Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

manutenzione della moto: fate voi o vi affidate ad altri? Opzioni · Visualizza
Ego70
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 10:17:26



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Train/Train
mi piacerebbe un sacco imparare a fare.....


porta le pastiglie nuove quando vieni a trovarmi, tu mi sistemi il box ed io ti cambio le pastiglie...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Train/Train
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 10:26:36



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Train/Train
mi piacerebbe un sacco imparare a fare.....


porta le pastiglie nuove quando vieni a trovarmi, tu mi sistemi il box ed io ti cambio le pastiglie...


perchè no?! brindisi


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
il franz
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 11:20:40



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da otto
l'unica cosa che ho sempre fatto è il lavaggio post uscita
voi come siete messi?


Faccio anch'io così.
Prima con l'RT un po' di manutenzione la facevo (ma poca).
Adesso il Gold ho un meccaninco preciso, veloce e onesto che preferisco portarlo da lui.
Il DRZ in 25.000 km non ho mai cambiato nulla solo l'olio, filtro olio e la catena.


R1250RT - 70.000 km
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 11:35:04



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Avendo gli stessi problemi di Red mi comporto esattamente come da lui descritto
gelonet
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012 23:03:32



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
@ bryan may ho letto che sei uno smanettone con i pc... mi puoi svelare qual'è il trucco per aprire i laptop??? ho un onenote della acer e ormai è saltato volevo recuperare qualche pezzo per rivenderlo come ricambio. Mi puoi aiutare??

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
brian_may
Inviato: sabato 11 febbraio 2012 00:04:45



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da gelonet
@ bryan may ho letto che sei uno smanettone con i pc... mi puoi svelare qual'è il trucco per aprire i laptop??? ho un onenote della acer e ormai è saltato volevo recuperare qualche pezzo per rivenderlo come ricambio. Mi puoi aiutare??

In realtà non ho grandi trucchi, faccio solo molta attenzione, ho un set di cacciaviti perfetto per l'uso (le punte debolmente magnetiche sono fondamentali...) e dovunque posso cerco di vedere se c'è già qualcosa in merito (manuali ufficiali, video su youtube, forum specializzati...). Con questo stesso sistema sono riuscito recentemente a smontare anche due Iphone (un 3gs ed un 4... ). Comunque se vuoi scrivimi in privato =).

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Paso.
Inviato: lunedì 18 luglio 2016 16:44:41



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
rispolvero questo vecchio Topic di Otto per riportare all' attenzione un intervento del Dok che mi interessa e magari potrebbe interessare anche molti altri riguardo la batteria ad acido;


Originariamente inviato da doc elektro
Faccio da me tutto,di più e ancora.
E con tutte le moto che ho avuto.E non spreco manco un goccio di olio usato,finisce sulle catene delle mtb e della motosega.I filtri aria usati nella stufa (è carta) ,Per l'elettronica non ho mai avuto problemi per più di un giorno. Se qualcosa non va....risolvo.
Le batterie le rigenero (lavaggio con ammoniaca,carica ad impulsi,e liquido nuovo) il kawa 12 anni una sola batteria.


so che le vecchie batterie soffrono di fosfatazione delle piastre che rivestendosi di ossido le isolano compromettendone la ricarica e portandole all' esaurimento, ma con l' ammoniaca si riesce ad eliminare l' ossido? urge nuove delucidazioni dal Dok... Pray

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
lumachina
Inviato: lunedì 18 luglio 2016 16:55:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da pasodiack
rispolvero questo vecchio Topic di Otto per riportare all' attenzione un intervento del Dok che mi interessa e magari potrebbe interessare anche molti altri riguardo la batteria ad acido;


Originariamente inviato da doc elektro
Faccio da me tutto,di più e ancora.
E con tutte le moto che ho avuto.E non spreco manco un goccio di olio usato,finisce sulle catene delle mtb e della motosega.I filtri aria usati nella stufa (è carta) ,Per l'elettronica non ho mai avuto problemi per più di un giorno. Se qualcosa non va....risolvo.
Le batterie le rigenero (lavaggio con ammoniaca,carica ad impulsi,e liquido nuovo) il kawa 12 anni una sola batteria.


so che le vecchie batterie soffrono di fosfatazione delle piastre che rivestendosi di ossido le isolano compromettendone la ricarica e portandole all' esaurimento, ma con l' ammoniaca si riesce ad eliminare l' ossido? urge nuove delucidazioni dal Dok... Pray

ciao


bhè sembra che il lavaggio con ammoniaca serva proprio a quello, sentiamo doc...

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: lunedì 18 luglio 2016 17:45:49



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
confermo,poi se vuoi fare l'ecologico (è anche possibile) le riempi con acqua e solo acqua e dai corrente. ci va un pò,anche di tempo ma l'effetto è lo stesso. cercate in molti forum agricoli...

oppure su introni.it e scaricate il libro sistema A 1954 12

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Paso.
Inviato: lunedì 18 luglio 2016 18:55:01



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da doc elektro
confermo,poi se vuoi fare l'ecologico (è anche possibile) le riempi con acqua e solo acqua e dai corrente. ci va un pò,anche di tempo ma l'effetto è lo stesso. cercate in molti forum agricoli...

oppure su introni.it e scaricate il libro sistema A 1954 12


ok Dok, quindi se ho capito bene la procedura è:

1 - svuotamento acido residuo dalla batteria.
2 - riempimento con ammoniaca o sola acqua distillata fino a coprire le piastre.
3 - carica di 24 ore con caricatore digitale a impulsi di corrente.
4 - svuotamento ammoniaca e lavaggi multipli con acqua distillata (se si è usata solo acqua va comunque risciacquata).
5 - riempimento con nuova soluzione acida per batterie.

dopo la ricarica di acido occorre ricaricare ulteriormente? se la batteria è del tipo senza manutenzione, l' operazione è possibile anche con queste? (sono quelle che ho da parte io..) se sì, so che queste batterie non vanno ricoperte fin sopra gli elementi perché hanno le piastre ad assorbimento dell' acido quindi un eccesso di riempimento ne provoca la fuoriuscita (con relative conseguenze..), come regolare il livello in tal caso visto che non vi sono tacche di riferimento all' esterno?
ho già comprato e montato un paio di batterie al litio ma non ho ancora smaltito le vecchie ad acido, magari potrei provare a riciclarle..

ora vado a cercare cos' è il "sistema A 1954 12" nel frattempo ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
anonym_4124176
Inviato: lunedì 18 luglio 2016 19:02:17



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
litio pù pù pù

guarda qui cosa ho trovato con una googlata,simile a quello che facevo 20 anni fa,usano altri reagenti ma il principio è simile



http://www.energeticambiente.it/pile-e-batterie/14725781-2-ricette-per-recuperare-le-batterie-al-piombo-acido.html

sono vecchie riviste quando si era un goccio più creativi e con meno raspe mentali

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.