Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Caschi bell Opzioni · Visualizza
Bruno.Montaldo
Inviato: lunedì 11 luglio 2011 11:40:34


Iscritto: 23/06/2011
Ciao a tutti, sono in procinto di comprare il mio primo casco e leggendo di qua e di la sto cercando di farmi un po di cultura. Tra le altre cose mi ha colpito questa: I caschi Bell sembrano degli ottimi caschi. Molti ne parlano piuttosto bene in vari forum e il sito sharp li valuta con 5 stellette. Tuttavia sembra si riescano a trovare a prezzi decisamente inferiori rispetto ad altri marchi importanti come arai, shoei e anche x-lite ( In particolare ho trovato un mr4-indy nuovo a soli 190 euro).
Sono caschi buoni veramente? Chi li conosce li consiglia? perchè sembrano poco venduti a differenza di altre marche? (o è unamia impressione soltatno?)
Tutte le riflessioni saranno molto gradite!
grazie e ciao
Ego70
Inviato: lunedì 11 luglio 2011 12:41:45



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Bruno.Montaldo
Ciao a tutti, sono in procinto di comprare il mio primo casco e leggendo di qua e di la sto cercando di farmi un po di cultura. Tra le altre cose mi ha colpito questa: I caschi Bell sembrano degli ottimi caschi. Molti ne parlano piuttosto bene in vari forum e il sito sharp li valuta con 5 stellette. Tuttavia sembra si riescano a trovare a prezzi decisamente inferiori rispetto ad altri marchi importanti come arai, shoei e anche x-lite ( In particolare ho trovato un mr4-indy nuovo a soli 190 euro).
Sono caschi buoni veramente? Chi li conosce li consiglia? perchè sembrano poco venduti a differenza di altre marche? (o è unamia impressione soltatno?)
Tutte le riflessioni saranno molto gradite!
grazie e ciao


tanta roba che c'è in giro costa solo perchè di moda o perchè usata da un pilota piuttosto che un altro.
i caschi in questione sono ottimi, hanno un difetto, le calotte sono grandi, quindi anche con una taglia "S", hai un testone da elefante, tutto qui.

anche i marushin, fibra e carbonio, li porti via a quelle cifre...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Bruno.Montaldo
Inviato: martedì 12 luglio 2011 21:51:57


Iscritto: 23/06/2011
Grazie per la risposta! per quanto riguarda la taglia quindi con un 57 cm di circonfereza testa tu consiglieresti una s? Tenendo conto che comq un casco va sempre provato prima dell'acquisto?
Ego70
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011 11:33:47



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Bruno.Montaldo
Grazie per la risposta! per quanto riguarda la taglia quindi con un 57 cm di circonfereza testa tu consiglieresti una s? Tenendo conto che comq un casco va sempre provato prima dell'acquisto?


onestamente non posso saperlo, io ho una M ma alcuni caschi con le mezze taglie tipo nolan o x-lite devo prendere la taglia ML o MS, con shoei devo prendere una S, ma non fare errori che poi paghi col portafoglio, PROVALO!!!!brindisi

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Lee75
Inviato: mercoledì 13 luglio 2011 12:03:01



Iscritto: 07/09/2008
Locazione: letojanni(ME)
Originariamente inviato da Bruno.Montaldo
Ciao a tutti, sono in procinto di comprare il mio primo casco e leggendo di qua e di la sto cercando di farmi un po di cultura. Tra le altre cose mi ha colpito questa: I caschi Bell sembrano degli ottimi caschi. Molti ne parlano piuttosto bene in vari forum e il sito sharp li valuta con 5 stellette. Tuttavia sembra si riescano a trovare a prezzi decisamente inferiori rispetto ad altri marchi importanti come arai, shoei e anche x-lite ( In particolare ho trovato un mr4-indy nuovo a soli 190 euro).
Sono caschi buoni veramente? Chi li conosce li consiglia? perchè sembrano poco venduti a differenza di altre marche? (o è unamia impressione soltatno?)
Tutte le riflessioni saranno molto gradite!
grazie e ciao


ciao,io ho un bell M1 in fibra e ti devo dire che mi trovo benissimo!!!!
Qualita' ineccepibile non ha niente a che invidiare ai vari shoei,arai,ecc

ti consiglio di andare da un rivenditore e di provarne uno.....per me è un ottimo casco!!!

ciao
username__150193
Inviato: sabato 23 marzo 2013 13:59:55


Iscritto: 02/06/2007
Locazione: AP
Ciao a tutti per non aprire altro post scrivo qui .
Vorrei ricomprarmi il casco e attualmente quello che mi piace e' il casco bell m5 daytona io attualmente ho un suomy Gun Wind DADI MATTI . Volevo chiedere a tutti i possessori del casco bell e' molto rumoroso ? Entra abbastanza aria ?Attualmente quello che possiedo impazzisco e come aria ben poca devo aprire la visiera per respirare meglio. Avete altri consigli di caschi ? Premetto che il bell oltre che mi piace e' rosso e attualmente l'unici casco rosso che sono riuscito a trovare e' quello dell'arai che costa un botto .
username__150193
Inviato: domenica 24 marzo 2013 00:04:31


Iscritto: 02/06/2007
Locazione: AP
Vi volevo chiedere come costruzione o calzata i modelli M4 e M5 sono uguali? Io solitamente porto una M come misura ,ho provato Il modello M5 tg S su consiglio di un mio amico che spiegandomi la m spanciandosi il casco sarebbe diventato troppo lento . La misura tg s del modello M5 del mio amico Mi calza bene ma andando da un negoziante dove ho provato un M4 tg s perche' non aveva il modello M5 mi stringe tantissimo ma a detta del negoziante i caschi sono uguali cambia solo le prese d'aria perche'?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.