Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

parti cromate Opzioni · Visualizza
carlitodark
Inviato: venerdì 31 ottobre 2008 14:03:18



Iscritto: 19/09/2008
Locazione: prov di latina
ciao raga, avete presente quelle fastidiose ruggini che si creano sulle vernici soprattutto sulle parti cromate?
sulla mia monster 620, si sono create sul manubrio proprio cromato, e anche se piccole voglio correre ai ripari, ed evitare la loro espansione!ho notato ce si formano maggiormente in corrispondenza delle scatolette dell'olio e quindi piccole fuoriuscite devo eliminarle, voi sapreste dirmi un prodotto da usare per eliminarle?
un carrozziere di fiducia mi ha detto di usare anchela vasillina, ma può essere voi che ne pensate???Whistle Anxious
allo490
Inviato: venerdì 31 ottobre 2008 15:09:09



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
Originariamente inviato da carlitodark
ciao raga, avete presente quelle fastidiose ruggini che si creano sulle vernici soprattutto sulle parti cromate?
sulla mia monster 620, si sono create sul manubrio proprio cromato, e anche se piccole voglio correre ai ripari, ed evitare la loro espansione!ho notato ce si formano maggiormente in corrispondenza delle scatolette dell'olio e quindi piccole fuoriuscite devo eliminarle, voi sapreste dirmi un prodotto da usare per eliminarle?
un carrozziere di fiducia mi ha detto di usare anchela vasillina, ma può essere voi che ne pensate???Whistle Anxious


le perdite dai serbatoietti olio di freno e frizione mi sembrano un problema ben più grave di un graffio sulla cromatura.
carlitodark
Inviato: venerdì 31 ottobre 2008 20:41:08



Iscritto: 19/09/2008
Locazione: prov di latina
ma no figurati,si tratta di qualche perdita avuta durant il ribocco, mica sono permanenti, però le graffiature hanno assunto la scia del liquido e do la colpa a loro, neanche son sicuro che sia causato da loro
reka
Inviato: sabato 1 novembre 2008 12:47:45



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
diciamo che una cromatura seria non dovrebbe esserne intaccata comunque..

firmato il reka
Wormbike
Inviato: sabato 1 novembre 2008 12:54:33



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Prova con un classicissimo Sidol.
Se non lo conosci, ti consiglio di non chiederlo al negozio di accessori per moto. Meglio il supermercato sotto casa.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
pigsurfnero
Inviato: sabato 1 novembre 2008 18:31:34



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
La vasellina è perfetta se usata in combinazione con l'olio di gomito.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

reka
Inviato: domenica 2 novembre 2008 10:25:12



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
visto che il cromo non fa ruggine direi che o è vernice o la cromatura in quei punti ormai è andata..
nel secondo cason non serve a molto togliere la ruggine e basta, bisognerà ritoccare i punti incriminati.

firmato il reka
carlitodark
Inviato: domenica 2 novembre 2008 14:47:04



Iscritto: 19/09/2008
Locazione: prov di latina
PROBLEMA RISOLTO
ragazzi intanto grazie per i consigli semore tempestivi e rapidi!
cmq aveva ragione il mio carrozziere e PIGSURFNERO la vasillina è ottima!
ho usato u altro prodotto, utilizzato precedentemente post tatuaggio, il BEPANTENOL!

devo dire che le incrstazioni sono andate via alla grande e tutt bllo lucido, uas come nuovo.dico quasi perchèc'è ancora da grattare, operazione svolta con unghie, nn mi fidavo della carta vetrata o cosa simile per evitare di rovinate la cromatura.
cmq tutto bene tranne la perdita di un paio di unghie, che però mi si sono levigate, quasi quasi lo invito a fare alla mia girl, evitando di andare dall'estetista :-) :-) :-)

ciao a tutti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.