Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Macchine con motore desmo? Opzioni · Visualizza
ermes_85
Inviato: giovedì 19 aprile 2012 12:04:26



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
perchè no? Adesso sarebbe possibile...

ed un bel turbo desmo?

Corrado non mi svenire eh? banana

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
RedAce
Inviato: giovedì 19 aprile 2012 12:19:55



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Se non sbaglio la distribuzione Desmodromica è già stata applicata su alcune auto del passato. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: giovedì 19 aprile 2012 12:29:56



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Si però se non sbaglio (spero di essere corretto) avevano dei difetti, che Ducati una volta trovati, li ha corretti, ed ha brevettato il tutto, adesso che Audi possiede tale tecnologia, sarebbe proprio un'assurdità vederlo un motore con queste caratteristiche su qualche auto di nuovo? Chiedo è? non sono poi così afferrato su questo tema.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
bymaxx
Inviato: sabato 21 aprile 2012 19:14:44



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
le mercedes sl 300 l'avevano, e endavano forte a quanto pare (record assoluto alla Mille Miglia del 56)
roby1098
Inviato: sabato 21 aprile 2012 19:30:17



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
il sistema desmo sui motori odierni non ha più senso a meno che non si parli di motori da competizione tipo moto gp..

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
DesmoLuca04
Inviato: sabato 21 aprile 2012 20:12:22



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da roby1098
il sistema desmo sui motori odierni non ha più senso a meno che non si parli di motori da competizione tipo moto gp..



Xkè non ha più senso?
roby1098
Inviato: sabato 21 aprile 2012 20:29:21



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da roby1098
il sistema desmo sui motori odierni non ha più senso a meno che non si parli di motori da competizione tipo moto gp..



Xkè non ha più senso?

perchè il desmo serve solo per evitare che le valvole possano "sfarfallare" ad elevati regimi di rotazione, con i materiali moderni questo non avviene più da qualche anno ormai, ed il desmo non è più conveniente perchè a parita di prestazioni ha dei costi molto più elevati, ed è anche più pesante rispetto alla distribuzione "classica" o a valvole pneumatiche. nonostante i suoi svantaggi economici è ancora il sistema più preciso nei motori ad elevatissime prestazioni, sopratutto se accoppiato ad una cascata di ingranaggicaricaaa

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
DesmoLuca04
Inviato: sabato 21 aprile 2012 20:45:04



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Grazie Roby brindisi
bymaxx
Inviato: domenica 22 aprile 2012 10:21:41



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Devo rettificare era la MM del 55. Perché non motori più piccoli a parità di prestazioni? Vedi Fiat Twinair ed ora Ford tre cilindi da 1000 sulla focus.
DesmoLuca04
Inviato: domenica 22 aprile 2012 18:04:35



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da bymaxx
Devo rettificare era la MM del 55. Perché non motori più piccoli a parità di prestazioni? Vedi Fiat Twinair ed ora Ford tre cilindi da 1000 sulla focus.


anche la new Vw Polo ha come motorizzazione a catalogo un 3 cilindri 1200cc
roby1098
Inviato: domenica 22 aprile 2012 21:52:46



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Grazie Roby brindisi
brindisi


GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
diaavel
Inviato: domenica 22 aprile 2012 22:05:17



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da ermes_85
perchè no? Adesso sarebbe possibile...

ed un bel turbo desmo?

Corrado non mi svenire eh? banana


i motori desmo non lo so,ma io mi vedo gia la diavel audi,che si scontra con quella amg.
poi mi vedo la audi a6 ducati,che ne so magari con il telaio a traliccio e l'opzione con o senza loctite,per seminare pezzi per il pianeta insomma,chi semina poi raccoglie,guardate ducati ha seminato ora raccoglie e fa cassacensurato
insomma sicuramente i marchi e i miscugli si faranno,magari potro portare la moto a fare i tagliandi dovo porto la macchina,tanto le tariffe sono li insommacornuto
comincio a riderci su va che e' meglioaccidenti

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
ermes_85
Inviato: lunedì 23 aprile 2012 09:10:10



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Che triste, mi vedevo già la concorrenza alla grande punto bicilindrica, con una grande polo 800cc bicilindrica turbo benz desmo..... che consuma na cipalippa....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: lunedì 23 aprile 2012 10:42:53



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
non è un'idea malvagia, anzi!

tutti i motori funzionanti possono essere inseriti in veicoli che li possano contenere; ovviamente non ha senso inserire un motore ad altissime prestazioni dentro al cofano di una panda

tutto sta a vedere se, a livello marketing, ci sia interesse e convenienza a farlo

se io fossi il signor audi che ha acquistato il giocattolo ducati, un pensierino ce lo farei, come pure l'eventuale progettazione di un telaio tubolare, in netto contrasto con la tendenza di oggi a realizzare scatolati

ricordo che anni fa collaborai con fiat group per tre anni attraverso la mia scuola di design di padova, di cui ero direttore e docente, e tra le varie idee venne fuori quella di un telaio tubolare che aveva il vantaggio di non richiedere particolari tecnologie, e poteva essere realizzato subito in qualsiasi paese anche del terzo mondo; e l'idea fu molto apprezzata, tanto che venne realizzato un modello ed esposto al salone dell'auto di torino un po' di anni fa (l'ultimo salone fatto)

questo per dire che, se certe scelte non vengono fatte, non è perché tecnicamente non sarebbe possibile, e nemmeno commercialmente, ma perché alla fine un'azienda deve fare delle scelte, il che significa che deve scegliere uno tra i molti progetti che si trova sul tavolo; ci sono periodi in cui il tavolo è vuoto e altri in cui è super affollato

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
cioppe
Inviato: lunedì 23 aprile 2012 12:31:18


Iscritto: 03/10/2001
Locazione: FI
A cosa servirebbe tutto l'accrocchio del desmo dentro ad un motore di auto quando basta una molla?
.
.
.
.
Aaahhh si dimenticavo che le auto le comprano anche i bischeri!! :-))
ermes_85
Inviato: lunedì 23 aprile 2012 16:02:40



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da otto
non è un'idea malvagia, anzi!

tutti i motori funzionanti possono essere inseriti in veicoli che li possano contenere; ovviamente non ha senso inserire un motore ad altissime prestazioni dentro al cofano di una panda

tutto sta a vedere se, a livello marketing, ci sia interesse e convenienza a farlo

se io fossi il signor audi che ha acquistato il giocattolo ducati, un pensierino ce lo farei, come pure l'eventuale progettazione di un telaio tubolare, in netto contrasto con la tendenza di oggi a realizzare scatolati

ricordo che anni fa collaborai con fiat group per tre anni attraverso la mia scuola di design di padova, di cui ero direttore e docente, e tra le varie idee venne fuori quella di un telaio tubolare che aveva il vantaggio di non richiedere particolari tecnologie, e poteva essere realizzato subito in qualsiasi paese anche del terzo mondo; e l'idea fu molto apprezzata, tanto che venne realizzato un modello ed esposto al salone dell'auto di torino un po' di anni fa (l'ultimo salone fatto)

questo per dire che, se certe scelte non vengono fatte, non è perché tecnicamente non sarebbe possibile, e nemmeno commercialmente, ma perché alla fine un'azienda deve fare delle scelte, il che significa che deve scegliere uno tra i molti progetti che si trova sul tavolo; ci sono periodi in cui il tavolo è vuoto e altri in cui è super affollato

ciao


Ed a livello di sicurezza com'era messo? E a che velocità massima può arrivare in sicurezza?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: lunedì 23 aprile 2012 16:08:22



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
un buon telaio in traliccio non è certo meno resistente di uno scatolato in lamiera, ed è semplice da realizzare con una "sagoma" che fa da riferimento; tutto artigianale quindi, non certo una grande serie, ma il vantaggio è che non devi spendere miliardate per un impianto con stampi costosi; cioè quasi te la puoi fare in cantina

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.