The show must go on........
Giovedi sono riuscito a provare la BMW F800R fresca di restiling
Devo ammettere che ho sempre visto il mondo BMW con diffidenza ; lo stile/design non mi attizzava , le dimensioni da
pachiderma e proibitive per un "mingherlino" come me insomma molto tedesche (ma vah

) molto precisine ma alquanto noiose......considerazioni personali che di sicuro tutti i Bmwisti contesteranno forse anche a ragione.
Ma ecco che nel 2013/2014 questi "crucchi" tirano fuori dal cilindro la R9T e tutto cambia , diventa un Oktober Fest continua, basta vedere tutti i nuovi modelli che continuano a presentare fino ad oggi.
Le linee diventano tutto d'un tratto piu' sportive , meno teutoniche , piu' cool (ribadisco de gustibus)
La F800R non fa eccezzione , quella vecchia non mi diceva granchè , questa nuova gia' mi incuriosiva di piu'.
Mi presento dal concessionario dicendogli che devo cvambiare moto , ne voglio una piu' leggera , piu comoda

e mi piacerebbe provare la nuova "piccolina" BMW , no problem basta che mi dici il giorno porti casco e patente e il gioco è fatto ....mhhmm credo la facesse piu' difficile ....1 a 0 per i tedeschi.
Mi presento come ho detto giovedi alle 14:30 e dopo la firma delle varie scartoffie chiedo quanto ho a disposizione
, il venditore mi dice che si è segnato fino alle 18:00

....come disse la moglie di Matusalemme dopo aver fatto l'amore : puoi ripetere ?

.........si si ti do la moto e fino alle 18 puoi andare dove vuoi ......2 a 0 per il tedeschi !!!!!!
Insomma dopo 15 minuti di Ducati , 20/30 minuti di KTM/Suzuki/Yamaha/Triumph la BMW è diventata la mia marca preferita

come vedete mi si compra con poco
Dentro la prima e via .
La linea mi piace , è piu' moderna (qualcuno dira' che è diventata piu' anonima.....non Io) , la sella è comoda , il modello che ho provata aveva la sella confort, le sospensioni abbastanza morbide come piaciono a me ....quando
guidate da cani come me e beccate tutti ma dico tutti i tombini di questo mondo vi assicuro che le sospensioni morbide sono un tocca sana
Faccio un bel giretto ma dopo 30/40 minuti devo tornare anche se mi piacerebbe continuare ma come diceva Tonino Carotone è un mondo difficile e ho altri impegni.
Accelero , la moto risponde bene pero' noto che il bicilindrico ha qualche indecisione se arrivo nelle curve lente con una marcia in piu' ma ormai sono abituato al mio 4 cilindri che anche se vengo sorpreso da una curva lenta in 4/5 riprende con grande linearita' in un botto
Anche il rumore è piu' "trattoroso" rispetto alla mia comunque mi gusto il viaggio di ritorno e riconsegno la moto al venditore che mi chiede le considerazioni e mi dice di tornare sabato che mi valuta la mia moto e mi fa un 'offerta ed Io un po' ....beeppp...gli rispondo che non manchero'.......mi sa che è ancora li che aspetta.....per un po' di tempo
non dovro' farmi vedere
Considerazioni finali, diciamo che come linea di sicuro questo modello mi è piaciuto (non si era capito ?) ma alla
fine nella guida non mi ha trasmesso particolari emozioni ne in negativo/ne in positivo percio' una vera tedesca...
precisina ma un po' noiosa.
Mi piacerebbe provare altri modelli della BMW ma salendo di cilindrata purtroppo si sale anche di dimensioni e di peso e sono 2 cose a cui sono allergicissimo
Spero di non avervi fatto perdere troppo tempo e nel prossimo racconto una delle piu' belle giornate di prova e non con la moto grazie ad Enrico e Carlo e ad altri amici che ho incontrato Sabato alla Ducati di Castellanza