Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

scelta prima moto Opzioni · Visualizza
m-acca
Inviato: mercoledì 19 novembre 2008 14:17:36


Iscritto: 19/11/2008
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo, vorrei comprarmi la mia prima moto, non esprimo giudizzi tecnici, non ci capisco quasi niente, per cui mi affido a voi per ogni consiglio, anche gli insulti sono ben accetti eheheh...

A me piacciono la Fz6 e la Er-6N, voi che cosa mi consigliate di prendere?
La userei principalmente per andare al lavoro. Mi piacerebbe sapere anche qualcosa di più riguardo ai consumi, mi sono documentato un po' ed ho visto che la kawasaki consuma un bel po' in meno è vero?

ciao ciao e grazie a tutti
sagyttar
Inviato: mercoledì 19 novembre 2008 14:53:31



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Ben sicuramente la Kawasaki essendo un bicilindrico e pure più tranquillo consuma meno della Yamaha.
In entrambi i casi ti stai orientando verso due modelli facili da guidare, economici sia come prezzo d'acquisto che come spese di esercizio, affidabili e con una rete di vendita ed assistenza abbastanza capillare
In qualsiasi caso, vai tranquillo che non ti sbagli

Aloha


Memento Audere Semper
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 19 novembre 2008 14:57:47



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da m-acca
... anche gli insulti sono ben accetti eheheh...ciao ciao e grazie a tutti


Non hai scritto neanche di che sesso sei ! Per noi è importante sapere il sesso ! Angel Angel Angel Poi se ci vuoi pure dire altre info potrebbero essere utili per consigliarti il tipo di moto. Per esempio se sei alto 2 metri e undici ti consiglierei un enduro. Benvenuto nel forum. Angel Angel.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Mirko200831
Inviato: mercoledì 19 novembre 2008 15:01:29


Iscritto: 18/11/2008
Ciao
ho avuto la fz6 in versione fazer...E' una grande moto!!!L'unica cosa, come tutti sappiamo una 600 quattro cilindri in linea e' po' fiacca sotto pero'se devi cominciare forse e'meglio...sicuramente la kawasaki e' fatta su misura per quelli che sono alle prime armi e' un'ottima entry-level di sicuro ti troverai meglio e poi ha una grande maneggievolezza...Stai sull'ER-6....
m-acca
Inviato: mercoledì 19 novembre 2008 15:10:25


Iscritto: 19/11/2008
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da m-acca
... anche gli insulti sono ben accetti eheheh...ciao ciao e grazie a tutti


Non hai scritto neanche di che sesso sei ! Per noi è importante sapere il sesso ! Angel Angel Angel Poi se ci vuoi pure dire altre info potrebbero essere utili per consigliarti il tipo di moto. Per esempio se sei alto 2 metri e undici ti consiglierei un enduro. Benvenuto nel forum. Angel Angel.


Mi spiace deluderti, ma sono un ometto...

Sono alto circa 170 cm. Dalle prime impressioni dovrei optare per la bicilindrica
frikk
Inviato: mercoledì 19 novembre 2008 15:27:55



Iscritto: 22/09/2006
Locazione: RA
la kawa e' sicuramente + facile,ma poi rischi di stancarti presto,perche' non la z750??
cmq scegli quella che ti emoziona di piu',le 600 sono tutte alla portata di un "neofita" basta dosare bene la "manetta"

DAI SEMPER DE GAASSSSS!!!
m-acca
Inviato: mercoledì 19 novembre 2008 15:31:42


Iscritto: 19/11/2008
la z750 me l'hanno sconsigliata tutti, mi hanno sempre detto che è molto difficile da guidare e poi ha molti cavalli, per cui ho optato per le 600
frikk
Inviato: mercoledì 19 novembre 2008 15:34:41



Iscritto: 22/09/2006
Locazione: RA
i cavalli sono a livello delle 600,ma la coppia e' decisamente superiore,non capisco dove sia la difficolta'...
se ti interessa ho una suzuki gsr del 10-2007 in vendita...

DAI SEMPER DE GAASSSSS!!!
m-acca
Inviato: mercoledì 19 novembre 2008 15:40:02


Iscritto: 19/11/2008
Originariamente inviato da frikk
i cavalli sono a livello delle 600,ma la coppia e' decisamente superiore,non capisco dove sia la difficolta'...
se ti interessa ho una suzuki gsr del 10-2007 in vendita...


nn so dove stà la difficoltà, io nn ci capisco molto in fatto di moto, però leggendo sui forum e sentendo pareri di amici, mi son fatto questa opinione, felice di cambiare idea...

anche se nn è vero che i cavalli sono gli stessi, tra la er-6n e la z750 ce ne sono quasi 40 di differenza e poi come dici tu c'è una sostanziale differenza di coppia, che per uno che probabilmente nn sa dosare la manetta potrebbe essere un problema...


frikk
Inviato: mercoledì 19 novembre 2008 16:04:24



Iscritto: 22/09/2006
Locazione: RA
credimi vado in moto da 25 anni e non c'e' tanta differenza,rischi di stancarti presto della er6,la z invece e' una gran moto...



DAI SEMPER DE GAASSSSS!!!
username__228422
Inviato: mercoledì 19 novembre 2008 16:19:23



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da frikk
credimi vado in moto da 25 anni e non c'e' tanta differenza,rischi di stancarti presto della er6,la z invece e' una gran moto...



è vero, ma credo che per un "vero" neofita salire in sella ad una bestia come la z-750 sia un poco azzardato! se posso, sono d'accordo quando si dice che il kawa piccolo è facile e tutto, ma piuttosto prenderei qualcos'altro, un hornet, anche vecchio modello potrebbe fare al tuo caso. tanta gente ha cominciato così, e rimane una moto facile, non pesante (che vuol dire tanto) e sopratutto con tanta affidabilità!



nuvole rapide
m-acca
Inviato: mercoledì 19 novembre 2008 16:50:03


Iscritto: 19/11/2008
In questo momento mi trovo più orientato suòò'acquisto di una 600, in particolar modo la er-6n. In ogni caso la comprerei usata, se dovessi stancarmi potrei prendere in considerazione, tra un paio di anni di rivenderla e comprarne una più potente...

sbagio???
username__228422
Inviato: mercoledì 19 novembre 2008 16:56:57



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
non sapendo di dove tu sia e di come vada il mercato dalle tue parti penso che rivendere un er-6n tra 2 anni sarà un poco complicato.............poi non si sa mai



nuvole rapide
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 19 novembre 2008 17:10:47



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da m-acca
In questo momento mi trovo più orientato suòò'acquisto di una 600, in particolar modo la er-6n. In ogni caso la comprerei usata, se dovessi stancarmi potrei prendere in considerazione, tra un paio di anni di rivenderla e comprarne una più potente...

sbagio???


Direi che una er-6n come prima moto è ottima. La tua scelta va bene sia come tipologia di mezzo che come qualità di prodotto. Dico che fai bene anche ad indirizzarti su un usato. Non capita spesso un neofita che ha già ideee chiare ma anche corrette. Di solito si vogliono fare tutti ste moto NAKKED 4 cilindri 600 o 750 da 110 cavalli con la "vaga idea" che siano giocattolini come si legge nelle riviste. Invece in pochi, di quelli che si affacciano al mondo della motocilcetta, accettano di farsi una entry level da 65 cavalli. SCELTA GIUSTA.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Wormbike
Inviato: mercoledì 19 novembre 2008 21:02:48



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da m-acca
In questo momento mi trovo più orientato suòò'acquisto di una 600, in particolar modo la er-6n. In ogni caso la comprerei usata, se dovessi stancarmi potrei prendere in considerazione, tra un paio di anni di rivenderla e comprarne una più potente...

sbagio???


Direi che una er-6n come prima moto è ottima. La tua scelta va bene sia come tipologia di mezzo che come qualità di prodotto. Dico che fai bene anche ad indirizzarti su un usato. Non capita spesso un neofita che ha già ideee chiare ma anche corrette. Di solito si vogliono fare tutti ste moto NAKKED 4 cilindri 600 o 750 da 110 cavalli con la "vaga idea" che siano giocattolini come si legge nelle riviste. Invece in pochi, di quelli che si affacciano al mondo della motocilcetta, accettano di farsi una entry level da 65 cavalli. SCELTA GIUSTA.

Quoto in toto, aggiungendo che, essendo uscita da poco la nuova versione della ER 6N, la vecchia scenderà di quotazione, anche per i Km 0.
Quindi, potresti portare a casa una moto nuova con spesa da buon usato... Guardati in giro!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
m-acca
Inviato: venerdì 21 novembre 2008 12:37:06


Iscritto: 19/11/2008
Ok mi son deciso, vada per la er-6n. Secondo voi quale sarebbe un buon prezzo per acquistarla? diciamo il modello 2006 con 10000 km circa, credo che nn ci sia da valutarle un eventuale utilizzo in pista della moto usata!!
frikk
Inviato: venerdì 21 novembre 2008 16:19:19



Iscritto: 22/09/2006
Locazione: RA
dovresti trovarla sui 4000€ se veramente come nuova,se no 3000€ 3500€,ma perche' non una bandit 650? nuova te la porti a casa con 5500€...

DAI SEMPER DE GAASSSSS!!!
m-acca
Inviato: venerdì 21 novembre 2008 16:41:44


Iscritto: 19/11/2008
preferisco la kawasaki è un bicilindrico, mentre la bantid è 4 cilindri, soprattutto per i consumi e un po' anche lìper la maggiore coppia della bandit
m-acca
Inviato: lunedì 24 novembre 2008 10:12:18


Iscritto: 19/11/2008
Ma la nuova gladius?? nn ho trovato moolte informazioni? come sarebbe per un neopatentato? a me sembra carina esteticamente, poi per il resto nn so... sicuramente economica...
username__228422
Inviato: lunedì 24 novembre 2008 10:30:51



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
è praticamente un sv con il vestito rifatto! meglio l'sv!!!



nuvole rapide
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.