Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ducati in alluminio? Opzioni · Visualizza
ermes_85
Inviato: venerdì 4 novembre 2011 15:37:24



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Ateforp
ciao ragazzi, qualcuno sa con certezza con che genere di telaio ducati affronterà i test di valencia??? io ne ho lette di tutti i colori....boh non dico la verità assoluta ma almeno una dichiarazione rilasciata da uno vestito di rosso.... che non sia babbo natale he he he

io l'unica notizia certa che ho è che quando lo hanno chiesto di recente a battaini ha risposto che sarà un sistema che rende più facile lo spostamento dei pesi.... e quando è stato incalzato con la domanda "beh allora un telaio perimetrale???" ha sorriso e non ha risposto......ad oggi è l'unica notizia che prendo per vera....boh


Da quello che ho capito è un telaio a doppia trave semi portante in alluminio, che appunto favorirà lo spostamento dei pesi, a questo punto però mi chiedo il perchè non lo abbiamo fatto in carbonio, probabilmente lo faranno (se funziona) la prossima stagione.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Federico.Devoto
Inviato: venerdì 4 novembre 2011 19:12:16


Iscritto: 21/09/2011
Il carbonio non lo modifichi facilmente ai box, l'alluminio sì. Tanto sono solo test indicativi, pazienza se la moto a fine prove somiglierà a un gruviera...

Non mi interessa aver ragione a tutti i costi, ma ragionare a tutti i costi
Ateforp
Inviato: venerdì 4 novembre 2011 21:34:51



Iscritto: 06/07/2011
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da Ateforp
ciao ragazzi, qualcuno sa con certezza con che genere di telaio ducati affronterà i test di valencia??? io ne ho lette di tutti i colori....boh non dico la verità assoluta ma almeno una dichiarazione rilasciata da uno vestito di rosso.... che non sia babbo natale he he he

io l'unica notizia certa che ho è che quando lo hanno chiesto di recente a battaini ha risposto che sarà un sistema che rende più facile lo spostamento dei pesi.... e quando è stato incalzato con la domanda "beh allora un telaio perimetrale???" ha sorriso e non ha risposto......ad oggi è l'unica notizia che prendo per vera....boh


Da quello che ho capito è un telaio a doppia trave semi portante in alluminio, che appunto favorirà lo spostamento dei pesi, a questo punto però mi chiedo il perchè non lo abbiamo fatto in carbonio, probabilmente lo faranno (se funziona) la prossima stagione.


penso perchè sono convinti che al carbonio stia antipatico valentino rossi..... il tempo ci dirà se federico aveva ragione... ma ducati vista la honda in primis e le altre jappo sembra voler ripudiare piano piano la religione carbonio e motore portante

ci sentiremo finiti i test, sono davvero ansioso....
ermes_85
Inviato: sabato 5 novembre 2011 09:17:38



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Secondo me Federico ha regione, il fatto è che se vogliono risolvere il problema, devono rifare il motore, secondo me il problema più grande è quello.... cmq o anch'io sono ansioso...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
utenteanonimo01
Inviato: domenica 6 novembre 2011 20:20:43



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da ermes_85
Secondo me Federico ha regione, il fatto è che se vogliono risolvere il problema, devono rifare il motore, secondo me il problema più grande è quello.... cmq o anch'io sono ansioso...


Dalle poche parole dette oggi da Vitto Guareschi, direi che l'attesa è finita, tra pochi giorni si dovrebbe vedere qualche novità importante

Speriamo che il 2012 veda tornare la Ducati tra le grandi, a prescindere dal pilota, non vorrei un altro mondiale con i solito 3 piloti li davanti

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
ermes_85
Inviato: lunedì 7 novembre 2011 19:06:08



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
MA, le parole detto da Preziosi, nell'home page di oggi non lasciano sperare nulla di buono, io spero che sappiano quello che stanno facendo. non vedo l'ra di vedere i test, e di sentire TUTTI i vs commenti.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Ateforp
Inviato: lunedì 7 novembre 2011 22:10:31



Iscritto: 06/07/2011
Originariamente inviato da ermes_85
MA, le parole detto da Preziosi, nell'home page di oggi non lasciano sperare nulla di buono, io spero che sappiano quello che stanno facendo. non vedo l'ra di vedere i test, e di sentire TUTTI i vs commenti.


ho letto ora l'intervista di preziosi... sarà telaio perimetrale in alluminio "alla giapponese" senza se e senza ma....

in effetti... ha messo mooolto le mani avanti..... non so se l'avete letto l'articolo qui sul sito boh speriamo bene...
ermes_85
Inviato: martedì 8 novembre 2011 12:07:28



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Sapete cosa mi è sembrato? I problemi che diceva Devoto, li hanno capiti, ma per risolverli sanno che devono anche cambiare motore, (non si sa infatti se c'è il solito motore, oppure un altro meno ingombrante, oggi nei test) poi han lasciato tutto com'è, per vedere se alzando abbassando ecc... il baricentro, qualcosa di buono esce fuori o meno.... Se così fosse significa che se hanno già reso il motore meno ingombrante e magari fanno tempi buoni oggi, ad inizio campionato potremo avere una moto chissà, magari con telaio in carbonio, oppure ritornare con soluzioni nuove al portante, però il lavoro è troppo indietro.... secondo me sperano nel colpo gobbo, che difficilmente arriverà.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Federico.Devoto
Inviato: martedì 8 novembre 2011 20:51:16


Iscritto: 21/09/2011
Originariamente inviato da ermes_85
Sapete cosa mi è sembrato? I problemi che diceva Devoto, li hanno capiti, ma per risolverli sanno che devono anche cambiare motore, (non si sa infatti se c'è il solito motore, oppure un altro meno ingombrante, oggi nei test) poi han lasciato tutto com'è, per vedere se alzando abbassando ecc... il baricentro, qualcosa di buono esce fuori o meno.... Se così fosse significa che se hanno già reso il motore meno ingombrante e magari fanno tempi buoni oggi, ad inizio campionato potremo avere una moto chissà, magari con telaio in carbonio, oppure ritornare con soluzioni nuove al portante, però il lavoro è troppo indietro.... secondo me sperano nel colpo gobbo, che difficilmente arriverà.


Bè, io penso che il carter nella sua parte posteriore sia stato ridotto per poter montare un forcellone classicamente sul telaio. E a questo punto, liberi dal cannotto attaccato tra le teste, potrebbero aver inclinato all'indietro il motore, facendo salire il baricentro e avanzando i cilindri orizzontali sopra la ruota anteriore. Penso anch'io che l'intento sia valutare l'influenza del diverso bilanciamento. Rilevo purtroppo che anche volendo, ci vorranno due mesi per capire come piazzarlo e disegnare un motore di conseguenza. E non si farebbe in tempo, per il campionato, a riprogettare l'insieme carbonio+motore. Questione di tempi, ma l'anno prossimo è probabile che vedremo la moto con un veloce telaio in alluminio. Sarà la moto 2013 a tornare al progetto frameless una volta individuati a priori i corretti centraggi e con un anno a disposizione per non sbagliare di nuovo. Prepariamoci a vincere :-)

Non mi interessa aver ragione a tutti i costi, ma ragionare a tutti i costi
Ateforp
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 11:10:20



Iscritto: 06/07/2011
Originariamente inviato da Federico.Devoto
Originariamente inviato da ermes_85
Sapete cosa mi è sembrato? I problemi che diceva Devoto, li hanno capiti, ma per risolverli sanno che devono anche cambiare motore, (non si sa infatti se c'è il solito motore, oppure un altro meno ingombrante, oggi nei test) poi han lasciato tutto com'è, per vedere se alzando abbassando ecc... il baricentro, qualcosa di buono esce fuori o meno.... Se così fosse significa che se hanno già reso il motore meno ingombrante e magari fanno tempi buoni oggi, ad inizio campionato potremo avere una moto chissà, magari con telaio in carbonio, oppure ritornare con soluzioni nuove al portante, però il lavoro è troppo indietro.... secondo me sperano nel colpo gobbo, che difficilmente arriverà.


Bè, io penso che il carter nella sua parte posteriore sia stato ridotto per poter montare un forcellone classicamente sul telaio. E a questo punto, liberi dal cannotto attaccato tra le teste, potrebbero aver inclinato all'indietro il motore, facendo salire il baricentro e avanzando i cilindri orizzontali sopra la ruota anteriore. Penso anch'io che l'intento sia valutare l'influenza del diverso bilanciamento. Rilevo purtroppo che anche volendo, ci vorranno due mesi per capire come piazzarlo e disegnare un motore di conseguenza. E non si farebbe in tempo, per il campionato, a riprogettare l'insieme carbonio+motore. Questione di tempi, ma l'anno prossimo è probabile che vedremo la moto con un veloce telaio in alluminio. Sarà la moto 2013 a tornare al progetto frameless una volta individuati a priori i corretti centraggi e con un anno a disposizione per non sbagliare di nuovo. Prepariamoci a vincere :-)


già già......telaio in alluminio per capire bene che cosa è giusto e cosa è sbagliato.. e poi.... rifare quello che è giusto col carbonio hi hi hi detta proprio "alla ignorante" eh.....
bymaxx
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 13:53:28



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Suggerimento per preziosi: tenere fissa la posizione dei cilindri orizz. ruotare in avanti quelli verticali e piazzare più sotto il cambio e l'attacco forcellone. Moto più corta e forse più bassa. insomma più piccola. Quest'anno sembrava grossa il doppio rispetto alla Honda.
bymaxx
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 13:54:54



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Preziosi con la P maiuscola
LauraC42
Inviato: giovedì 17 novembre 2011 02:28:41



Iscritto: 17/11/2011
Locazione: Viareggio
Originariamente inviato da utenteanonimo01
In home page c'è questa notizia

TELAIO IN ALLUMINIO

che sia la volta buona?
Il principio del motore portante è stato rispettato, ma la rigidità globale della moto dovrebbe sensibilmente cambiare eliminando quello scatolotto di carbonio.

Ma chissà se sarà solo il primo passo verso una giapponesizzazione del telaio della D16


Sperem ...


Davvero, speriamo in bene. quando il mitico Vale decise di passare in ducati, eravamo contenti, ma si disse subito che ci sarebbe voluto un anno buono per sviluppare la moto...vedere Valentino la dietro inizia a dispiacermi, ma sono fiduciosa, penso che il prossimo anno sarà un bel mondiale :)

La moto la nostra passione!
ermes_85
Inviato: giovedì 17 novembre 2011 08:19:34



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Federico.Devoto
Originariamente inviato da ermes_85
Sapete cosa mi è sembrato? I problemi che diceva Devoto, li hanno capiti, ma per risolverli sanno che devono anche cambiare motore, (non si sa infatti se c'è il solito motore, oppure un altro meno ingombrante, oggi nei test) poi han lasciato tutto com'è, per vedere se alzando abbassando ecc... il baricentro, qualcosa di buono esce fuori o meno.... Se così fosse significa che se hanno già reso il motore meno ingombrante e magari fanno tempi buoni oggi, ad inizio campionato potremo avere una moto chissà, magari con telaio in carbonio, oppure ritornare con soluzioni nuove al portante, però il lavoro è troppo indietro.... secondo me sperano nel colpo gobbo, che difficilmente arriverà.


Bè, io penso che il carter nella sua parte posteriore sia stato ridotto per poter montare un forcellone classicamente sul telaio. E a questo punto, liberi dal cannotto attaccato tra le teste, potrebbero aver inclinato all'indietro il motore, facendo salire il baricentro e avanzando i cilindri orizzontali sopra la ruota anteriore. Penso anch'io che l'intento sia valutare l'influenza del diverso bilanciamento. Rilevo purtroppo che anche volendo, ci vorranno due mesi per capire come piazzarlo e disegnare un motore di conseguenza. E non si farebbe in tempo, per il campionato, a riprogettare l'insieme carbonio+motore. Questione di tempi, ma l'anno prossimo è probabile che vedremo la moto con un veloce telaio in alluminio. Sarà la moto 2013 a tornare al progetto frameless una volta individuati a priori i corretti centraggi e con un anno a disposizione per non sbagliare di nuovo. Prepariamoci a vincere :-)


Speriamo, comincio ad avere dubbi, con l'arrivo delle CTR, vedo la possibilità, di un campionato solo CTR, per il futuro, troppe ufficiali stannnno abbandonando.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Federico.Devoto
Inviato: giovedì 17 novembre 2011 08:49:38


Iscritto: 21/09/2011
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da Federico.Devoto
Originariamente inviato da ermes_85
Sapete cosa mi è sembrato? I problemi che diceva Devoto, li hanno capiti, ma per risolverli sanno che devono anche cambiare motore, (non si sa infatti se c'è il solito motore, oppure un altro meno ingombrante, oggi nei test) poi han lasciato tutto com'è, per vedere se alzando abbassando ecc... il baricentro, qualcosa di buono esce fuori o meno.... Se così fosse significa che se hanno già reso il motore meno ingombrante e magari fanno tempi buoni oggi, ad inizio campionato potremo avere una moto chissà, magari con telaio in carbonio, oppure ritornare con soluzioni nuove al portante, però il lavoro è troppo indietro.... secondo me sperano nel colpo gobbo, che difficilmente arriverà.


Bè, io penso che il carter nella sua parte posteriore sia stato ridotto per poter montare un forcellone classicamente sul telaio. E a questo punto, liberi dal cannotto attaccato tra le teste, potrebbero aver inclinato all'indietro il motore, facendo salire il baricentro e avanzando i cilindri orizzontali sopra la ruota anteriore. Penso anch'io che l'intento sia valutare l'influenza del diverso bilanciamento. Rilevo purtroppo che anche volendo, ci vorranno due mesi per capire come piazzarlo e disegnare un motore di conseguenza. E non si farebbe in tempo, per il campionato, a riprogettare l'insieme carbonio+motore. Questione di tempi, ma l'anno prossimo è probabile che vedremo la moto con un veloce telaio in alluminio. Sarà la moto 2013 a tornare al progetto frameless una volta individuati a priori i corretti centraggi e con un anno a disposizione per non sbagliare di nuovo. Prepariamoci a vincere :-)


Speriamo, comincio ad avere dubbi, con l'arrivo delle CTR, vedo la possibilità, di un campionato solo CTR, per il futuro, troppe ufficiali stannnno abbandonando.


Finirebbe un bel monomarca Honda che nessuno guarderà più. E senza ascolti gli sponsor scapperanno e il profitto di Dorna sarà azzerato. Gli sta bene. Non puoi truccare uno sport e sperare di farla franca, anche se te lo sei comprato. Se non son tutti scemi è il caso di correre ai ripari mollando la Honda e cominciando davvero ad essere super partes.

Non mi interessa aver ragione a tutti i costi, ma ragionare a tutti i costi
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.