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Iscritto: 17/11/2008 Locazione: pesaro provincia
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secondo me, tralasciando i discorsi su convenienza e simili, con un monster 1100 vai sul sicuro...parlo da ducatista convinto e posso dirti cha è veramente un godimento sulle strade strdali sia atrette che larghe... si nn costa poco ma sul telaio di roba buona ce n'è e nn è gratuita...poi se la compri fa sapè
è il bicilindrico che anima la passione
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da bueouazz[quote=GIGIMOTARD01]Abbi pazienza Nicola66, ma sentirsi dire 'devi imparare o non hai imparato ancora nulla' per uno con licenza agonistica che correva in moto VERAMENTE non capita spesso, poi se ho introdotto l'argomento in maniera poco chiara, è solo per avere dei consigli e non delle critiche poco costruttive, visto che questo è l'unico forum al quale mi sia mai iscritto, volevo solo sapere cosa pensasse il popolo dei motociclisti ad cambio moto da una jap(4 cilindri) a un' italiana ( due cilindri).....senza rancore.. alla prossima...
Nessun rancore, ma se uno con 15 moto, una licenza sportiva e VERE corse in moto ha ancora di questi dubbi sulle differenze tra una FZ1 ed un M1100 non ha ancora imparato nulla. Diversamente uno con la tua esperienza non sa cosa farsene del pensiero del popolo dei motociclisti (inesperti). fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 21/11/2008 Locazione: Sardinia island
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Ciao Nicola66..... Mi interessava qualche parere tutto lì, anche per iniziare a scambiare delle informazione sul forum.....sopratutto non avendo mai posseduto una Ducati, volevo saperne un po di più sul grado di affidabilità, visto che le poche italiane che ho posseduto mi hanno dato qualche noia di troppo. Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da bueouazz[quote=GIGIMOTARD01]Abbi pazienza Nicola66, ma sentirsi dire 'devi imparare o non hai imparato ancora nulla' per uno con licenza agonistica che correva in moto VERAMENTE non capita spesso, poi se ho introdotto l'argomento in maniera poco chiara, è solo per avere dei consigli e non delle critiche poco costruttive, visto che questo è l'unico forum al quale mi sia mai iscritto, volevo solo sapere cosa pensasse il popolo dei motociclisti ad cambio moto da una jap(4 cilindri) a un' italiana ( due cilindri).....senza rancore.. alla prossima...
Nessun rancore, ma se uno con 15 moto, una licenza sportiva e VERE corse in moto ha ancora di questi dubbi sulle differenze tra una FZ1 ed un M1100 non ha ancora imparato nulla. Diversamente uno con la tua esperienza non sa cosa farsene del pensiero del popolo dei motociclisti (inesperti).
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Iscritto: 25/07/2008
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chi e collegato ora?
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Iscritto: 03/12/2008
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L'importante gigi è che non compri ducati vecchi ovvero dal 2005 in giù, xkè è più la spesa di gestione che il resto.Avevo un st4s, x il tagliando dei 25000km mi hanno sparato 600 euri, gomme escluse!!!
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Iscritto: 21/11/2008 Locazione: Sardinia island
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Giusto ieri sono stato dal concessionario Ducati della mia zona, ho potuto vedere dal vivo la monster 1100s, molto carina, un pò piccina ma fica. Tanto per l'eventuale acquisto se ne parlo l'anno prossimo, a meno che no vendo l'FZ1 prima a qualche privato, comunue è apprezzato il tuo consiglio. Grazie..... Originariamente inviato da eddi75L'importante gigi è che non compri ducati vecchi ovvero dal 2005 in giù, xkè è più la spesa di gestione che il resto.Avevo un st4s, x il tagliando dei 25000km mi hanno sparato 600 euri, gomme escluse!!!
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Iscritto: 03/12/2008
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In bocca al lupo allora gigi x la vendita della tua fz1, io sto cercando di vendere la mia fz6, ma è difficile
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da eddi75L'importante gigi è che non compri ducati vecchi ovvero dal 2005 in giù, xkè è più la spesa di gestione che il resto.Avevo un st4s, x il tagliando dei 25000km mi hanno sparato 600 euri, gomme escluse!!! a parte che non è mai esistito un tagliando dei 25.000km per le Ducati, a 20.000 si fanno obbligatoriamente le 2 cinghie che da sole costano 150€. Tutto l'operazione poi è abbastanza complessa comprendendo il gioco valvole. Se poi ci si attiene al protocollo ducati a quel kilometraggio va sostituito praticamente tutto dagli olii ai filtri, tutto materiale che costa. D'altronde una sport touring con un motore da gara ha i costi di una moto da gara e proporzionati al suo costo da nuova. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da pigsurfnero ciao, scusa ma non sono d'accordo con ciò che dici. Probabilmente la tua "sete" di curve la appaghi in pista affrontando curve veloci e giro dopo giro cercando sempre di affrontarla meglio in modo da poter uscire sempre meglio...ma nn x tutti è così. Io mi diverto di+sui tornanti di montagna(certo dove c'è visuale)...saranno velocità ridotte senz'altro rispetto alle curve di una pista, ma non è la velocità in se che mi appaga, ma l'affrontare il tornante in maniera sempre+aggressiva, sentire il posteriore della moto che cerca disperatamente aderenza mentre io sto già per buttarla giù...e poi qnd rivedi ql piccolo pezzo di rettilineo "spalancare" e buttar dentro le poche marce consentite...qst mi da piacere...non le fettucine al tartufo  sicuramente poi non ho la tua esperienza in pista infatti forse e dico forse la prox stagione farò un corso x avvicinarmi a qst mondo in maniera + "seria" piuttosto che entrare ancora senza magari quei rudimenti che possono servire a me agli altri.
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Iscritto: 09/12/2008
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io sono appasionato di moto, di ogni genere nazionalita e stile, cmq ho un amico col 999 del 2005, 25 000 km, MAII UN PROBLEMA, sembra nuovissima, e va da DIO,, cmq mi piace tantissimo l'fz1. vedo che per i soldi non ti fai problemi , quindi se e quello che ti dice la testa fai bene, ti do solo un consiglio per l'fz1, USALA, E ANCHE TANTO, ALMENO TE LA GODI PER UN ALTRO PO, tanto al massimo si svaluta un altro centinaio di euro, saluti,,,
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Iscritto: 21/11/2008 Locazione: Sardinia island
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Ciao alesh46, Si!! ho deciso di tenermela ancora un'altra stagione almeno, gli sto facendo due modifichine e poi si vedrà.... grazie cmq...
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Iscritto: 09/12/2008
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e di che,, cmq pensavo che magari se gli cambi la corona e il pignone, un dente in piu e uno in meno, diventa un'altra moto,, fidati l'fz1 e un mostro, una gran bella moto, divertiti gigimotardo1, ma fa attenzione..
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Iscritto: 11/04/2008 Locazione: SS
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Originariamente inviato da alesh46e di che,, cmq pensavo che magari se gli cambi la corona e il pignone, un dente in piu e uno in meno, diventa un'altra moto,, si, da trial.
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Iscritto: 09/12/2008
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esatto da trial , cosi salta sui marciapiedi e le scale, sai che sfizio, scherzo
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Iscritto: 13/08/2008
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caro gigi, io posso solo dirti, che con il mio mts 1000 s ho avuto soddisfazioni di gran lunga superiori a qualsiasi jap, e che prenderei in considerazione il mts piuttosto che il monster, per l'uso che vorresti farne, è una bicicletta, e nell'uso sia quotidiano che nel week-end, è sempre uno spasso.... Originariamente inviato da GIGIMOTARD01Ciao ragazzi sono ancora Gigi, quello che vuol dar via l' FZ1 ancora nuova per un Ducati monster 1100... Questo messaggio è più indirizzato ai Ducatisti che altro... Come voui tutti sapete le moto Jap sono veri orologi, sempre pronte senza accusare nessun tipo di problemino, ma forse un pò prive di personalità ecc. E' vero ci fai un pò tutto, ma non di più, nel senso che ci fai il turista, smanettate nel weekend, qualche turno in pista ecc. però in nessuna di queste cose raggiunge il top....(parlo della mia). Venendo dal motocross, faccio un uso del cambio continuo con intervalli di cambiata frequenti senza tirare all'osso il motore, nelle smanettate del fine settimana mi sono reso conto di non avere necessità di sfruttare tutto il tiro del 4 cilindri, anche perchè nelle strade di montagnia non è cosi necessario. Mi sto rendendo conto che per il tipo di guida che ho, forse mi troverei meglio con un due cilindri, le mie domande sono: quanto una Ducati meno potente, ma più sfruttabile, può appagare la mia sete di curve? che grado di affidabilità mi da una Ducati? Grazie ragazzi........
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Iscritto: 21/11/2008 Locazione: Sardinia island
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Grazie per la tua replica beppe6801, mi sta girando in pancia anche la hypermotard.....vedremo... Originariamente inviato da beppe6801caro gigi, io posso solo dirti, che con il mio mts 1000 s ho avuto soddisfazioni di gran lunga superiori a qualsiasi jap, e che prenderei in considerazione il mts piuttosto che il monster, per l'uso che vorresti farne, è una bicicletta, e nell'uso sia quotidiano che nel week-end, è sempre uno spasso....Originariamente inviato da GIGIMOTARD01Ciao ragazzi sono ancora Gigi, quello che vuol dar via l' FZ1 ancora nuova per un Ducati monster 1100... Questo messaggio è più indirizzato ai Ducatisti che altro... Come voui tutti sapete le moto Jap sono veri orologi, sempre pronte senza accusare nessun tipo di problemino, ma forse un pò prive di personalità ecc. E' vero ci fai un pò tutto, ma non di più, nel senso che ci fai il turista, smanettate nel weekend, qualche turno in pista ecc. però in nessuna di queste cose raggiunge il top....(parlo della mia). Venendo dal motocross, faccio un uso del cambio continuo con intervalli di cambiata frequenti senza tirare all'osso il motore, nelle smanettate del fine settimana mi sono reso conto di non avere necessità di sfruttare tutto il tiro del 4 cilindri, anche perchè nelle strade di montagnia non è cosi necessario. Mi sto rendendo conto che per il tipo di guida che ho, forse mi troverei meglio con un due cilindri, le mie domande sono: quanto una Ducati meno potente, ma più sfruttabile, può appagare la mia sete di curve? che grado di affidabilità mi da una Ducati? Grazie ragazzi........
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Iscritto: 15/12/2008 Locazione: TOSCANA
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scusate,sn nuovo volevo sapere se la manutenzione della mia monster 620 del 2002 è costosa, ho letto 3 tagliando 350 euro! presso concessionario ducati! tutte cosi?le ducati?
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da MORINODOCscusate,sn nuovo volevo sapere se la manutenzione della mia monster 620 del 2002 è costosa, ho letto 3 tagliando 350 euro! presso concessionario ducati! tutte cosi?le ducati? Benvenuto, MORINODOC! Le assistenze Ducati sono tante, e non è detto che tutte siano esose. Certo, la Monster ha la cinghia della distribuzione da cambiare (costa poco ma si pagano la manodopera per la sostituzione) con una certa frequenza, ma per il resto, tra olio, filtro, eventuali freni e liquidi, le spese ed i tempi sono piu o meno simili a quelli delle jap piu comuni. A parte che, comunque, essendo del 2002, non gode più della garanzia della casa; quindi, pui rivolgerti anche da un bravo mekka piu alla mano. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 09/12/2008
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si e vero wormbike quel che costa e la manodopera, molte volte combiene imparare a fare le cose, almeno quelle leggere tipo olio filtri e freni, e sei anche piu sicuro:d/
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da alesh46si e vero wormbike quel che costa e la manodopera, molte volte combiene imparare a fare le cose, almeno quelle leggere tipo olio filtri e freni, e sei anche piu sicuro:d/ Io ho imparato a farmi vari interventucci di piccola manutenzione, tra i quali il cambio olio/filtro. Economico di certo. Sicuro... boh. Ti racconto (e con questo mi tirerò dietro gli sfottò di tutto il forumme...). Fatto il trafilaggio di tutto l'olio, e c'è voluto un bel pò, montato il filtro (operazione molto più facile da come mi veniva prospettata), ho fatto la cosa più semplice, ovvero ho messo l'olio. Ne ho messo la quantità prevista dal libretto d'uso e manutenzione, meno 10 cc pechè l'oblò di controllo era pieno. Parto e, una decina di km dopo, in autostrada, si accende la spia dell'olio! Divento viola e sudo freddo. Alla prima piazzola guardo l'oblò e noto che era molto sotto il livello minimo. Avendo ancora l'olio con me, rabbocco fino alla metà e riparto. Il problema è che ora sono sempre con l'olio più su della metà. Insomma, ho fallato nelle procedure. Quindi, va bene il faidatè, ma molto ben informato. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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