Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cambio cilindrata Opzioni · Visualizza
malo04
Inviato: giovedì 20 novembre 2008 18:56:20



Iscritto: 19/12/2006
Locazione: Paladina
Ciao ragazzi io ho una yama....FZ6,da circa 3 anni, adesso come la manetta vuole, si deve passare al mille.A me fa impazzire l'FZ1 che non ho mai provato.Ho solo sentito tanti che ne parlano gran bene,ma altri dicono che è un gran chiodo ai bassi regimi appunto per essere una naked a quei livelli vero?????????(Bè io alla mia piccola FZ6 per averla più pronta sotto ho sostituito pignone e corona) voi ne sapete altro da dirmi. Ciao


Definirsi Motociclisti guidando uno scooterone è come farsi il bidè e sentirsi dei sub.....

Alegher Alegher ch'el il Bus del Cul l'è Negher

Ciao Marco
nicola66
Inviato: giovedì 20 novembre 2008 19:18:39



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ti manca solo di sentire quelli che ne parlano abbastanza bene e non troppo male.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
sagyttar
Inviato: giovedì 20 novembre 2008 21:16:22



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Bella moto la FZ1! Ho avuto l'opportunità di provarla su strada questa primavera e mi è piaciuta molto; buona la posizione di guida, leggibile la strumentazione anche se al primo impatto pare molto piccola, ma poi non è così.
Piacevole il rumore del motore allo scarico, con un borbottio niente male quando si va in rilascio da regimi medio alti con rapporti bassi.

Soprattutto un motore guidabilissimo, che nonostante abbia "poca coppia in basso" (come alcuni sostengono), accelera e riprende comunque molto bene senza mettere in difficoltà. Ricorda che è pur sempre un 1000 e se analizzi la curva di coppia ti accorgerai che i valori in qualsiasi regime sono di molto superiori a quelli di una 600, abbastanza per ritrovarsi con la moto sottosterzante in uscita di curva se si apre la manetta del gas con troppa foga anche da regimi medio bassi.

Per farti un paragone, ti dirò che non ha certo la spinta ai medio bassi della CB1000R (che ho provato in due occasioni diverse), talmente esuberante da richiedere molta molta attenzione con l'acceleratore nelle prime due marce pena ritrovarsi a candela o completamente ribaltati... e non so fino a che punto possa far piacere tutto questo nella guida di tutti i giorni. Insomma con la CB1000R saresti capacissimo di partire da fermo con inserita la terza marcia....

Tornando all'FZ1 sappi che mi è bastato fare un prima-seconda con il motore vicino ai 9000 giri e ritrovarmi comunque a 150 di tachimetro. Se queste ti sembrano prestazioni da moto ferma....
Molto bella anche la Fazer GT, dotata di carena intera e cupolino leggermente maggiorato che credo sia in grado di toglere parecchie soddisfazioni a chi piace un certo tipo di mototurismo.

Uniche pecche secondo me: i consumi e assoluta mancanza di spazio nel vano sottosella.

Memento Audere Semper
username__228422
Inviato: giovedì 20 novembre 2008 21:32:26



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
se vuoi proprio esagerare e divertirti, speed triple, non avrai assolutamente problemi ai bassi. lamp



nuvole rapide
paolo_53
Inviato: giovedì 20 novembre 2008 22:05:04



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
ciao,io sono passato il mese scorso dalla fz6 alla fz1 fazer.é una moto fantastica con cui mi trovo benissimo.ciclistica ottima e motore potentissimo ed è più maneggevole della fz6.Angel

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
frikk
Inviato: venerdì 21 novembre 2008 09:42:21



Iscritto: 22/09/2006
Locazione: RA
Confermo quanto di buono e' stato detto sulla fz1,certo a meno coppia della speed ma e' sempre un mille che dai 6000 ha una castagna mica da poco,l'ho provata una volta sola,ma confrontandola con la mia gsr,devo dire che e' ad un livello superiore,forse ti fa' stare con le gambe un po' troppo larghe,ma credo che sia questione di abitudine...

DAI SEMPER DE GAASSSSS!!!
hopfrog
Inviato: venerdì 21 novembre 2008 10:43:37



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da sagyttar
...

Per farti un paragone, ti dirò che non ha certo la spinta ai medio bassi della CB1000R (che ho provato in due occasioni diverse), talmente esuberante da richiedere molta molta attenzione con l'acceleratore nelle prime due marce pena ritrovarsi a candela o completamente ribaltati... e non so fino a che punto possa far piacere tutto questo nella guida di tutti i giorni.
...


la spinta esuberante, come dici tu, ai bassi/medi del cb1000, fara' mooolto piacere a tanti sagyttar. e a buon pro.Angel
sarebbe stat la mia prima scelta a livello moto, ma ho dovuto ripiegare per motivi pratici su z1000. ma la cb1000 entro un paio di annetti, lo stretto necessario per svalutarla per benino, penso proprio che me la faro'...Angel
hopfrog
Inviato: venerdì 21 novembre 2008 10:45:24



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
e cmq e' tutto relativo.
in proporzione a una corsaro la spinta del cb10000 diventa quella di una farfallina leggera...:-D
username__228422
Inviato: venerdì 21 novembre 2008 10:47:25



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
ciao hop, ho seguito la tua vicenda del cambio moto qui sul forum....come ti trovi con lo Z???



nuvole rapide
hopfrog
Inviato: venerdì 21 novembre 2008 14:25:47



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da gaekut
ciao hop, ho seguito la tua vicenda del cambio moto qui sul forum....come ti trovi con lo Z???


purtroppo te lo diro' quando attivero' l'assicurazione a febbraio/marzo...:-(
fno ad allora potro' dirti ben poco.
penso che cmq il motore cosi' a occhio mi fara' un po' innervosire. ma saro' pronto a togliergli il dentino di pignone, cambiare mappature, insomma, a renderla un po' piu' gradevole...
per ora ci ho fatto solo il giro dell'isolato per verificare la maneggevolezza, che e' cosa che mi preme visto che la usero' molto anche nel traffico. e come maneggevolezza e' accettabile. nn il max, ma accettabile.
bye

p.s. vedo che giri con la vecchia transalp. prova la nuova, nn e' per niente male in quel genere. un bel salto in avanti rispetto alla vecchia.
username__228422
Inviato: venerdì 21 novembre 2008 14:33:16



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
ho provato lo zetone questa estate, un altro mondo, mezzone, con un dente in + di corona e le mivv.....cmq sono in procinto di vendere il ta per prendere (spero) uno z750s.



nuvole rapide
pigsurfnero
Inviato: venerdì 21 novembre 2008 14:47:43



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da gaekut
se vuoi proprio esagerare e divertirti, speed triple, non avrai assolutamente problemi ai bassi. lamp


Scusa Gaecut ! E' ormai assodato che consigli a tutti la stessa moto speed triple.. Angel Ma perchè tui hai una transalp ? Angel .

P.S. La speed è bella comunque mica ho niente contro.Anxious

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

username__228422
Inviato: venerdì 21 novembre 2008 15:05:01



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
hola pig, non consiglio la speed bensi la street!!! (ho consigliato una volta sola la speed perchè l'utente cerca un 1000) come ho scritto prima sto cercando di vendere il TA, ma, ahimè, non potrò comprare una street! ki glielo dice a mia moglie di salirci, divorzio assicurato.



nuvole rapide
sagyttar
Inviato: venerdì 21 novembre 2008 15:19:19



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Invece credo che se ti compri la Street, con l'optional delle maniglie laterali, dovrai litigare con tua moglie perchè una volta salita su non vorrà mai più scendere.
E' una gran bella moto e sembra piaccia molto anche al gentil sesso, anche alle mogli..... ed è tutto dire.....

Memento Audere Semper
username__228422
Inviato: venerdì 21 novembre 2008 15:31:50



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
hai presente cosa è un transalp con il baulone cuscinato a livello di comodità???? esempio di commenti della mia dolce metà davanti alla street: ma guarda che sella...poi, ha anche le marmitte alte, non mi piacciono le maniglie.....ho detto tutto. frustrazione!!!! xò preferisco scendere a compromessi così viene con me in giro.......sigh



nuvole rapide
sagyttar
Inviato: venerdì 21 novembre 2008 15:46:27



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Meno male che non sono più sposato....................

Memento Audere Semper
pigsurfnero
Inviato: venerdì 21 novembre 2008 16:01:33



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da gaekut
hai presente cosa è un transalp con il baulone cuscinato a livello di comodità???? esempio di commenti della mia dolce metà davanti alla street: ma guarda che sella...poi, ha anche le marmitte alte, non mi piacciono le maniglie.....ho detto tutto. frustrazione!!!! xò preferisco scendere a compromessi così viene con me in giro.......sigh


Mi immagino la tua faccia mentre lei giudica malamente la moto che ti piacerebbe di più; un toccasano per il felice matrimonio ...Angel Angel Angel . Adesso però ho capito perchè consigli a tutti la street ....... ehmm ! La vorresti tu ma non puoi averla allora speri che almeno se la facciano gli altri .... hahahahahahahah Angel. Comunque avendo anch'io una moglie ti capisco ...... Eh?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

username__228422
Inviato: venerdì 21 novembre 2008 16:08:19



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
figurati l'anno scorso prima di comprare il ta sono andato a vedere il raptor 650, secondo lei quella moto ha gli scarichi troppo alti!!!!! cmq, consiglio la street per via del motore fondamentalmente: il 3 cil. (a mio modo di vedere) è la soluzione. io vado in giro con un 2 cil, mi è capitato di guidare vari 4cil e se devo essere sincero....non finisco mai, che palle. il motore triumph è quanto di più equilibrato ti possa dare, hai spinta sempre e cmq, x arrivare al limite la lancetta non deve segnare 16000!!! questo è quanto



nuvole rapide
Wormbike
Inviato: venerdì 21 novembre 2008 16:34:01



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da gaekut
hai presente cosa è un transalp con il baulone cuscinato a livello di comodità???? esempio di commenti della mia dolce metà davanti alla street: ma guarda che sella...poi, ha anche le marmitte alte, non mi piacciono le maniglie.....ho detto tutto. frustrazione!!!! xò preferisco scendere a compromessi così viene con me in giro.......sigh


Mi immagino la tua faccia mentre lei giudica malamente la moto che ti piacerebbe di più; un toccasano per il felice matrimonio ...Angel Angel Angel . Adesso però ho capito perchè consigli a tutti la street ....... ehmm ! La vorresti tu ma non puoi averla allora speri che almeno se la facciano gli altri .... hahahahahahahah Angel. Comunque avendo anch'io una moglie ti capisco ...... Eh?

Eeeeeee!!
Le nostre dolci metà!!
Quando ho detto che mi riprendevo 'na moto, immaginatevi l'espressione! Poi, comunque, ha accettato l'idea, e stiamo iniziando a fare gitarelle insieme. La Fazza è abbastanza comoda quindi no problem. In piega modesta nessuna reazione, appena accellero mi becco una carocchiata sul casco...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
hopfrog
Inviato: venerdì 21 novembre 2008 17:55:14



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da gaekut
ho provato lo zetone questa estate, un altro mondo, mezzone, con un dente in + di corona e le mivv.....cmq sono in procinto di vendere il ta per prendere (spero) uno z750s.


sta moto insomma nn mette tanto d'accordo. c'e' chi la sèga senza pietà e chi invece la loda benino...mi mette curiosità. nn vedo l'ora che sia febbraio...è ancora lunga però...Brick wall Brick wall Brick wall
se c'e' una cosa che odio e' l'inverno da pianura padana...sono 4 mesi che nn mi passano mai. per fortuna sono parecchio incasinato con il lavoro, almeno passa prima.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.