è il secondo anno ormai che non gareggio più, e mi guardo i video che mi mandano o per posta o facebook o youtube
è stata una mia scelta, ok, però il vedere i tuoi amici che corrono e si divertono mentre tu te ne stai lì alla scrivania è di una tristezza unica
mi manca l'odore della benzina, il fango, le arrabbiature per una nota sbagliata o per il blocco del roadbook; mi manca l'atmosfera del sabato quando tutti arrivano al paddock con furgoni e carrelli, e si fanno le verifiche attaccando poi numeri e adesivi vari
mi manca il viaggio di andata con tutti i "come sarà? boh? facile o difficile? dicono che sarà impestata..." con le solite frasi, le solite incognite, il navigatore che ti dice che stai arrivando
mi manca l'adrenalina del cronometro, quel -5 -4 -3 -2 -1 vai! che è tutto
mi mancano le pacche sulle spalle date e ricevute, l'amico che ti aiuta a rialzarti in speciale e la soddisfazione di aver navigato bene
so anche che è stata una mia scelta e che più di un team o amici vari mi hanno offerto tutto (moto + assistenza ecc...) per rientrare, anche se non sono mai stato un protagonista e mai lo sarei più (53 anni con panza

)
non vorrei sembrare irrispettoso verso chi si è unito recentemente a questo gruppo di forumisti di moto.it e che, pur volendo, non potrebbe salire in moto perché costretto su una carrozzina
ma il mio sfogo dopo aver visto il video dell'ultima gara è la voce di chi, come me, ha deciso, per motivi vari, di smettere, ma che si gira se sente in lontananza un rumore familiare "spetta spetta shhh, è un k o un husqy? shhhh fate silenzio!!!" e tutti gli altri ti guardano ma non osano dirti "ma sei scemo?" no, non sono scemo, mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo
video:
http://www.federmoto.tv/video.asp?v=1097
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia