Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Necessità scooter 125! ma quale? Opzioni · Visualizza
RedAce
Inviato: lunedì 4 luglio 2011 11:58:08



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
200 km/h con una Clio 1.4? Ammazza in Renault! sbalordito

Non sapevo di questa cosa del GPL, ma ad esempio so che il Metano nei motori sovralimentati rende meglio della stessa benzina, come a dire che se il Metano "uccide" le prestazioni dei benzina aspirati, esalta quelle dei benzina turbo: è vero?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 4 luglio 2011 11:59:10



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Larry.Lollo
giusta risposta redace! anche io ho pensato ad una cosa del genere , ma la mia macchina ha quasi 200.000 km e vorrei preservare ancora un po il motore dato che costa


per gli scuter dai retta a worm e nicola, per quanto riguarda il gas (scusate se vado OT ma è stato cmq menzionato) sei in errore, il gpl non pregiudica affatto l'affidabilità del motore, anzi lo preserva in quanto gli scoppi della compressione avvengono con molta meno potenza, l'unico neo i rimasugli di gas ma non inficiano la durata e l'affidabilità.
ho una clio 1.4 con 160.000 di cui 130.000 a gpl, fa ancora i 200km/h di tachimetro, con un pieno di 28euro(bombola a ciambella da 44L) faccio:
estate 350 - 420km a seconda di come uso il piede destro...
inverno 270 - 350km


il gas è secco e il kmetraggio della tua clio è ancora basso per valutarne eventuali problemi, l'usura delle sedi valvole e la probabile rottura prima o poi degli organi dell'iniezione è un dato di fatto nel 70% dei casi, è un combustibile adatto ai vecchi motori 8valvole tipo fire.

Tornando agli scooter ad un kimco nuovo preferirei di gran lunga un jap usato e x me l' @ è perfetto.



Italians do it BETTER!!!
Ego70
Inviato: lunedì 4 luglio 2011 12:07:43



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da RedAce
200 km/h con una Clio 1.4? Ammazza in Renault! sbalordito

Non sapevo di questa cosa del GPL, ma ad esempio so che il Metano nei motori sovralimentati rende meglio della stessa benzina, come a dire che se il Metano "uccide" le prestazioni dei benzina aspirati, esalta quelle dei benzina turbo: è vero?

si un conoscente preparatore, ha sovralimentato una Audi R6 con metano...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Ego70
Inviato: lunedì 4 luglio 2011 12:09:25



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Larry.Lollo
giusta risposta redace! anche io ho pensato ad una cosa del genere , ma la mia macchina ha quasi 200.000 km e vorrei preservare ancora un po il motore dato che costa


per gli scuter dai retta a worm e nicola, per quanto riguarda il gas (scusate se vado OT ma è stato cmq menzionato) sei in errore, il gpl non pregiudica affatto l'affidabilità del motore, anzi lo preserva in quanto gli scoppi della compressione avvengono con molta meno potenza, l'unico neo i rimasugli di gas ma non inficiano la durata e l'affidabilità.
ho una clio 1.4 con 160.000 di cui 130.000 a gpl, fa ancora i 200km/h di tachimetro, con un pieno di 28euro(bombola a ciambella da 44L) faccio:
estate 350 - 420km a seconda di come uso il piede destro...
inverno 270 - 350km


il gas è secco e il kmetraggio della tua clio è ancora basso per valutarne eventuali problemi, l'usura delle sedi valvole e la probabile rottura prima o poi degli organi dell'iniezione è un dato di fatto nel 70% dei casi, è un combustibile adatto ai vecchi motori 8valvole tipo fire.

Tornando agli scooter ad un kimco nuovo preferirei di gran lunga un jap usato e x me l' @ è perfetto.


grazie per la precisazione.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.