Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Liberalizzazione degli orari Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: martedì 3 gennaio 2012 19:15:18



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da RedAce
I negozi sono pieni, magari si compra meno, ma si compra. Ho lavorato a Dicembre presso un piccolo negozio di cellulari e ora per qualche giorno sono in un Mediaworld: in entrambi i casi, iPhone 4S terminati. E parliamo di un cellulare da 660 € nella versione più economica. E quello che mi fa più rabbia, è che la gente ci si indebita con quella stupidaggine degli abbonamenti con 3, TIM e Vodafone.


purtroppo pare che sti telefoni siano l'unico prodotto che vende in questo paese ricco di storia e di cultura ..... vai a guardare i dati degli altri settori; fanno paura!
ma a volte ignoranza e superficialita' superano anche le crisi..... finche' non rimarranno piu' soldi neppure per comprare il pane. la gente si indebita per iphone ed abbonamenti mentre le banche si prendono le case dei mutui insoluti come mai era accaduto prima. bel futuro si prospetta mettendo tutto insieme.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Il Moderatore
Inviato: martedì 3 gennaio 2012 19:30:16



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da gagostini1960
Originariamente inviato da otto
parlo da milanese, per cui non so se altrove sia lo stesso

in periferia i negozi aprono intorno alle 9, ma in corso buenos per esempio aprono alle 10

fa un po' effetto vedere che tutta la città è al lavoro mentre invece i negozi ancora stanno dormendo

io sono favorevole alla liberalizzazione al 100%; i piccoli esercizi si debbono adeguare, non necessariamente come orario, ma come servizi; per esempio qui sono pochi quelli che ti portano la spesa a casa mentre invece i supermarket lo fanno tutti

se il piccolo negozio si rivolge a chi fa la piccola spesa deve dare anche un piccolo servizio in più; per esempio anche nella scelta dei prodotti; insomma dovranno svegliarsi un po'

spero che non debbano chiudere ma, se ciò dovesse accadere, amen; tutte le categorie hanno sofferto, e soffriranno, la concorrenza; anche la mia categoria, la tua, la sua ecc... se la concorrenza è di tipo legale, si deve usare la testa per adeguarsi e non soccombere


Si ma quando i negizi e le povere commesse stanno aperti tutto il mese di Dicembre domeniche commprese tu il sabato e la domenica ronfi alla grande e poi hai da dire se durante la settimana aprono alle 10!!!!! ma va la'


indirizzi male la tua indignazione, cioè al sottoscritto, perché io lavoro tutti tutti tutti i sabati e domeniche dalle 9 alle 20 senza pausa; sempre sempre sempre

e inoltre la mia donna lavora in un negozio in un centro commerciale sempre aperto, quindi so perfettamente cosa significa lavorare nei giorni di festa; quando riesco, mi tengo libero il venerdì pomeriggio

il mio riferimento ai negozi che aprono alle 10 è una constatazione che segue chi ha scritto che in effetti al mattino presto c'è poca gente che compra; e infatti la via dello shopping per antonomasia, cioè corso buonos, apre alle 10; questo significa che, nonostante vi sia già il permesso di aprire prima loro non lo fanno, probabilmente tutti d'accordo con l'ascobayres

ciò significa che l'apertura prolungata può essere utile ma non è un obbligo: infatti tutti i negozi in quella zona si sono messi d'accordo

come pure molti negozi in corso vittorio emanuele tengono aperto fino alle 22 (rinascente compresa) e mondadori alle 23; ma questo già da oltre 10 anni, perché quella zona è considerata turistica

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: martedì 3 gennaio 2012 19:44:29



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da gagostini1960
Otto ma hai letto bene quello che hai scritto??? se dovessero chiudere i piccoli amen...

L'Italia sta in piedi perche' abbiamo la piccola industria...allora facciamo chiudere anche quella no? Globalizziamo tutto, facciamo chiudere anche gli artigiani.......

Vergognaammonito


Vorrei vedere se i tuoi genitori avessero un piccolo negozio con cui tirano avanti a fatica e dovessero assumere 2 commessi per aprire 18 ore al giorno....non ragioneresti cosi' stanne certo!


vergogna lo dici a te stesso

anch'io ho un'attività in proprio e ho sentito e sento tutt'ora la concorrenza di gente che si propone a un terzo del prezzo senza avere uno straccio di diploma e con zero esperienza; ciò non toglie che mettere dei protezionismi non serve a nulla; ti faccio un esempio: sotto casa mia ci sono 4 esercizi commerciali (una volta erano 8-9): negozio di stampa e fotocopie, bar, panaio, verduraio/minimarket

il giorno in cui molta gente fa la spesa è il sabato, spesso pomeriggio; non dico che sia giusto (io il sabato non la faccio mai) ma è così

beh, questi 4 il sabato pomeriggio sono chiusi

ok avranno le loro buone ragioni, ma in questo modo la gente dei palazzi sopra e vicini si abitua a fare la spesa altrove; e quei clienti, se vanno via 1-2-3 volte, si abituano al supermercato o alla zona con negozi aperti, e lì sotto non ci vanno più

è vero, nessuno li obbliga a tenere aperti: libera scelta

però intanto i clienti li perdono: probabilmente han fatto i loro calcoli e hanno deciso che guadagnano comunque; ognuno fa le sue scelte

a 200 metri c'è una lunga via, la famigerata via padova, che ha una marea di negozi di stranieri che tengono aperto fino alle 22; e sono pieni di gente

chi ha un negozietto deciderà il da farsi; magari possono mettersi assieme in due o tre e avere una sola cassa, un solo magazzino, una sola persona che fa gli ordini, ecc... in questo modo possono magari avere uno che fa il turno fino alle 21:00 anziché 19:30

ultimo esempio, sempre il verduraio/minimarket sotto casa: apre dalle 8.30 alle 13.00 e poi 16.30-19.30; cioè chiude per 3 ore e mezzo di pausa; non ci si deve stupire se poi la gente va a fare spesa a 2 fermate di bus al supermarket, dove c'è una scelta 10 volte maggiore e i prezzi 20-30% meno

sono scelte, ognuno faccia le sue

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
diaavel
Inviato: martedì 3 gennaio 2012 20:04:19



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
io vi parlo della mia realta',cioe' di paesino di montagna lontano dalle grandi citta.
io penso che sia un bene per tutti la liberalizzazione degli orari,perche' per esempio,io finisco di lavorare alle 18.00,mi lavo mi cambio e esco alle 18.30,se voglio andare in qualche negozio alle 19.00chiude e mi tocca fare i salti mortali,gli unici negozi che riesco a frequentare e' mediaworld e mercatone,gli altri niente da fare,non riesco sono chiusi,per questo penso che se anche il piccolo tenesse aperto che ne so fino alle 20.00 magari ci guadagnerebbe,magari la domenica fa mezza giornata.
certo che se deve chiudere mi spiace,ma non penso,se guadagnano di piu' possono permettersi un aiuto.
io vi ho parlato della mia piccola realta' di paesino di montagna qua in alto adige sono molti e vedo che molti si lamentano per la chiusura alle 19.00,molte volte mi tocca uscire da lavoro prima per fare anche il piu' banale acquisto,per non parlare di quelli che finiscono alle 19.00,una volta una coppia di miei inquilini di milano,mi hanno detto che gli sembra di essere nel terzo mondo.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
anonym_4124176
Inviato: martedì 3 gennaio 2012 20:12:04



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Che dire,a volte il piccolo negozietto di paese fa di tutto per tirarsi i fulmini dietro. D'inverno da me chiudono alle 19 ....vedi tu. Se esci da lavorare cosa fai? C'è stato un periodo nel quale se volevo fare commissioni e pratiche dovevo rinunciare alla pausa pranzo. pugni Per cui se vogliono aprono,se no verranno "premiati "dal libero mercato.
E oltretutto per come mi guardavano quando entravo,manco fossi andato per rapinarli! Odiosi bottegai

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

RedAce
Inviato: martedì 3 gennaio 2012 20:12:51



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da otto
a 200 metri c'è una lunga via, la famigerata via padova, che ha una marea di negozi di stranieri che tengono aperto fino alle 22; e sono pieni di gente

ultimo esempio, sempre il verduraio/minimarket sotto casa: apre dalle 8.30 alle 13.00 e poi 16.30-19.30; cioè chiude per 3 ore e mezzo di pausa; non ci si deve stupire se poi la gente va a fare spesa a 2 fermate di bus al supermarket, dove c'è una scelta 10 volte maggiore e i prezzi 20-30% meno

sono scelte, ognuno faccia le sue


È proprio di questo che parlo. Ci sarà la crisi, ma c'è anche bisogno di tornare a pensare che non si esce lamentandosi e prendendosela con lo straniero che tiene aperto 18 ore al giorno o con la necessità di accorciare la pausa pranzo...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
paolo_53
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012 04:09:02



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
io ho un negozio e in linea di principio sono favorevole alla liberalizzazione degli orari, delle licenze, degli ordini professionali e di tutto quello che è inerente con autogestione e libertà di impresa.
tuttavia bisogna fare un'analisi di quello che stà succedendo al mercato nel commercio e di conseguenza al mercato del lavoro.
chi spinge per la liberalizzazione degli orari?
certamente è la grande distribuzione organizzata.
perchè?
perchè ad un continuo calo dei consumi e quindi del fatturato deve a tutti i costi recuperare quote di mercato a scapito di altre categorie commerciali.
sicuramente tutti si adegueranno per tenere aperto 365 giorni all'anno, grandi e piccolo negozianti, ma questo avrà delle ripercussioni sul mercato del lavoro.
su base studi della confcommercio dal 2012 al 2015 ci sarà un saldo negativo nelle imprese di commercio, che non riusciranno ad adeguarsi ad un ampliamento delle spese,di 170.000 unità per una media occupazionale di 4 persone per impresa per un totale di 680.000 lavoratori che perderanno il lavoro.
quanti di questi potranno essere assorbiti dalla grande distribuzione?
non più di un terzo e non certo con contratti a tempo indeterminato,perchè la gdo è già strutturata per l'ampliamento degli orari.
a me dispiace particolarmente per quelli che perderanno il lavoro, sia dipendenti che titolari, perchè dietro ai numeri ci sono delle persone con famiglie e figli a carico.
il commercio ed il mercato del lavoro è in continuo cambiamento e ci si deve adeguare, ma lasciatemelo dire, ci sarà un peggioramento della qualità della vita un pò per tutti i lavoratori di questo settore.ciao


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
gagostini1960
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012 08:11:09


Iscritto: 02/01/2011
Locazione: cinisello balsamo
X OTTO DA REPUBBLICA DI OGGI

GIÙ LA SARACINESCA
Stretti tra una crisi che non dà segni di remissione e la moltiplicazione dei centri commerciali, i negozi chiudono i battenti al ritmo di decine di migliaia all'anno. Un problema economico e sociale, visto che entro il 2011 ci saranno per questo 150mila nuovi disoccupati. Ecco come i negozianti che perdono l'attività tentano di riconvertirsi nelle vendite a domicilio e nell'ambulantato
Home InchiestaProtagonistiLuoghila Repubblicadi ROSARIA AMATO ←→
IL REPORTAGE di ROSARIA AMATOLa grande morìa dei negozi sottocasa
E i commercianti fanno il porta a porta I consumi, secondo i dati della Confesercenti, vanno peggio delle previsioni e la ripresa tarda. Il risultato è un forte restringimento del numero di esercizi in attività. Il negoziante che fallisce, se può, si ricicla nelle vendite a domicilio o nel commercio ambulante, entrambi fenomeni in crescita
motodome
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012 12:38:05



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
Dopo aver letto i vari post, penso:
- da più di trent'anni lavoro in ambito della sicurezza e in merito ai politici, nel "94 mi trovavo a montecitorio, dove dopo ogni ripresa televisiva tra antagonisti (D'Alema/Berlusconi) e protagonisti di durissimi scontri, finita la diretta, decidevano insieme dove andare a mangiare!
- le decisioni più sagge difficilmente verranno prese da politici, perchè spesso impopolari e alle successive elezioni nonn sarebbero rieletti.

-Governo tecnico: è l'unico che può prendere decisioni impopolari tanto non deve essere rieletto (dice). Và ricordato che però ha l'avvallo dei partiti politici (da ricordare). Per fare una finanziaria come questa di sole tasse, ci voleva per forza un banchiere alla Monti? Ci riusciva la portinaia dello stabile a me vicino.

Liberarizzazione orari.
sono favorevole per principio, seppur con dei distinguo.
Se si cerca la liberazione degli orari e concorrenza, quella a parer mio deve essere fatta per TUTTE le categorie e corporazioni di ogni settore. Ricordo di un mio amico, una decina di anni fà, dalle parti di lodi, si era attivato per vendere hamburgher/panini con il classico furgone. Parere dei vigili (concedono l'autorizzazione alla licenza) "si, può essere rilasciata, ma ogni due ore si deve spostare di 500 metri" !! Superfluo ogni commento alla libera iniziativa e imprenditorialità.

Ipermercati - conosco bene una realtà di prpvenienza francese, dove già da una decina di anni, hanno più capi reparto che addetti vendita. Il motivo? Il capo reparto timbra solo l'ingresso, e DEVE lavorare almeno 12/13 ore algiorno, chiaramente pagato 8 h..
Quando lavora nel suo giorno di riposo, NON deve timbrare. Hanno solo da peggiorare.

Personalmente, più che tenere aperto la notte, penso che aperture fino alla mezzanotte e aperture alle 7/7:30 del mattino, possano accontentare la maggior parte dei clienti. Poi nella zona, un calendario può stabilire l'apertura a turno di un ipermercato la domenica, consentendo così la gestione del personale. Non và dimenticato che già oggi molti iper sono aperti per 30 e oltre domeniche l'anno.

Poi la metterei così: chi vuole può tenere aperto la notte, la domenica e festivi, a sua scelta. Le imposizioni non mi sono mai piaciute.
ok, mi fermo qua....
motodome

Train/Train
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012 15:44:46



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da motodome
Per fare una finanziaria come questa di sole tasse, ci voleva per forza un banchiere alla Monti? Ci riusciva la portinaia dello stabile a me vicino.





eh no, non ci riusciva la portinaia.
non ci riusciva berlusconi per la lega, non ci riusciva bersani per di pietro e non ci riusciva nessuna portinaia per mancanza assoluta di rappresentanza.
non è che mettere le tasse sia facile, eh! ci si deve scontrare con un mucchio di gente, si ricevono pallottole a casa, si gira con la scorta ecc...
l'italia ha un buco enorme, lasciamo perdere chi l'ha fatto se no non ne veniamo più a capo, ma il buco c'è.
che si fa? finiamo come la grecia oppure raccogliamo i soldi per chiudere il buco?
monti sta facendo quello che la politica avrebbe dovuto fare ma non è stata in grado di fare. punto.
se poi parliamo di equità ok, non la vedo tanto equa neppure io, ma è inutile lamentarsi delle tasse.... e chi lo dovrebbe coprire sto buco, scusate? sempre gli altri? e gli altri chi sono? gli altri siamo noi.
considerando la politica italiana non capisco come ci si possa lamentare di monti sinceramente.... come se vi fosse chiara un'alternativa.... ditemela anche a me qual'è, perchè sinceramente non la vedo...boh


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
motodome
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012 17:30:43



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da motodome
Per fare una finanziaria come questa di sole tasse, ci voleva per forza un banchiere alla Monti? Ci riusciva la portinaia dello stabile a me vicino.





eh no, non ci riusciva la portinaia.
non ci riusciva berlusconi per la lega, non ci riusciva bersani per di pietro e non ci riusciva nessuna portinaia per mancanza assoluta di rappresentanza.
non è che mettere le tasse sia facile, eh! ci si deve scontrare con un mucchio di gente, si ricevono pallottole a casa, si gira con la scorta ecc...
l'italia ha un buco enorme, lasciamo perdere chi l'ha fatto se no non ne veniamo più a capo, ma il buco c'è.
che si fa? finiamo come la grecia oppure raccogliamo i soldi per chiudere il buco?
monti sta facendo quello che la politica avrebbe dovuto fare ma non è stata in grado di fare. punto.
se poi parliamo di equità ok, non la vedo tanto equa neppure io, ma è inutile lamentarsi delle tasse.... e chi lo dovrebbe coprire sto buco, scusate? sempre gli altri? e gli altri chi sono? gli altri siamo noi.
considerando la politica italiana non capisco come ci si possa lamentare di monti sinceramente.... come se vi fosse chiara un'alternativa.... ditemela anche a me qual'è, perchè sinceramente non la vedo...boh


Ciao Train/Train, si, il mio parere è che ci riusciva anche la portinaia.
Rimane chiaro che in un forum si esprimono pareri senza articolare al meglio e nello specifico l'argomento. Che i politici che hanno preceduto Monti non hanno fatto una finanziaria di sole tasse, rimane come scritto precedentemente per non perdere consensi e voti, non perchè hanno paura di pallottole a casa, quelle le ricevono normalmente anche per fatti marginali. Poi la scorta i politici di vertice l'hanno tutti.
Per la necessità di tasse per traghettarci fuori dalla crisi (e ci vorranno anni non mesi) sono d'accordo della necessità, ma altrettanto ci vogliono leggi di sgravi fiscali per la rinascita dell'economia per il ns paese. Se si sgrava ad titolo di esempio le aziende che assumono (e succede anche in periodi di crisi) non ci sono meno introiti, per il semplice fatto che magari non si incamera soldi dall'azienda, ma non si paga la disoccupazione o cassa integrazione del nuovo assunto; Se si limita il contante a mille euro, come si elimina tutto il black dei dentisti, idraulici, elettricisti, meccanici di moto (il mio) ecc..la lista è lunga..
Alzare l'età della pensione è una sofferenza, ma necessaria, io stesso tra otto anni avrò 58 anni con quaranta di contributi, ma ci vorranno 63 anni per percepirla, pazienza.
Non ho sentito di vendere terreni demaniali; case cantonali, appartamenti dello stato (molte migliaia), ridurre le spese dello stato, personale delle migliaia di auto blu, ridurre alcuni disgustosi privilegi della casta (non influisce ma da fastidio), eliminare i stipendi dei magistrati che si sospendono per altri incarichi, ecc..
abbiamo la nostra italia che è praticamente immersa nel mare, e non riusciamo a valorizzarci per diventare il numero 1 nel turismo in europa.
Nel "94 ero con Silvio, dai primi dati ricevuti appena vinto le elezioni, uno che era saltato all'occhio, erano i 200 milioni che il quirinale spendeva per la carta igienica AL MESE. Ci eravamo chiesti, ma quanto cag...o questi? Chissà oggi.
I trasporti sono alla fame con il prezzo del gasolio e molte aziende di trasporti stanno chiudendo (vuole essere un esempio), che si è fatto? Discutiamo dell'art.18?
Ci sono ancora oggi in sicilia addetti della forestale che vanno in pensione dopo 16 anni, la regione sicilia che percepiscono un vitalizio che si passano tra famigliari. Vendola che con alcuni dello staff se ne và in cina a spese della regione, ma che ci và a fare?
Rispetto la tua opinione, ma rimango del parere che la portinaia è più saggia di Monti banchiere.
ciao
motodome

gagostini1960
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012 19:26:01


Iscritto: 02/01/2011
Locazione: cinisello balsamo
Come nuovo moderatore richiedo maggior sintesi negli interventi
Grazie
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012 19:32:11



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Allora vorrei parlare di "serranda sevaggia" .Correva il 1990 e ad ogni agosto c'era la lotta dei comitati di quartiere per fare si che almeno nel quartiere rimanesse un negozio aperto.
Bene,tra grugliasco e Venaria (non dirò il posto preciso) c'è un palazzo con nella parte bassa 5 negozi,la rivendita alimentare,il giornalaio/tabacchino,un elettricista/elettrodomestici e un negozio di abbigliamento. La domada è...perchè caspita hanno attaccato i cartelli contro la serranda selvaggia (era la settimana del 15) anche sull'elettricista e sul negozio di abbigliamento, Non mi sembra che le lampadine e i vestiti siano fondamentali per la sopravvivenza. Ma forse se ne era già parlato...In sostanza se NON vogliono vendere stanno chiusi o no?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Train/Train
Inviato: giovedì 5 gennaio 2012 12:52:15



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
motodome hai ragione su tutto, io cercavo solo di essere concreto, nel senso che una portinaia, tecnicamente non potrebbe andare DAVVERO al potere e decidere le leggi per l'italia.
serviva qualcuno che agli occhi del mondo fosse autorevole, e anche se a me e te può non piacere monti lo era, e una qualsiasi (dignitosissima) portinaia no.
che poi una buona padrona di casa avrebbe fatto leggi più eque ok, d'accordo anche io, ma monti era la persona giusta, altrimenti devi anche indicare nome e cognome di chi avresti messo tu.

ps: spero che tu abbia cambiato idea su ''S''ilvio dal 1994, o meglio, che tu abbia capito i motivi della sua discesa in politica, molto distanti dall'interesse del paese.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: giovedì 5 gennaio 2012 13:47:10



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da doc elektro
Allora vorrei parlare di "serranda sevaggia" .Correva il 1990 e ad ogni agosto c'era la lotta dei comitati di quartiere per fare si che almeno nel quartiere rimanesse un negozio aperto.
Bene,tra grugliasco e Venaria (non dirò il posto preciso) c'è un palazzo con nella parte bassa 5 negozi,la rivendita alimentare,il giornalaio/tabacchino,un elettricista/elettrodomestici e un negozio di abbigliamento. La domada è...perchè caspita hanno attaccato i cartelli contro la serranda selvaggia (era la settimana del 15) anche sull'elettricista e sul negozio di abbigliamento, Non mi sembra che le lampadine e i vestiti siano fondamentali per la sopravvivenza. Ma forse se ne era già parlato...In sostanza se NON vogliono vendere stanno chiusi o no?


Sì, è vero. Fermo restando che obbligare un negozio a stare aperto è assurdo, come è assurdo obbligarlo a stare aperto se il numero di clienti che entra la settimana di Ferragosto non riesce a coprire le spese per l'apertura straordinaria.

Originariamente inviato da gagostini1960
Come nuovo moderatore richiedo maggior sintesi negli interventi
Grazie


Mi auguro che quel 1960 non sia la tua data di nascita...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
reka
Inviato: giovedì 5 gennaio 2012 17:00:32



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
ma dove si parla di obbligo?



firmato il reka
RedAce
Inviato: giovedì 5 gennaio 2012 23:06:29



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Va bene, ho usato la parola sbagliata. Invitare forse è quella più giusta. Dicevo, invitare un negozio a rimanere aperto con una "lotta dei comitati di quartiere" mi sembra un'assurdità.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: giovedì 5 gennaio 2012 23:20:04



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da doc elektro
Allora vorrei parlare di "serranda sevaggia" .Correva il 1990 e ad ogni agosto c'era la lotta dei comitati di quartiere per fare si che almeno nel quartiere rimanesse un negozio aperto.
Bene,tra grugliasco e Venaria (non dirò il posto preciso) c'è un palazzo con nella parte bassa 5 negozi,la rivendita alimentare,il giornalaio/tabacchino,un elettricista/elettrodomestici e un negozio di abbigliamento. La domada è...perchè caspita hanno attaccato i cartelli contro la serranda selvaggia (era la settimana del 15) anche sull'elettricista e sul negozio di abbigliamento, Non mi sembra che le lampadine e i vestiti siano fondamentali per la sopravvivenza. Ma forse se ne era già parlato...In sostanza se NON vogliono vendere stanno chiusi o no?


Sì, è vero. Fermo restando che obbligare un negozio a stare aperto è assurdo, come è assurdo obbligarlo a stare aperto se il numero di clienti che entra la settimana di Ferragosto non riesce a coprire le spese per l'apertura straordinaria.

Originariamente inviato da gagostini1960
Come nuovo moderatore richiedo maggior sintesi negli interventi
Grazie


Mi auguro che quel 1960 non sia la tua data di nascita...


Red, come fai a quotare due messaggi differenti e metterli nella stessa risposta? io non riesco...boh


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: venerdì 6 gennaio 2012 00:03:24



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
- Quoto il primo messaggio
- rispondo
- seleziono tutto il testo
- lo taglio
- torno alla discussione
- quoto il secondo messaggio
- rispondo
- incollo il primo messaggio quotato a cui ho dato una risposta, facendo attenzione a rispettare l'ordine cronologico.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: venerdì 6 gennaio 2012 10:59:08



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da RedAce
- Quoto il primo messaggio
- rispondo
- seleziono tutto il testo
- lo taglio
- torno alla discussione
- quoto il secondo messaggio
- rispondo
- incollo il primo messaggio quotato a cui ho dato una risposta, facendo attenzione a rispettare l'ordine cronologico.


grazie RedAce!







Originariamente inviato da RedAce
facendo attenzione a rispettare l'ordine cronologico.




tutto chiaro! brindisi


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.