Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Amarcord Opzioni · Visualizza
Giulio Claudio.Colli
Inviato: sabato 17 dicembre 2011 22:06:10



Iscritto: 17/10/2011
Locazione: Milano
sono nato e cresciuto in una città retrò. Ma non quel finto retrò che va tanto di moda adesso, quello che, per intenderci, ci induce ad essere fescion invitando a cena la ns. donna/compagna/fidanzata/amica in una vera finta osteria d'antan, coi tavoli di legno e i servizi igienici con le fotocellule, dove smeniamo 15 euri per un tagliere di affettati che ci lasciano insoddisfatti. No, no, una vera città retrò, dove molti posti sono autenticamente vecchi e forse anche un po' la mentalità è quella di qualche decennio fa. Non l'ho mai avuta ma anche oggi, 2011, per me sarebbe una gran goduria girare per le sue strade con una di queste



ascoltando magari sto pezzo

http://www.youtube.com/watch?v=Vv9N1mLZa3U

da paiura!!

username__228422
Inviato: domenica 18 dicembre 2011 08:36:30



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza


Uploaded with ImageShack.us



nuvole rapide
Il Moderatore
Inviato: domenica 18 dicembre 2011 08:56:01



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
visto che si parla di auto, ho spostato qui questo argomento, nella nuova sezione automobilistica

bellissima questa giulia!

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Giulio Claudio.Colli
Inviato: domenica 18 dicembre 2011 11:13:19



Iscritto: 17/10/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da otto
bellissima questa giulia!


era l'auto più "trasversale" che io conosco: usata e apprezzata da banditi e poliziotti...capito?
Fu746913
Inviato: domenica 18 dicembre 2011 11:41:59



Iscritto: 26/07/2010
I miei ci si sono sposati su quella,mi ricordo ancora l'odore della finta pelle dei sedili quando faceva caldo.
leonao_3
Inviato: sabato 24 dicembre 2011 21:52:55


Iscritto: 05/03/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Urban_Cowboy
sono nato e cresciuto in una città retrò. Ma non quel finto retrò che va tanto di moda adesso, quello che, per intenderci, ci induce ad essere fescion invitando a cena la ns. donna/compagna/fidanzata/amica in una vera finta osteria d'antan, coi tavoli di legno e i servizi igienici con le fotocellule, dove smeniamo 15 euri per un tagliere di affettati che ci lasciano insoddisfatti. No, no, una vera città retrò, dove molti posti sono autenticamente vecchi e forse anche un po' la mentalità è quella di qualche decennio fa. Non l'ho mai avuta ma anche oggi, 2011, per me sarebbe una gran goduria girare per le sue strade con una di queste



ascoltando magari sto pezzo

http://www.youtube.com/watch?v=Vv9N1mLZa3U

da paiura!!




L'auto di mio padre quando ero piccolo, stesso colore sangue di bue, quoto l'odore di plastica e ricordo il tunnel con quella strana e intrigante leva del cambio.
PG
Inviato: domenica 25 dicembre 2011 10:30:52



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
io uso questa (identico modello)tutti i giorni d'inverno in cui non vado in moto, concordo sull'analisi iniziale. buon natale a tutti.



e queste è la mia seconda auto:




1967, 45.000 km circa, medesimo colore.
Uovogsxr
Inviato: domenica 25 dicembre 2011 12:40:53



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Già che si è aperto questo nuovo spazio nel Forum perchè non inaugurarlo postando la foto (originale oppure se non disponibile cercata su internet di un modello identico) della nostra prima auto?

Questa è stata la mia prima nel 1997: Fiat 127 5m dell'85 pagata 1000000£





"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Il Moderatore
Inviato: domenica 25 dicembre 2011 19:04:52



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
la mia prima auto è stata la fiat 500L color crema, come questa



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
PG
Inviato: lunedì 26 dicembre 2011 08:09:59



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
tecnicamente la mia prima auto fu proprio la lancia fulvia 2 c berlina, che iniziai a guidare, su aree più o meno private all'età di 12 anni.
a 18 dopo aver elaborato il carburatore della fiat 127 della mamma:




arrivai alla fiat uno sx (70 cv):



e dopo un paio di anni e diversi mesi di lavoro estivo autunnale:



auto che rimpiango tutt'ora.
riche
Inviato: venerdì 13 gennaio 2012 18:44:33



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina



il primo amore a 4 ruote....

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
Giulio Claudio.Colli
Inviato: venerdì 13 gennaio 2012 21:45:16



Iscritto: 17/10/2011
Locazione: Milano
se vogliamo parlare di ricordi questa è la macchina che mio padre comprò quando nacqui io:



cioè nel 1972, e la tenne fino al 1986. A volte mi accompagnava al primo anno di liceo e io, da vero ciula, me ne vergognavo perchè i genitori dei miei compagni avevano la Lancia Delta o la Ritmo. Come vorrei che ci fosse ancora la vecchia "carolina"
username__475554
Inviato: venerdì 13 gennaio 2012 22:22:14



Iscritto: 18/09/2011
Locazione: Milano
Mio papà la regalò (una usata) a me e mia sorella. Come questa:



e l'abbiamo tenuta.... quest'anno compie 42 anni ti offro un drink

ciao




La curva è il miglior modo per congiungere due punti

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

fender1959
Inviato: venerdì 20 gennaio 2012 08:38:44



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da otto
la mia prima auto è stata la fiat 500L color crema, come questa



e' stata la mia prima auto.... spettacolo!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.