Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da pgc580L'amperometro sul caricabatteria è fondamentale non tanto per la misura (è molto approssimativo) ma perché dice subito se sta caricando oppure no. Non hai un tester vero? Perché se ce l'hai, misura il voltaggio della batteria, se non ce l'hai salda un filo sul corpo esterno di una lampadina (da poco, una 3 o 5 W va benissimo) e appoggiando il contatto su un polo e toccando con il filo l'altro, vedi se si accende. Magari i coccodrilli oppure i poli erano ossidati ed in realtà non hai caricato un bel nulla. ho il tester. Pensavo prima di smontarla di provare ancora a caricarla. Così facendo posso verificare se il caricabatterie funziona (dato che è nuovo). Prima di ricollegare il caricabatterie verifico gli amper e poi li ricontrollo qualche giorno dopo
|

Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
non c'è bisogno di aspettare giorni...
-prova il voltaggio con la batteria staccata. -riprovalo con il caricabatteria in funzione, se funziona dovrà segnarti verso i 14V immagino, se così è lasciala caricare tutta notte. -stacca il caricatore e prova il voltaggio della batteria (spero almeno 13V) -riprova dopo un'oretta, se ha già perso anche non molto (sui manuali di solito ci sono i dati precisi) buttala
firmato il reka
|

Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da reka buttala
portandola in punto di raccolta di rifiuti speciali che di solito sono gestiti dalla società comunale di raccolta rifiuti, e non abbandonandola in giro (era sottinteso ma è sempre meglio dirlo una volta in più) mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|

Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
giusto conferiscila in discarica o consegnala dove compri quella nuova firmato il reka
|