Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ma come mai......[stoner/rossi] Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: lunedì 18 luglio 2011 08:27:22



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
la mia di suzuki era una provocazione...... ma anche fino ad un certo punto perche' mi sembra che la stessa confusione regni in ducati e le moto in pista, alla fine, si equivalgono o quasi, purtroppo.
anche in ducati mi sembra che non sappiano piu' che pesci pigliare ma non da ora. quella moto li, finita la magia dell'accoppiata con le bridgestone dell'anno mondiale, e' sempre andata in calando, anche con stoner sopra.
poi la frittata finale e' stata fatta con il nuovo telano, o non telaio. prova ne sia che nessun pilota ottiene risultati, neppure quelli che continuano a correre con la versione dotata di quelle assurde, quanto inutili appendici aerodinamiche sui lati, simbolo assoluto dell'incapacita dei tecnici ducati di trovare il sistema per tenere in pista sto mezzo cancello.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Kramig
Inviato: lunedì 18 luglio 2011 20:30:09



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
sono d'accordo col post precedente di fender sulla suzuki: secondo me l'arrivo di valentino magari avrebbe fatto mettere la testa a posto ai capoccia suzuki che si sarebbero dati una svegliata e avrebbero sistemato le cose dal punto di vista della gestione del team
diaavel
Inviato: lunedì 18 luglio 2011 21:14:58



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
accidenti,accidenti,accidenti,cosa darei per farla provare dico solo provare a stoner,per togliermi ogni dubbio.
io spero che in ducati sappiano reagire,ma nel vedere le facce sembra che brancolino nel buio.
una domanda ma secondo voi non e' che la rovina ducati sia stato stoner,mi spiego lui faceva andare la ducati anche se era un cancello,puo' essere perche' il fondo lo si sta' toccando questo anno con il pilota migliore,cosa ne pensate.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
ermes_85
Inviato: martedì 19 luglio 2011 08:11:48



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Beh diaavel, in molti la pensano come te...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
bymaxx
Inviato: martedì 19 luglio 2011 13:05:09



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
ducati 2011 :progetto sbagliato, ma tanto sbagliato. Ogni rimedio è un accrocchio
honda: moto perfetta
yamaha: moto messa a punto nel 2010 dal doc, senza nulla togliere a Lorenzo
suzuki: degli eroi con quello che passa la casa
Ateforp
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011 09:54:08



Iscritto: 06/07/2011
ciao raga! ciao

ritengo azzeccata la definizione che da preziosi della ducati nell'intervista postata da hermes o non ricordo chi...

"la ducati è una moto speciale... per piloti speciali"

penalizza lo stile di giuda di alcuni piloti e di altri invece no..... alcuni non ne hanno cavato fuori le mani.... vedi melandri..... altri hanno imparato e sono riusciti a tornare su quelli che erano i loro standard prima della ducati..... vedi haiden.....

haiden il primo anno che guidò ducati era sempre ultimo.... l'anno successivo e questo... ha imparato a fidarsi della rossa ed è tornato non dico a vincere.... ma a fare 7 o 8 del mondo come faceva in honda...

valentino rossi e il suo team... con stà ducati stanno brancolando nel buio ora........ e in media arriva 5! immaginatevi se vale imparasse a fidarsi della ducati....... imparerà tra qualche gara? l'anno prossimo??? mai???? boh....boh
AZIMUTH
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011 10:44:53


Iscritto: 18/07/2011
La maggior parte dei piloti tranne Hyden e Stoner hanno preferito andare via dalla Ducati perchè non solo non riuscivano a guidarla ma non sapevano dove andare a sbattere la testa per non farci a [beep]tti. Stoner ha fatto la gioia e la disperazione in Ducati, ha fatto credere che fosse super vincente e che gli altri piloti fossero scarsi. Il suo stile di guida incentrato sulle frenate con il posteriore con annessa derapata ha sfruttato la enorme potenza del motore e nascosto il problema centrale del mezzo: non si riesce a farla girare! Stoner adesso ha qualche problema con la Honda, è velocissimo in prova ma il suo stile di guida con scarso utilizzo del traction control lo porta a decadimenti di prestazioni verso la fine di gara, vedi Mugello e Germania.
Saluti
AZi
ssche
Inviato: sabato 23 luglio 2011 21:10:31


Iscritto: 26/11/2010
Originariamente inviato da stoneriana82
come mai qualcuno diceva all'epoca di Stoner sulla ducati che era solo la moto e non il pilota,e come mai ad oggi vista la presenza del "dottore" non si riesce più a battere un chiodo,eppure se come dicono in tanti che anche con un "ciao"(vecchio motorino) entra in pista e vince e quindi fa miracoli.....in quasi metà campionato non riesce a mettere a punto la moto?E come mai nessuno compreso valentino rossi riescono a portare una moto come la ducati?Forse xchè Stoner aveva il manico e mentre invece Valentino non vuole più rischiare essendo arrivato all'apice della carriera?


Non esageriamo va. Capisco la voglia di innalzare anche Stoner lassù e sono pienamente daccordo, ma non per questo si deve tirare giù un altro campione. E' facile sparare adesso su Valentino, perchè si ritrova in difficoltà inusuali per Lui, ma non mettetevi già a volere sbranare la carcassa, rischiate un brutto risveglio.

Valentino ha ottenuto un mucchio di vittorie, 7 mondiali in 500-MotoGP e ci ha regalato delle gare e dei sorpassi memorabili, questo solo per scalfire la superfice del campione che è Valentino. E' giusto e anch'io mi sono battuto molto per dire che Stoner è sempre stato sottovalutato, ma per fare questo non occorre certamente denigrare un campionissimo (Fenomeno) che ha letteralmente fatto la STORIA degli ultimi 10 anni di motociclismo.

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
-----------Grandissima Ducati-----------

------------Grandissima Ducati-----------
ssche
Inviato: sabato 23 luglio 2011 21:29:43


Iscritto: 26/11/2010
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da diaavel

una cosa che mi da fastidio dei tifosi di rossi e' che la colpa sia solo ducati,cosa che secondo me non e' giusta,le colpe vanno divise.


Dei tifosi di Rossi?
Ti consiglio di leggere l'ultima intervista a Filippo Preziosi.
Se lui, in qualità di progettista e rappresentante del settore sportivo della casa di Borgo Panigale, si assume TUTTE le responsabilità del disastro, non vedo perchè chiunque altro dovrebbe affermare il contrario.


Preziosi se le assume perchè è un signore, così come Vale si è assunto le sue. Sono convinto che Preziosi abbia sbagliato la GP11.1, ma qualche pecca l'ha dimostrata pure Vale.
1° All'esordio della GP11.1 disse che quella era la "SUA" moto.
2° Con la moto di Stoner, dove l'Australiano vinceva, Vale tentennava.
3° Tutte le indicazioni che ha dato sino ad ora, non hanno dato frutti.
4° Vale disse che si sarebbe dovuto "adattare" alla moto, cioè guidarla come deve essere guidata (alla Stoner per intenderci), invece le sue modifiche sono subito state volte alla modifica della guidabilità (è giusto, sia chiaro), ma credo abbia stravolto troppo la moto, senza provare (seriamente) a guidarla come deve essere fatto. Con quella moto (di inizio anno...Va beh, c'era la spalla ancora), Stoner nel 2010, se non fosse caduto, avrebbe vinto 2 delle prime 3 gare del mondiale e a fine annata, ne ha vinte 3 su 6. La guida che Stoner adottava per la Ducati, era l'ideale, riusciva a trarne il massimo, il dosaggio del freno posteriore, gli permetteva di farla girare molto più di come sta facendo Valentino, anche dopo averne modificato la rigidità del telaio, adesso è molto più morbido. La prima modifica in tale senso, portò addirittura Preziosi a dire che un livello così basso di rigidità, non era neppure stato pensato, segno che Stoner, si era perfettamente adattato ad una moto molto rigida. Valentino, anche se non mi permetto di mettere in dubbio le sue decisioni al riguardo, constato e basta, ha utilizzato tale moto quando la spalla non era ancora al meglio e, appena si è sistemato, l'ha ammorbidita. Non mi si venga a dire che Vale ci ha provato a dovere prima di cambiare direzione.

Diamo sempre a Cesare ciò che è di Cesare. Le colpe vanno sempre suddivise. Non diomentichiamoci anche del passo avanti fatto dalla concorrenza, se sino al 2009 la Ducati era praticamente alla pari delle rivali, dal 2010 e sopratutto nel 2011, il divario si è ampliato alla grande.

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
-----------Grandissima Ducati-----------

------------Grandissima Ducati-----------
ssche
Inviato: sabato 23 luglio 2011 21:37:38


Iscritto: 26/11/2010
Scusate, mi sono accorto solo ora di avere dato risposte a post a cui avevo risposto già in precedenza. Chiedo scusa a tutti.

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
-----------Grandissima Ducati-----------

------------Grandissima Ducati-----------
ermes_85
Inviato: lunedì 25 luglio 2011 08:19:01



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Figurati...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.