Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cosa ne pensate di queste prove? "caschi apribili" Opzioni · Visualizza
Ego70
Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012 11:58:27



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da razorjack
grazie icaro, scarto airoh perchè ce l'ha la mia donna, ho pensato di usare il suo, ma entra un sacco di aria da sotto e il sistema di apertura del casco è con 2 mani.
lo so sembro incontentabile:/ mi metto alla ricerca di altri siti che facciano i paragoni cosi scelgo per cose provate


ne sei sicuro?? che modello ha la tua donna??
i nuovi hanno uno standard qualittativo molto alto...

cmq in quelli che si smontano le mentoniere i pezzi occupano davvero poco spazio, quindi uno zainetto o un sotto sella e il gioco è fatto.
in ogni caso il givi in configurazione con mentoniera forata dovrebbe darti l'aria che cerchi con la protezione di un casco integrale...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
razorjack
Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012 11:58:54



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
uffa non sono nick farlll!!! sono RAZORJACKKKK oggi sto forum fa disperare.

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
fender1959
Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012 12:04:20



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da razorjack
uffa non sono nick farlll!!! sono RAZORJACKKKK oggi sto forum fa disperare.


Si, si Nick Farl.... non arrabbiarti, abbiamo capito! ....
ha ha ha ha ha ha ha ha ha

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


razorjack
Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012 12:07:30



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
è un classico caso di appropriazione illegale di personalità:D

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
fender1959
Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012 12:11:58



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da razorjack
è un classico caso di appropriazione illegale di personalità:D


Cioe'.... tu sei Nick Farl che cerca di appropriarsi dell'identita' di tale Razorjack?
ha ha ha


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Kalg
Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012 12:18:02



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Erano forse questo i furti d'identità di cui parlava Otto nell'altro topic?

Yamaha FZ6 Fazer
razorjack
Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012 12:20:15



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
non dirlo troppo forte senno ci uccide:)

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
DesmoLuca04
Inviato: domenica 4 marzo 2012 01:41:07



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Per me i modulari e aperti andrebbero resi non idonei.

L'unico casco è l'integrale!

paolo_53
Inviato: domenica 4 marzo 2012 09:01:00



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Per me i modulari e aperti andrebbero resi non idonei.

L'unico casco è l'integrale!



perfettamente d'accordociao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
username__465970
Inviato: sabato 9 giugno 2012 18:17:43



Iscritto: 06/08/2011
Locazione: prov. di RA
Ho acquistato due modulari per la mia Bmw r850r..due Givi x-modular..cosa dire,belli ma pesanti un esagerazione.Validi per andare a spasso aperti ma dopo una oretta testa indolenzita.Peso 1750gr..quasi come una fiorentina che però"sgamello" meglioamore
Armoc
Inviato: sabato 9 giugno 2012 23:44:33



Iscritto: 20/05/2012
Locazione: Torrevecchia Pia (PV)
So che l'argomento è già stato trattato abbondantemente, ma mi sento di dire la mia, anche se sono un neofita credo di poter dare la mia opinione, visto che io stesso ho un nolan n104 e mi sono trovato talmente bene che ho fatto prendere un nolan anche alla mia ragazza...riguardo all'n104 posso dire che in effetti all'inizio il peso si sente, ma personalmente, nonostante non fossi abituato ad avere un casco in testa, già dopo i primi km non l'ho più sentito in testa...è sufficientemente ventilato nonostante abbia solo uno sbocco caldo dietro la testa e non due o tre come molti altri caschi, io ho una ninja e il motore non si sente poi molto...per quanto riguarda l'appannamento durante l'inverno, o comunque quando fa più freddo, io sono solito lasciare la visiera semichiusa, lasciando aperto solo un piccolissimo spiraglio...non so se tutti i caschi lo permettono, ma in questo modo non si sente l'aria fredda entrare, però non si appanna più nullabanana
insommaAscolta che c'ho 'n segreto da dirti se dovessi comprarlo di nuovo prenderei di nuovo un nolan n104
se vuoi altre info sono a disposizionebrindisi
ghefab
Inviato: lunedì 11 giugno 2012 12:53:42


Iscritto: 22/08/2011
Ciao, sono nuovo ed ho bisogno di un consiglio spassionato: dopo anni di scooter sono passato alla moto, un Transalp, e ho dovuto per forza di cose cambiare il casco Jet che avevo. Mi hanno consigliato un modulare della Grex ma purtroppo dopo qualche viaggio ho appurato che non mi sembra adatto all'uso in autostrada con quel tipo di moto. Spifferi da ogni lato e soprattutto rumore rintronante. Mi potete consigliare un casco (integrale o modulare) che mi permetta di viaggiare in maniera confortevole ? (magari che non costi una fortuna) Grazie mille.
P.S. Un rivenditore mi ha consigliato uno Shark Casco Race-R qualcuno l'ha provato, è il modello nuovo !!
docmickey
Inviato: giovedì 16 maggio 2013 12:51:03


Iscritto: 15/02/2013
Ciao ragassuoli...
la domanda ora la posto pure io..
sto cercando un casco modulare con visierina oscurata...da tenere aperto quando fa caldo e viaggio in coppia lento sulle strade calde del lago... e da chiudere quando invece marcio un po più allegro sull'autostrada.
Io porto gli occhiali quindi la visiera oscurata mi torna più che utile..
prezzo.. diciamo che si può stare dai 200 ai 400..
Io non so cosa sia il pin lock.. ma se me lo spiegate.. grazie..
Ho visto il nuovo schubert C3... Airoh J 105.... i caberg modus... gli AGV Numo Evo....
ora cosa mi consigliereste?
moto: TDM per ora ma spero di riuscire ad agguantare una Multi o adventure o la gs1200... si ho unpo di confusione in merito... ma la chiarirò..
mi potete aiutare?
grazie
Doc
Wormbike
Inviato: giovedì 16 maggio 2013 20:21:16



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Per quanto riguarda il peso, penso che i nuovi HJC siano a livello di integrali di medio livello. Visto solo su carta, però.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
paoktm
Inviato: giovedì 16 maggio 2013 20:36:19



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da docmickey
Ciao ragassuoli...
la domanda ora la posto pure io..
sto cercando un casco modulare con visierina oscurata...
Ho visto il nuovo schubert C3... Airoh J 105.... i caberg modus... gli AGV Numo Evo....

mi potete aiutare?
grazie
Doc


vedi se lo Shark Evoline III, può fare al caso tuo.... ha la doppia omologazione, quindi si può portare anche aperto...

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: venerdì 17 maggio 2013 06:53:59



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Da esperienza ti posso SCONSIGLIARE il roof,oltre che essere omologato solo come "chiuso" sebbene la mentoniera arretrata non dia fastidio pesa troppo,e sopratutto fa rumore già a 80 all'ora!
Per me gli "apribili" saranno sempre tutti rumorosi perchè la mentoniera ha delle "interruzioni" che comunque genereranno rumore.
A meno che non ci sia un parabrezza di tipo "autobus" che però secondo me toglie e snatura un pò l'essenza della moto.
Può sembrare strano ma ho avuto dei jet meno rumorosi di alcuni modulari "da supermercato"

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Robi38
Inviato: venerdì 17 maggio 2013 13:18:30



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Comparativa caschi di un ente governativo inglese:

CliK QUI ciuk

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
aemilianus
Inviato: martedì 24 giugno 2014 00:36:57


Iscritto: 20/04/2009
Ciao ragazzi,

Sono alle prese con la scelta del mio primo casco integrale, visto che dopo 15 anni di scooter ho deciso finalmente di comprare la mia prima moto : kawasaki er 6n.
Abituato ai caschi jet, oggi mentre provavo quelli integrali sono stato preso un pò dallo sconforto per la loro pesantezza, grandezza... Insomma x la loro scomodità fin quando non ho visto l'airoh executive:
http://www.airoh.it/caschi-moto/modular_line/executive/color#more-1
Recensito da moto.it così
http://www.moto.it/accessori/prodotti/casco-airoh-executive-modulare-innovativo.html

Ora mi chiedo quali sono i difetti?

In alternativa c'é il nolan n44 che però ho visto troppo grosso. Entrambi hanno la doppia omologazione quindi sembrano affidabili, o sbaglio?

Conscete modelli di altre marche di buon livello?

Secondo voi mi sto avventurando verso una scelta giusta... O gli integrali sono decisamente meglio?

Grazie milla,

Emiliano
anonym_4124176
Inviato: martedì 24 giugno 2014 06:42:41



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
sui caschi troverai 1000 idee e 1001 risposte. Ovviamente nessuna adatta a te.
I vari modulari che ho provato li ho trovati pesanti,più o meno caldi e non molto piacevoli. Scegliere l'integrale? Bè ogniuno ha le sue idee. Gli americani in alcuni stati lo stanno addirittura rendendo non obbligatorio . io ritengo il modulare scomodo perchè nel metti e togli devi fare addirittura operazioni in più (apri e chiudi il muso) . E magari hai poi interferenze con gli occhiali o altre problematiche.
C'è gente che metterebbe fuorilegge i caschi non integrali,io per esempio metterei fuorilegge ogni moto che abbia più di 2 cilindri ,carene e semimanubri. ma per fortuna nessuno di noi è al potere capito?
Il consiglio che ti posso dare è il non cercare il "piccolo" cerca il "comodo"

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

snoopybau
Inviato: martedì 24 giugno 2014 06:57:15



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
io ho un Lazer Monaco in carbonio , Modulare 1350 grammi (cioè pochissimo veramente) e visiera fotocromatica lumino. DEvo dire che è veramente un buon casco , molto comodo e confortevole ma il casco è veramente soggettivo...

Quandoque bonus dormitat Homerus
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.