Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda Transalp XL 700 V, Kawa Versys 650 o altro? Opzioni · Visualizza
ghostwriter
Inviato: venerdì 31 ottobre 2008 18:37:52



Iscritto: 28/10/2008
Locazione: Ventimiglia - IM
salve a tutti,
mi sono iscritto da poco ed è la prima volta che scrivo su questo forum. non sono un esperto di moto per cui se scriverò qualche c****ta mi scuso fin d’ora.
la domanda che vorrei sottoporvi è la più classica: quale moto scegliere?
dopo aver avuto per molto tempo solo scooter ho deciso di comprare una moto. l’uso prevalente sarebbero gli spostamenti in una zona (tra ventimiglia e sanremo, in liguria) dove il traffico è sempre intenso – per cui mi serve una moto piuttosto agile – e qualche gita nell’entroterra. sono alto 1.70. mi piacciono molto la nuova Honda Transalp XL 700 V e la Kawasaki Versys : quale delle due o, eventualmente, cos’altro mi consigliate?

grazie
roberto
ps
se qualcuno mi sa dire anche sulla comodità per il passeggero...
nicola66
Inviato: venerdì 31 ottobre 2008 19:36:11



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
una è una tutto terreno polivalente
l' altra è una via di mezzo tra una nuda bicilindrica ed un supermotard.
Comincia con l'andare a sedertici sopra per vedere dove ti senti + a tuo agio.
All'atto pratico, per 1 che non ha precedenti riferimenti, s' equivalgono.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wormbike
Inviato: sabato 1 novembre 2008 12:42:40



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da nicola66
una è una tutto terreno polivalente
l' altra è una via di mezzo tra una nuda bicilindrica ed un supermotard.
Comincia con l'andare a sedertici sopra per vedere dove ti senti + a tuo agio.
All'atto pratico, per 1 che non ha precedenti riferimenti, s' equivalgono.


Q8 in t8

Se non hai problemi di portafoglio, aggiungerei alla lista la nuova BMW GS 650 o 800 (La prima più stradale e bassa, la seconda più enduro e alta, ma molto più bella. Tra l'altro le selle BMW le danno ribassate optional).
Per la comodità per il passeggero, la vecchia Transalp era da riferimento. La nuova mi pare identica da questo punto di vista. Sulla Versis ho visto zavorrine poco sacrificate in giro, anche se la sella (Anche quella del pilota) è un pochino più dura.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
vincent19
Inviato: lunedì 3 novembre 2008 13:09:04


Iscritto: 01/10/2008
ciao roberto benvenuto tra noi. io dopo tanti anni di scooter e vespe ho iniziato con la bmw r1150 r e mi sn trovato subito bene; dopo due anni ho acquistato la r1200gs e che dire, sono salito al settimo cielo, guida comoda, passeggero ok, cambio tranquillo ma ti consiglio la 800gs, per iniziare, è un po più piccola della 1200, più leggera, manovrabilissima nel traffico e giusta per giretti non troppo distanti, con posizione di guida comoda. ciao bn acquisto
xander04
Inviato: martedì 4 novembre 2008 01:17:09



Iscritto: 02/07/2008
Locazione: TS
ciao roberto.
Io dalla mia esperienza ti consiglio la Transalp (Honda è sempre Honda) , come prima moto io ho cominciato con un'Africa Twin 750 fatta la patente dopo 15 giorni mi sono fatto un viaggetto a Zara con la mia ragazza ( io sono di Trieste). Da questa sono passato a un VFR 800 ed ora ho una CBR 1000. In tutti questi anni non ho mai avuto problemi con queste Honda.

dindio non sarà mai aquila
username__228422
Inviato: martedì 4 novembre 2008 08:59:00



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
transalp tutta la vita! io ho il 650, mi trovo bene, e dicono che il 700 sia ancora meglio, tieni conto che quando andrai a rivendere, se dovrai farlo, per la versys ti daranno un pugno di mosche!



nuvole rapide
ghostwriter
Inviato: mercoledì 5 novembre 2008 18:59:04



Iscritto: 28/10/2008
Locazione: Ventimiglia - IM
beh, in effetti la bmw non l'avevo considerata per motivi economici.
nel frattempo, gironzolando un po' in rete mi sono reso conto che transalp gode di un certo credito e, infine (last but not least direbbero gli inglesi) molti dicono che è la più comoda per il passeggero.
l'ultimo dubbio: l'altezza (per inciso sono 1,75 e non 1,70, sorry) è stato sciolto andandoci a mettere il c**o sopra.

quindi penso di prendere honda; magari bmw tra qualche anno, acciacchi e portafoglio permettendo.

grazie a tutti.
username__228422
Inviato: mercoledì 5 novembre 2008 19:33:11



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
bravo bella scelta!!!! vedrai che il tuo passeggero/zavorra non si lamenterà



nuvole rapide
xander04
Inviato: giovedì 6 novembre 2008 16:32:18



Iscritto: 02/07/2008
Locazione: TS
Anche secondo me ottima scelta vedrai che con il tempo usandola da solo o in 2 ne rimmarrai entusiasta e il motore non ti darà il minimo dei pensieri. Buon divertimento

dindio non sarà mai aquila
ambrogio58
Inviato: venerdì 7 novembre 2008 19:53:26



Iscritto: 17/10/2008
Locazione: Prov. di Modena
Salve a tutti, mi chiamo Adriano, ho da poco compiuto mezzo secolo e mi sono appena iscritto al forum.. Mi inserisco nell'argomento perchè anche io, come l'amico Roberto, vorrei acquistare la mia prima moto e, come Roberto, ho avuto solo esperienza scooteristica. Volevo sapere da voi oltre al Transalp (che peraltro mi piace parecchio), che cosa ne pensate come prima esperienza e come mezzo da sfruttare prevalentemente col passeggiero della Yamaha TDM? Grazie
Wormbike
Inviato: venerdì 7 novembre 2008 22:43:49



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao, ambrogio. Prima di tutto benvenuto.
Yamaha TDM? Moto totale. Perfetta per andare in due, spaziosa e comoda. Non è fatta per correre, ma c'è chi lo fa con gusto (Argomento inutile, ma le moto si suole giudicarle anche per le potenzialità di guida estrema...). Bel motore, elastico e pronto gia dai bassi, si guida bene in città anche se non è uno [beep]ino. In effetti è pesantino, ma ci si fa facilmente la mano. Il Transalp è un pò più leggero, ugualmente comodo, ma il motore, rispetto al TDM, è un pò più seduto (Anche se va benissimo). Tutt'e due non amano la guida "apri e chiudi", con staccate e accellerazioni repentine in uscita di curva, perchè sono morbide di forcella e ammortizzatore, ma guidate rotonde sono perfette su qualsiasi percorso. Che dire di più? Sono miti del motociclismo di lungo corso (E di lunghissimo chilometraggio).
Vai tranquillo e goditela!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ambrogio58
Inviato: sabato 8 novembre 2008 13:29:40



Iscritto: 17/10/2008
Locazione: Prov. di Modena
Grazie della risposta. Effettivamente la mia preferenza andrebbe al TDM: tutto sommato ha un pò più motore, anche se mi terrorizza la sua massa.....cmq, l'unica barriera che separano le mie terga dalla sella di uno di questi due modelli è appunto l'acquisto. Cosa non semplicissima da farsi, visto che cercherò un usato ed il mio budget è limitato a circa 3000-3500 Eurini. Se fra i frequentatori del forum vi è chi vuole vendere il mezzo, possibilmente in zona Modena-Bologna sono lieto di valutare eventuali offerte (spero non sia O.T.)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.