Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Acquisto moto, ma quale?? Opzioni · Visualizza
sagyttar
Inviato: martedì 25 novembre 2008 21:35:42



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
.....Ehm........... è Pinulandia che deve comprar la moto.....
Angel Angel Angel

Memento Audere Semper
marco.valmori
Inviato: martedì 25 novembre 2008 21:37:08


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
torakiki06
Inviato: mercoledì 26 novembre 2008 18:29:44


Iscritto: 05/06/2006
Locazione: FE
io se fossi indeciso tra le due preferirei la Kawasaki...Whistle
sagyttar
Inviato: mercoledì 26 novembre 2008 19:07:55



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Le moto sono pressochè equivalenti.
Belle entrambe, entrambe economiche e ben dotate, sicuramente se le vorrai acquistare con l'impianto ABS dovrai attendere forse un po' di tempo in più, a meno che non trovi in pronta consegna dei modelli dimostrativi o da esposizione, in questo caso con il vantaggio di almeno un buon 20% di sconto perchè si tratta di mezzi che il concessionario deve trattenere almeno 6 mesi (questo vale sicuramente per Honda credo sia così anche per Kawa) prima di rivendere.

Equivalenti come immagine, come prestazioni, come livello di finiture e come affidabilità, commercialmente si tratta di prodotti "strategici" per le case perchè rappresentano una buona fetta del mercato, pertanto sono per forza di cosa prodotti progettati e costruiti bene perchè ne andrebbe dell'immagine del marchio.
Trattandosi di motociclette destinate anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo delle "vere due ruote" hanno il valore aggiunto della possibilità dell'impianto ABS, che può solo trarre d'impaccio ed evitare pericolose quanto costose conseguenze quando ancora non si possiede la giusta sensibilità per dominare tranquillamente queste tipologie di moto.

Per cui, detto questo, l'unica discrimante che può farti preferire un modello al posto dell'altro è solamente il tuo gusto personale.

Qualunque sarà la tua scelta, farai sicuramente un'ottima scelta.

In bocca al lupo
Lorenzo

Memento Audere Semper
sebastian_1
Inviato: mercoledì 26 novembre 2008 19:35:29


Iscritto: 24/08/2007
Locazione: TO
e come consumi tra le due? io penso che la hornet sia un pò più economica.
sagyttar
Inviato: giovedì 27 novembre 2008 07:44:05



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Io posso rispondere per quel che riguarda la Hornet: mediamente si viaggia tranquillamente sui 19-21km/l tenendo una condotta di guida assolutamente normale, senza cioè star lì a concentrarsi per vedere di consumare il meno possibile e senza smanettare come forsennati.
Nel mio caso ne faccio un uso sia cittadino che extraurbano (le mie gite domenicali sono mediamente di 300km a botta e prive di trasferimenti autostradali).
Per Z750 spero che qualcuno del forum possessore del modello possa dare qualche indicazione al riguardo Angel

Memento Audere Semper
spaladelegn
Inviato: giovedì 27 novembre 2008 10:56:47


Iscritto: 28/05/2008
come si traduce in jap : memento audere semper?
se jap è meglio....tanto vale nn stare a citare i ns padri latini.
le moto sono come le donne: ci sono quelle intelligenti, quelle belle, brutte, furbe ecc ed ognuno si sceglie quella che + gli aggrada, pagandone difetti e godendo di pregi.
la moglie intelligente ma brutta prima o poi...te la trovi a letto!....
la moglie bella....forse nn avrà la stessa intelligenza della brutta di cui sopra,andrà sicuramente di + da estetista e parrucchiere...ma pure quella prima o poi te la ritrovi nel letto e...fa un altro effetto!
prendete una moto cinese allora, che è come farsi na pippa ma hai risparmiato! ahahahahaaaa
lamps
pinulandia
Inviato: giovedì 27 novembre 2008 12:05:32



Iscritto: 04/09/2008
Locazione: Corbetta - MI -
[testo eliminato]

Pinox!!!
pinulandia
Inviato: giovedì 27 novembre 2008 12:08:40



Iscritto: 04/09/2008
Locazione: Corbetta - MI -
Applause comunque raga la prendo con abs

Pinox!!!
sagyttar
Inviato: giovedì 27 novembre 2008 14:39:43



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da spaladelegn
come si traduce in jap : memento audere semper?
se jap è meglio....tanto vale nn stare a citare i ns padri latini.
le moto sono come le donne: ci sono quelle intelligenti, quelle belle, brutte, furbe ecc ed ognuno si sceglie quella che + gli aggrada, pagandone difetti e godendo di pregi.
la moglie intelligente ma brutta prima o poi...te la trovi a letto!....
la moglie bella....forse nn avrà la stessa intelligenza della brutta di cui sopra,andrà sicuramente di + da estetista e parrucchiere...ma pure quella prima o poi te la ritrovi nel letto e...fa un altro effetto!
prendete una moto cinese allora, che è come farsi na pippa ma hai risparmiato! ahahahahaaaa
lamps


Spetta un po' che ho tanticchia di punti interrogativi che mi escono dalla testa.........

Ho forse detto che jap è meglio?
Non credo, ho solo descritto i consumi della moto che possiedo e guido quasi tutti i santi giorni, ho scritto anche che le moto che vengono dal Giappone hanno livelli qualitativi e di affidabilità di prim'ordine, non ho certo detto che siano le migliori.

In quanto al detto latino, bah.......... la tua mi sembra una domanda fuori luogo, quasi una provocazione gratuita.

Sai cosa significa Memento Audre Semper? Ma non rispondere "sì" dopo essere andato a ccercare il detto su Google, troppo facile....

Aspetta un po', ora che ci penso bene: Honda Hornet, prodotta nello stabilimento di Atessa (Chieti - Italia) telaio e disegno di origine Italiana, assemblaggio a cura di Operai Italiani.
I miei soldi sono finiti anche nelle tasche di Operai Italiani, di cui bisogna andare fieri.

Aloha Angel

Memento Audere Semper
Ego70
Inviato: giovedì 27 novembre 2008 15:45:07



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da pinulandia
Applause comunque raga la prendo con abs


allora devi prendere il cbf1000abs, moto forse esteticamente poco piacevole ma ottima per la città, ottima per gite lunghe o brevi grazie alla struttura anteriore molto coprente.....

sia hornet che z750 hanno scarsissima copertura del pilota che alla lunga fa rinpiangere una mezza carenata, potresti provare a prendere in considerazione la nuova diversion 600 o il collaudatissimo fazer600

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
pinulandia
Inviato: giovedì 27 novembre 2008 16:25:00



Iscritto: 04/09/2008
Locazione: Corbetta - MI -
si ma come ho scritto prima non ho l'esperienza per potere acquistare una 1000. già è tanto per me acquistare la neu hornet o kawa. se prendo la 1000 mi impalo appena uscito dal concessionario, non che con le altre sia tanto diverso ma sicuramente l'approccio è diverso.

Pinox!!!
pinulandia
Inviato: giovedì 27 novembre 2008 16:28:49



Iscritto: 04/09/2008
Locazione: Corbetta - MI -
Brick wall Ho visto in vari forum che la forcella e i freni della Kawa sono decisamenti economici e che non tiene bene le curve o quantomeno tende ad allargare quando si fanno ad una certa velocità. Nesapete qualcosa? Per quanto riguarda la Honda gli stessi elementi sono pure uguali ma sicuramente meglio della Kawa, però per quanto riguarda il discorso curve no problem. SARà VERO??? VOI CHE DITE?? Anxious

Pinox!!!
Slow78
Inviato: giovedì 27 novembre 2008 19:22:57


Iscritto: 27/11/2008
Salve a tutti!Da possessore di z750 (mod. 2005 però), ti dico vai di kawa!!! :-)Ho la z da circa un anno e mezzo ed è stata la mia prima moto. Francamente l'ho trovata eccezionale per imparare, poi ovviamente se si alza il ritmo, i suoi limiti escono fuori...però per iniziare è ottima secondo me.
Wormbike
Inviato: giovedì 27 novembre 2008 23:31:50



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da pinulandia
Brick wall Ho visto in vari forum che la forcella e i freni della Kawa sono decisamenti economici e che non tiene bene le curve o quantomeno tende ad allargare quando si fanno ad una certa velocità. Nesapete qualcosa? Per quanto riguarda la Honda gli stessi elementi sono pure uguali ma sicuramente meglio della Kawa, però per quanto riguarda il discorso curve no problem. SARà VERO??? VOI CHE DITE?? Anxious


Avevo capito fin dal primo post che nel tuo cuore batte un verde cuore Kawasaki. Vai tranquillo. Tieni sempre il polso collegato al cervello e i cavallini scalpitanti rimarranno sotto le tue briglie. E, finche non sarai in grado di avvicinarla al suo limite ciclistico (il problema di cui parli avviene quando spalanchi la manetta in piena coppia -7000/8000- in curva...) la ciclistica è onesta, così come tutte le moto entry level, che hanno potenzialità sportive inferiori alle supersport e a moto più costose con ciclistiche d'eccellenza. Quando acquisterai la capacità di percepire il limite di cui parli, e che questo a te risulti davvero fastidioso, ci sono rimedi più o meno economici per mettere mani alla forcella e all'ammortizzatore.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
pinulandia
Inviato: venerdì 28 novembre 2008 09:35:25



Iscritto: 04/09/2008
Locazione: Corbetta - MI -
grazie per il consiglio, sicuramente comprerò la kawa nella colorazione verde-nero con abs.

Pinox!!!
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 28 novembre 2008 11:32:45



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da sagyttar
Originariamente inviato da DesmoLuca04
piquet non ti preoccupare in generale non hanno nulla contro le moto giapponesi, ma è uno sprezzo verso Ducati. Cmq sia oltre al mio caso posso parlarti di altri amici ke hanno Ducati e nn hanno visto il meccanico x problemi straordinari...anche un'amico ke ha un 748 e ci va solo in pista...purtroppo la moto ora è dal meccanico, già, ma solo xkè è spianato a Rjeka. Probabilmente non ho tutti i tuoi km sulle spalle, ma mi è capitato di vedere alcune made in japan avere problemi per strada. Due esempi per tutti? Qualche hanno fa allo stelvio un cbr2006 ha preso letteralmente fuoco. aqll'ultimo raduno del club di cui faccio parte alla sera non partiva + una yamaha di cui onestamente non ricordo il modello. Scusa se non capisco, ma mi puoi spiegare la componentistica di cui pecca la mia nei confronti della tua? per quanto riguarda il prezzo ti do ragione in parte. E' una scelta. C'è chi spende una fottio di soldi per un'audi a4...c'è chi spende 2mila euro in + per una moto...ma la moto che gli fa battere il cuore.


Ok, probabilmente mi sono espresso male, pertanto ritiro quanto ho scritto prima perchè non è nel mio carattere disprezzare gli altri, in particolar modo quando si parla di moto perchè cmunque a me le moto piacciono tutte, che siano straniere od italiane.
Ti chiedo sinceramente scusa, non volevo muovere alcuna polemica.

C'è pure da dire che se avessi avuto i soldi, molto probabilmente mi sarei acquistato la Ducati 848 che ritengo un mezzo davvero entusiasmante, anche se non ho mai avuto la fortuna di poterlo testare con le mie mani.
Gli amici con cui esco guidano di tutto: Aprilia, BMW, Ducati, Kawasaki, Honda, MV Agusta, Suzuki e a parte gli sfottò di rito c'è sempre molto rispetto reciproco, anche perchè poi alla fine quando si fa una scorribanda in compagnia le cose importanti sono il gruppo, il condividere la propria passione e parlarne e riderne poi seduti a tavola davanti ad un buon bicchiere di rosso e piatti ruspanti.



così mi piaci di più...xkè al di la dei propri gusti, della propria "fede" conta che siamo tutti motociclisti, che qnd ci incontriamo non immporta il mezzo che cavalchiamo, conta la passione che ci unisce.
pinulandia
Inviato: venerdì 28 novembre 2008 13:11:39



Iscritto: 04/09/2008
Locazione: Corbetta - MI -
Ok.Io non sò sdi dove sei, ma speriamo di verderci in giro e magari andiamo al bar insieme per una birra o qualcosaltro.
Saluti e buon week

Pinox!!!
pinulandia
Inviato: martedì 2 dicembre 2008 13:44:13



Iscritto: 04/09/2008
Locazione: Corbetta - MI -
Ciao raga....

Pinox!!!
pinulandia
Inviato: martedì 2 dicembre 2008 13:46:51



Iscritto: 04/09/2008
Locazione: Corbetta - MI -
:d/ Salve raga, stamane ho provato la Z750 e la Hornet.
Per la mia poca esperienza devo dire che sono entrambe fantastiche. A parte le differenze estetiche le moto a mio avviso si equivalgono abbastanza bene.
Sono delle moto molto potenti dove i 5/6 cavalli di differenza non si sentono più di tanto.
L'unica cosa di cui mi sono accorto è il fatto che la hornet è un pò più morta nei bassi regimi, mentre poi va a cannone. Per quanto riguarda le finiture devo dire che entrambe anche se costruite in economia sono risultate abbastanza soddisfacenti, tranne qualche particole. La boccetta dell'olio freni anteriori sulla kava oltre ad essere bruttina è messa in un punto completamente antiestetico, lo stesso discorso vale per la hornet dove però ho notato che qualitativamente ed esteticamente risulta migliore. Sulla hornet il sedile non ti fa scivolare, mentre sulla kawa si. Per il resto penso che le conosciate entrambe le moto in questione. Io se devo essere franco adesso non sò più quale scegliere.ADESSO AIUTATEMI CON QUALCHE CONSIGLIO A SCEGLIERE QUELLA GIUSTA.
GRAZIE!!!!
N.B.: MA è VERO CHE LA KAWA NON HA LE PINZE RADIALI? LA DIFFERENZA??



Pinox!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.