Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

hornet 2004 da migliorare Opzioni · Visualizza
kayakeu
Inviato: domenica 30 novembre 2008 18:53:26



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
d'oh! cari amici grazie a chi mi puo' dare qualche buon consiglio , ho un hornet 600 anno 2004 che va che e' un amore e quindi e vorrei migliorarla nel limite del possibile per una bella guida sportiva nel misto ovvio....''pieghe-pieghe:d/ '' avete dei consigli da darmi circa il manubrio da mettere partendo come paragone da quello della casa ( ho provato altra hornet con manubrio a stelo dritto e l ho trovato poco flessibile x la guida sul misto), come modificare le forcelle che sicuramente non danno il loro meglio quelle del 2004 di certo e due pneumatici consigliati , logico mi rivolgo a quelli he l hanno provato su se stessi che e' la miglior prova ciao a bn settimana pffff ciao kayakeu
sagyttar
Inviato: domenica 30 novembre 2008 19:21:08



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Per il manubrio potresti vedere dal catalogo della Barracuda, ne produce di due tipi: racing o a sezione variabile, che dovrebbero garantire una maggior inclinazione in avanti con relativo maggior carico sulla forcella anteriore.
Per la forcella è consigliabile la sostituzione dell'olio del circuito idraulico, oppure, se vuoi spendere qualcosa in più, la sostituzione del gruppo molle.

Nessuno ti vieterebbe, infine, di montare le forcelle rovesciate della versione 2005 o addirittura 2007, però qui si va incontro ad una spesa maggiore, ma il risultato è assolutamente garantito.

Volendo estremizzare le cose potresti addirittura montare dei semimanubri.

Un paio di miei amici l'hanno fatto e non si trovano male.

Aloha
Lorenzo

Memento Audere Semper
nicola66
Inviato: domenica 30 novembre 2008 19:41:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
caratteristica fastidiosa, nei manubri dritti, quella di non essere flessibili.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
centocellerider
Inviato: domenica 30 novembre 2008 19:42:07



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
per quanto riguarda le forcelle con il solo cambio olio non credo ke avresti grandi risultati...
ma come dice sagyttar cambiando olio e molle gia otteresti un risultato piu consistente.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
kayakeu
Inviato: domenica 30 novembre 2008 19:42:24



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Grz Lorenzo

mi faccio un giro di chiacchierate Whistle con le officine intorno x sentire un po' di campane e poi ci risentiamo

hi kayaeu
sagyttar
Inviato: domenica 30 novembre 2008 20:27:14



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da centocellerider
per quanto riguarda le forcelle con il solo cambio olio non credo ke avresti grandi risultati...
ma come dice sagyttar cambiando olio e molle gia otteresti un risultato piu consistente.


Come ben sai abbiamo una conoscenza in comune che guida una Hornet RR con semimanubri e tante altre cosette interessanti........

Memento Audere Semper
centocellerider
Inviato: domenica 30 novembre 2008 21:40:19



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
yesss...purtroppo non l'ho mai vista xo la RR!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Wormbike
Inviato: domenica 30 novembre 2008 21:52:23



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da sagyttar
Nessuno ti vieterebbe, infine, di montare le forcelle rovesciate della versione 2005 o addirittura 2007, però qui si va incontro ad una spesa maggiore, ma il risultato è assolutamente garantito.

Aloha
Lorenzo

Oddio, proprio nessuno che lo vieta...
Il Codice della Strada non è molto d'accordo...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Ego70
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008 10:15:49



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da centocellerider
per quanto riguarda le forcelle con il solo cambio olio non credo ke avresti grandi risultati...
ma come dice sagyttar cambiando olio e molle gia otteresti un risultato piu consistente.


soluzioni semplici ed efficaci:
kit molle progressive all'anteriore e molla posteriore, svariate marche costo circa 250€ circa
kit catena/corona/pignone o solo pignone per maggiore ripresa e minor velocità di punta, kit completo 200€ circa
manubrio piega bassa, svariate marche costo sui 100€ circa
pneumatici, eventuale sostituzione, con modello più rotondo per maggiore velocità nel dx/sx.....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
kayakeu
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008 10:37:39



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Grazie amici dei commenti su 'migliorare hornet 2004' certo x le forcelle diciamo che l idea e' chiara la soluzione piu' buona e che non sia capestro! visto che sono di genova e' sostituire il gruppo molle e l olio e sara' quello e faro' - qualcuno di voi l ha gia fatto e come si e' trovato?


Mentre x i ''manubri'' ,vorrei sentire le vs esperienze perche' non ho ancora una idea completamente chiara Think .

Certo la soluzione mod. 'race' e' una scelta chiara per un utilizzo quasi da pista , ma sono interessato di sapere le vs idee circa il manubrio piu' arcuato(quello della casa/honda) e quelli in vendita medi e/o alti a stelo quasi dritto, cosa ne pensate? A mio parere gli steli semi dritti che fanno forzare sull avantreno , danno alla moto una linea molto piu bella e agressiva ma su un misto con molte curve come l appennino a mio parere sono penalizzati nei confronti dei manubri base della casa voi come vi siete trovati?.

ciao Kayakeu
Ego70
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008 10:43:50



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi

Certo la soluzione mod. 'race' e' una scelta chiara per un utilizzo quasi da pista , ma sono interessato di sapere le vs idee circa il manubrio piu' arcuato(quello della casa/honda) e quelli in vendita medi e/o alti a stelo quasi dritto, cosa ne pensate? A mio parere gli steli semi dritti che fanno forzare sull avantreno , danno alla moto una linea molto piu bella e agressiva ma su un misto con molte curve come l appennino a mio parere sono penalizzati nei confronti dei manubri base della casa voi come vi siete trovati?.

ciao Kayakeu[/size][/i][/quote]

la mia piccola fazer con il kit molle è cambiata del 100%, precisione assoluta nell'inserimento di curva, staccate precise ed affondamento regolare, la prossima moto avrà in regalo da subito un kit molle, non c'è proprio paragone........
avendo io il manubrio come il tuo non so che dirti, io ho l'originale e mi trovo bene nel misto......

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
sagyttar
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008 16:11:27



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da sagyttar
Nessuno ti vieterebbe, infine, di montare le forcelle rovesciate della versione 2005 o addirittura 2007, però qui si va incontro ad una spesa maggiore, ma il risultato è assolutamente garantito.

Aloha
Lorenzo

Oddio, proprio nessuno che lo vieta...
Il Codice della Strada non è molto d'accordo...


Quel mio amico possessore della "Hornet RR" all'anteriore ha montato delle forcelle rovesciate di un modello Yamaha (che non ricordo) pinze freno radiali con relativa pompa e dischi a margherita.

E' stato anche fermato varie volte per controlli di routine e nessuno gli ha mai contestato alcunchè.

Memento Audere Semper
Wormbike
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008 23:31:03



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da sagyttar
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da sagyttar
Nessuno ti vieterebbe, infine, di montare le forcelle rovesciate della versione 2005 o addirittura 2007, però qui si va incontro ad una spesa maggiore, ma il risultato è assolutamente garantito.

Aloha
Lorenzo

Oddio, proprio nessuno che lo vieta...
Il Codice della Strada non è molto d'accordo...


Quel mio amico possessore della "Hornet RR" all'anteriore ha montato delle forcelle rovesciate di un modello Yamaha (che non ricordo) pinze freno radiali con relativa pompa e dischi a margherita.

E' stato anche fermato varie volte per controlli di routine e nessuno gli ha mai contestato alcunchè.

Resta fermo che è sanzionabile perchè specificamente vietato dal C. d. S.
Anche a me mi hanno fermato e non mi hanno detto niente, però io sono coscente che se gli gira si prendono il libretto...
Poi, alla revisione che fà? Rimonta le originali?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.