|


Iscritto: 09/11/2013
|
|
|

Iscritto: 13/01/2015
|
 Nuovo report anche se questa volta non ho provato nulla Continuano i ride Suzuki cosi mi metto d'accordo con Enrico per trovarci a Pogliano Milanese , Lui provera' la Vstrom 1000 , Io provero' ....invidia  purtroppo non ho fatto a tempo per la prenotazione ma un salto anche solo per fare 4 chiacchere con Enrico lo faccio Orca paletta il tempo non è dei migliori pioviggina non so se andare in macchina o in moto , mia moglie risolve il tutto dicendomi ...rompi cosi tanto gli zebedei con sta cavolo di moto e poi 2 goccie ti spaventano ma vai daiii Sempre detto che le donne hanno una marcia in piu' Ok vado ...azz comincia a piovere ma dopo poco smette ed esce fuori anche un po' di sole ....ho fatto bene a dare retta a mia moglie .....dentro la prima e verso Pogliano ed oltre !!! Arrivo per primo e mentre aspetto Enrico scorgo lei ...si propio lei , questa volta in prova c'è anche la GSX-S1000...colpo di fulmine  prima o poi ti provero' (27 giugno ci saro') Ed ecco che all'orizzonte vedo qualcosa , è un uomo , è un uccello noo è il mitico Enrico con il suo Van Van . Tutti si girano a guardarlo ...va beh non propio tutti ...qualcuno si gira a guardarlo .....va beh mi giro solo Io ma la ruota posteriore del Van mi fa sempre una certa soggezzione Come al solito ci lanciamo in discorsi politico/filosofico sul destino dell'universo per la serie Enrico la moto nuova la prendi o no !!!! Enrico parte con la Vstrom e Io intanto aspetto , nel frattempo le nuvole si sono fatte ancora minacciose. Al ritorno Enrico mi dice le sue sensazioni e di come ha apprezzato di piu' la Vstrom 1000 alla Adventure 1050 risultata piu' abbordabile e lineare nella guida. Comincia a piovere un poco percio' è meglio tornare cosi come al solito ci salutiamo e speriamo di vederci presto. Capito Enrico prestoo... In quella giornata sarebbe dovuto venire anche Carlo ma un problema , meno male risolto , l'ha bloccato. Io fortunatamente l'ho incontrato qualche giorno dopo .....e guarda che ti devo ancora un pranzo Carlo capito ??? Alla prossima prova ....Triumph.
|
|


Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da agobrutal... la Triumph è più gestibile anche se comunque conserva un gran bel carattere poi in quanto a feeling mi son trovato molto meglio con la street, soprattutto con l'avantreno che con la mt 09 non riuscivo bene a sentire...la trovo anche più equilibrata la street....quanto ad agilità credo siamo li ma la street da più feeling. Lo so è meno potente e ha meno coppia e meno cm3 ma mi sto divertente davvero parecchio con la mia bambina  Thank Ago  !! ... riassumendo, la Street per te è più: - Maneggevole - Feeling - Equilibrata ... ottimo direi ... queste sono prerogative che volevo sentirmi dire  , per la potenza poi, beh 106 cv per me bastano e avanzano (e comunque non sono affatto pochi), con la mia che ne tiene 92 cv il divertimento è assicurato
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|


Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da agobrutalsinceramente?? Street a vita  no vabbo dipende da cosa vuoi però io le ho provate tutte e due e poi alla fine mi sono preso la street...perché? Perché la mt 09 è troppo esplosiva come motore e bisogna stare più attenti con il polso e alla lunga la tensione sul polso si sente...poi mia morosa si lamentava perché quando acceleri vibra parecchio dietro e, come dicevo, la troppo esplosività la faceva stare troppo in tensione...al contrario la Triumph è più gestibile anche se comunque conserva un gran bel carattere  poi in quanto a feeling mi son trovato molto meglio con la street, soprattutto con l'avanzareno che che con la mt 09 non riuscivo bene a sentire...la trovo anche più equilibrata la street....quanto ad agilità credo siamo li ma la street da più feeling. Lo so è meno potente e ha meno coppia e meno cm3 ma mi sto divertente davvero parecchio con la mia bambina  poi cosa vuoi..son gusti...ma non sono il primo fra i miei amici che hanno provato la mt 09 che dicono/diciamo che come moto non è un gran che...per il motore niente da dire x conto mio ma per il resto  piuttosto sinceramente vai di brutale! Costa di più ma hai di più...è un'entrata in curva da paura...se vuoi una cosa frutta bile tutti i giorni senza noie prendi la street Sottoscrivo parola per parola. Di Street R ne ho avute due e la MT09 ho avuto occasione di provarla. Sulla Street ero arrivato a montarci il bauletto per usarla tutti i giorni, poi lo toglievo e ci andavo a girare a Castelletto prendendomi le mie piccola soddisfazioni Perchè l'ho cambiata? Solo perchè anche gli amori più incredibili possono diventare noiosi alla fine. ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|


Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da DAN8803In quella giornata sarebbe dovuto venire anche Carlo ma un problema , meno male risolto , l'ha bloccato. Io fortunatamente l'ho incontrato qualche giorno dopo .....e guarda che ti devo ancora un pranzo Carlo capito ??? Alla prossima prova ....Triumph. il problema purtroppo non è esattamente risolto, ma vediamo dai. Per il pranzo sta' sereno, vedremo di farci un caffè ma magari alla fine di una sgroppata in sella in compagnia. ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|

Iscritto: 13/01/2015
|
Intermezzo : Dopo l'ultimo incontro con Enrico mi accingo ad incontrare Carlo per una pausa pranzo molto piacevole compresa di visita al suo scooter post/apocalittico nel senso che le ha viste propio tutte. Ci salutiamo , a proposito Io credo che Carlo sotto la sua giacca e cravatta indossi sempre una tuta racing ....avete presente Superman ?  , comincio a tornare alla mia macchian per tornare a Legnano e una solo parola comincia a formarsi incensantemente nella testa street , street ,street .......un martellamento Vado al bar e chiedo mi dia uns stree...scusi un caffe' , vado a fare la spesa e chiedo un etto di stree....ops di prosciutto, la sera ritrovo i miei figli e chiedo allo come è andata la stree......ahh la scuola. Non vi dico la sera ... amo vieni che ti apro come un stree........aaahhhhh Comicio a pensare che l'incontro sia stata solo una scusa per farmi il lavaggio del cervello Carlo ormai Ti ho scoperto , sapendo che dovevo avere un demo ride Triumph, mi ha plagiato.....beh dobbiamo dire che con me ha trovato terreno fertile Bene prossima puntata demo Triumph ma purtroppo non è andata come doveva andare !!!!
|
|

Iscritto: 13/01/2015
|
Eccoci....... Si avvicina la domenica per la il demo ride Triumph che ho prenotato , provero' una bella Street Triple R perchè "qualcuno" me ne ha parlato bene e vedendo la "bilancia" sembra propio la moto leggera che puo' fare al caso mio. Se devo essere sincero la linea non è che mi convinca molto , quei due fari anteriori mi sembrano "appiccicati" li per caso , la situazione migliora un po'con il cupolino mah.....diciamo che non mi attizza  .....Carlo e Agobrutal mi fulmineranno  pero' non è la prima volta che magari poi cambio idea sull'estetica di una moto. Senza troppo divagare durante la settimana aspetto trepidante quando il venerdi prima mi chiama il concesssionario e mi dice che purtroppo la Street che dovevo provare si è incidentata Con lo spirito di adattamento di un pinguino nel deserto non mi perdo d'animo e allora  .....mi fate provare la Tiger 800 ? ....Certo .....e vaiii Arrivo e scelgo la Tiger 800 XR (quella piu' stradale) , la linea mi piace è molto aggressiva e da l'impressione di essere una moto molto maneggevole , tra le enduro stradali è quella che preferisco con la nuova Versys 650. Dentro la prima e via. La moto presenta una guida molto morbida e soft ma all'occorrenza tira fuori propio gli artigli di una Tigre.....mamma mia dopo una frase del genere potrei anche chiudere qui Il giro continua , siamo Io ed un altro ragazzo che prova la versione XC , sulle strade variegate del varesotto con molti sali e scendi ; come pesaggio è il piu' bello di tutte le prove che ho effettuato. La moto si rivela agile e molto comoda e il tre cilindri Triumph il motore piu' lineare che abbia provato , quello Yamaha è di sicuro piu' sportivo. Dico ad Enrico che questa moto potrebbe piacergli molto ed essere la sua moto ideale. Finisco la prova molto soddisfatto ma con l'amaro in bocca per non aver provato la Street ma non è detta l'ultima parola ; chiedo al concessionario se sara' possibile piu' avanti provare la Street e lui molto gentilmente mi dice che aveva gia' previsto di chiamarmi non appena fosse disponibile di nuovo ......che dire un genio. Insomma mi dispiace sopratutto per Carlo che aveva sposorizzato caldamente la moto ma come ho scritto è stato solo un rimandare alla prossima........e appunto la prossima puntata la prova della Vstrom 650
|
|


Iscritto: 09/11/2013
|
Originariamente inviato da DAN8803Eccoci....... Si avvicina la domenica per la il demo ride Triumph che ho prenotato , provero' una bella Street Triple R perchè "qualcuno" me ne ha parlato bene e vedendo la "bilancia" sembra propio la moto leggera che puo' fare al caso mio. Se devo essere sincero la linea non è che mi convinca molto , quei due fari anteriori mi sembrano "appiccicati" li per caso , la situazione migliora un po'con il cupolino mah.....diciamo che non mi attizza .....Carlo e Agobrutal mi fulmineranno pero' non è la prima volta che magari poi cambio idea sull'estetica di una moto. Senza troppo divagare durante la settimana aspetto trepidante quando il venerdi prima mi chiama il concesssionario e mi dice che purtroppo la Street che dovevo provare si è incidentata Con lo spirito di adattamento di un pinguino nel deserto non mi perdo d'animo e allora .....mi fate provare la Tiger 800 ? ....Certo .....e vaiii Arrivo e scelgo la Tiger 800 XR (quella piu' stradale) , la linea mi piace è molto aggressiva e da l'impressione di essere una moto molto maneggevole , tra le enduro stradali è quella che preferisco con la nuova Versys 650. Dentro la prima e via. La moto presenta una guida molto morbida e soft ma all'occorrenza tira fuori propio gli artigli di una Tigre.....mamma mia dopo una frase del genere potrei anche chiudere qui Il giro continua , siamo Io ed un altro ragazzo che prova la versione XC , sulle strade variegate del varesotto con molti sali e scendi ; come pesaggio è il piu' bello di tutte le prove che ho effettuato. La moto si rivela agile e molto comoda e il tre cilindri Triumph il motore piu' lineare che abbia provato , quello Yamaha è di sicuro piu' sportivo. Dico ad Enrico che questa moto potrebbe piacergli molto ed essere la sua moto ideale. Finisco la prova molto soddisfatto ma con l'amaro in bocca per non aver provato la Street ma non è detta l'ultima parola ; chiedo al concessionario se sara' possibile piu' avanti provare la Street e lui molto gentilmente mi dice che aveva gia' previsto di chiamarmi non appena fosse disponibile di nuovo ......che dire un genio. Insomma mi dispiace sopratutto per Carlo che aveva sposorizzato caldamente la moto ma come ho scritto è stato solo un rimandare alla prossima........e appunto la prossima puntata la prova della Vstrom 650
se devo essere sincero dalla mia parte è iniziato tutto col provare la f3 675 ...ma...quel giorno che sono andato al conce per provarla mi dissero che si poteva provare solo in pista e allora, essendo li, ho provato la brutale 675 anch'essa in prova però su strada. Devo dire che mi è piaciuta subito molto solo che il prezzo è assai alto...allora sono andato in giro a leggere le prove e i commenti di questa moto e dopo aver visto più di qualche parere negativo sull'affidabilità della moto ho rinunciato (in realtà soprattutto per il prezzo  ) da li poi ho iniziato a fare delle prove qua e la quali z800, mt 07 e 09, Hornet e ducati 821...mancava solo la street di cui parlavano altrettanto bene quanto la brutale praticamente è seppur non facendomi impazzire come estetica (I fanali davanti più che altro ma che comunque è migliorata enormemente rispetto la fari tondi) la consideravo comunque una moto carina....poi quando l'ho provata ho cambiato idea...anche nei confronti della brutale che consideravo la migliore, ma alla fine è un pò come le ragazze...giri intorno alla gnocca (che poi magari è tanto fumo e poco arrosto) ma poi alla fine ti metti con quella "solo" carina ma che ci stai veramente bene insieme  il discorso poi è la brutale è in linea solo sportiva, quindi sella dura ecc e andrebbe bene si, ma come seconda moto...la street è un pò una tutto fare rispetto la brutale: ci puoi andare a passeggio come ad andatura sostenuta e sportiveggiante...oppure anche in vacanza! Entro i suoi limiti certo (ma i bauletti almeno ce li ha)...con la brutale invece c'hai voglia! Con quella vai bene solo per farti na sparata la street conquista gli incerti con la prova guida...se cerchi una moto del genere! Provare x credere...Mal k vada parlo solo per me stesso visto che poi l'ho presa eheh
Brutta roba L'ADRENALINA
|
|


Iscritto: 09/11/2013
|
La mia premessa come moto che cercavo era: 3 cilindri, motore che da soddisfazioni ma gestibile anche in condizione poco consone allo girare in moto (pioggia),agile, poche vibrazioni, sufficientemente comoda, con abs e dal costo decente....la street ci entra dentro a pennello!
Brutta roba L'ADRENALINA
|
|


Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da agobrutalLa mia premessa come moto che cercavo era: 3 cilindri, motore che da soddisfazioni ma gestibile anche in condizione poco consone allo girare in moto (pioggia),agile, poche vibrazioni, sufficientemente comoda, con abs e dal costo decente....la street ci entra dentro a pennello! ... ma tu sei " un diavolo tentatore" .................  ...... la voglio !!!!!
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|


Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Originariamente inviato da DAN8803Arrivo per primo e mentre aspetto Enrico scorgo lei ...si propio lei , questa volta in prova c'è anche la GSX-S1000...colpo di fulmine prima o poi ti provero' (27 giugno ci saro') Usti ci ero andato anch'io a quel test e mi ricordo proprio che il breve giretto l'ho fatto mentre pioveva... magari mi hai anche visto.. ero arrivato con il Goldwing... mi era sfuggito il fatto che c'era un meeting! Alla prossima
R1250RT - 70.000 km
|
|

Iscritto: 13/01/2015
|
Usti ci ero andato anch'io a quel test e mi ricordo proprio che il breve giretto l'ho fatto mentre pioveva... magari mi hai anche visto.. ero arrivato con il Goldwing... mi era sfuggito il fatto che c'era un meeting! Alla prossima [/size][/i][/quote] Sinceramente non ricordo , peccato , Io saro' alla Suzuki demo ride di Varese il 27 giugno per provare la GSX-S1000 se puoi magari ci becchiamo.......pero' anche Tu che arrivi su una Goldwing .......è troppo piccola ....non si nota......non ti avrei mai visto arrivare
|
|


Iscritto: 22/07/2013
|
..........vai vai Dan....  ....
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|

Iscritto: 13/01/2015
|
Guarda Franz , Io tutti i giovedi sono a Sesto San giovanni verso le 12:30 / 13:00 per lavoro da un mio amico/collega. Se vedi una Duster blu parcheggiata verso la fine di via Magenta.......sono Io.
|
|

Iscritto: 13/01/2015
|
Bando alle ciancie ,ecco l'ultima prova effettuata : Suzuki Vstrom 650. Stavo dietro a questa moto da un po' di tempo perchè dopo aver letto le varie prove , al 99% tutte positive , volevo vedere se davvero la perfezione sta nel mezzo. Un meccanico della concessionaria Suzuki dove ho preso la mia moto ne è un felice possessore e mi ha raccontato che con Lei ci ha fatto moltissimi km nonchè piu' di un Elefantreffen in ogni condizione metereologica , sul filo del suo entusiasmo mi sono iscritto al Suzuki tour del 13 giugno dove in sella ad una VStrom 650 faremo in gruppo una giornata nelle colline del varesotto .....non vedo l'ora. Propio per prendere confidenza con la moto ne approfitto del Suzuki demo ride di 2 settimane fa per prenotarmi e provare la moto. Parto il sabato mattina direzione Abbiategrasso e ne approfitto per raggiugere la destinazione in moto , giornata splendida e paesaggio della bassa altrettanto splendido. Arrivo una mezz'ora prima cosi mi lustro gli occhi con le moto del concessionario e faccio 2 chiacchere con il propietario per la serie ma c'è ancora quel concessionario dalle tue parti ? no , e quell'altro ? noo e quell'altro ancora ? nooo ....mi sembra un bollettino di guerra .....mi tocco anche un' po' gli zebedei Eccola li difronte a me la Vstrommina ....come al solito mi mette un po' d'ansia (ma vahh) è gigantesca , sembra quasi piu' ingombrante della sorella maggiore 1000. Arriva il momento di partire , sono in compagnia di un ragazzo con la sua zavorrina , provano l'altra 650 , e di un terzetto che a vederli mi sa che fanno circa 200 anni in tre  , provano rispettivamente un Burgman 600 , una Vstrom 1000 e l'ultimo la GSX-S1000 (grandissimo). Partiamo e subito la moto si rivela quel granmezzo che mi hanno descritto , morbida , maneggevole , comoda ma all'occorrenza divertente ed agile , nonostante non raggiunga la potenza della Tiger le si avvicina molto come guida. e sensazioni. Il vero spettacolo pero' è il biker sulla GSX-S1000 , jeans piu' larghi di qualche taglia , stivaletti che sembrano piu' da pescatore che da moto , foularino al collo e giubbotino vitage color caramello La postura poi , ginocchia larghe e sdraiato sul serbatoio quasi per tutto il giro  .....un grande Il giro finisce e posso dirmi soddisfatto della prova insomma un bell'antipasto del il prossimo giro lungo. Sono pronto per il ritorno e ripenso alle parole che mi aveva detto il famoso meccanico ....se la provi ti do tempo 5/6 mesi e cambi moto (beh con me potrebbe anche azzeccarci  ) pero' 150cv sotto il mio bel sederino hanno sempre il loro perchè , dentro la prima e viaaaa Bene ragazzi alla prossima , se questo giovedi non piove vedro' se riesco a provare la BMW F800R .....la mia prima BMW , ho gia' l'ansia
|
|


Iscritto: 18/03/2012 Locazione: vicino verona
|
suzuki gsx 1000 s
allora non contento delle senzazioni della mia zav sulla mv turismo veloce....decido di provare qualche cosa di alternativo....( si fà per dire) e vado a provarla.
parto dalla fine che sono sceso con un sorriso :) :) :)
selle. leggermente più dure della mana e il post un p'ò più piccolo e caricato in avanti(ci vuole) altezza , leggermente più bassa della nostra e larghezza simile. a terra ci si arriva bene. pedane .leggermente più arretrate , ma poco. triangolazione praticamente come la nostra ruotata leggermente in avanti, non eccessivamente ma si nota. peso... meno della nostra ... anche da ferma.....ok...si parte angolo di sterzo meno della nostra, un,po meno ma meno! peccato, ma c'è molto peggio. andiamooo metto in moto....già mi piace il sound, non troppo cattivo ne troppo alto ne troppo basso....ti dice cosa stà facendo il motore e quanti cilindri ha....aspetta i tuoi ordini. tiro la frizione a filo, sempre con due dita ......burro.....inserisco la prima.......burro......non succede niente.....rischiaccio il pedale, ma era già entrata....perfetto. rilascio la frizione ....partenza dolcissima senza nemmeno accelerare,acellero e senza strattoni risponde che è una favola.nel traffico metto anche la 5 e lei tranquillamente è come neanche la sentisse,fluida e precisa senza accorgersi della velocità minima e i giri quasi nulli. arrivo alle rotonde per immettermi in tangenziale e entro come farei con la mana...da cattivo, butto giù e apro.....sono in 4 e lei....una spada di avantreno, meglio della nostra,posteriore che derapa dolcemente di potenza quasi a fare il pittore e disegnare virgole sull'asfalto,e via di tangenziale......5 e 6 ....il motore è caldo e accellero: in un attimo mi trovo ai 190 pensando che la spinta del motore si normalizzi...invece nò,li veramente senti il calcio di rigore che ti spara ai 230 o oltre, non lo sò perchè l'aria senza carena è veramente troppa e ti stacca dalla moto ( è un bel esercizio di pesistica :) ).....sbacchettamenti...nessuno, staccata per ingresso in rotonda..... bè penso si sia capito che è molto meglio della nostra come motore e anche ciclistica.
in fine sono rimasto colpito dalla maneggevolezza di guida e dalla erogazione di questo motore che secondo mè è talmente elastico da guidare sia turisticamente sia sportivamente e la potenza è gestibilissima come la nostra. anche alla zav piace la posizione.....dobbiamo solo provarla in strada in due.
in fine per quello che costa penso che sia una spesa giusta, tagliandi ogni 12000, consuma di più della nostra tirando, ma se si va a velocità medie (che sono in ogni caso notevoli) consumi in linea ai 18/20 con litro. non troppo comoda ma comoda nella guida, da molta sicurezza e non è agressiva.
vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
|
|


Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Il mio primo resoconto (semi-serio, naturalmente) lo dedico alla protagonista italiana del mercato di questi ultimi mesi. Oggi grazie a Dan che mi ha organizzato un perfetto testride da un concessionario a Castellanza, ho provato la mitica Scrambler. Provo a descrivere le mie impressioni, dopo avere percorso pochi km (come in ogni testride) iniziando con zavorra e concludendo il giro da solo, per meglio capire l'indole della moto. Mi unisco a quanto detto da Daniele, la Scrambler ha una erogazione energica (per il tipo di moto), ma poco pastosa e fluida. Piuttosto ruvida, quasi rabbiosa e non gradevole per chi è trasportato, che oltretutto non trova grandi appigli per contrastare il brusco accelleratore. L'elettronica che regola l'iniezione è sicuramente migliorabile (sembra di avere un accelleratore con meno corsa del normale) ma anche il motore non mi sembra il più dolce della categoria. Ho provato ultimamente Duke 690 e Gladius, entrambe si sono dimostrate (anche il mono Ktm!), più fruibili nell'erogazione e più progressive nella risposta del gas. La Ducati provata aveva 4000 km, ma mi è sembrata dovere ancora sciogliere ogni sua ruvidità in motore e trasmissione, mentre le altre due, più o meno a pari kilometri, non mi hanno fatto sentire la loro gioventù (Suzuki, in particolare, è un "burro"). Anche il cambio non l'ho trovato molto preciso e ho avuto qualche difficoltà a trovare velocemente il folle durante le soste. Da solo ho sentito meno questi difetti, potendo assecondare meglio il desmo-caratterino, senza il rischio di perdere la moglie per strada, spostando la mia posizione in avanti, abbassando la testa e spingendo di più sul manubrio. Tutto molto meglio, molto più divertente, ma chi vuole questa moto per passeggiare guardando il panorama, si troverà poco dopo a manetta, con gli occhi fissi sulla strada. Si, fissi sulla strada, perchè la strumentazione, in condizioni di sole, è inutile guardarla perchè non si legge proprio (ok, ho 50 anni ma le mie lenti progressive sono ben tarate e aggiornate di fresco...). Giusto l'indicazione della velocità, ma l'invisibile contagiri a coroncina è ridicolo. Propongo a Ducati, almeno sulla Classic, un sano strumento analogico con lancetta, magari con finestrella digitale per la velocità. Non sarebbe male. Il sole, oltre alla scarsa strumentazione, ha evidenziato un altro problema della Icon provata: scalda da bestia! Sono stato fermo a 3/4 semafori, per poco tempo, ma ogni volta ho provato molto calore in zona femorale, prima a sx e poi decisamente a dx. Per una moto che si propone per uso urbano, mi sembra un difettuccio non da poco. Infine il prezzo. Ho chiesto "quanto?" per una Classic, 9800 se ricordo bene. Con una 821 di fianco (provata poi da Daniele), a poche centinaia di euro in più ma con moltissimo di più da offrire, la Scrambler si aggiudica una posizione di vertice tra le moto meno economiche di sempre. Infatti, in questo mondo all'incontrario, sta vendendo di brutto inseguendo da vicino l'altro "mistero della fede" chiamato BMW GS 1200. Dimenticavo, la Scrambler, come posizione/impostazione di guida mi è sembrata un VanVan con il protossido d'azoto nell'aspirazione. Mentre la guidavo e ci pensavo mi piaceva di più. Contollerò le misure, ma come "triangolazioni" credo che siamo lì. P.S. Saluti a Daniele e Carlo presenti oggi. Mi scuso per la mia fuga dal briefing post-test. La prossima volta mi organizzerò meglio e sarò meno frettoloso.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|


Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
... ragazzi avanti così che vi faranno collaudatori ufficiali di moto.it  ... Potrebbero comunque fare una rubrica dal nome "Le vostre prove"
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|


Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da OCRAMGT1000... ragazzi avanti così che vi faranno collaudatori ufficiali di moto.it ... Potrebbero comunque fare una rubrica dal nome "Le vostre prove"
in passato se ne era accennato; le possibilità ci sono chiedo in redazione e, se possibile, lo facciamo in tal caso che titolo suggerite? a- i moto-test del forum b- i moto-test dal forum c- i moto-test degli utenti d- le prove degli utenti e- altro, suggerite voi... mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|


Iscritto: 18/03/2012 Locazione: vicino verona
|
ciao otto, giusto per non fare quello che fanno gli altri e per non darci troppa importanza, io opterei per :impressioni test moto degli utenti.
questo perchè le varie impressioni potrebbereo essere diametralmente opposte da un utente o l'altro, dovute al fatto delle aspettative- capacità-conoscenza-guida-e non per ultimo paragone con la moto che ti dà più confidenza e ti piace di più. in questa maniera ogni uno può descrivere la sua prova senza che sia contraddetto, ma magari chiamato in causa per sapere il perchè o anche altre informazioni di solito non scritte di uno o altro modello. un pò come farebbero le varie associazioni di consumatori che danno delle indicazioni provate e non trascritte. consideriamo anche che nessuno può provare una moto e portarla al limite( e quello sarebbe il vero test) e quindi sono sempre impressioni da prendere con le pinzette.
ma insomma ....... tutta questa trafila per dire che può essere un buon post per parlare e potersi conoscere.. senza presunzioni e senza litigare.
lampssss e tra un p'ò parte il moto gp....andiamoooooooooooooo
vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
|
|
Guest |