Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

sicurezza delle moto in moto GP e superbike Opzioni · Visualizza
barra848
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 15:09:29


Iscritto: 12/10/2009
Locazione: Mortara PV
Per ridurre i rischi assurdi di quanto accaduto occorre che in caso di spegnimenmto della moto il pilota possa riaccenderla facilmente. SIC forse è vittima dell'ansia di non far spegnere la Moto. Io sono del parere di reintrodurre il motorino di accesione(c'era già una volta in SBK) in MotoGP e SBK, per tutti, così la finiremo di vedere piloti che cadono e restano attaccati alle moto per non farle spegnere
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 15:35:16



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da barra848
Per ridurre i rischi assurdi di quanto accaduto occorre che in caso di spegnimenmto della moto il pilota possa riaccenderla facilmente. SIC forse è vittima dell'ansia di non far spegnere la Moto. Io sono del parere di reintrodurre il motorino di accesione(c'era già una volta in SBK) in MotoGP e SBK, per tutti, così la finiremo di vedere piloti che cadono e restano attaccati alle moto per non farle spegnere


Applause
proposta che reputo assolutamente sensata

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
fender1959
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 16:34:34



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
tra i rischi importanti e' giusto far rientrare anche la preparazione degli addetti al primo soccorso.
guardate a questo link cosa e' successo. la foto e' agghiacciante! e le cose che dice l'operatore del 118 che scrive sacrosante, soprattutto se riferite ad interventi in pista, dove la possibilita' di incidente con conseguenze gravi e' oggettivamente alta.

http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2011/10/23/foto/la_lettera_di_un_uomo_del_118_simoncelli_soccorso_male-23737402/1/?ref=HRER3-1

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Federico.Devoto
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 16:44:14


Iscritto: 21/09/2011
Applause Applause Applause Applause Applause Idea gagliarda, il punto sta proprio lì. Si avviassero senza rogne, i piloti le lascerebbero scivolare senza problemi. E questo al di là della preparazione dei commissari di pista, cui non possiamo dare colpe. Han fatto del loro meglio, non ci dormiranno la notte: ma Marco purtroppo o per fortuna, è morto sul colpo, nello spazio di quei due fotogrammi.
Giriamo immediatamente la proposta a Franco Uncini, è lui che se ne occupa.

Non mi interessa aver ragione a tutti i costi, ma ragionare a tutti i costi
nainonumberone
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 16:58:15



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da barra848
Per ridurre i rischi assurdi di quanto accaduto occorre che in caso di spegnimenmto della moto il pilota possa riaccenderla facilmente. SIC forse è vittima dell'ansia di non far spegnere la Moto. Io sono del parere di reintrodurre il motorino di accesione(c'era già una volta in SBK) in MotoGP e SBK, per tutti, così la finiremo di vedere piloti che cadono e restano attaccati alle moto per non farle spegnere


Applause questa si che è una proposta intelligente che andrebbe ad erodere il problema dalle fondamenta,
straquoto alla grande!


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

fender1959
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 17:56:30



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Federico.Devoto
= E questo al di là della preparazione dei commissari di pista, cui non possiamo dare colpe. Han fatto del loro meglio, non ci dormiranno la notte: ma Marco purtroppo o per fortuna, è morto sul colpo, nello spazio di quei due fotogrammi.
Giriamo immediatamente la proposta a Franco Uncini, è lui che se ne occupa.


lo so che probabilmente non c'era piu' nulla da fare. ma tu, se fossi ferito, gradiresti sapere che potrebbero portarti via in quel modo? e non e' la prima volta che accade. al di la delle colpe, reali o presunte, e' accettabile lasciare spazio all'improvvisazione in un settore delicato come questo?

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


anonym_4124176
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 20:16:50



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Non so se per regolamento o per una lotta malata al peso inferiore,ma cose come un motorino di avviamento o una batteria sono fondamentali. Finiamola di limare il grammo. Mettiamo almeno una pedalina di avviamento,sagomando bene la carena ci stà. E non penso sia così faticosa da accendere. Troppe teste scadenti comandano.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Federico.Devoto
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 20:30:26


Iscritto: 21/09/2011
Basta imporlo per regolamento. Dopotutto le F1 per regolamento hanno la retromarcia, e sempre per regolamento è vietato usarla dappertutto, anche ai box.

Non mi interessa aver ragione a tutti i costi, ma ragionare a tutti i costi
roby1098
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 21:10:28



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
quella del motorino d'avviamento mi pare una proposta sensata ed intelligente, in più aggiungerei dei limiti all'elettronicain modo da rendere il comportamento delle moto "normale" perchè credo chealla fine se tutti girano due secondi più lenti non importa a nessuno, anzi sicuramente lo spettacolo ci guadagnerebbe e non vedremo più i piloti volare via come è successo a lorenza a laguna seca o quella volta a pedrosa in partenza.....

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
diaavel
Inviato: lunedì 24 ottobre 2011 21:40:46



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
bella proposta,ma non dimenticate che e' uno sport rischiosissimo,il destino e' cattivo alle volte,il rischio e le tragedie ci saranno sempre purtroppo in questo sport e in molti altri

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
icaro
Inviato: martedì 25 ottobre 2011 16:39:39



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
sono d'accordo anch'io, non ha senso rendere le moto il più leggere possibile tanto sono tutte allo stesso livello. Se tutte aggiungessero un paio di chili non cambierebbe nulla sia dal lato spettacolare che da quello prestazionale, tanto più che in questo modo magari 5 volte su 10 il pilota potrebbe ripartire senza perdere una gara e questo farebbe comodo sia ai team che agli organizzatori, visto il numero esiguo dei partecipanti alla MotoGP.

mi spezzo ma non piego ...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.