Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

richiesta consigli...ennesimo topic Opzioni · Visualizza
Wormbike
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008 11:03:04



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Il primo tagliando, in genere su tutte le moto, è a 1.000 km. Si cambia olio e filtro. Nel secondo, dopo 6.000 km, oppure dopo un'anno dal primo, non si cambia nulla ma si effettuano solo dei controlli. Nel terzo, a 12.000, si ricambia olio e filtro. La Honda prevede la sostituzione dell'olio ogni 12.000 km. Comunque, è consigliabile farlo a meno, max 10.000 km.
Se ha fatto il tagliando a 10.000, facendo un cambio d'olio e filtro dopo il primo, obbligatorio, è a conferma della maniacalità e dell'accuratezza con cui il nostro 50 enne ha curato la sua moto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
lucam05
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008 11:19:38


Iscritto: 27/11/2008
mmmh, sentito adesso: ha fatto il primo a 1.000 km circa, l'altro a 10.500.
non ha più libretto di garanzia/manutenzione, forse solo la fattura ma non è sicuro...
fry56k7
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008 11:54:35



Iscritto: 30/11/2007
Locazione: Gravina di Catania
Io ti posso solo dire e consigliare di non acquistarla, la hornet proprio questa serie e' una moto PERICOLOSA, perche' non ha il giusto equilibrio PRESTAZIONI del MOTORE con la CICLISTICA! E' una moto con un motore TROPPO POTENTE per la cilistica, che ha. Non farti prendere dall' esuberanza del suo OTTIMO MOTORE, non ti fare INGANNARE dalla bellissima gomma generosa al posteriore, prima di comprarla cerca il TELAIO, troverai un RIDICOLO TUBOLARE sotto il serbatoio.
Se continuerai a rimanere ancora ABBAGLIATO da lei, comprala, ma stai sempre attento ad non esagerare con la manetta, lei VUOLE CORRERE ma NON PUO' farlo in SICUREZZA! Se sbagli a DOSARE la manopola dell'acceleratore specialmente in CURVA, ti TRADISCE all' improvviso!
Ti consiglio oltre alla SUZUKI SV 650, di valutare la SUZUKI SV 650 V-STROM, SUZUKI BANDIT 650 esiste anche con la semi carena, SUZUKI GSR 600! Al limite YAMAHA FZ6 o FZ6 FAZER.


E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!!

Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94
Auto mia: NESSUNA
Tifoso SUZUKI
http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
kayakeu
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008 12:17:57



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Ciao Lucam , hai avuto delle risposte supertecniche dagli amici del forum .Io ti posso dire che ho comprato poche mesi fa' un hornet 600 del 2004 con 5000kms super perfetta e l'ho pagata 3500euro.

Un consiglio controlla tutte le eventuali modifiche che il 1 propietario ha apportato se ve ne sono ; marmitta ,manubrio , gomme se sono state sostituite , forcelle se sono normali o scariche in modo da non trovarti subito tanti euro da spendere.

non voglio essere noioso ma occhio oltre i 7000giri le vespe la tua vecchia vespa non la vedi piu!

Applause ah!! della mia sono strastracontento e la ricomprerei subito ciao e bn divertimento e.....non sara' poco !
username__228422
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008 12:29:39



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
hornet....hornet.... come si dice: honda è sempre honda!!!



nuvole rapide
Wormbike
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008 14:18:48



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da fry56k7
Io ti posso solo dire e consigliare di non acquistarla, la hornet proprio questa serie e' una moto PERICOLOSA, perche' non ha il giusto equilibrio PRESTAZIONI del MOTORE con la CICLISTICA! E' una moto con un motore TROPPO POTENTE per la cilistica, che ha. Non farti prendere dall' esuberanza del suo OTTIMO MOTORE, non ti fare INGANNARE dalla bellissima gomma generosa al posteriore, prima di comprarla cerca il TELAIO, troverai un RIDICOLO TUBOLARE sotto il serbatoio.
Se continuerai a rimanere ancora ABBAGLIATO da lei, comprala, ma stai sempre attento ad non esagerare con la manetta, lei VUOLE CORRERE ma NON PUO' farlo in SICUREZZA! Se sbagli a DOSARE la manopola dell'acceleratore specialmente in CURVA, ti TRADISCE all' improvviso!
Ti consiglio oltre alla SUZUKI SV 650, di valutare la SUZUKI SV 650 V-STROM, SUZUKI BANDIT 650 esiste anche con la semi carena, SUZUKI GSR 600! Al limite YAMAHA FZ6 o FZ6 FAZER.


Caro fry56k7
non vorrei apparirti censore o hondista (Ho avuto Suzuki e ora Yamaha), ma ti pregherei di moderare il tono degli interventi.
Che tu non abbia una predilezione per i prodotti Honda, ed in particolare della Hornet, ormai è cosa risaputa. Però dovresti esprimere la cosa in maniera consona.
Un conto è dire che la Hornet ha una ciclistica inadeguata alla motorizzazione, e qua ci potremmo stare, salvo inserire nel novero praticamente tutte le naked entry level giapponesi (il problema non riguarda la Ducati e poco la Triumph). Il motivo, però non sta nel telaio in acciaio, che assolve bene la sua funzione non essendo portante, ma solo un by pass per il blocco motore. Il problema, semmai, è nella qualità e nella taratura della ciclistica; ma si tratta di un problema comune ad altre, come già detto (in particolare della mia amata SV 650, che è inadeguata, con la taratura standard, a qualsiasi "sgambata allegra". Infatti il 90% cambia molle ed olio...). Certo, buttandoti in curva a 180 km/h ha la tendenza a sbacchettare e non dimostra rigore direzionale, ma non è fatta per questo uso, e neanche le altre naked jap entry level. Del resto, non corrisponde neanche al tipo di uso che io e, a quanto ho capito, tu, predilegiamo e che, altresì sconsigliamo vivamente su strada. Se vuoi andare in pista, con le opportune modifiche, va alla grande.
Definirla pericolosa è lesivo per la Honda, per i nostri amici che lavorano con questa casa, ed è offensivo per i tanti amanti di questo modello. Che, visto il volume di vendite, è una bella fetta del circolante targato in Italia.
La Hornet non è pericolosa.
Non vi sono state campagne di richiamo per problemi strutturali del telaio. Il mondo dei motociclisti ha il pregio, in questo caso, di essere maniacale nell'analisi dei prodotti preferiti. Se fosse stata pericolosa come tu dici, la Honda avrebbe chiuso.
Io rispetto le tue opinioni, ma in qualità di opinioni. Gli allarmi lanciamoli per altro (ti rimando agli eventi di cui è stato testimone pigsurfnero oggi), in particolar modo per i problemi della nostra rete stradale, a cui sei giustamente sensibile.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
zeljko
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008 14:38:23



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da fry56k7
Io ti posso solo dire e consigliare di non acquistarla, la hornet proprio questa serie e' una moto PERICOLOSA, perche' non ha il giusto equilibrio PRESTAZIONI del MOTORE con la CICLISTICA! E' una moto con un motore TROPPO POTENTE per la cilistica, che ha. Non farti prendere dall' esuberanza del suo OTTIMO MOTORE, non ti fare INGANNARE dalla bellissima gomma generosa al posteriore, prima di comprarla cerca il TELAIO, troverai un RIDICOLO TUBOLARE sotto il serbatoio.
Se continuerai a rimanere ancora ABBAGLIATO da lei, comprala, ma stai sempre attento ad non esagerare con la manetta, lei VUOLE CORRERE ma NON PUO' farlo in SICUREZZA! Se sbagli a DOSARE la manopola dell'acceleratore specialmente in CURVA, ti TRADISCE all' improvviso!
Ti consiglio oltre alla SUZUKI SV 650, di valutare la SUZUKI SV 650 V-STROM, SUZUKI BANDIT 650 esiste anche con la semi carena, SUZUKI GSR 600! Al limite YAMAHA FZ6 o FZ6 FAZER.


basta con queste sciocchezze, per cortesia.

fai una esperienza istruttiva, cerca un po' di contattare questo signore qua e domandagli cosa pensa dell'Hornet 600 2004 RIGOROSAMENTE DI SERIE.
se ci prendi confidenza chiedigli in quanto ci gira al mugello.

poi fattelo spiegare da gesù bambino come fa una moto con 85 cv e senza il telaio a stare sotto gli 05" al muggio.

dopodiché torna qua e raccontaci il tutto.

cioè, a uno l'hornet può non piacere per mille motivi, vibra tanto per es., ma non raccontiamo le favole alla gente per favore, nemmeno quelle macabre.

anche a me piace più l'sv e persino il bandit, ma sono dei gusti.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

sagyttar
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008 15:41:32



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Caro Lucam05, ti consiglio di on ascoltare chi critica così aspramente la Hornet a causa del suo telaio.
Evidentemente non ha mai avuto in mano tale moto, ne ha un'idea completamente distorta e (almeno in questo caso) non sa cosa sta scrivendo.
Il telaio dell'Hornet, è un tubolare inacciaio o in alluminio, perfettamente progettato e costruito per le prestazioni e l'utenza a cui è indirizzata questa moto.
Io ho L'Hornet, è la seconda che possiedo (prima avevo una versione 2005). Ti posso assicurare che la moto va bene, è affidabile, ben costruita, il telaio è onesto e ti permetterà di divertirti appena avrai acquisito la necessaria padronanza del mezzo.
La uso abitualmente nei percorsi cittadini e nei percorsi extraurbani. Quest'estate ho percorso più di 1000km in mezzo a passi alpini (compreso lo Stelvio) e ti garantisco che non ho mai avuto alcun problema e che ho lasciato indietro più di un motociclista dotato di moto ben più sportive.
Mi son tolto delle belle soddisfazioni e sono qui a raccontartelo, questo per rassicurarti sul fatto che Honda Hornet non è un "carro funebre" e che certi giudizi sparati così a vanvera non devono essere presi in considerazione.
Ti confermo inoltre che i tagliandi andrebbero fatti ogni 12.000km con controlli di routine ogni 6.000 e che quindi la moto che stai andando a vedere è sicuramente un affare sotto tutti i punti di vista.
Vai tranquillo.
Aloha
Lorenzo

Memento Audere Semper
lucam05
Inviato: giovedì 4 dicembre 2008 00:22:34


Iscritto: 27/11/2008
grazie a tutti per le risposte e i pareri. buoni e cattivi.

adesso la mia domanda è (scusate l'ignoranza, magari è come non saper contare fino a cinque...): con il tagliando fatto a 10.000km anzichè 6.000 o 12.000 vado incontro a qualche tipo di "problema" tipo garanzia o robe simili? e il fatto che non abbia più il libretto di manutenzione? si può rimediare?
Wormbike
Inviato: giovedì 4 dicembre 2008 01:03:36



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
E' del 2004. Ha quattro anni. Che garanzia vuoi? Il problema non sussiste.
Il libretto di uso e manutenzione lo trovi ovunque. Lo puoi richiedere originale alla Honda, oppure fartelo postare il PDF da chiunque...
Altro è il libretto di garanzia, dove sono segnati gli interventi effettuati sulla moto, con il timbro dell'assistenza Honda in cui si è effettuata, le date ed i km. Sarebbe carino averlo, ma se non c'è pazienza. Fatti dire dove l'ha portata.
Ora, mi sa che stai gonfiando la questione inutilmente. Giusto per ripetermi, 12.000 kilometri la Hornet è nuova!
Poi, come ti ho gia detto, il tagliando dei 6000 non prevede altro che un controllo, e il cambio olio l'ha fatto (giustamente) prima di quando è prescritto dalla casa. Che vuoi di più?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
pigsurfnero
Inviato: giovedì 4 dicembre 2008 14:31:46



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko


basta con queste sciocchezze, per cortesia.

fai una esperienza istruttiva, cerca un po' di contattare questo signore qua e domandagli cosa pensa dell'Hornet 600 2004 RIGOROSAMENTE DI SERIE. se ci prendi confidenza chiedigli in quanto ci gira al mugello.
poi fattelo spiegare da gesù bambino come fa una moto con 85 cv e senza il telaio a stare sotto gli 05" al muggio.
dopodiché torna qua e raccontaci il tutto.


QUOTO A PIENE MANI Applause Applause Applause Applause

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Zot
Inviato: giovedì 4 dicembre 2008 14:43:37


Iscritto: 28/05/2008
apoteosi.
Ego70
Inviato: giovedì 4 dicembre 2008 15:45:28



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da zeljko


basta con queste sciocchezze, per cortesia.

fai una esperienza istruttiva, cerca un po' di contattare questo signore qua e domandagli cosa pensa dell'Hornet 600 2004 RIGOROSAMENTE DI SERIE. se ci prendi confidenza chiedigli in quanto ci gira al mugello.
poi fattelo spiegare da gesù bambino come fa una moto con 85 cv e senza il telaio a stare sotto gli 05" al muggio.
dopodiché torna qua e raccontaci il tutto.


QUOTO A PIENE MANI Applause Applause Applause Applause


straquoto Boo hoo! ho conosciuto solo una persona che a monza metteva in crisi la ciclistica di una hornet, vecchio partecipante di moto.it

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
zeljko
Inviato: giovedì 4 dicembre 2008 19:48:15



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
a me nemmeno piace, tra l'altro, però quando è troppo è troppo...

oltretutto, se vogliamo essere filologici, la fissa della rigidità torsionale è anzitutto da yamahista e poi semmai da kawatappista.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.