Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Necessità scooter 125! ma quale? Opzioni · Visualizza
Larry.Lollo
Inviato: giovedì 30 giugno 2011 15:28:18



Iscritto: 30/06/2011
buon giorno a tutti ragazzi, sono nuovo mi presento sono lorenzo e ho 22 anni.
Vi elenco subito quali sono i miei problemi e le mie esigenze.
Per andare a lavorare ogni mese faccio la bellezza di 1500 km e sinceramente pagare 260 euro di benzina al mese per andare al lavoro mi fa scendere un po la voglia, dato che sono tanti soldi.
Ho quindi abozzato l'idea di prendermi uno scooter 125, (lo userei solo per andare al lavoro) sembra un pò una follia dato che faccio una marea di chilometri ma almeno risparmierei sulla benzina.
purtoppo non posso permettermi il lusso di un 150 perche la patente non me lo permette.
Ditemi se potrebbe essere una cosa fattibile per uno scooter 125 sopportare cosi tanti km al mese.
Altre 2 cose volevo chiedere.
1) Per andare al lavoro prendo la tangenziale e faccio una media di 80/90km -h. ce la fa un 125 a fare in media 90 km-h per un totale di 1500 km al mese?
2)gli scooter 125 possono andare senza problemi sulla tangenziale vero? perche ho sentito voci dove dicevano che non era permesso.
Scusate della mia totale ignoranza sono proprio un nabbo in materia.
Ringrazio la vostra attenzione ragazzi ciao
Il Moderatore
Inviato: giovedì 30 giugno 2011 15:31:11



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Larry, benvenuto,

per la tangenziale mi sembra che sia obbligatorio il 150

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Larry.Lollo
Inviato: giovedì 30 giugno 2011 15:37:09



Iscritto: 30/06/2011
non ci credo... quindi mi stai decendo che i 125 non possono andare sule ss? vabbè allora prenderò la strada normale, ci metterei 10 minuti in più... media di 70 km/h...
Sarebbe comunque una cosa fattibile come elencato sopra?
RedAce
Inviato: giovedì 30 giugno 2011 15:40:41



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
In superstrada almeno 150 cc. L'idea dello scooter per risparmiare non è male: un 125 dovrebbe fare tranquillamente 26-27 km/l. Altrimenti potresti investire i soldi dello scooter per un impianto a Metano o GPL e non essere costretto a pagare due bolli, due assicurazioni, due revisioni, due tagliandi, ecc...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Larry.Lollo
Inviato: giovedì 30 giugno 2011 15:47:52



Iscritto: 30/06/2011
giusta risposta redace! anche io ho pensato ad una cosa del genere , ma la mia macchina ha quasi 200.000 km e vorrei preservare ancora un po il motore dato che costa
di meno farsi un 125 che una nuova macchina. mantenere un 125 quanto costerebbe? qualcuno sa dirmi il prezzo del bollo + assicurazione? sono neopatentato però sono in prima classe...
Larry.Lollo
Inviato: sabato 2 luglio 2011 01:41:30



Iscritto: 30/06/2011
nessuno mi può aiutare?
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 2 luglio 2011 11:22:48



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
di bollo stai sui 40€ annui, i tagliandi costano poco (con meno di 100 cambi filtri oli e pasticche x intenderci) e come consumi a 70 uno scooter 4t fa i 30 al litro.
Un motorino comodo, sottovalutato e quindi si prende a prezzo di saldo è l'honda @ , ha una lina particolare, puo non piacere ma è un mulo davvero, va benissimo consuma nulla e non ti tradirà mai.
Un amico l'aveva con 54000km, le scocche erano inguardabili x quanto danneggiate ma non ci ha mai fatto niente e alla fine l'ha venduto pure!!!
Inoltre è molto ma molto comodo xke ha una seduta più larga degli scooter a ruote alte.



Italians do it BETTER!!!
Larry.Lollo
Inviato: sabato 2 luglio 2011 15:57:45



Iscritto: 30/06/2011
ti ringrazio della risposta!
perdonami ma non ho ben capito il modello dello scooter che mi hai suggerito..
Allora, facciam chiarezza in questo post;
Ho BISOGNO DI UNO SCOOTER 125 per andare solo al lavoro, le mie esigenze (in ordeine numerico) sarebbero;

0) consumare poco, POCHISSIMO
1) grande longevità nel chilometraggio del motore, ho bisogno di uno scooter che duri che macino un sacco di km
2) che sia comodo
3) se fosse possibile, gradirei un serbatoio capiente, altrimenti ogni 3 giorni sarei al distributore
4) ancora se fosse possibile uno scooter con possibilità di mettere sotto il sellino 2 caschi.
5) ovviamente le solite cose, che sia sicuro, freni staifi ecc...

NON mi importa nulla dell estetica ne del colore.
Possibilmente che non costi un rene :-)

scusate la mia ignoranza assoluta, sono un somaro in materia, ma
consuma di più benzina uno scooter 125 a 2 tempi o a 4 tempi? che differenza di prezzi ci sarebbe? qualè il + longevo?
ReyTS
Inviato: sabato 2 luglio 2011 17:16:16



Iscritto: 26/04/2011
Locazione: Ts
Non vorrei dire eresie ma un 2 tempi consuma più di uno a 4. Suppongo che grossomodo i consumi siano più o meno li tra i modelli delle varie marche, riguardo al serbatoio anche quello credo sia attorno ai 10 lt quasi per tutti (il mio Atlantic 300 ne ha 9.5 lt), vano sotto la sella per 2 caschi la vedo duretta sempre che tu non opti per modelli tipo il mio ma 125. Riguardo l'assicurazione, il 125 è il più disgraziato che ci sia visto che può venire guidato dai sedicenni le assicurazioni ti bastonano. Col 125 scordati superstrade o tangenziali, ci puoi entrare solo con i 150 EFFETTIVI (alcuni modelli 150 hanno purtroppo solo 149 di cilindrata e se ti trovi qualche pattuglia che cerca il pelo nell'uovo ...)
nicola66
Inviato: domenica 3 luglio 2011 10:12:24



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
motore a 4 tempi senza ombra di dubbio.
Poi lo vuoi prendere nuovo o usato ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Larry.Lollo
Inviato: domenica 3 luglio 2011 15:58:31



Iscritto: 30/06/2011
vada per i 4 tempi allora!
bhe io pensavo proprio di prenderlo nuovo! per il prezzo non ho le idee molto chiare su che prezzi siamo?
nicola66
Inviato: domenica 3 luglio 2011 20:52:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
intanto si compra un ruota alta e che sia affidabile dato che ci devi arrivare sempre.
Per cui spendendo il giusto Suzuki sixteen, un po' di + Honda SH.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
username__133006
Inviato: lunedì 4 luglio 2011 00:01:08



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
ma le tangenziali si possono fare,tranne quelle con cartelli a sfondo verde.tipo quelle di Milano.
sicuramente l'Honda è un mulo,vai tranquilllo
Larry.Lollo
Inviato: lunedì 4 luglio 2011 00:55:15



Iscritto: 30/06/2011
grazie delle risposte ragazzi!
ho letto delle recensioni sono 2 scooter davvero ottimi anche nei vari forum ne parlano molto bene! Poi si assomigliano davvero molto...
é proprio quello che cercavo solo pensavo costassero un po di meno siamo sulle 3000 banane Eh?
Wormbike
Inviato: lunedì 4 luglio 2011 01:54:41



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao!
Io Q8 Rolling.
L'Honda @ è 4 tempi e si trova, usato, a prezzi molto bassi, visto che è piaciuto poco. E' robusto ed efficace. Non ha le qualità ciclistiche dell'SH (il manubrio è leggerino; d'altra parte è maneggevolissimo e comodo) m si comporta banino sia in città che sull'extraurbano. Ovviamente non bisogna pretendere prestazioni sportive.



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
nicola66
Inviato: lunedì 4 luglio 2011 09:26:39



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Larry.Lollo
grazie delle risposte ragazzi!
ho letto delle recensioni sono 2 scooter davvero ottimi anche nei vari forum ne parlano molto bene! Poi si assomigliano davvero molto...
é proprio quello che cercavo solo pensavo costassero un po di meno siamo sulle 3000 banane Eh?


a meno, mantenendo un livello ancora discreto di qualità c'è il Kymco

http://www.kymco.it/prodotti/scooter/125

Ma cosa credevi che costasse uno scooter 125 nel 2011? Come una bici del Mercatone?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ReyTS
Inviato: lunedì 4 luglio 2011 10:43:30



Iscritto: 26/04/2011
Locazione: Ts
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Larry.Lollo
grazie delle risposte ragazzi!
ho letto delle recensioni sono 2 scooter davvero ottimi anche nei vari forum ne parlano molto bene! Poi si assomigliano davvero molto...
é proprio quello che cercavo solo pensavo costassero un po di meno siamo sulle 3000 banane Eh?


a meno, mantenendo un livello ancora discreto di qualità c'è il Kymco

http://www.kymco.it/prodotti/scooter/125

Ma cosa credevi che costasse uno scooter 125 nel 2011? Come una bici?


Ehmm... non per dire ma guarda che una bici buona costa COME se non di più di uno scooter, se poi cerchiamo cose professionali una mountain bike può costare anche 8-9 mila euro... se basta !
ilfedex
Inviato: lunedì 4 luglio 2011 11:06:24



Iscritto: 19/04/2011
Locazione: Milano
yamaha xmax.... comodo, affidabile e il sottosella è una cantina (se il 125 è come il 250 ci stanno 2 integrali + tuta antipioggia ecc.ecc,)...
nicola66
Inviato: lunedì 4 luglio 2011 11:18:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da ilfedex
yamaha xmax.... comodo, affidabile e...


...e pesante come il 250.
Sai che vantaggio.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Ego70
Inviato: lunedì 4 luglio 2011 11:40:40



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Larry.Lollo
giusta risposta redace! anche io ho pensato ad una cosa del genere , ma la mia macchina ha quasi 200.000 km e vorrei preservare ancora un po il motore dato che costa


per gli scuter dai retta a worm e nicola, per quanto riguarda il gas (scusate se vado OT ma è stato cmq menzionato) sei in errore, il gpl non pregiudica affatto l'affidabilità del motore, anzi lo preserva in quanto gli scoppi della compressione avvengono con molta meno potenza, l'unico neo i rimasugli di gas ma non inficiano la durata e l'affidabilità.
ho una clio 1.4 con 160.000 di cui 130.000 a gpl, fa ancora i 200km/h di tachimetro, con un pieno di 28euro(bombola a ciambella da 44L) faccio:
estate 350 - 420km a seconda di come uso il piede destro...
inverno 270 - 350km

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.