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Iscritto: 21/11/2008 Locazione: Sardinia island
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Ciao ragazzi sono ancora Gigi, quello che vuol dar via l' FZ1 ancora nuova per un Ducati monster 1100... Questo messaggio è più indirizzato ai Ducatisti che altro... Come voui tutti sapete le moto Jap sono veri orologi, sempre pronte senza accusare nessun tipo di problemino, ma forse un pò prive di personalità ecc. E' vero ci fai un pò tutto, ma non di più, nel senso che ci fai il turista, smanettate nel weekend, qualche turno in pista ecc. però in nessuna di queste cose raggiunge il top....(parlo della mia). Venendo dal motocross, faccio un uso del cambio continuo con intervalli di cambiata frequenti senza tirare all'osso il motore, nelle smanettate del fine settimana mi sono reso conto di non avere necessità di sfruttare tutto il tiro del 4 cilindri, anche perchè nelle strade di montagnia non è cosi necessario. Mi sto rendendo conto che per il tipo di guida che ho, forse mi troverei meglio con un due cilindri, le mie domande sono: quanto una Ducati meno potente, ma più sfruttabile, può appagare la mia sete di curve? che grado di affidabilità mi da una Ducati? Grazie ragazzi........
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da GIGIMOTARD01Ciao ragazzi sono ancora Gigi, quello che vuol dar via l' FZ1 ancora nuova per un Ducati monster 1100... Questo messaggio è più indirizzato ai Ducatisti che altro... Come voui tutti sapete le moto Jap sono veri orologi, sempre pronte senza accusare nessun tipo di problemino, ma forse un pò prive di personalità ecc. E' vero ci fai un pò tutto, ma non di più, nel senso che ci fai il turista, smanettate nel weekend, qualche turno in pista ecc. però in nessuna di queste cose raggiunge il top....(parlo della mia). Venendo dal motocross, faccio un uso del cambio continuo con intervalli di cambiata frequenti senza tirare all'osso il motore, nelle smanettate del fine settimana mi sono reso conto di non avere necessità di sfruttare tutto il tiro del 4 cilindri, anche perchè nelle strade di montagnia non è cosi necessario. Mi sto rendendo conto che per il tipo di guida che ho, forse mi troverei meglio con un due cilindri, le mie domande sono: quanto una Ducati meno potente, ma più sfruttabile, può appagare la mia sete di curve? che grado di affidabilità mi da una Ducati? Grazie ragazzi........ ciao Gigi, per qnt riguarda l'affidabilità...posso solo dirti ke non ho mai avuto problemi. Avevo un monster col quale ho percorso circa 10/12mila km(onestamente non ricordo+con esattezza qnt) e non ho mai fatto nulla...ora ho un s4rs dal 2007 con quale ho percorso quasi 14mila km tra passi di montagna, gitarelle, qlk turno in pista e non ho avuto un solo problemino o noia...certo, la moto la tratto "bene", vuol dire non tirargli il collo a freddo(ma penso ke qst la facciano tutti)...x qnt rigurarda poi la tua voglia di bicilindrico...ti posso consigliare di provarla...provarle...vari modelli...secondo il mio modesto parere su tu sei "affamato2 di curve il bicilindrico è + idoneo...+pronto come coppia...minor allungo...
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Iscritto: 19/09/2008 Locazione: prov di latina
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si certo la penso come desmoluca04 se hai desiderio di smanettare in ripresa e curva vai con un bicilindrico, e aggiungo che a me la ducati ha dato belle soddisfazioni e ovviamente ne da ancora, vai tranquillo e prendi con le pinze chi si lamenta perchè spesso nn ne hanno mai avute e parlano solo per sentito dire
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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premesso che il bicilindrico a V/L longitudinale è e resterà sempre il motore da moto più affascinante e "vivo", non troverai mai la giustificazione oggettiva che stai cercando, perché non esiste. economicamente vai incontro a un salasso notevole, la tua moto è, come tutti gli usati, ipersvalutata da un mercato soffocato. è una moto potentissima (che tu paragoni con una che potentissima non è) e l'erogazione utile a fare IN OGNI FRANGENTE meglio del duevalvole ducati si trova, per dinci bacco se si trova! sia ben chiaro, se mi chiedessero quale delle due vorrei avere regalata, posto che le naked secondo me sono moto inutili, sceglierei la ducati senza dubbio. ma malgrado questo il tuo proposito è insensato rispetto al costo che comporta. quindi fallo se vuoi, ma senza doverti dare ragioni ;-)
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 01/12/2008
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consiglio mio..
se sei abituato ad usare un cross, perchè non passare ad un motard bicilindrico?? rimarresti su una impostazione di guida molto simile a quella che sei abituato, con un motore teppistico e con la possibilità di pieghe da moto stradale!! a mio parere nulla di più azzeccato!! in caso, se fossi già deciso ad una bicilindrica, in montagna sarà molto più divertente di un 4 cilindri!! ciao
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da cesco70consiglio mio..
se sei abituato ad usare un cross, perchè non passare ad un motard bicilindrico?? rimarresti su una impostazione di guida molto simile a quella che sei abituato, con un motore teppistico e con la possibilità di pieghe da moto stradale!! a mio parere nulla di più azzeccato!! in caso, se fossi già deciso ad una bicilindrica, in montagna sarà molto più divertente di un 4 cilindri!! ciao Ducati Ipermotard?  "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da zeljkopremesso che il bicilindrico a V/L longitudinale è e resterà sempre il motore da moto più affascinante e "vivo", non troverai mai la giustificazione oggettiva che stai cercando, perché non esiste. economicamente vai incontro a un salasso notevole, la tua moto è, come tutti gli usati, ipersvalutata da un mercato soffocato. è una moto potentissima (che tu paragoni con una che potentissima non è) e l'erogazione utile a fare IN OGNI FRANGENTE meglio del duevalvole ducati si trova, per dinci bacco se si trova!
sia ben chiaro, se mi chiedessero quale delle due vorrei avere regalata, posto che le naked secondo me sono moto inutili, sceglierei la ducati senza dubbio. ma malgrado questo il tuo proposito è insensato rispetto al costo che comporta. quindi fallo se vuoi, ma senza doverti dare ragioni ;-) scusa,manon ho capito!!!!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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e magari dedicarsi un attimo di + a cercare d' imparare un po' a guidarla la FZ1 ?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da DesmoLuca04
scusa,manon ho capito!!!!
cosa? provo a essere più scarno: partendo da zero posso capire che uno sia più attratto dalla ducati, tra le due. io lo sarei, se prendessi in considerazione le moto naked, che ritengo invece puri nonsense quando superino i 50cv. partendo invece da una fz1 comprata nuova da poco, e necessariamente da svendere, non esiste una giustificazione valida per buttare migliaia di euro nel passaggio alla monster. una volta alzate un po' le pedane che sono obiettivmaente bassine, la fz1 è un mezzo non inferiore, per usare un eufemismo, al monster 1100 col ducati desmodue a doppiacandela. è più chiaro adesso?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 28/05/2008
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Originariamente inviato da GIGIMOTARD01Ciao ragazzi sono ancora Gigi, quello che vuol dar via l' FZ1 ancora nuova per un Ducati monster 1100... Questo messaggio è più indirizzato ai Ducatisti che altro... Come voui tutti sapete le moto Jap sono veri orologi, sempre pronte senza accusare nessun tipo di problemino, ma forse un pò prive di personalità ecc. E' vero ci fai un pò tutto, ma non di più, nel senso che ci fai il turista, smanettate nel weekend, qualche turno in pista ecc. però in nessuna di queste cose raggiunge il top....(parlo della mia). Venendo dal motocross, faccio un uso del cambio continuo con intervalli di cambiata frequenti senza tirare all'osso il motore, nelle smanettate del fine settimana mi sono reso conto di non avere necessità di sfruttare tutto il tiro del 4 cilindri, anche perchè nelle strade di montagnia non è cosi necessario. Mi sto rendendo conto che per il tipo di guida che ho, forse mi troverei meglio con un due cilindri, le mie domande sono: quanto una Ducati meno potente, ma più sfruttabile, può appagare la mia sete di curve? che grado di affidabilità mi da una Ducati? Grazie ragazzi........ Ciao.. In quanto a quello che hai citato,personalmente trovo sicuramente più appagante un 2 cilindri piuttosto di un 4,soprattutto per l'uso che hai detto di farne. Dal momento che hai menzionato un monster 1100 (e non un modello più esasperato come ad esempio una S4RS),e visto che da come dici eri abituato ad una guida alta e crossistica,ti consiglio di valutare fortemente anche il multistrada 1100. Io attualmente posseggo una monster e per quanto sia divertente da usare in montagna il multistrada lo è ancora di più,non credendo a chi me lo diceva l'ò provata,ed è così! Rispondendo all'utente che descrive le naked come moto inutili: Ovviamente i gusti sono gusti e su questo non si può discutere,ma penso che oggi come oggi,a differenza di circa una decina d'anni anni fa,vuoi per le strade sempre più affollate,vuoi per le forze dell'ordine sempre più incazzate,ritengo che sia più "insensato" l'acquisto di una super sportiva. Nonostante alla fine le motorizzazioni siano le stesse,nonostante le naked siano moto comunque mooolto performanti sotto tutti i punti di vista,la si vive in modo diverso da una super sportiva e questo fa sì che la si possa "vivere" in frangenti diversi e di conseguenza la si possa godere e sfruttare maggiormente! Puo sembrare una banalità da dirsi ma è così,l'o provato sulla mia pelle,da un 748R a un 998 a un S4RS,e per quanto la 998 è e rimmarrà un mito a livello di utilizzo non tornerei indietro.
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Iscritto: 21/11/2008 Locazione: Sardinia island
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Originariamente inviato da nicola66e magari dedicarsi un attimo di + a cercare d' imparare un po' a guidarla la FZ1 ? Ciao Nicola66, Giusto per chiarire, non sei l'unico che ha avuto diverse moto, io ne ho possedute 15, con questa e ti posso garantire che non si tratta di imparare a guidare meglio l'FZ1, visto che la moto è attezzata per pieghe assassine con pedane e tutto quello che serve, forse la mia è solo voglia di novità, sai mi stanco infretta delle moto, ad esempio con l'FZ1 dopo aver consumato le pedane, toccato velocità folli, fatto penne da arresto dopo un pò mi stufo..... Poi che io spenda migliaia di euro svendendo o no le mie moto, sono solo affari miei.......
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da GIGIMOTARD01Originariamente inviato da nicola66e magari dedicarsi un attimo di + a cercare d' imparare un po' a guidarla la FZ1 ?
Ciao Nicola66, Giusto per chiarire, non sei l'unico che ha avuto diverse moto, io ne ho possedute 15, con questa e ti posso garantire che non si tratta di imparare a guidare meglio l'FZ1, visto che la moto è attezzata per pieghe assassine con pedane e tutto quello che serve, forse la mia è solo voglia di novità, sai mi stanco infretta delle moto, ad esempio con l'FZ1 dopo aver consumato le pedane, toccato velocità folli, fatto penne da arresto dopo un pò mi stufo..... Poi che io spenda migliaia di euro svendendo o no le mie moto, sono solo affari miei....... mettendo insieme il post d' apertura e questo se ne deduce che non hai ancora imparato niente. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da GIGIMOTARD01Poi che io spenda migliaia di euro svendendo o no le mie moto, sono solo affari miei.... sì che sono affari tuoi. io mica ti ho detto di non farlo, ti ho detto che non troverai mai una ragione oggettiva e razionale per mettere dei soldi nel passaggio da una fz1 seminuova a un monster 1100 nuovo. rispondevo solo a questo. è inutile ascoltare la gente se si perseguono emozioni personali, uno ti può argomentare giudizi oggettivi, le emozioni sono come il bucio der coso, ognuno c'ha le proprie.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 21/11/2008 Locazione: Sardinia island
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Non volevo sembrarti inopportuno, forse ho sbagliato tono.... Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da GIGIMOTARD01Poi che io spenda migliaia di euro svendendo o no le mie moto, sono solo affari miei....
sì che sono affari tuoi. io mica ti ho detto di non farlo, ti ho detto che non troverai mai una ragione oggettiva e razionale per mettere dei soldi nel passaggio da una fz1 seminuova a un monster 1100 nuovo.
rispondevo solo a questo.
è inutile ascoltare la gente se si perseguono emozioni personali, uno ti può argomentare giudizi oggettivi, le emozioni sono come il bucio der coso, ognuno c'ha le proprie.
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Iscritto: 21/11/2008 Locazione: Sardinia island
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Abbi pazienza Nicola66, ma sentirsi dire 'devi imparare o non hai imparato ancora nulla' per uno con licenza agonistica che correva in moto VERAMENTE non capita spesso, poi se ho introdotto l'argomento in maniera poco chiara, è solo per avere dei consigli e non delle critiche poco costruttive, visto che questo è l'unico forum al quale mi sia mai iscritto, volevo solo sapere cosa pensasse il popolo dei motociclisti ad cambio moto da una jap(4 cilindri) a un' italiana ( due cilindri).....senza rancore.. alla prossima... Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da GIGIMOTARD01Originariamente inviato da nicola66e magari dedicarsi un attimo di + a cercare d' imparare un po' a guidarla la FZ1 ? Ciao Nicola66, Giusto per chiarire, non sei l'unico che ha avuto diverse moto, io ne ho possedute 15, con questa e ti posso garantire che non si tratta di imparare a guidare meglio l'FZ1, visto che la moto è attezzata per pieghe assassine con pedane e tutto quello che serve, forse la mia è solo voglia di novità, sai mi stanco infretta delle moto, ad esempio con l'FZ1 dopo aver consumato le pedane, toccato velocità folli, fatto penne da arresto dopo un pò mi stufo..... Poi che io spenda migliaia di euro svendendo o no le mie moto, sono solo affari miei.......
mettendo insieme il post d' apertura e questo se ne deduce che non hai ancora imparato niente.
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Iscritto: 28/11/2008 Locazione: nel retrobottega
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Originariamente inviato da GIGIMOTARD01Abbi pazienza Nicola66, ma sentirsi dire 'devi imparare o non hai imparato ancora nulla' per uno con licenza agonistica che correva in moto VERAMENTE non capita spesso, poi se ho introdotto l'argomento in maniera poco chiara, è solo per avere dei consigli e non delle critiche poco costruttive, visto che questo è l'unico forum al quale mi sia mai iscritto, volevo solo sapere cosa pensasse il popolo dei motociclisti ad cambio moto da una jap(4 cilindri) a un' italiana ( due cilindri).....senza rancore.. alla prossima...
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da GIGIMOTARD01Originariamente inviato da nicola66e magari dedicarsi un attimo di + a cercare d' imparare un po' a guidarla la FZ1 ? Ciao Nicola66, Giusto per chiarire, non sei l'unico che ha avuto diverse moto, io ne ho possedute 15, con questa e ti posso garantire che non si tratta di imparare a guidare meglio l'FZ1, visto che la moto è attezzata per pieghe assassine con pedane e tutto quello che serve, forse la mia è solo voglia di novità, sai mi stanco infretta delle moto, ad esempio con l'FZ1 dopo aver consumato le pedane, toccato velocità folli, fatto penne da arresto dopo un pò mi stufo..... Poi che io spenda migliaia di euro svendendo o no le mie moto, sono solo affari miei....... mettendo insieme il post d' apertura e questo se ne deduce che non hai ancora imparato niente. grazie nicola66, grazie moderatore avete perso un altro utente lamps
NON IMPORTA SE NON SAI SCRIVERE BENE,SE NON CONOSCI LA GRAMMATICA E L'ORTOGRAFIA. SCRIVI PURE ANCHE IN DIALETTO VERONESE, IMPORTANTE E' CAPIRE IL TUO PENSIERO. I PURISTI DELLA LINGUA ITALIANA SONO INVITATI A TURARSI IL NASO
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da GIGIMOTARD01 quanto una Ducati meno potente, ma più sfruttabile, può appagare la mia sete di curve? che grado di affidabilità mi da una Ducati? Grazie ragazzi........[/size][/i] La sete di curve, visto che sei già un esperto pilota, la appaghi solo in un modo: Supersportiva con semimanubri e carena 600-750 oppure 1000 in una pista larga da un minimo di otto metri fino a dodici. Altri modi, per il tuo livello non ce ne sono.  In montagna si appaga la voglia di fettuccine al tartufo con gli amici dopo una passeggiata in moto; almeno questo è quello che si deduce dopo una pluriennale esperienza.  Benvenuto nel forum Mi appaga la curva Roma perchè è lunga, regolare parabolica e veloce; ma soprattutto perchè non arriva nessuno contromano.  Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 21/11/2008 Locazione: Sardinia island
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Senza dubbio viva la pista e hai ragione per le scampagnate all'insegna delle fettucine, siamo in strada e non in pista appunto.... Grazie..... Originariamente inviato da pigsurfnero
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Ciao io ho dato una lettura veloce, sicuramente ci sono molte opinioni e alcune poco costruttive, non so se possa esserti d'aiuto però se ci pensi un'attimo c'è anche una alternativa valida alla monster e ai semimanubri bassi, la nuova streetfighter DUCATI, performante in pista con il suo pompone del 1098, manubrio alto e peso ridotto per tornantini di montagna e come ho letto fettuccine e arrosticini ( in abruzzo si mangiano ad ogni salita in montagna gli arrosticini buonissimi), con quella coppia pronta dai bassi e una potenza con poche rivali facci un pensierino ( io vorrei ma non posso troppi € ) spero che un giro tu ce lo possa fare per vedere che mostro hai sotto ( passatemi il termine) il[beep]. ciao buon acquisto. W DUCATI
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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mi hanno bloccato la parola era sedere in un altro termine ciao
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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