Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Autovelox occultati Opzioni · Visualizza
username__167347
Inviato: domenica 30 novembre 2008 17:41:42



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
Ciao a tutti volevo raccontarvi un bel episodio: Un mio amico,tempo fà,si trovava a bordo con passegiero sulla sua cbr1000 quando ad un certo punto....ha visto con la coda del occhio dx un auto provvista di autovelox,ma in borghese sia l'auto che il conducente.Una volta fermatosi e recatosi x colloquio con agente,si é sentito dire che in realta l'agente era solo un tecnico x le tarature di tal ditta(privata).Dunque non essendo pubblico ufficiale non doveva dare multe in quanto non autorizzato a convalidarle.La pratica é in discussione con avvocati al seguito. O C C H I O !
nicola66
Inviato: domenica 30 novembre 2008 17:44:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
avesse avuto una BMW gliela toglievano d' ufficio e gli offrivano il pranzo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
sagyttar
Inviato: domenica 30 novembre 2008 19:07:11



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da nicola66
avesse avuto una BMW gliela toglievano d' ufficio e gli offrivano il pranzo.


Non credo: affamati di soldi come sono non guardano in faccia a niente e nessuno.
Col prezzo della benza alle stelle poi non hai notato come la gente sta cominciando ad andare sempre più piano? dovranno inventarsi qualcosaltro per fare cassa perchè se andiamo avanti così gli autovelox arrugginiranno per inattività Angel

Comunque sia, se il tuo amico ha un testimone può sempre far pervenire una lettera alla prefettura del posto o alla procura della repubblica dove si descrive il fatto in questione.

Il codice della strada prescrive che vi sia presente sempre un agente in uniforme in veste magari solo di tecnico accertatore, ma deve essere un agente del locale comando di Polizia Locale.
Se il personaggio era un tecnico della ditta appaltatrice del servizio di rilevazione la cosa non è regolare.

Bisogna dire BASTA a questi vili atteggiamenti da parte delle autorita locali per spennare soldi dagli automobilisti/motociclisti!!!! se troviamo delle situazioni irregolare sarebbe nostro compito denunciarle presso le autorità competenti.

La recente inchiesta sulle truffe dei "rosso stop" dovrebbe insegnare......

Memento Audere Semper
PG
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008 08:28:05



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
elegante la macchina in borghese!

e il passeggggiero?
fry56k7
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008 09:41:12



Iscritto: 30/11/2007
Locazione: Gravina di Catania
Il tutto sempre in nome di una fantomatica SICUREZZA & PREVENZIONE

E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!!

Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94
Auto mia: NESSUNA
Tifoso SUZUKI
http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
Ego70
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008 10:09:31



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da fry56k7
Il tutto sempre in nome di una fantomatica SICUREZZA & PREVENZIONE


lo dico sempre, non è prevenzione ma un agguato in piena regola.....
se vuoi prevenire mi devi fermare, non darmi la multa e lasciarmi correre come se niente fosse......

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
fry56k7
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008 10:26:07



Iscritto: 30/11/2007
Locazione: Gravina di Catania
lo dico sempre, non è prevenzione ma un agguato in piena regola.....
se vuoi prevenire mi devi CONTEMPLARE che ESISTE ANCHE IL MOTOCICLISTA ed OMOLOGARE SUBITO LE FASCE DA INSERIRE AI GUARD-RAIL ASSASSINI, non darmi la multa senza considerare le condizioni di traffico, meteo ecc...ecc...e lasciarmi correre come se niente fosse......dove invece esistono le condizioni dove debbono essere RISPETTATI alla lettera i LIMITI DI VELOCITA'........

E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!!

Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94
Auto mia: NESSUNA
Tifoso SUZUKI
http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
Ego70
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008 10:32:17



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da fry56k7
lo dico sempre, non è prevenzione ma un agguato in piena regola.....
se vuoi prevenire mi devi CONTEMPLARE che ESISTE ANCHE IL MOTOCICLISTA ed OMOLOGARE SUBITO LE FASCE DA INSERIRE AI GUARD-RAIL ASSASSINI, non darmi la multa senza considerare le condizioni di traffico, meteo ecc...ecc...e lasciarmi correre come se niente fosse......dove invece esistono le condizioni dove debbono essere RISPETTATI alla lettera i LIMITI DI VELOCITA'........


scusami non capisco se sei daccordo con me ed hai aggiunto altro o era una critica nei miei confronti Think

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
paolo_53
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008 12:32:37



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
ciao, il verbale di accertamento deve essere firmato dall'agente che ha rilevato l'infrazione.se chi chi ha rilevato l'infrazione non è un agente il verbale è nullo,se la firma sul verbale è di un agente che non era presente ci sono i presupposti per una denuncia.questo purtroppo lo devi dimostrare tu e puoi farlo solamente se hai testimoni.buona fortuna.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
fry56k7
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008 13:42:26



Iscritto: 30/11/2007
Locazione: Gravina di Catania
Originariamente inviato da ego_chewbacca
Originariamente inviato da fry56k7
lo dico sempre, non è prevenzione ma un agguato in piena regola.....
se vuoi prevenire mi devi CONTEMPLARE che ESISTE ANCHE IL MOTOCICLISTA ed OMOLOGARE SUBITO LE FASCE DA INSERIRE AI GUARD-RAIL ASSASSINI, non darmi la multa senza considerare le condizioni di traffico, meteo ecc...ecc...e lasciarmi correre come se niente fosse......dove invece esistono le condizioni dove debbono essere RISPETTATI alla lettera i LIMITI DI VELOCITA'........


scusami non capisco se sei daccordo con me ed hai aggiunto altro o era una critica nei miei confronti Think

Sono daccordo con te ed ho aggiunto del mio!
Uno dei grandi problemi della SICUREZZA & PREVENZIONE stradale consiste nell'applicare la LEGGE in pochissimi casi, ed in questi, in modo ed in tempi sbagliati, appositamente per fare FACILMENTE cassa!
Questo atteggiamento porta ad IRRITARE l'utente stradale normale, ed a vedere le FF.OO. come il NEMICO da evitare e non su cui CONTARE in caso di bisogno, lasciando IMPUNITI troppe volte chi mette a REPENTAGLIO la VITA sua e quella degli altri utenti della strada.

E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!!

Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94
Auto mia: NESSUNA
Tifoso SUZUKI
http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
Ego70
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008 15:20:09



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da fry56k7
Originariamente inviato da ego_chewbacca
Originariamente inviato da fry56k7
lo dico sempre, non è prevenzione ma un agguato in piena regola.....
se vuoi prevenire mi devi CONTEMPLARE che ESISTE ANCHE IL MOTOCICLISTA ed OMOLOGARE SUBITO LE FASCE DA INSERIRE AI GUARD-RAIL ASSASSINI, non darmi la multa senza considerare le condizioni di traffico, meteo ecc...ecc...e lasciarmi correre come se niente fosse......dove invece esistono le condizioni dove debbono essere RISPETTATI alla lettera i LIMITI DI VELOCITA'........


scusami non capisco se sei daccordo con me ed hai aggiunto altro o era una critica nei miei confronti Think

Sono daccordo con te ed ho aggiunto del mio!
Uno dei grandi problemi della SICUREZZA & PREVENZIONE stradale consiste nell'applicare la LEGGE in pochissimi casi, ed in questi, in modo ed in tempi sbagliati, appositamente per fare FACILMENTE cassa!
Questo atteggiamento porta ad IRRITARE l'utente stradale normale, ed a vedere le FF.OO. come il NEMICO da evitare e non su cui CONTARE in caso di bisogno, lasciando IMPUNITI troppe volte chi mette a REPENTAGLIO la VITA sua e quella degli altri utenti della strada.



ti quoto in pieno....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
marco.valmori
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008 16:21:13


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008 20:35:47



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
avete tutti ragione. purtroppo in Italia l'autovelox viene usato solo ed esclusivamente x fare cassa e tutto il resto sono palle. La dimostrazione? I semavelox...vengono tarati di proposito in maniera da multare a gogo...qnd non vengano a dire a noi utenti della strada ke sono un deterrente. da noi poi vengono posti di proposito dietro siepi, in macchine civili(ke vengono noleggiate assieme al velox dai comuni) etc etc. Sono d'accordo con voi qnd dite ke se fosse x la nostra sicurezza ci sarebbero molte altre cose da sistemare prima: guard rail, buche, strisce pedonali assassine...ma qst non fa cassa, bensi fa solo spendere soldi. Quindi è meglio multare a raffica descrivendo noi appassionati a due ruote come dei vandali che non badano al limite...bisognerebbe mettersi tutti d'accordo contro qst spenna portafogli e punti patente!!!
PG
Inviato: martedì 2 dicembre 2008 08:12:39



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
i sema che?
sagyttar
Inviato: martedì 2 dicembre 2008 08:21:06



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da PG
i sema che?


Secondo me intende il "Rossostop" o come diavolo si chiamano le apparecchiature installate presso i semafori con funzionamento della luce gialla pari a circa 2 secondi.......

Memento Audere Semper
DesmoLuca04
Inviato: martedì 2 dicembre 2008 19:26:49



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da PG
i sema che?


quegli apparecchi che vengono installati in prossimità dei semafori e che dovrebbero multare SOLO se si passa col rosso...mi sembrava che si chiamassero semavelox, ma forse sbaglio
marco.valmori
Inviato: martedì 2 dicembre 2008 19:42:37


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
sagyttar
Inviato: martedì 2 dicembre 2008 19:53:03



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
[testo eliminato]

Memento Audere Semper
DesmoLuca04
Inviato: martedì 2 dicembre 2008 21:52:16



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
[testo eliminato]
marco.valmori
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008 18:18:55


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.