 23:26:50



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
notte! un giorno mi spiegherai xke la diavel lhai presa Red

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Train/Train
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 08:35:26



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da razorjack
notte! un giorno mi spiegherai xke la diavel lhai presa Red


per alcuni la ducati è solo rossa.
io il monsterino l'ho preso nero, molto più cattivo.. :))banana


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
icaro
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 09:27:33



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
ciao razorjack, allora io ho avuto 2 modulari in 10 anni di moto, il primo era un Nolan N100 classic (il top di allora) e aveva 2 grossi difetti: infiltrazioni di acqua dalla parte alta della visiera, solo poche gocce ma fastidiose perchè l'aria le buttava negli occhi, e la chiusura che andava azionata con due mani ed era scomoda, però il casco era confortevole. Quando l'ho cambiato ho voluto provare l' AGV ma anche questo non mi soddisfa appieno, sia per la chiusura che non è micrometrica nè ad anello ma solo ad un incastro, poi ha la visierina parasole esterna ed è molto scomoda perchè o la tieni abbassata o quando è alzata fa rumore e non puoi andare forte perchè c'è la paura di strapparla e se abbassi un poco la testa ti si chiude da sola. Però internamente è molto comodo ed abbastanza silenzioso. Ho sentito parlare molto bene del Grex (sottomarca Nolan, se non sbaglio), del Caberg (probabilmente un modello più nuovo del tuo) e dello Schubert, ma ha un prezzo troppo elevato. Penso che il prossimo sarà ancora un Nolan, non il 104 che è caro pure lui me spero di trovare il 103 ad un prezzo abbordabile.
Ciao.

mi spezzo ma non piego ...
razorjack
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 09:39:15



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da razorjack
notte! un giorno mi spiegherai xke la diavel lhai presa Red


per alcuni la ducati è solo rossa.
io il monsterino l'ho preso nero, molto più cattivo.. :))banana


eh ma quel grigio delle fiancate e del faro rovina proprio tutto...

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
razorjack
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 09:42:25



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
grazie icaro, lo schuberth sto che lo mettono a punto nella galleria del vento, ma 600 euro son troppe, ai 280 del nolan n104 ci posso arrivare ma non vorrei spendere un botto di soldi senza sapere PRImA che non mi fa lo stesso difetto del mio casco con la visiera traballante quando l'aria del parabrezza tagliata dalla parte alta mi finisce sulla visiera

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Train/Train
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 10:21:13



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da razorjack
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da razorjack
notte! un giorno mi spiegherai xke la diavel lhai presa Red


per alcuni la ducati è solo rossa.
io il monsterino l'ho preso nero, molto più cattivo.. :))banana


eh ma quel grigio delle fiancate e del faro rovina proprio tutto...


son gusti, a me piace tutto tranne la scelta di non aver conservato tutto il traliccio in acciaio per il telaio.
La trovo una scelta inutile, che peggiora l'estetica, senza senso e che toglie un segno distintivo storico al modello, segno distintivo che non sarebbe certo passato di moda, anzi, l'avrebbe resa, come sempre, più accattivante.

ottì sorry ottì



Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
razorjack
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 10:29:54



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
non so manco di cosa parli :) la diavel è la mia prima ducati, e se ti dico che tutte le altre non mi piacciono proprio ti arrabbi?:D anche se avrei puntato molto sul multistrada.. ma il buon Dio non mi ha dato facoltà di volteggiare

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Train/Train
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 10:36:16



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da razorjack
se ti dico che tutte le altre non mi piacciono proprio ti arrabbi?:D


onestamente....... non mi fa ne caldo ne freddo.
ognuno sceglie la moto che preferisce e che può comprarsi, e deve piacere solo all'acquirente, almeno, per me è così.
quello che dicono gli altri sull'estetica delle moto è fuffa...
se parliamo di cose tecniche allora sto ad ascoltare volentieri, ma sui gusti.....
a me la tua moto piace un sacco, ma c'è chi la odia, tu ri arrabbieresti? spero di no. brindisi


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
razorjack
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 10:55:20



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
nah su questo sono daccordissimo, se una cosa piace a me gli altri possono dire ciò che voglionAngel e non si può certo dire ch'io abbia scelto moto poco discutibili :)

io spero solo che mi sembra di essere salito di categoria, e di conseguenza spero soprattutto che questo significhi più affidabilità.. spero tanto non mi tradisca come le altre

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Train/Train
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 11:03:43



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da razorjack
nah su questo sono daccordissimo, se una cosa piace a me gli altri possono dire ciò che voglionAngel e non si può certo dire ch'io abbia scelto moto poco discutibili :)

io spero solo che mi sembra di essere salito di categoria, e di conseguenza spero soprattutto che questo significhi più affidabilità.. spero tanto non mi tradisca come le altre


anche per me è la prima ducati, anzi, è la prima moto.
Per sentito dire ti posso dire, ma sicuramente lo sai, che ducati costa un po' di più mantenerla...nel senso che i tagliandi sono più costosi, se la tagliandi fuori dai centri ducati a volte puoi aver problemi a rivenderla, poi la tua consuma parecchio... direi che forse il tradimento più grande sarà al portafoglio.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
razorjack
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 11:07:32



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
vedo che mi togli subito i paraocchi:D in realtà nel tradimento per me è implicito non la semplice manutenzione ma guasti e problemi seri che ho avuto su tutte le altre.
mi piacerebbe tantissimo essere fiero di essere italiano, ma anche e soprattutto nei motori si pensa prima a vendere e forse poi.. anche ad assistere

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Train/Train
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 11:21:46



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Non ho esperienze per parlare.... in genere dicono che le giapponesi sono più affidabili, in più la porti da qualsiasi meccanico e va bene, mentre con ducati la storia si complica, ma ripeto, non ho esperienze in merito.. per ora ho fatto il tagliando del terzo anno con 250 euro, ma volevano rubarmene 1200 per una centralina che andava solo aggiornata e non mi hanno cambiato un kit catena credo andato, perchè mi si è rotto dopo un mese di tagliando... certo anche io l'ho maltrattato, ma spezzarsi la catena....


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 11:39:31



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
restiamo in argomento

qui si parla di caschi

grazie

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
xfred17
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011 11:40:16



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da razorjack
Originariamente inviato da xfred17
un modulare con doppia omologazione sicuramente.

già una visiera che vibra, non va per niente bene


grazie del suggerimento Xfred, ma non ho capito di che modello stai parlando,
modulare era uno dei paletti:)

prova a vedere questi,dovresti trovarli a prezzi decenti.

Nolan (N100E, N102, N103) e X-lite (X-1002)
Shark Evoline.
e qualche airoh che non ricordo il modello.
nel caso, poi ti mando un negozio online, ma c'è anche fisico

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.