Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Depotenziamento e Potenziamento Kawasaki Opzioni · Visualizza
Base24
Inviato: sabato 1 novembre 2008 20:16:02


Iscritto: 01/11/2008
Ciao a tutti, sono come tutti voi un appasioanto di moto, fra non molto, ( quando avrò da parte gli €) vorrei comprare una ninja 600-6R.
La moto mi attira molto sia dalla ciclistica che dall'estetica c'è solo un dubbio atroce che mi assila.
Siccome ho guidato fino ad ora moto da cross 125 o 250 e da strada solo un benelli 125, d'epoca, e uno scrambler 450 vorrei tenere depotenziata la mia kawasaki. il problema che la comprerei usata, il che significa che quasi sicuramente sarà potenziata e io non ho l'età, e neanche l'esperienza, per tenerla potenziata. Vorrei sapere:
SI PU0 RIPORTARE LA KAWASAKI 600-6R DA POTENZIATA A DEPOTENZIATA? se non si può credo che l'alternativa sia sperare in una moto potenziata ma non sul libretto. se qualcuno può rispodere ne sarei felice.Grazie!!
PG
Inviato: domenica 2 novembre 2008 09:44:51



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
dal 2003, la procedura è possibile. complessivamente costa 350/380 euro.

attenzione però: la procedura sta subendo delle modifiche in quanto le motorizzazioni stanno aspettando i banchi prova per fare i collaudi dopo le modifiche, nel frattempo, in alcune di esse (bologna in testa) si inventano spesso ogni tipo di eccezione o problema per bloccare le procedure.

della questione kawasaki è comunque costantemente aggiornata, e nel momento in cui deciderai di fare l'acquisto, ti consiglio di contattare il concessionario di zona (che è anche l'unico che può depotenziare concretamente e legalmente il veicolo)prima di procedere.
Base24
Inviato: domenica 2 novembre 2008 21:03:26


Iscritto: 01/11/2008
Scusa quanto costa?? Mi sembra altino come prezzo.. dovrei vincere al superenalotto..MHuahahahahahaahAngel ... Comunque dici che si può fare..bhe è già una buona cosa..preferico abituarmi poco alla volta poi chissà magari mi prende lo schizzo e la tengo così com'è!! eheheh
se riuscite datemi altre informazioni grazie!!a presto!
Base24
Inviato: martedì 11 novembre 2008 09:28:04


Iscritto: 01/11/2008
QUALCUNO SA DARMI ALTRE INFORMAZIONI??

GRAZIE :d/
Wormbike
Inviato: martedì 11 novembre 2008 10:00:50



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Base, perchè non ti risparmi fatica, pensieri e soldi ed impari a guidarla usando la manetta con calma e giudizio? Il tuo "limitatore personale" sarà sicuramente più efficace. Essendo la Ninja una 4 cilindri, puoi anche guidarla senza farla salire oltre i 6000 giri, e sotto, francamente, è più che tranquilla. Poi, gradualmente e pian piano che prendi confidenza, sali fino ad assaporarne il potenziale, ben cosciente che per usarla al limite bisogna essere in pista e saperla guidare in maniera adatta (Visto che la Ninja è una moto da pista). Poi, se credi di non saperti fissare dei limiti personali, beh, procedi pure, ma sarebbe come castrarsi perchè la propria donna è indisposta...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
PG
Inviato: martedì 11 novembre 2008 10:11:26



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da Base24
QUALCUNO SA DARMI ALTRE INFORMAZIONI??

GRAZIE :d/


ovvero?
pigsurfnero
Inviato: martedì 11 novembre 2008 21:50:20



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Base24
io non ho l'età, e neanche l'esperienza, per tenerla potenziata. !![/size][/i]


Sul mercato dell'usato dovresti trovare moto depotenziate. Hai cercato anche su questo sito ? Nella sezione moto usate ?

Se non hai ancora i requisiti di legge ti sconsiglio vivamente di inforcare una moto che non puoi portare anche se il libretto dice che è depotenziata. Correresti un rischio sproporzionato perchè non avresti la garanzia di copertura assicurativa in caso di sinistro (sgrat sgrat Angel ).

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Base24
Inviato: martedì 11 novembre 2008 23:27:34


Iscritto: 01/11/2008
L'esperienza con le moto non è che manca, è solo il fatto come dicevi tu Wormbike che si i limiti sarei capace di darmeli, ma da buon sportivo sono anche capace di superarli e non vorrei farlo troppo in fretta... Poi so già che se la moto mi fa 280 km/h la prima cosa che faccio è andare a 280 km/h!!
Purtroppo come già detto sulla strada non ho molto esperienza, al contrario del fuoristrada come cross ed enduro. Non è il controllo sulla moto che mi manca, la freddezza o la capacità è solo che avendone provate di moto sportive da strada poche non so come mi troverei su una ninja..
Grazie comunque a tutti per le informazioni.

Se qualcuno sa dirmi com'è guidare una ninja, prestazioni, comodità agilità ecc ecc sono ben contento di ascoltarlo!!

Ciaoooo
Grazie
reka
Inviato: mercoledì 12 novembre 2008 08:56:24



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
con un ninja a 280 non rischi la clavicola o giù di li e basta come sulle woops!
non c'è molto da controllare, in strada a certe velocità se devi controllare la moto ormai è già tardi in pratica.
quindi se davvero l'istinto di base è quello di aprire perchè apre... lassa stà.. riprovaci fra 5 anni Speak to the hand

firmato il reka
Base24
Inviato: mercoledì 12 novembre 2008 13:58:20


Iscritto: 01/11/2008
si certo...
dopo tutto si nasce imparati no? -.-'''

ne conosco gente che ha moto sportive come la ninja, e sono diventati bravi piloti partiti che non sapevano manco cos'era una moto... ora aprono quanto vogliono..
non è difficile..la si tiene depotenziata per un pà finchè non ci si abitua bene..poi si potenzia e ci si RIabitua.. penso che se si fa un anno ad andare tutti i giorni in moto la mano prima o poi la prendi.
Ora qualcuno sa dirmi com'è come comodità ecc ecc la ninja?
PG
Inviato: mercoledì 12 novembre 2008 14:16:16



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da Base24
si certo...
dopo tutto si nasce imparati no? -.-'''

ne conosco gente che ha moto sportive come la ninja, e sono diventati bravi piloti partiti che non sapevano manco cos'era una moto... ora aprono quanto vogliono..
non è difficile..la si tiene depotenziata per un pà finchè non ci si abitua bene..poi si potenzia e ci si RIabitua.. penso che se si fa un anno ad andare tutti i giorni in moto la mano prima o poi la prendi.
Ora qualcuno sa dirmi com'è come comodità ecc ecc la ninja?


comodità...

intendi abitabilità?

quanto sei alto?
Base24
Inviato: mercoledì 12 novembre 2008 21:34:00


Iscritto: 01/11/2008
Si esatto PG,
comodità, abitabilità, agilità...so che è soggettiva la cosa ma più o meno sapere, anche soltanto per curiosità, come ci si trova..
sono alto 1,75 e peso 71 kg.

cmq siete andati all'eicma quest'anno? la ninja nuova non mi piace affatto come estetica anche se poi è 10 kg più leggere, o almeno così dicono.
PG
Inviato: giovedì 13 novembre 2008 08:20:13



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da Base24
Si esatto PG,
comodità, abitabilità, agilità...so che è soggettiva la cosa ma più o meno sapere, anche soltanto per curiosità, come ci si trova..
sono alto 1,75 e peso 71 kg.

cmq siete andati all'eicma quest'anno? la ninja nuova non mi piace affatto come estetica anche se poi è 10 kg più leggere, o almeno così dicono.


stai "comodo" anche sulla versione 2003, la più compatta da quando esiste l'iniezione.

compra senza remore, sarai soddisfatto della scelta.
zeljko
Inviato: sabato 15 novembre 2008 00:21:45



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
l'importante è andare al più presto possibile a 280, e sperare fortemente di restarci quanto occorre.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.