Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MOTOGP LEAGUE, qualcuno è iscritto??? Opzioni · Visualizza
Ateforp
Inviato: sabato 1 ottobre 2011 22:51:46



Iscritto: 06/07/2011
ciao! volevo chiedere se qualcuno di voi è iscritto al motogp league... o fantasymotogp che dir si voglia, concorso indetto dal sito motogp.com, personalmente sono iscritto, lo trovo molto stimolante perchè vanta circa 15000 iscritti da tutto il mondo e ci si confronta sia nei singoli gp che nella classifica finale....

beh attualmente lo zoccolo duro di partecipanti è di circa 4000 gli altri hanno mollato...

roba da intenditori credetemi... ciao

http://www.motogp.com/it/Fan+Zone/MotoGP+League

attualmente dovrei essere il secondo o il terzo italiano nel mondo e circa 50esimo in classifica generale
alcenana
Inviato: lunedì 17 ottobre 2011 15:37:57


Iscritto: 17/10/2011
Oh finalmente qualcuno che gioca, e soprattutto qualcuno che scrive online che gioca, non trovo mai nessuno...

Con che nome sei registrato?
Sarai mica il primo italiano (ropax)?

EDIT: rileggendo il tuo nome direi che potresti essere profeta0.
Ateforp
Inviato: lunedì 17 ottobre 2011 23:08:06



Iscritto: 06/07/2011
he he he evviva!!!

sono profeta0, fino alla settimana scorsa se non dico cavolate il secondo italiano in classifica.... 50esimo circa

ma dopo l'australia un disastro..... piombato al 160 esimo posto circa.... te ti sei svegliato a guardare il warm up? hai visto la classifica?furioso tutto il mondo ha visto il warm up e ha tolto spies e lorenzo..... meno che gli europei che eccetto qualche sonnambulo erano tra le braccia di morfeo..... miiii che rabbia! tafazzi

e tu chi sei? come sei messo? una volta sono finito in un forum americano.... è tropo figo perchè in usa sui forum si confrontano e si consigliano tra conterranei...... io qui ho cercato parecchio ma non ho trovato nessun forum italiano che ne parlasse

fammi fare una riflessione....... he he he quando ho cercato io non ho trovato nulla... e mi è venuto in mente di creare un topic qui..... vista la tua data di iscrizione.... mi sa che tu hai fatto la stessa cosa che ho fatto io ma dopo di me..... quindi invece che trovare niente hai trovato il mio topic gira
alcenana
Inviato: martedì 18 ottobre 2011 01:56:58


Iscritto: 17/10/2011
Originariamente inviato da Ateforp
he he he evviva!!!

sono profeta0, fino alla settimana scorsa se non dico cavolate il secondo italiano in classifica.... 50esimo circa


Ahahahaha, sì, c'hai preso in pieno, mi son svegliato alle 6 e quando Meda ha detto che Spies e Lorenzo avrebbero saltato il GP ho guardato l'orologio: erano le 6:36.
Mi è preso un colpo, 4 minuti per toglierli e spostare tutti in su di uno o due posti, un dramma.

Ma ce l'ho fatta e mi è andata anche molto bene, ho fatto 99 punti e son tornato in 52* posizione. Sono alcenana qui e là.

E hai ragione anche sulla ricerca, non ho mai trovato nessuno che ne scrivesse fino al tuo post, il fatto che gli abbiano cambiato due volte nome a sto gioco poi non ha aiutato.

Purtroppo premiano solo i primi tre, e i primi tre sono troppo lontani per sperare di vincere. Mi auguro che l'anno prossimo mettano in palio qualche video pass anche per i primi 100 in classifica, tanto di certo non glielo compro.
Ateforp
Inviato: martedì 18 ottobre 2011 09:15:18



Iscritto: 06/07/2011
beh dai se in classifica dove ero prima ioaccidenti ......... mi mantenevo a 30 pt. stabili dal primo Brick wall

l'idea di confrontarsi con gente di tutto il mondo è molto bella... qui su moto.it nonostante gli appassionati non manchino nessuno ha lasciato un commento.....

iscritti in tutto il mondo siamo 15.000 circa ma ci sono meno di 5.000 giocatori già da un po'..... nel senso che dopo le prime 2 o 3 gare circa 2/3 hanno mollato o perchè non hanno mandato la grigilia o hanno appurato di essere scarsi....
alcenana
Inviato: martedì 18 ottobre 2011 11:00:58


Iscritto: 17/10/2011
Originariamente inviato da Ateforp
dopo le prime 2 o 3 gare circa 2/3 hanno mollato o perchè non hanno mandato la grigilia o hanno appurato di essere scarsi....


Se fossi io a decidere, oltre a premiare più persone per incentivarle a giocare fino in fondo farei anche decidere ai giocatori una griglia automatica standard in caso uno si dimentichi o non possa farla per tempo.

Ad esempio con questa in tutti i GP (a posteriori ovviamente) quanti punti avrei fatto? Dovrei contarli.

Stoner
Lorenzo
Pedrosa
-
Dovizioso
Spies
Simoncelli
-
Rossi
Hayden
Bautista
-
Edwards
Crutchlow
Barbera
-
Aoyama
DePuniet
Capirossi

Questa è la base da cui parto ultimamente, poi la modifico in base a qualifiche e warm-up.
L'anno prossimo provo a tenerne una fissa in un secondo account.
Ateforp
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011 11:00:53



Iscritto: 06/07/2011
concordo..... io avrei messo barbera davanti a crutchlow per il resto secondo me la tua griglia ipotetica è perfetta!

io non parto da una base di solito... prendo maggiormente in cosiderazione la pole tentando di analizzare il passo di gara migliore e non il "giro alla morte"... sul sito stampo l'analisi di tutti i giri fatti nelle qualifiche del sabato... se proprio ho tempo da perdere anche delle fp1 2 e 3 ma di rado sinceramente...

a meno che nel warm up qualcuno non migliori non ne tengo conto... ovvero... se durante il wu chi ha fatto la pole finisce in 4 pos.. fa poco testo perchè magari ha provato qualcosa di particolare... percui per la gara faccio più affidamento sulle qualifiche (tu mi dirai.... il warm up sarebbe meglio lo guardassi di più visto quello che è successo domenica accidenti he he he )

per l'idea di giocare una stagione con una formazione fissa............... bah... la griglia fissa che hai scritto tu è perfetta.... ma dentro c'è l'esperienza di tutti i gp che hai fatto........ ti avessi chiesto di farla prima della partenza di Losail avresti fatto la stessa griglia? dubito....Think per me è giusto così.... chi dorme non piglia pesci.... con una formazione fissa rischierebbe di esserci gente nelle prime 500 posizioni che magari si è pure dimenticata che stà partecipando Not talking

per i premi quoto al 100%.... anche una spilla.... ma ai primi 100 classificati.... trofeo
alcenana
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011 12:30:26


Iscritto: 17/10/2011
No certo, hai ragione, questa lista è ovviamente fatta a posteriori, però spesso mi chiedo se tutto sommato i valori in campo "medi" non siano mediamente (appunto) più vincenti per una scommessa di quelli estemporanei, quindi l'anno prossimo farò un test. Sicuramente la verità starà nel mezzo come sempre.

Perché quando Simoncelli fa una qualifica da urlo e poi cade, tu (e anche lui) butti via un sacco di punti buoni. Per quanto mi stia simpatico Sic a un certo punto (dopo la 4° gara) ho deciso che non l'avrei mai più messo tra i primi 3, indipendentemente dalle qualifiche, perché quest'anno non era evidentemente in grado di mantenere le "promesse" fatte in qualifica.

E se nell'ultima gara ha avuto ragione lui in tutte le altre questa strategia è risultata vincente.
Ateforp
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011 13:37:53



Iscritto: 06/07/2011
pensavi di utilizzare uno schema relativo al 2011? o di creare uno schema fisso che ne so... a partire dalla 4 gara? in modo da avere un minimo di esperienza sulle forze in campo 2012?

daccordissimo su sic ... al di là delle cadute anche se parte bene.... causa peso suo o consumi..... in gara quest'anno ha sportellato sempre con spies o al massimo con dovi...hi hi hi

fa strano leggere quello che scrivi.... è come leggere i ragionamenti che ho nel cervello...
alcenana
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011 13:53:01


Iscritto: 17/10/2011
Ahahaha, sì, io uso (a sproposito) il termine coscienza collettiva, nel senso che non penso ci siano infinite opinioni soggettive in circolazione, alla fine c'è sempre qualcuno su un forum che ha scritto esattamente la cosa che avresti voluto scrivere tu.

Certo in questo caso su tutta internet pare che siamo gli unici due italiani a scrivere di MotoGP League... ottimo che si vada anche d'accordo.

Tornando all'anno prossimo, direi che sarà parecchio dura identificare la scala dei valori in campo alla prima gara visto tutti i cambiamenti che ci saranno.
Proverò comunque a fare una griglia standard che prenda in considerazione il valore del pacchetto moto+pilota piuttosto che quello delle qualifiche, ma certamente mi riservo di darle un'aggiustatina dopo le prime 3 o 4 gare visto che non ne capisco abbastanza per pensare di azzeccarci fin da subito.

Poi però la voglio tenere fissa, togliendo giusto i piloti infortunati. Vediamo se riesco a battere il mio alcenana che è molto più emotivo (dopo due secondi che ho inviato la formazione mi vengono sempre dubbi atroci, ma per fortuna domenica ero convinto che il Dovi avrebbe tenuto dietro Pedrosa per rabbia e così è stato).
alcenana
Inviato: sabato 22 ottobre 2011 17:25:42


Iscritto: 17/10/2011
Dopo queste qualifiche è davvero difficile fare una previsione, ma ci provo, come sempre:

1 Casey STONER AUS
2 Dani PEDROSA SPA
3 Andrea DOVIZIOSO ITA
4 Marco SIMONCELLI ITA
5 Valentino ROSSI ITA
6 Nicky HAYDEN USA
7 Alvaro BAUTISTA SPA
8 Colin EDWARDS USA
9 Ben SPIES USA
10 Cal CRUTCHLOW GBR
11 Hector BARBERA SPA
12 Hiroshi AOYAMA JPN
13 Randy DE PUNIET FRA
14 Loris CAPIROSSI ITA
15 Toni ELIAS SPA

Dico Stoner primo, e non Pedrosa, perché Stoner c'ha evidentemente preso gusto a vincere quest'anno, gli piace e vuole farlo ancora, in più non ha nulla da perdere.

Pedrosa, teoricamente favorito per la vittoria dopo le qualifiche e le libere, penso si accontenterà di arrivare davanti a Dovizioso, di certo non vorrà rischiare di cadere.

Non so come abbia fatto Edwards a qualificarsi quarto (non le ho viste) ma non mi fido, non è la sua posizione quest'anno, dubito che la manterrà in gara.

Rossi non vorrà cadere ancora, spero, e se non cade è più forte di Hayden e Bautista.

Spies non può che rimontare, non può stare là in fondo, ma non mi sembra in grado di rimontare abbastanza.
Ateforp
Inviato: sabato 22 ottobre 2011 23:28:43



Iscritto: 06/07/2011
ciao! mi sono connesso per dirti che secondo me era meglio non confrontare i nostri ragionamenti per evitare di copiarci gli errori.... ma a questo punto.....

1 Dani PEDROSA SPA
2 Andrea DOVIZIOSO ITA
3 Casey STONER AUS
4 Marco SIMONCELLI ITA
5 Valentino ROSSI ITA
6 Nicky HAYDEN USA
7 Alvaro BAUTISTA SPA
8 Colin EDWARDS USA
9 Hiroshi AOYAMA JPN
10 Randy DE PUNIET FRA
11 Karel ABRAHAM CZE
12 Cal CRUTCHLOW GBR
13 Hector BARBERA SPA
14 Loris CAPIROSSI ITA
15 Toni ELIAS SPA

spies non parte occhiooooo!!!

è una grigia molto azzardata ma penso che dovi abbia una motivazione extra rispetto a pedrosa e stoner... quasi a voler dare uno schiaffo morale....

pedrosa tempi alla mano vanta un passo leggermente migliore e stoner in moltissime gare ha fatto bene solo con la consapevolezza di avere tanti decimi di differenza nel passo... quando parte assieme o leggermente dietro non brilla di solito.... io dico sempre che quando vince stoner lo vedi già quasi dalle FP1... ero quasi tentato di mettere dovi primo sai?

edwards ha messo giù il classico giro a vita persa... significa che tolto quel giro ha sempre girato 5 decimi in meno circa in tutti le altre tornate forse l'ho messo troppo in basso ma boh... per me in gara....

5 valentino daccordissimo


io, te, ropax e panificio luinese o come cavolo si chiama he he he siamo i cavalli italiani + veloci a stò gioco almeno... io fino alla sett. scorsa lo ero... spero che qualcuno di noi rompa le uova nel paniere all'armata anglo/americana...

forza e onore alcenana.....trofeo
alcenana
Inviato: domenica 23 ottobre 2011 09:19:05


Iscritto: 17/10/2011
Ecco, i piloti che non corrono dovrebbero essere evidenziati meglio sulla pagina della MotoGP League, grazie della segnalazione!

Ottimo che ci si giochi un podio diverso, comunque. Pedrosa e il Dovi hanno certamente motivazioni molto forti ma io devo cercare di fare punti "inaspettati" e quindi provo la strategia del valore medio annuo.

Qualcuno di noi deve assolutamente salire in prima pagina, e stare almeno davanti ai francesi. Forza!
Il Moderatore
Inviato: domenica 23 ottobre 2011 11:14:54



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
come forma di rispetto a Marco Simoncelli, deceduto oggi durante il GP di Sepang, blocco tutte le discussioni tranne quella dedicata al povero Marco

questa discussione verrà riaperta lunedì

per favore non aprite altri thread oggi

grazie per la collaborazione

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
alcenana
Inviato: domenica 6 novembre 2011 13:11:52


Iscritto: 17/10/2011
Grazie otto per aver riaperto.

Come dicevo in PM a Ateforp, ho deciso che mi piace pensare che il Sic darà una spintarella agli italiani, come è appena successo con Pirro. Quindi:

1 Casey STONER AUS
2 Dani PEDROSA SPA
3 Andrea DOVIZIOSO ITA
4 Valentino ROSSI ITA
5 Ben SPIES USA
6 Alvaro BAUTISTA SPA
7 Nicky HAYDEN USA
8 Hector BARBERA SPA
9 Cal CRUTCHLOW GBR
10 Loris CAPIROSSI ITA
11 Karel ABRAHAM CZE
12 Hiroshi AOYAMA JPN
13 Toni ELIAS SPA
14 Katsuyuki NAKASUGA JPN
15 Josh HAYES USA

Forza cinquantotti!
alcenana
Inviato: domenica 6 novembre 2011 14:10:20


Iscritto: 17/10/2011
Un altro disastro in partenza, che due contrariato contrariato

Comunque DePuniet fuori, chi l'avrebbe mai detto...
Ateforp
Inviato: domenica 6 novembre 2011 20:28:05



Iscritto: 06/07/2011
rossi sul podio... bella idea un cacchio accidenti te lo dicevo che avremmo finito per copiarci gli errori.... spero tu non lo abbia messo

beh ma a parte tutto......

signore e signori...... il primo italiano in classifica è.................

congratulazioni Applause

alcenana
Inviato: domenica 6 novembre 2011 21:46:54


Iscritto: 17/10/2011
Aahhaha, Rossi sul podio era una bella idea, ma la sfiga ha voluto diversamente.

Io ho tenuto la mia formazione e mi è andata bene, sono arrivato 57° in questa gara e ho rubato il posto di primo italiano a ropax, chiudendo al 24° posto mondiale. Sono molto soddisfatto.

Pos. Name Country Points
1 Casey STONER AUS 25
2 Dani PEDROSA SPA 11
3 And. DOVIZIOSO ITA 16
4 Valentino ROSSI ITA 0
5 Ben SPIES USA 11
6 Alvaro BAUTISTA SPA 0
7 Nicky HAYDEN USA 0
8 Hector BARBERA SPA 5
9 Cal CRUTCHLOW GBR 7
10 Loris CAPIROSSI ITA 6
11 Karel ABRAHAM CZE 5
12 Hiroshi AOYAMA JPN 4
13 Toni ELIAS SPA 3
14 Kat. NAKASUGA JPN 2
15 Josh HAYES USA 1
Total points from this GP: 96

Your points for this event:
Pos. Name Country Points
57 alcenana ITALY 96

Ma vedo che al 9° posto c'è un indonesiano che si chiama tredicembre. Che sia un italiano in incognito?
Ateforp
Inviato: domenica 6 novembre 2011 22:33:58



Iscritto: 06/07/2011
sai che la tua tattica su depuniet in passato mi fece riflettere molto.... ovvero che depuniet quest'anno in motogp sia caduto più di quanto sia caduto io a 6 anni in bici con le rotelle... è assodato....

ma ho riflettuto molto sul discorso di chi cade.... ovvero.... se uno o più piloti cadono si perdono punti innanzitutto.... ma la cosa ancor più importante è che quando ad esempio 2 piloti cadono, automaticamente quelli che sono dietro di loro salgono in griglia di arrivo e prendono + punti di quelli che avrebbero preso.... tu hai fatto 3 punti con hayes e nakasuga....

partendo dal presupposto che nessun pilota parte con l'intento di buttarsi per terra e nessun giocatore può prevedere chi cadrà.... ritengo che accantonare un pilota sulla fiducia come hai fatto tu comporti rischi enormi.... inquanto in questo gp soprattutto se depuniet non fosse caduto era buono di arrivarti 6 e avresti perso punti..... che in linea di massima tutto il resto del mondo avrebbe fatto...

va considerato però che togliendo un pilota "a simpatia" si guadagnano punti nel basso della classifica... se non dico cavolate.... tanto più la parte bassa della classifica è imperfetta e + punti recuperi avanzando tutti di 1.... se ipotizziamo invece che la parte bassa della classifica sia perfetta.... tandiamo a non recuperare nessun punto avanzando tutti di 1....

maronna ci vorrebbe un matematico qui....

opinioni? correzioni?
alcenana
Inviato: domenica 6 novembre 2011 23:51:40


Iscritto: 17/10/2011
Certo, hai ragione, togliere un pilota presupponendo che cadrà è un vero azzardo, ma proprio per questo può pagare molto bene specialmente in una gara molto serrata come quella della MotoGP League. Perché come dici giustamente non solo fai entrare un pilota in più dal basso ma anche tutti i tuoi piloti di bassa classifica potenzialmente possono guadagnare 1 punto in più.

Infatti in questo caso se avessi messo DePuniet lo avrei messo 8° e non avrei messo Hayes.
Quindi per prima cosa ho guadagnato 1 punto con Hayes.
Poi Nakasuga, Elias, Aoyama, Abraham, Capirossi, Crutchlow e Barbera li avrei messi tutti una posizione più in basso, quindi tutti tranne Barbera mi hanno fatto 1 punto più del previsto per un totale di 6 punti.

Nel complesso, quindi, non mettendo DePuniet ho guadagnato 7 punti.
E se già 7 punti non sono pochi, c'è anche da considerare che potenzialmente sono anche di più in chiave competitiva perché qualcuno avrebbe potuto metterlo anche più in alto dell'8° posizione dopo le ottime qualifiche.

Se avessi messo DePuniet 8° avrei fatto 89 punti, sarei arrivato 44° al mondo e non avrei superato ropax. Mi spiace per il francese ma ho scommesso sulla sua sfiga di quest'anno. E l'ho fatto solo perché è francese, con gli italiani non si fa ;)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.