Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

DIFFICILE SCELTA TRA 650 BICILINDRICHE Opzioni · Visualizza
andretrial
Inviato: giovedì 20 novembre 2008 01:12:45


Iscritto: 09/06/2008
Locazione: NA
SALVE A TUTTI GLI APPASSIONATI DI MOTO MI CHIAMO ANDREA HO 25ANNI E SCRIVO DA NAPOLI.
HO DECISO DI APRIE QUESTO FOUM PERCHè HO DECISO DI CAMBIARE MOTO E MI TROVO DI FRONTE AD UN BIVIO MA NON SO CHE STRADA SCEGIERE, PREMETTO CHE VENGO DA UN MONO PEGASO TRIAL MOTO BUONA MA ORMA STANCO.
ULTIAMENTE CI SONO DELLE BUONE OFFERTE SIA X LA KAWASAKI VERSYS E LA SUZUKI V STORM650. A PARITà DI PREZZO INTRNO AI 5600€ NON SO VRAMNTE QUALE SCEGLIERE VISTO CHE COME PRESTAZIONI SI EQIVALGONO ...INIZIALMENTE PUNTAVO SULLA SUZUKI MA LA TROVO INGOMBRANTE PER IL SOFFOCANTE TRAFFICO NAPOLETANO ,CERCO UNA MOTO AGILE MA NELLO STESSO TEMPO POTENTE PROPIO COME QUESTE DUE
CHE NE DITE VOI POSSESSORI MI DATE UN CONSIGLIO? Pray A TUTTI E GRAZIE
Wormbike
Inviato: giovedì 20 novembre 2008 01:40:13



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao andretrial.
La risposta al tuo quesito è quanto di più semplice: Suzuki SV 650 o Kawasaki ER 6N. Le puoi trovare sicuramente a prezzi sensibilmente inferiori alle V Storm e Versis, visto che i nuovi modelli sono stati appena presentati a Colonia e Milano. Poi, sta a te scegliere tra le due, e quale versione.
SV 650, naked comoda e agile, SV 650 S, semicarenata con assetto di guida sportivo (la ciclistica un pò meno, ma è facilmente migliorabile). La Kawasaki ER 6N , naked compatta, la fanno anche carenata, ER 6F.
Tieni conto che entrambe saranno sostituite dalla Suzuki Gladius e le nuove Kawasaki ER 6N e ER 6F (modificate solo nelle sovrastrutture e fari. Una modifica particolarmente riuscita, in particolar modo per la carenata ER 6F, davvero molto bella).

P.S.
Se puoi, evita di urlare (ovvero scrivere a stampatello).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
andretrial
Inviato: giovedì 20 novembre 2008 01:52:41


Iscritto: 09/06/2008
Locazione: NA
Applause OK GRAZIE MILLE URLO PER LA DISPERAZIONE ....come sai provengo da un enduro per scelta obbligata sono alto quasi 190 cm e appunto ho scelto la pegaso, ma non ti nascondo che ho girato tutti i concessionari possibili in rete e in città , trovando propio le moto che hai citato ib particolare la sv suzuki si trova ad ottimi prezzi ,poi c'è una nota dimenticata (le strade con un manto stradale buono non esistono o sono pochissime) ci si circola sempre su buche continue tipo fuoristrada .
Per qunto ne possa capire le naked non digeriscono bene le disconnessioni. cmq tu quale possiedi? e grazie x la tempestiva risposta
username__228422
Inviato: giovedì 20 novembre 2008 09:24:12



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
tra le due sicuramente il kawa! dato che sei alto non ti si pone nessun problema! vedo che hai scartato a priori il nuovo transalp........



nuvole rapide
lumachina
Inviato: giovedì 20 novembre 2008 10:05:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andretrial
Applause OK GRAZIE MILLE URLO PER LA DISPERAZIONE ....come sai provengo da un enduro per scelta obbligata sono alto quasi 190 cm e appunto ho scelto la pegaso, ma non ti nascondo che ho girato tutti i concessionari possibili in rete e in città , trovando propio le moto che hai citato ib particolare la sv suzuki si trova ad ottimi prezzi ,poi c'è una nota dimenticata (le strade con un manto stradale buono non esistono o sono pochissime) ci si circola sempre su buche continue tipo fuoristrada .
Per qunto ne possa capire le naked non digeriscono bene le disconnessioni. cmq tu quale possiedi? e grazie x la tempestiva risposta


Visto che cerchi una moto "tuttofare" ma con un pizzico di cavalleria in più perchè non metti nel carrello della spesa anche un TDM900?Whistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
frikk
Inviato: giovedì 20 novembre 2008 10:08:30



Iscritto: 22/09/2006
Locazione: RA
la v-storm e' una moto ottima sia come ciclistica,sia di motore,va bene per tutto sia per i viaggi sia per la citta'

DAI SEMPER DE GAASSSSS!!!
Wormbike
Inviato: giovedì 20 novembre 2008 12:48:13



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da andretrial
Applause OK GRAZIE MILLE URLO PER LA DISPERAZIONE ....come sai provengo da un enduro per scelta obbligata sono alto quasi 190 cm e appunto ho scelto la pegaso, ma non ti nascondo che ho girato tutti i concessionari possibili in rete e in città , trovando propio le moto che hai citato ib particolare la sv suzuki si trova ad ottimi prezzi ,poi c'è una nota dimenticata (le strade con un manto stradale buono non esistono o sono pochissime) ci si circola sempre su buche continue tipo fuoristrada .
Per qunto ne possa capire le naked non digeriscono bene le disconnessioni. cmq tu quale possiedi? e grazie x la tempestiva risposta

Azz! 1 e 90 su una ER 6N!!
Le ginocchia penso potresti metterle sulle spalle!
Escludo le piccole bicilindriche (l'SV650 andrebbe un pò meglio, ma devi provare come ci stai su).
Io ho una Fazer 600 prima serie. Per le mie misure (1.80 x 92) e per il mio utilizzo è perfetta. Penso andrebbe bene anche per le tue misure, e per le strade "stile Beirut" (anche a RC non mancano, ma rispetto a NA siamo messi un pò meglio). Se ti piace, ne trovi a prezzo di realizzo, ma sono davvero vecchiotte...
Ho girato a Napoli con il Suzuki Bandit. Sono ancora vivo... Le naked non sono l'ideale per i lastroni vulcanici del centro, e neanche per il Casoria Adventure, ma si puo fare... Per te, viste anche le dimensioni, meglio moto più comode.
Quoto la proposta di lumachina. TDM usato (se lo trovi...).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
andretrial
Inviato: giovedì 20 novembre 2008 14:17:54


Iscritto: 09/06/2008
Locazione: NA
Applause GRAZIE ragazzi sto vlutando seriamente anche il tdm mi piace molto anche se come stile e passato, ho trovato soltanto una del 2004 che è disposto a permutarla con la mia , ma vorrei almeno una moto EURO3 qui cambiao all'ordine del giorno le leggi .
Insomma non piacciono a molti la kawa Versys e La suzuki vstrom a quanto ho capito TDM è piu' affidabile . Vi farò sapere, la scelta è piuttosto fettolosa visto che stavo parlando di moto in OFFERTA,volevo orientarmi umn po' ho già fatto un errore con la Pegaso Brick wall non vorrei compierne altri ....c'è crisi ovunque anche nelle mie tasche!!!
Un saluto generale a tutti e grazie come sempre Angel Angel
Wormbike
Inviato: giovedì 20 novembre 2008 21:40:26



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da andretrial
Applause GRAZIE ragazzi sto vlutando seriamente anche il tdm mi piace molto anche se come stile e passato, ho trovato soltanto una del 2004 che è disposto a permutarla con la mia , ma vorrei almeno una moto EURO3 qui cambiao all'ordine del giorno le leggi .
Insomma non piacciono a molti la kawa Versys e La suzuki vstrom a quanto ho capito TDM è piu' affidabile . Vi farò sapere, la scelta è piuttosto fettolosa visto che stavo parlando di moto in OFFERTA,volevo orientarmi umn po' ho già fatto un errore con la Pegaso Brick wall non vorrei compierne altri ....c'è crisi ovunque anche nelle mie tasche!!!
Un saluto generale a tutti e grazie come sempre Angel Angel

Scusami, andretrial. Non vorrei essere frainteso. Trovo sia la Versis che la V-Storm ottime moto, e più che adeguate alle tue esigenze. Visto che parli di moto d'occasione, ho aggiunto l'ottima TDM (so che sono comunque difficilotte da trovare, ed essendo moto molto apprezzate, se le fanno pagare care...). Aggiungerei l'intramontabile Honda Transalp. Ah, dimenticavo un particolare (conoscendo Napoli... e senza buttarla assolutamente sul luogo comune): la V-Storm, e ancorpiù la Versis, sono meno amate dai ladri rispetto a TDM e Transalp. Se ti serve per lavoro, vedi tu...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
andretrial
Inviato: venerdì 21 novembre 2008 02:26:55


Iscritto: 09/06/2008
Locazione: NA
Ciao Wormbike si ,la moto la utilizzo a 360° e la lascio ovunque vada giro spesso quindi per questo ho scatato tansalp, e tdm non pensavo fosse rubata non credevo che la capivano
Credo proprio che mi soffermero sulla versys grazie per la gentilezza a presto
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.