Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Mi devo preoccupare? Opzioni · Visualizza
michelasso
Inviato: domenica 30 novembre 2008 15:55:14


Iscritto: 28/11/2008
Ciao, mi piacerebbe sapere se l'esperienza del "buio" che ho provato sia capitata anche a qualche d'uno di voi... cercherò di spiegarmi.
Smanioso di provare la mia nuova (usata acquistata tramite il sito) cbr600rr in accelerazione mi sono fermato in un rettilineo poco trafficato quindi in prima ho aperto tutto ma appena la ruota si è sollevata mi si sono "spenti" gli occhi cioè per un attimo non ho visto più nulla...ho quindi rallentato e per 10 minuti ho accusato leggeri giramenti di testa.Può essere per una diminuizione di sangue alla testa? Spero che non mi ricapiti più anche se la prova di accelerazione per un pò di tempo non la ripeterò...
Mi piacerebbe anche sapere se si può montare un terminale senza incorrere in sanzioni. Grazie
fry56k7
Inviato: domenica 30 novembre 2008 16:12:40



Iscritto: 30/11/2007
Locazione: Gravina di Catania
Caro michelasso,
hai sbagliato l'APPROCCIO alla MOTO Shame on you
Si! Ti devi preoccupare Speak to the hand a conoscere piano piano le tue e le sue reazioni, non cercare subito le prestazioni PORCHE, perche' ti potrebbe scaricare Pray
Francesco Duro


E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!!

Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94
Auto mia: NESSUNA
Tifoso SUZUKI
http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
michelasso
Inviato: domenica 30 novembre 2008 16:17:43


Iscritto: 28/11/2008
Ciao fry56k7, grazie per la risposta che l'accetto volentieri ma del tuo curriculum non me ne frega un c
Il Moderatore
Inviato: domenica 30 novembre 2008 16:20:41



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da michelasso
Ciao fry56k7, grazie per la risposta che l'accetto volentieri ma del tuo curriculum non me ne frega un c


calma, calma
cerchiamo di star tranquilli, ok?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fry56k7
Inviato: domenica 30 novembre 2008 16:21:00



Iscritto: 30/11/2007
Locazione: Gravina di Catania
Originariamente inviato da michelasso
Ciao fry56k7, grazie per la risposta che l'accetto volentieri ma del tuo curriculum non me ne frega un c

A me non me ne frega niente se del mio curriculum non te ne frega un c
l'importante e' che tu non faccia CAZZATE Pray

E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!!

Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94
Auto mia: NESSUNA
Tifoso SUZUKI
http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
sagyttar
Inviato: domenica 30 novembre 2008 16:21:58



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Quella è la sua firma, compare in ogni risposta che scrive, e credo che tu debba un minimo di rispetto verso chi ti risponde educatamente e ti dà dei consigli utili a non farti del male con le tue mani.

Aloha
Lorenzo

Memento Audere Semper
michelasso
Inviato: domenica 30 novembre 2008 16:38:55


Iscritto: 28/11/2008
Chiedo scusa
centocellerider
Inviato: domenica 30 novembre 2008 17:15:04



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
non ci hai detto quanta e ke tipo di esperienza hai in moto...
ma a mio parere quello ke ti e successo e dovuto ad una reazione ke non ti aspettavi dalla moto, o cmq non ti aspettavi in quella misura!

cioe la paura e lo stress dovuti alla partenza e alla "penna" hanno causato questa sintomatologia!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
fry56k7
Inviato: domenica 30 novembre 2008 17:26:25



Iscritto: 30/11/2007
Locazione: Gravina di Catania
Originariamente inviato da michelasso
Chiedo scusa

Scuse accettate. Gia' chiedere scusa e' indice di maturita' e' indice di educazione e' indice di ammettere di aver sbagliato e non e' da tutti.Applause

E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!!

Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94
Auto mia: NESSUNA
Tifoso SUZUKI
http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
fry56k7
Inviato: domenica 30 novembre 2008 17:33:32



Iscritto: 30/11/2007
Locazione: Gravina di Catania
Originariamente inviato da centocellerider
non ci hai detto quanta e ke tipo di esperienza hai in moto...
ma a mio parere quello ke ti e successo e dovuto ad una reazione ke non ti aspettavi dalla moto, o cmq non ti aspettavi in quella misura!

cioe la paura e lo stress dovuti alla partenza e alla "penna" hanno causato questa sintomatologia!

Sono d'accordo!
Ma scusa, sei tu quello dell' AVATAR?
Che paura Angel

E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!!

Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94
Auto mia: NESSUNA
Tifoso SUZUKI
http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
centocellerider
Inviato: domenica 30 novembre 2008 19:09:42



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
no fry non sono io!
quello e clint eastwood in una foto scattata durante le riprese di uno dei mitici "spaghetti western"!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
michelasso
Inviato: domenica 30 novembre 2008 19:13:01


Iscritto: 28/11/2008
ciao centocellerider,grazie per la tua risposa...secondo te dopo quanto tempo e km si ha un pò di padronanza del mezzo e di se?
centocellerider
Inviato: domenica 30 novembre 2008 19:38:39



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
riguardo la padronanza di se stesso basta un po di autocontrollo e buonsenso...la classica "testa sulle spalle"

per quanto riguarda la padronanza del mezzo il discorso si fa complesso:
in qualsiasi caso ti consiglio di partire per gradi, ovvero inizia a percorrerere i primi km facendo attenzione a trovare una giusta posizione di guida, facendo confidenza con la manopola del gas, le leve dei freni, le marce (una marcia in piu o in meno in moto fanno la differenza)
anche xke la cavalleria della tua moto si agira intorno ai 120/130 cv ke non sono pochi anzi...

in qualunque caso ti sconsiglio vivamente di cercare subito le prestazioni della tua moto, xke potrebbero verificarsi delle situazioni ke tu non sia in grado di gestire, inoltre cerca per quanto possibile di uscire con la tua moto (l'inverno non e certo il periodo migliore) e affrontare tratti guidati dove prendere padronanza del mezzo!
ti dico questo per evitare ke sia la moto a portare te e non tu a portare la moto!

cmq approccia la tua moto con umilta...non con paura, ma con lo spirito di mettersi li ad imparare.


non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
michelasso
Inviato: domenica 30 novembre 2008 19:55:42


Iscritto: 28/11/2008
hai ragione i consigli sono ottimi spero di riuscirli a metterli in pratica...ieri mi sono ritrovato con il posteriore in sgommata quando è entrata in coppia visto il fondo bagnato
michelasso
Inviato: domenica 30 novembre 2008 19:57:16


Iscritto: 28/11/2008
hai ragione i consigli sono ottimi spero di riuscirli a metterli in pratica...ieri mi sono ritrovato con il posteriore in sgommata quando è entrata in coppia visto il fondo bagnato.Ciao e grazie
Wormbike
Inviato: domenica 30 novembre 2008 20:37:39



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao michelasso, benvenuto.
Io, sinceramente, non prenderei sottogamba i sintomi descritti. Non sono certo usuali. Io non sono medico, e non ho idea di cosa può aver causato il problema riscontrato, ma, fossi in te, non tarderei un esame neurologico. Meglio mettere le mani avanti, no?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
nicola66
Inviato: domenica 30 novembre 2008 20:58:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
problema che affliggeva i piloti dei caccia già prima della 2^ guerra mondiale e risolto con la tuta anti-G.
Invece che la solita Dainese in pelle:



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
michelasso
Inviato: domenica 30 novembre 2008 21:24:01


Iscritto: 28/11/2008
Credo che se mi dovesse ricapitare, una visita medica sarà meglio farla perchè penso che la mia moto non sia un caccia e poi senò perchè io l'ho provata (la sensazione) e voi no?
Diciotto anni fa per un butto incidente sono stato in coma 3 giorni forse si è danneggiato qualche cosa!
centocellerider
Inviato: domenica 30 novembre 2008 21:38:14



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da nicola66
problema che affliggeva i piloti dei caccia già prima della 2^ guerra mondiale e risolto con la tuta anti-G.
Invece che la solita Dainese in pelle:



io la metto sempre la tuta anti-G sotto quella di pelle!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Wormbike
Inviato: domenica 30 novembre 2008 21:49:23



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da michelasso
Credo che se mi dovesse ricapitare, una visita medica sarà meglio farla perchè penso che la mia moto non sia un caccia e poi senò perchè io l'ho provata (la sensazione) e voi no?
Diciotto anni fa per un butto incidente sono stato in coma 3 giorni forse si è danneggiato qualche cosa!

mmmmmmmmmmmmmmmm
...a maggior ragione confermo e sottoscrivo quanto sopra detto.
A me, i tuoi sintomi ricordano molto i referti di distrazione di rachide cervicale. Un tipo di trauma che, una volta riscontrato (per il classico "colpo di frusta"), si cronicizza. Ovviamente ci sono cure e rimedi.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.