Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

indecisione buell, triumph e yamaha Opzioni · Visualizza
ste8101
Inviato: mercoledì 12 novembre 2008 19:37:03


Iscritto: 24/04/2007
Locazione: MI
ciao, ho appena venduto il mio cbr 900 rr del 2003 e adesso vorrei cambiare genere.
sono indeciso tra tre moto:buell lightning xb12s, perchè essendo che sono basso 1.70 credo che per la lunghezza della mia tibia sia la più adatta, il mio dubbio però è sul motore bicilindrico.
poi arriva la yamaha fz1 che essendo 4 cilindri sul motore vado sul sicuro( arrivando dal cbr), ma penso che comunque come dimensioni sia come la mia vecchia moto.
e poi arriva la triumph speed triple 1050 che dovrebbe essere una via di mezzo tra le due.
io la moto la uso per lo più su misto stretto , non sono amante dell'autostrada.e quindi sono molto puntato sulla buell...
Qualche consiglio in merito a questa moto.....
centocellerider
Inviato: mercoledì 12 novembre 2008 19:46:28



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
io tra le 3 sceglierei la speed triple 1050 senza pensarci 2 volte.
della buell nu inquieta un po il fatto ke sia una moto con delle "ambizioni sportiveggianti" ma ke sia dotata di un motore da custom (il motore e harley) costruito con una concezione un po vecchiotta!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
baldazziugo
Inviato: mercoledì 12 novembre 2008 19:46:40



Iscritto: 10/11/2008
Locazione: sotto una panca
triumph se vuoi una moto da guidare
la buell è un mondo a se o la ami o al odii

la fz1 e la solita VUOTTONA sotto che conosci gia...

io ti consiglio anche una s4r oppure ypermotard

vendo salami contattami!
Wormbike
Inviato: mercoledì 12 novembre 2008 19:50:36



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao, ste.
Caspita, una serie di moto l'una più diversa dall'altra non le potevi trovare, eh?
A quanto mi pare di leggere tra le righe, tu vorresti la Buell, ma non sei molto sicuro e chiedi conferma della scelta, giusto?
Comunque, a quanto mi risulta, la Buell è sì molto raccolta ma non ha la sella bassa. Tra quelle citate, la più bassa mi pare l'FZ1. Sul misto stretto la Buell dev'essere divertente, ma solo se guidata "allegramente", sennò scalcia e sputacchia come tutte le Harley a bassi regimi (e c'è chi ama questo motore proprio per questa maschia ruvidezza).
Una domanda? La moto la usi solo per svago, oppure anche come mezzo di trasporto?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ste8101
Inviato: giovedì 13 novembre 2008 09:30:11


Iscritto: 24/04/2007
Locazione: MI
grazie per le risposte , io la moto la uso anche come mezzo di trasporto , ma più che altro per me è una passione . la cosa che mi diverte di più sono le pieghe .il dubbio che ho io sulla fz1 e propio il maneggiarla in manovra in mezzo al traffico. tornando al discorso che sono alto 1.70 e peso 62kg... E poi tornando sulle altezze della sella buell xb12 è ancora più bassa della sorellina xb9 e comunque dovrebbe essere la più bassa tra le tre, però è proprio il motore che non conosco di questo giocattolino...
Wormbike
Inviato: giovedì 13 novembre 2008 10:25:21



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Prego a nome di tutti. Ovviamente ogniuno ti spinge verso la propria predilezione, ed ogni consiglio è corredato dal motivo per cui una è meglio dell'altra. Difficilmente troverai una predilezione per la Buell se la metti al confronto di FZ1 e Triumph. Questo è un sito "generalista", e i buellisti sono davvero pochi. Comunque, di sicuro è una moto di carattere, che attira gli sguardi di curiosità anche degli smanettoni per le soluzioni tecniche atipiche. Tu, in effetti, hai già scelto, quindi prendi tranquillo la strada del cuore. Sono tutte e tre ottime cavalcature, ogniuna con le proprie prerogative.
Tieni conto, però, che la Buell, rispetto alle giacitate concorrenti, è un pò più delicata, specie se usata con poco riguardo. Ha il cambio roccioso e la frizione dura. La cinghia di trasmissione è comoda perchè non richiede grassatura periodica. Non consuma molto, però è golosa di olio. Anche la sella è dura, e un eventuale passeggero, dopo un paio di chilometri, ti manda una citazione alla procura per molestie e maltrattamenti. Il mercato after market è florido, con molte parti speciali made in USA, però, se non vivi in aperta campagna, evita di toccare il basso marmittone, rumoroso già di serie.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
hopfrog
Inviato: giovedì 13 novembre 2008 10:51:29



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
la buell la trovo una delle moto piu' inutili, al pari di hd in genere. cn la differenza che con certe hd almeno hai la comodita'. cn buell nemmeno quella. vorrebbe essere un marchio sportivo, o qalcosa del genere, ma voler fare gli sportivi e vendere moto sportive in italia, patria di ducati, morini, benelli, etc, e'' duretta. si rischia i prendere tante sberle.
e la classica moto per andare al bar, a milano tanto di moda (anche se sta passando velocemente).
piuttosto che buell...qualsiasi cosa. anche una hornet del 2002 con 90mila km...(e chi mi conosce sa' che e' una delle moto che detesto maggiormente, ma paragonata alla buell diventa quasi il 'top').
:-D
fra le 3 tue, vai a provare la triumph. rispetta tutte le tue esigenze, t da assistenza seria come e piu' di buell, ma la triple1050 almeno e' una moto seria, cn tante qualita'.
venendo poi da un 4 clindri un po spinto, anche il salto psicologico di motore che vai a fare con la buell e' mostruoso. un ferraccio che a 4000 giri ha finito il suo arco di coppia...:-DDD
il 3 cilindri e' un gran bel compromesso. sentirai spingere di piu' ma avari quasi l'allungo di un 4. meno 'scioccante' (c'e' anche tnt di benelli, anche la 900, che va forte come la 1100, cambia poco o nulla di motore).
hopfrog
Inviato: giovedì 13 novembre 2008 10:59:34



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da Wormbike
Prego a nome di tutti. Ovviamente ogniuno ti spinge verso la propria predilezione, ed ogni consiglio è corredato dal motivo per cui una è meglio dell'altra. Difficilmente troverai una predilezione per la Buell se la metti al confronto di FZ1 e Triumph. Questo è un sito "generalista", ...


a me questo sito piace proprio perche' generalista.
ogni tanto ho dato un'occhiata ai siti specifiici. recentemente ho preso questa z1000 e esiste un sito anche per le kawa z.
ho sfogliato un po' e l'ho trovato di una noia mortale.
grandi disucssioni su questa kazasaki z.
alla fine e' una motaccia economica e anche nn troppo riuscita. punto.
e lo dico essendo proprietario. di cosa bisogna discutere? fa un po di tutto, e niente in modo molto buono. ma fa tutto discretamente.
qua si diicono pregi e difetti delle moto in modo piu' sincero secondo me, proprio perche' "generalista".
altrimenti e' come andare dal concessionario fiat e chidere 'ma le fit d oggi sono diventata affidabili rispetto a una volta?".
l'italiano in particolare si distingue proprio perche' ha la simpatica caratteristica che tutto cio' che e' proprio e' il meglio, tutto cio' che e' degli altri fa' schifo.
grande obiettivita'. sconsigliare una buell nn penso sia un gran peccato. non e' che i pregi d quella moto abbondino.
e nn e' che sconsiliandola qua dentro cambi nulla.
il cliente tipo di quella moto e' lo stesso dei suv. nn sa nemmeno se ha 2 o 3 ruote, solo che al bar fà fìgo. uno sfizio in piu'.
nn e' certo gente che si interessa di tecnica o si informa su pregi e difetti. nn lo dico in tono dispregiativo. e' solo una categoria di clienti, tra l'altro spesso che coincidono con i piu' danarosi...:-D
pigsurfnero
Inviato: giovedì 13 novembre 2008 12:26:44



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
FZ1. Fa un pò sorridere leggere che la FZ1 è vuota sotto. Dai non scherziamo ! Dopo la FZ1 si può considerare un aereo per avere un pochino di accellerazione in più. Comunque delle tre che citi a me piace la FZ1 e mi farei quella. La Buel non me la farei. Angel . La inglesina non mi attira però obiettivamente non è una cattiva moto.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

username__228422
Inviato: giovedì 13 novembre 2008 16:18:18



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
triumph tutta la vita



nuvole rapide
baldazziugo
Inviato: giovedì 13 novembre 2008 16:51:46



Iscritto: 10/11/2008
Locazione: sotto una panca
ducazzi 2 valvole 1100!

vendo salami contattami!
baldazziugo
Inviato: giovedì 13 novembre 2008 16:55:01



Iscritto: 10/11/2008
Locazione: sotto una panca
Originariamente inviato da hopfrog
Originariamente inviato da Wormbike
Prego a nome di tutti. Ovviamente ogniuno ti spinge verso la propria predilezione, ed ogni consiglio è corredato dal motivo per cui una è meglio dell'altra. Difficilmente troverai una predilezione per la Buell se la metti al confronto di FZ1 e Triumph. Questo è un sito "generalista", ...


a me questo sito piace proprio perche' generalista.
ogni tanto ho dato un'occhiata ai siti specifiici. recentemente ho preso questa z1000 e esiste un sito anche per le kawa z.
ho sfogliato un po' e l'ho trovato di una noia mortale.
grandi disucssioni su questa kazasaki z.
alla fine e' una motaccia economica e anche nn troppo riuscita. punto.
e lo dico essendo proprietario. di cosa bisogna discutere? fa un po di tutto, e niente in modo molto buono. ma fa tutto discretamente.
qua si diicono pregi e difetti delle moto in modo piu' sincero secondo me, proprio perche' "generalista".
altrimenti e' come andare dal concessionario fiat e chidere 'ma le fit d oggi sono diventata affidabili rispetto a una volta?".
l'italiano in particolare si distingue proprio perche' ha la simpatica caratteristica che tutto cio' che e' proprio e' il meglio, tutto cio' che e' degli altri fa' schifo.
grande obiettivita'. sconsigliare una buell nn penso sia un gran peccato. non e' che i pregi d quella moto abbondino.
e nn e' che sconsiliandola qua dentro cambi nulla.
il cliente tipo di quella moto e' lo stesso dei suv. nn sa nemmeno se ha 2 o 3 ruote, solo che al bar fà fìgo. uno sfizio in piu'.
nn e' certo gente che si interessa di tecnica o si informa su pregi e difetti. nn lo dico in tono dispregiativo. e' solo una categoria di clienti, tra l'altro spesso che coincidono con i piu' danarosi...:-D


Hop secondo me stai ddicendo delle str.... pensa chi sceglie amrcho come bueel ducati h-d benelli è proprio (togliendo i bar dipendenti) chi ha piu passione e sa proprio quello che compra...

mi fanno piu paura chi prende la gs adv o l r1 dopo il t max!

vendo salami contattami!
baldazziugo
Inviato: giovedì 13 novembre 2008 16:57:48



Iscritto: 10/11/2008
Locazione: sotto una panca
Originariamente inviato da pigsurfnero
FZ1. Fa un pò sorridere leggere che la FZ1 è vuota sotto. Dai non scherziamo ! Dopo la FZ1 si può considerare un aereo per avere un pochino di accellerazione in più. Comunque delle tre che citi a me piace la FZ1 e mi farei quella. La Buel non me la farei. Angel . La inglesina non mi attira però obiettivamente non è una cattiva moto.



provala ..sto cancar fz1...se ti piace non vuol dire che sia piena...io ho avuto i dispiacere di farci 1 mese fa circa... tutta la calla ...gran moto , bella , silenziosa...ma non parilamo di sospensioni e motore.... è cosi... è come una mustang americana...il motore quando cè fa andare in crisi le sospensioni...se vai a passeggio ok....ma se ci tiri..e poi l r1 pesa 197 km (2006) questa 210...come fa a pesare di piu una nuda con lo stesso motore?

poi monta su una ypermotard!

bueo!

vendo salami contattami!
PG
Inviato: giovedì 13 novembre 2008 18:49:44



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da hopfrog
Originariamente inviato da Wormbike
Prego a nome di tutti. Ovviamente ogniuno ti spinge verso la propria predilezione, ed ogni consiglio è corredato dal motivo per cui una è meglio dell'altra. Difficilmente troverai una predilezione per la Buell se la metti al confronto di FZ1 e Triumph. Questo è un sito "generalista", ...


a me questo sito piace proprio perche' generalista.
ogni tanto ho dato un'occhiata ai siti specifiici. recentemente ho preso questa z1000 e esiste un sito anche per le kawa z.
ho sfogliato un po' e l'ho trovato di una noia mortale.
grandi disucssioni su questa kazasaki z.
alla fine e' una motaccia economica e anche nn troppo riuscita. punto.
e lo dico essendo proprietario. di cosa bisogna discutere? fa un po di tutto, e niente in modo molto buono. ma fa tutto discretamente.
qua si diicono pregi e difetti delle moto in modo piu' sincero secondo me, proprio perche' "generalista".
altrimenti e' come andare dal concessionario fiat e chidere 'ma le fit d oggi sono diventata affidabili rispetto a una volta?".
l'italiano in particolare si distingue proprio perche' ha la simpatica caratteristica che tutto cio' che e' proprio e' il meglio, tutto cio' che e' degli altri fa' schifo.
grande obiettivita'. sconsigliare una buell nn penso sia un gran peccato. non e' che i pregi d quella moto abbondino.
e nn e' che sconsiliandola qua dentro cambi nulla.
il cliente tipo di quella moto e' lo stesso dei suv. nn sa nemmeno se ha 2 o 3 ruote, solo che al bar fà fìgo. uno sfizio in piu'.
nn e' certo gente che si interessa di tecnica o si informa su pregi e difetti. nn lo dico in tono dispregiativo. e' solo una categoria di clienti, tra l'altro spesso che coincidono con i piu' danarosi...:-D



abbastanza d'accordo.
hopfrog
Inviato: giovedì 13 novembre 2008 21:45:52



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da pigsurfnero
FZ1. Fa un pò sorridere leggere che la FZ1 è vuota sotto. Dai non scherziamo ! Dopo la FZ1 si può considerare un aereo per avere un pochino di accellerazione in più. Comunque delle tre che citi a me piace la FZ1 e mi farei quella. La Buel non me la farei. Angel . La inglesina non mi attira però obiettivamente non è una cattiva moto.


dire che yamaha produce i motori piu' vuoti sotto che esistano in prodizione di serie, nn e' bestemmia. e' dire semplicemente la verita'.
motori cn erogazioni su strada quasi del tutto inutili e inutilizzabili, a meno di nn volersi mettere il gesso al piede sx...
:d/
hopfrog
Inviato: giovedì 13 novembre 2008 21:48:03



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da baldazziugo
Originariamente inviato da pigsurfnero
FZ1. Fa un pò sorridere leggere che la FZ1 è vuota sotto. Dai non scherziamo ! Dopo la FZ1 si può considerare un aereo per avere un pochino di accellerazione in più. Comunque delle tre che citi a me piace la FZ1 e mi farei quella. La Buel non me la farei. Angel . La inglesina non mi attira però obiettivamente non è una cattiva moto.



provala ..sto cancar fz1...
è cosi... è come una mustang americana...il motore quando cè fa andare in crisi le sospensioni...
...


bueo!



:-DDD
grande.
una mustang americana! sei un grande. per questo sono abb preoccupato per il mio nuovo acqsito. ma ci andro' cauto. andro' solo piano con la "cicciona".
baldazziugo
Inviato: giovedì 13 novembre 2008 21:50:10



Iscritto: 10/11/2008
Locazione: sotto una panca
quando ci incontreremo tu mi darai la cicciona e io ti farò fare un giro sulla mia motozappa! uazzzzzzzizzimoi!

vendo salami contattami!
hopfrog
Inviato: giovedì 13 novembre 2008 21:51:36



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da baldazziugo

Hop secondo me stai ddicendo delle str.... pensa chi sceglie amrcho come bueel ducati h-d benelli è proprio (togliendo i bar dipendenti) chi ha piu passione e sa proprio quello che compra...

mi fanno piu paura chi prende la gs adv o l r1 dopo il t max!


su questo nn sono d'accordo balda.
forse intendi buell usa, in usa.
ma buell in italy, almeno a mi e dintorni, mica tanto!...
paragonare il cliente tipo italiano buell / HD alla clientela di prodotto italiano sportivo di nicchia, come morini e mettiamoci anche benelli...mi sembra parecchio azzardato.
considera che chi gira in buell gira con aerografate le bandierine inglesi e americane...t ho detto tutto.
mi sembra un po' lontano dal concetto di sportivita' genuina/casereccia made in romagna...
baldazziugo
Inviato: giovedì 13 novembre 2008 21:54:31



Iscritto: 10/11/2008
Locazione: sotto una panca
:d/ :d/ fidati!


per esperienza sui passi sopra rimini ne ho incontrati diversi ( anche sul giogo a raduno buell di barberino) è gente appassionato ma molto di piu di certi ducatisti con il 27 davanti o rossiani con il 46... è gente secondo me che sceglie proprio quella moto non per quello che va o piega ma perchè perde olio, fa rumore ed è unica....poi lasciando perdere il fighetto con s4r o buell

p.s aggiornati ora la moda e la suzuki bking e l'yper:d/

vendo salami contattami!
hopfrog
Inviato: giovedì 13 novembre 2008 21:55:12



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da baldazziugo
quando ci incontreremo tu mi darai la cicciona e io ti farò fare un giro sulla mia motozappa! uazzzzzzzizzimoi!


t dico la verita'. se nn abitassi in questa fogna di citta' e nn dovessi utilizzare la moto anche in citta' in mezzo a tonnellate di auto, avrei preso anche altra moto.
tu sei piu' fortunato geograficaemnte da questo punto di vista, fai 30 km e sei gia su strada vera.
da qua per fare unb giretto minimamente decente c vogliono tra andata e ritorno almeno 250/300 km solo per il tasferimento.
piu' l'uso citta'.
capisci che alla fine prevale la ragione.
Brick wall
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.