Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Info su Diablo Rosso Corsa sul bagnato/ asfalto freddo Opzioni · Visualizza
nainonumberone
Inviato: martedì 26 giugno 2012 14:46:38



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Apro qui una argomento che ho anticipato abusando di un topic di Carlo,
Domanda velocissima, come si comportano le Diablo Rosso Corsa a temperature basse e/o sul bagnato? Non mi interessa cercare la prestazione i queste condizioni ma solo non essere beffato da una scivolata da idi.ota....
Che vadano bene sull'ascitto è scontato....quindi commenti solo da chi le conosce in condizioni non ottimali di utilizzo

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

utenteanonimo01
Inviato: martedì 26 giugno 2012 16:41:29



Iscritto: 28/04/2003
sai bene che la mia andatura stradale è molto cauta, comunque non ho mai avuto alcun tipo di problema.
La fiducia che ripongo nelle M5 è diversa, ma si tratta solamente di un mio fatto mentale, le gomme non hanno mai mollato

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
nainonumberone
Inviato: mercoledì 27 giugno 2012 11:43:56



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Ragazzi, ultime dai campi.... Sto leggendo in giro storie troppo brutte sui rendimenti delle rossocorsa in ambienti freddo umidi....mi sa tanto che stu acquisto non sa da fa.......tutti dicono "TENGONO DA DIO SULL'ASCIUTTO", "LE MIGLIORI GOMME CHE ABBIA MAI PROVATO SULL'ASCIUTTO" ma poi sul bagnato/ umido a TUTTI viene la strizza e parlano di cedimenti e slittamenti anche dell'anteriore sbalordito pa pa paura .... la conclusione è che ci faccio di una gomma che userei per 60% del suo utilizzo proprio in quelle condizioni andandoci a lavoro anche durante l'inverno? Devo fare quei pochi kilometri al girno con la strizza? Riflettendoci meglio di no.... astu punto non so che fare....huh huh

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

il franz
Inviato: mercoledì 27 giugno 2012 14:30:20



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Naino,
considerando che l'acquaplaning in moto esiste solo a velocità fotoniche,
considerando che più la mescola è morbida più hai aderenza,
se con le gomme del Gold con cui ci fai 30.000 km con 430 kg di moto non ci sono "problemi" sul bagnato,
figurati con una gomma giusto un "filo" più morbida con una moto che pesa poco più di un terzo.
Guida morbida e vai ultrasereno.

R1250RT - 70.000 km
maciste74_1
Inviato: domenica 12 agosto 2012 01:42:12



Iscritto: 07/10/2007
Locazione: MN
ma guardate....io le ho montate e poi ho rimontato le RossoCorsa 2 (new model) e devo dire che sulla mia moto (che proprio facile facile non é,anche come fiducia nel appoggio in curva) con asfalto asciutto e pulito vanno da dio,sul bagnato....basta non fare le corse che si va bene,tranne una volta che diluviava e con mia moglie dietro......la moto faceva paura,teneva bene,tranne però quando passavo sulle strisce pedonali.....mi andava via anteriore e posteriore......ma x forza.....,comunque penso che poi ogni tipo di moto e di pilota abbiano un tipo di gomma che gli si addice,io x esempio con le Dunlop SportSmart,con il Multistrada1000 andavo sul viscido e bagnato con andature allegre...e mai avuto problemi....però era una moto a guida alta e con maneggevolezza che....le stradali non hanno soprattutto sul bagnato
username__167347
Inviato: lunedì 4 marzo 2013 14:08:49



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
x la cronaca; al tempo della mia risposta al post,avevo Ducati Streetfighter1098 con le Pirelli,x questo motivo ho scritto che la mia moto non era il top in fatto di feeling/rischio-scivolamenti,ok? Comunque ora ho Speedtriple1050 del 2011 che,con le Metz.Racetec K3 che sono simili alle Pirelli RossoCorsa,devo dire che sul bagnato le Metz sono peggio! Queste sì che sono gomme pericolose,vanno bene solo su asfalto asciutto e caldo
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.