Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

io dico [stoner, rossi, & c.] Opzioni · Visualizza
stoneriana82
Inviato: sabato 23 luglio 2011 15:15:54



Iscritto: 16/07/2011
Locazione: recanati
io dico xchè tutti dicono o la maggior parte delle persone che Rossi è qualcuno mentre gli altri solo xchè hanno vinto un solo mondiale(vedi Hayden,Stoner,Lorenzo)non son niente in suo confronto?Io dico che solo il fatto di aver vinto anche un solo mondiale devi essere considerato un campione xchè risulti iscritto nell'albo dei campioni a tutti gli effetti
e quindi non mi vengano a dire che solo Rossi è un campione xchè allora anche lui non dovrebbe proprio parlare visto il risultato dei 15 mondiali vinti da Agostini.......quindi sono questi i discorsi da bar calcistico ed è proprio questo che si è arrivati a dire che Rossi è un fenomeno e che con qualsiasi moto riesce a vincere mentre degli altri nemmeno l'ombra!
e se nessuno si ricorda male l'anno in cui Capirex ha rischiato di vincere il mondiale era in sella ad una ducati e a quell'epoca già era una moto aggresiva,nessuno mette in dubbio che Rossi si un campione ma anche lui ha avuto dei buoni copromessi coi mezzi(vedi il mondiale in cui salì sulla moto di Doohan) non vi ricordat di quei numeri che faceva partendo ultimo e rimontando con due giri andava a riprendere i primi?Forse xchè aveva a disposizione un pacchetto strabiliante sulla moto?
E sapet dirmi il xchè riesce ad arrivare tra i primi cinque per "miracolo" delle cadute degli altri?
Forse la ducati ha sbagliato a prender il "dottore" xchè prima era una gran moto mentre ora..............Rossi in ducati non riuscirebbe a vincere nemmeno se avesse due Deltabox e se ci volessero 8min x rimetterla a posto.
CI VUOL MANETTA E GAS APERTO!!!!!!!!
utenteanonimo01
Inviato: sabato 23 luglio 2011 16:45:25



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da stoneriana82
io dico xchè tutti dicono o la maggior parte delle persone che Rossi è qualcuno mentre gli altri solo xchè hanno vinto un solo mondiale(vedi Hayden,Stoner,Lorenzo)non son niente in suo confronto?Io dico che solo il fatto di aver vinto anche un solo mondiale devi essere considerato un campione xchè risulti iscritto nell'albo dei campioni a tutti gli effetti
e quindi non mi vengano a dire che solo Rossi è un campione xchè allora anche lui non dovrebbe proprio parlare visto il risultato dei 15 mondiali vinti da Agostini.......quindi sono questi i discorsi da bar calcistico ed è proprio questo che si è arrivati a dire che Rossi è un fenomeno e che con qualsiasi moto riesce a vincere mentre degli altri nemmeno l'ombra!
e se nessuno si ricorda male l'anno in cui Capirex ha rischiato di vincere il mondiale era in sella ad una ducati e a quell'epoca già era una moto aggresiva,nessuno mette in dubbio che Rossi si un campione ma anche lui ha avuto dei buoni copromessi coi mezzi(vedi il mondiale in cui salì sulla moto di Doohan) non vi ricordat di quei numeri che faceva partendo ultimo e rimontando con due giri andava a riprendere i primi?Forse xchè aveva a disposizione un pacchetto strabiliante sulla moto?
E sapet dirmi il xchè riesce ad arrivare tra i primi cinque per "miracolo" delle cadute degli altri?
Forse la ducati ha sbagliato a prender il "dottore" xchè prima era una gran moto mentre ora..............Rossi in ducati non riuscirebbe a vincere nemmeno se avesse due Deltabox e se ci volessero 8min x rimetterla a posto.
CI VUOL MANETTA E GAS APERTO!!!!!!!!


d'oh!
anche Kenny Roberts Jr. ha vinto un mondiale, così come il buon Nicky Hyden, così come piloti del passato come Criville.
Ci sono piloti che hanno vinto un mondiale e sono dei campioni ... poi ci sono i fuoriclasse, che vincono ancora e poi ancora e poi ancora. E tra questi Rossi e Agostini sono di diritto nella storia, altri devono ancora dimostrare di aver diritto ad entrarci.

Poi pensala come vuoi, io non sono un tifoso sfegatato di Rossi - anzi i rossiani a tutti i costi mi stanno sulle palle, così come mi stanno sulle palle i denigratori a tutti i costi - ma mi ritengo fortunato di aver potuto assistere a quasi tutte le sue gare in diretta
ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il Moderatore
Inviato: sabato 23 luglio 2011 17:27:57



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
io dico che la prossima volta che non si inserisce un titolo che faccia comprendere il contenuto del messaggio, lo stesso verrà cancellato

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DesmoLuca04
Inviato: sabato 23 luglio 2011 17:36:39



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Rossi ha sempre avuto il meglio in quanto e quando non l'aveva ha caragnato per ottenerlo.

Indubbiamente Rossi è un campione che ha portato del bene al motociclimo ital.iano...ma anche del male.

Bene perchè italiano e sentire l'inno sul podio è sempre bello, male perchè tanti suoi tifosi stanno avvicinando il motocliclimo al calcio come tifo.

Diamo tempo a Rossi di adattare la moto al suo stile di guida e poi ne vedremo delle belle...



Dimenticavo...simpatizzo per Lorenzo, ma tutti sapete che il mio tifo è rivolto alla rossa...e non per Rossi
gianni1966
Inviato: sabato 23 luglio 2011 17:45:04


Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Poi pensala come vuoi, io non sono un tifoso sfegatato di Rossi - anzi i rossiani a tutti i costi mi stanno sulle palle, così come mi stanno sulle palle i denigratori a tutti i costi - ma mi ritengo fortunato di aver potuto assistere a quasi tutte le sue gare in diretta
ciao


Questa frase descrive esattamente quello che sono pure io. E quando invece non vince (ancora per poco spero..) riesco a saltare sul divano per le imprese (vedi sorpasso di Lorenzo domenica scorsa su Stoner) anche di piloti che magari non mi piacciono neanche un po' ma che comunque rispetto sempre, non come la maggior parte dei denigratori di Vale che infieriscono su qualsiasi particolare negativo del personaggio. Spero che sia scritta in italiano questa frase perchè mi è uscita di getto e non voglio correggerla.cornuto

Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente.
valentino rossi
ssche
Inviato: sabato 23 luglio 2011 20:40:13


Iscritto: 26/11/2010
Io ritengo che non sia l'avere vinto un mondiale o il non averlo vinto che qualificano un pilota come campione. Pedrosa non ha ancora vinto il mondiale in MotoGP, ma se qualcuno pensa che lo Spagnolino non possa essere annoverato tra i veri campioni, questo (ahimè) si sbaglia alla grandissima, come, sempre secondo il mio parere, anche l'averne vinto uno, non ti qualifica come tale, come, ad esempio, è il caso dei un altro Spagnolo, tale Criville (anche l'Americano Kenny Roberts Junior). Certi piloti hanno vinto il titolo, più che altro, per una serie di coincidenze molto favorevoli, attaccate tutte le une alle altre nel medesimo anno. Più che per il numero di vittorie, alcuni hanno vinto il mondiale solo perche quell'anno sono stati cvostanti per tutto l'anno e sempre ad un livello medio-alto, con qualche punta di eccellenza logicamente. Mi ricordo che solo un pilota in 125, anche Lui Spagnolo, vinse il suo mondiale senza avere vinto una sola gara, tale Emilio Alzamora.

Secondo me, per essere annoverati tra i campioni, è importante avere vinto molte gare, stare sempre ai vertici delle classifiche (logicamente) e, sopratutto, essere in grado di entusiasmare il pubblico per come si riesce a guidare la moto, per la fantasia nelle linee e nei sorpassi, insomma, secondo me occorre che si sappia distinguere dai "normali" (che normali non sono) piloti. Per me, sono queste le caratteristiche che mi fanno "battezzare" un piulota come campione, poi, nel mazzo dei campioni, spunta qualche "Fenomeno", ma qui si va molto sul soggettivo.

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
-----------Grandissima Ducati-----------

------------Grandissima Ducati-----------
Wado*66
Inviato: sabato 23 luglio 2011 20:59:17


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da stoneriana82
io dico xchè tutti dicono o la maggior parte delle persone che Rossi è qualcuno mentre gli altri solo xchè hanno vinto un solo mondiale(vedi Hayden,Stoner,Lorenzo)non son niente in suo confronto?Io dico che solo il fatto di aver vinto anche un solo mondiale devi essere considerato un campione xchè risulti iscritto nell'albo dei campioni a tutti gli effetti
e quindi non mi vengano a dire che solo Rossi è un campione xchè allora anche lui non dovrebbe proprio parlare visto il risultato dei 15 mondiali vinti da Agostini.......quindi sono questi i discorsi da bar calcistico.....


Hai perfettamente ragione.

Tanto per fare un paragone,anch'io credo che fra una donna,casalinga,che ha cresciuto un figlio,e una donna,sempre casalinga,che ha tirato su 9 figli,non vi sia alcuna differenza a livello d'impegno e logorìo fisico e mentale.

Qualunque donna che ha allevato un figlio potrebbe tranquillamente allevarne 9.

E che le stesse siano assolutamente sullo stesso piano di una donna che dei figli ne ha allevati 15,magari coniugando il lavoro di casalinga con una normale occupazione(e quindi giocando-o lottando-su due fronti).

Sì sì,è proprio la stessa identica cosa.
utenteanonimo01
Inviato: domenica 24 luglio 2011 00:14:02



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da ssche
Io ritengo che non sia l'avere vinto un mondiale o il non averlo vinto che qualificano un pilota come campione


Concordo.
Il mio voleva essere solo un esempio per rispondere all'amica sopra, anzi in senso un po' ironico stavo paragonando Stoner e Lorenzo proprio a Hyden e Criville (ok stavo esagerando) o a Roberts Jr (e qui avevo esagerato davvero troppo).
Volevo solo dire che ci sono piloti che pur avendo vinto un mondiale (e quindi qualunque siano state le condizioni favorevoli comunque tanto di cappelllo) non sono entrati nella storia del motocilcismo.

La classe e la levatura di Stoner o Lorenzo non sono in discussione, ma devono ancora di dimostrare di potersi ripetere, Rossi lo ha fatto varie volte e per questo per me resta ancora un gradino (uno solo? Whistle ) sopra ai suoi colleghi più giovani

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: domenica 24 luglio 2011 00:21:01



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da stoneriana82
... e quindi non mi vengano a dire che solo Rossi è un campione xchè allora anche lui non dovrebbe proprio parlare visto il risultato dei 15 mondiali vinti da Agostini ...


questo dettaglio me l'ero perso.
Forse ti sfugge che il buon Agostini è forse il primo vero pilota dell'epoca moderna, arrivava in autodromo in motorhome, aveva un preparatore, faceva il pilota a tempo pieno in una epoca in cui la maggior parte dei suoi colleghi arrivavano alle gare dopo aver dismesso i panni di altri lavori, spesso ben più faticosi di quello di pilota.

Questa vita agiata, rispetto ai colleghi, in una epoca in cui il motocilismo era poco più che semi professionistico, gli consentiva di correre in varie categorie contemporaneamente, cosa che oggi con il livello raggiunto dagli attuali mondiale è ormai impossibile.

Poi per carità, tanto di cappello ad Ago per essere riuscito in tali imprese, ma paragonare i suoi 15 mondiali ai 9 di Rossi denigrando questi ultimi boh rasenta l'antisportività ed una buona dose di ignoranza motociclistica


Ma il mondo è bello perchè è avariato ... opss ... che lapsus ... perchè è vario !

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
stoneriana82
Inviato: domenica 24 luglio 2011 22:48:36



Iscritto: 16/07/2011
Locazione: recanati
ma guardate che io non denigro niente e non mi ritengo antisportiva.Anzi venendo dalla passione per le due ruote vero soprattutto off road,ma ne capisco anche di moto da velocità.Ed io penso che tutti o la maggio parte di coloro che criticano o spesso denigrano e sottovalutano Stoner è solo xchè ha vinto il mondiale interrompendo il "monopolio" del dottore e xchè aveva fegato e un gran manico,visto che prima si parlava solo di moto e non del pilota e quindi la ducati era una gran moto mentre ora si dice che sia un "cesso".Io penso che invece Rossi non riesca almeno x ora a portare una moto così,lo dimostri il fatto che hanno dovuto addirittura chiamare dei tecnici dall'aprilia!!!!!!
nainonumberone
Inviato: lunedì 25 luglio 2011 14:03:34



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da stoneriana82
... e quindi non mi vengano a dire che solo Rossi è un campione xchè allora anche lui non dovrebbe proprio parlare visto il risultato dei 15 mondiali vinti da Agostini ...


Poi per carità, tanto di cappello ad Ago per essere riuscito in tali imprese, ma paragonare i suoi 15 mondiali ai 9 di Rossi ....

!


ne ha vinti 15 anche perché poteva correre più mondiali nello stesso anno....
detto ciò....il rossi di adesso mi fa proprio pena....nel senso buono del termine....sembra il fantasma di se stesso...sembra Shumacher alla mercedes....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Wormbike
Inviato: lunedì 25 luglio 2011 23:07:45



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Scusatemi tanto, ma quando a dire che Valentino Rossi è il più grande pilota dell'era moderna e al pari dei più grandi di tutti i tempi si chiamano Giacomo Agostini, Mick Doohan, Wayne Rayney e Kevin Swantz, chi siamo noi per dire il contrario?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Ateforp
Inviato: martedì 13 settembre 2011 12:13:32



Iscritto: 06/07/2011
Originariamente inviato da stoneriana82
ma guardate che io non denigro niente e non mi ritengo antisportiva.Anzi venendo dalla passione per le due ruote vero soprattutto off road,ma ne capisco anche di moto da velocità.Ed io penso che tutti o la maggio parte di coloro che criticano o spesso denigrano e sottovalutano Stoner è solo xchè ha vinto il mondiale interrompendo il "monopolio" del dottore e xchè aveva fegato e un gran manico,visto che prima si parlava solo di moto e non del pilota e quindi la ducati era una gran moto mentre ora si dice che sia un "cesso".Io penso che invece Rossi non riesca almeno x ora a portare una moto così,lo dimostri il fatto che hanno dovuto addirittura chiamare dei tecnici dall'aprilia!!!!!!


scusa stoneriana ma c'è poco da denigrare... stoner vinse quel mondiale perchè aveva una moto talmente superiore di motore che anche se la moto ipotizziamo curvasse male... guadagnava talmente in rettilineo che in curva poteva.. scendere, alzare il codone da dietro per girare la moto... risalire e rifare un'altro pezzo dritto... e così a ogni curvahe he he avrebbe vinto uguale.... (stà battuta l'ho già scritta da qualche parte gira )

penso che è quest'anno che stoner dimostrerà di essere un campione.... se vincerà contro un lorenzo... che definirlo uno squalo è riduttivo.... e oltretutto ha una moto che può competere con la honda
Robi38
Inviato: martedì 13 settembre 2011 12:25:32



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Ci sono i campioni, poi ci sono i fenomeni bacio

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
DesmoLuca04
Inviato: martedì 13 settembre 2011 12:31:02



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Ateforp


scusa stoneriana ma c'è poco da denigrare... stoner vinse quel mondiale perchè aveva una moto talmente superiore di motore


Senza nulla voler togliere al pilota, Rossi ai tempi della Honda? Correva praticamente da solo...
utenteanonimo01
Inviato: martedì 13 settembre 2011 21:04:18



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da Ateforp


scusa stoneriana ma c'è poco da denigrare... stoner vinse quel mondiale perchè aveva una moto talmente superiore di motore


Senza nulla voler togliere al pilota, Rossi ai tempi della Honda? Correva praticamente da solo...



Dai Luca ... da te nooooooooooooo

Che Rossi possa risultare antipatico, ci può stare, ma ha demolito più record lui che i piloti dei precedenti 15 anni di motomondiale presi tutti insieme, ha mandato in pensione più piloti lui dell'INPS.
In quegli anni non è che Biaggi o Capirex (giusto per rimanere in casa nostra) andassero proprio piano

Basta dire che vinse il primo mondiale della classe regina con una Honda non del team interno HRC, se paragonato ad oggi un po' come la moto del Sic rispetto a quella di Stoner

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DesmoLuca04
Inviato: martedì 13 settembre 2011 23:44:58



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Carlo non volevo sminuire il pilota, ma si parlava di piloti che hanno vinto x la netta superiorità della moto nei confronti della concorrenza. Mi pare che la Honda di quegli anni fosse 5-6-7 scalini sopra alla concorrenza...
Ateforp
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011 09:22:04



Iscritto: 06/07/2011
desmoluca..... è logico che quando uno corre 15 anni, durante tutta la sua carriera la migliore moto del lotto gli sarà passata per le mani per una questione matematica.... ma valentino rossi in passato ha vinto anche quando la moto migliore del lotto la avevano altri!

stoner mi piace molto quest'anno perchè è maturato, sa arrivare anche 4 se non è molto a posto... non si rifiuta più di fare interviste come faceva gli anni scorsi... non gli saltano più i nervi e non spreca gare finendo a terra senza un motivo... (quest'ultimo fattore al 50% causa della moto eh...) e questo modo di correre gli stà regalanto il secondo mondiale.

ma paragonarlo a un decennio di vittorie non si può....
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011 09:32:31



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Carlo non volevo sminuire il pilota, ma si parlava di piloti che hanno vinto x la netta superiorità della moto nei confronti della concorrenza. Mi pare che la Honda di quegli anni fosse 5-6-7 scalini sopra alla concorrenza...


Originariamente inviato da Ateforp
desmoluca..... è logico che quando uno corre 15 anni, durante tutta la sua carriera la migliore moto del lotto gli sarà passata per le mani per una questione matematica.... ma valentino rossi in passato ha vinto anche quando la moto migliore del lotto la avevano altri!


La Honda era sicuramente la migliore del lotto, la moto con cui un certo Doohan aveva fatto incetta di mondiali, e a dir la verità anche Criville ci ha vinto il suo mondiale, quindi era certamente una intera scala di gradini sopra le altre, ma infatti io misuro la grandezza di Rossi in quello che ha saputo fare nel 2004, mollare la moto migliore, prendere per mano una M1 che nessuno voleva, Biaggi la considerava un assoluto cancello inguidabile, e l'ha resa la miglior moto per alcuni anni, solo quest'anno la HRC è tornata avanti, giusto perchè Lorenzo non deve avere come sviluppatore le stesse qualità che ha come pilota

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Ateforp
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011 09:54:03



Iscritto: 06/07/2011
quoto carlo... Avesse corso e vinto solo in hrc e poi problemi in ducati capirei... Ma 15 anni tra aprilia, honda, yamaha e ducati...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.