Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Casco suomy Vandal Opzioni · Visualizza
JokerLegend
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 16:15:22



Iscritto: 13/06/2011
Locazione: Marsciano (PG)
Devo prendere un suomy vandal come misura circonferenza testa " se ho misurato bene cioè sulle tempie sono 57cm che taglia prendo per voi??? S o M o L spero che mi risponda gente che sa cosa dice perchè è una spesa on-line importante per me e pourtroppo non posso andare a provare da nessuna parte il casco...quinid mi affido a voi!!!!!!!!!!!!!!!!! aspetto con ansia ciuk
Ego70
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 16:21:43



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da JokerLegend
Devo prendere un suomy vandal come misura circonferenza testa " se ho misurato bene cioè sulle tempie sono 57cm che taglia prendo per voi??? S o M o L spero che mi risponda gente che sa cosa dice perchè è una spesa on-line importante per me e pourtroppo non posso andare a provare da nessuna parte il casco...quinid mi affido a voi!!!!!!!!!!!!!!!!! aspetto con ansia ciuk


purtroppo per te o lo provi da un amico o lo provi in negozio, il fatto che la misura sia corretta non vuol dire che il casco in testa ti stia perfettamente, perchè mentre la circonferenza è ottimale potresti non avere supporto sulle guance o stringerti le tempie perchè la forma della tua testa non corrsisponde a quella del suomy...
i caschi vanno provati...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
JokerLegend
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 16:30:13



Iscritto: 13/06/2011
Locazione: Marsciano (PG)
Ok, grazie ma questa 57 qualcuno sa se è meglio una s o una m?
RedAce
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 16:50:30



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Circonferenza testa - Misura/Taglia del casco
51-52 cm - Taglia XXS
52-54 cm - Taglia XS
54-56 cm - Taglia S
56-58 cm - Taglia M
58-60 cm - Taglia L
60-62 cm - Taglia XL
62-64 cm - Taglia XXL

Preso da qui: http://www.motoecaschi.it/misura_del_casco.php

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
JokerLegend
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 16:58:59



Iscritto: 13/06/2011
Locazione: Marsciano (PG)
Quindi io che sono 57 precisi dovrebbe essere una M giusto??
RedAce
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 17:06:17



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Direi proprio di sì, ma dai retta ad Ego e prova il casco che vuoi comprare. Potresti avere delle sorprese.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 17:06:32



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da JokerLegend
Quindi io che sono 57 precisi dovrebbe essere una M giusto??


come ti ho gia detto prima, magari un casco ti calza meglio "S" ed un altro "M" non puoi saperlo sulla carta
la tua misura è esattamente nel mezzo della "M" ma questo non significa nulla...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
JokerLegend
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 17:08:05



Iscritto: 13/06/2011
Locazione: Marsciano (PG)
Originariamente inviato da RedAce
Direi proprio di sì, ma dai retta ad Ego e prova il casco che vuoi comprare. Potresti avere delle sorprese.




Lo proverei se mi fosse possibile..... Mi vendono un suomy nuovo vandal atlantic city a 280 voi che dite posso far calare ancora il prezzo nuovo con scontrino e 2 anni di garanzia ciao
RedAce
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 17:24:35



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Che vuoi dire "far calare ancora il prezzo con scontrino e 2 anni di garanzia"?

Ad ogni modo il prezzo è buono, ma secondo me ti conviene per quella cifra uno Shark RSI colorato o RSX tinta unita. Il Vandal se non sono cambiate le cose appartiene alla fascia bassa dei caschi Suomy in fibra (i due che ti ho citato sono sotto solo all'RSR2, il casco che usa Corser in pista).

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 17:38:41



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da JokerLegend
Originariamente inviato da RedAce
Direi proprio di sì, ma dai retta ad Ego e prova il casco che vuoi comprare. Potresti avere delle sorprese.




Lo proverei se mi fosse possibile..... Mi vendono un suomy nuovo vandal atlantic city a 280 voi che dite posso far calare ancora il prezzo nuovo con scontrino e 2 anni di garanzia ciao


è un buon prezzo ma non un affarone, cmq anche regalato, un casco senza averlo provato è un eresia, pensa ai tuoi piedi comprando un paio di scarpe un numero più piccolo del tuo...ad un certo punto non ne potrai più e le butterai, poi cmq nel casco c'è la tua testa, vedi tu...
possibile che non hai un negozio di acccessori moto nelle vicinanze??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
JokerLegend
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 17:59:55



Iscritto: 13/06/2011
Locazione: Marsciano (PG)
Non è un prezzo da paura O.O e io pensavo che era un affarone....scusate dove è on line che si possono trovare allora vandal o cose simili ancora più convenienti???
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 20:17:44



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da RedAce
Il Vandal se non sono cambiate le cose appartiene alla fascia bassa dei caschi Suomy in fibra (i due che ti ho citato sono sotto solo all'RSR2, il casco che usa Corser in pista).


Red,
se è per quello con il Vandal ci hanno corso per anni gente del calibro di Bayliss, Biaggi, Fabrizio, Toseland
quindi definirlo di fascia bassa non mi pare corretto, solo che a volte non sappiamo valorizzare il made in Italy

Se penso alle rogne che ho avuto con l'Arai che vedi nella mia foto qui di fianco ...

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 20:26:34



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da JokerLegend
Devo prendere un suomy vandal come misura circonferenza testa " se ho misurato bene cioè sulle tempie sono 57cm che taglia prendo per voi??? S o M o L spero che mi risponda gente che sa cosa dice perchè è una spesa on-line importante per me e pourtroppo non posso andare a provare da nessuna parte il casco...quinid mi affido a voi!!!!!!!!!!!!!!!!! aspetto con ansia ciuk


Ciao ciao
ho usato un Vandal bianco come base del mio personalissimo casco che puoi vedere in questo post: VANDAL
e mi ci trovo benissimo, ho acquistato un Vandal per mia figlia, quindi personalmente lo trovo un ottimo casco.

Sulla carta la tua taglia è sicuramente una M ma fai tesoro dei consigli degli amici che sono intervenuti prima di me, e trovati un negozio dove provarlo

Per il prezzo i 280 euro sono un buon prezzo, ma allo spaccio si fanno affari migliori. Tu di dove sei? Se abiti abbastanza in zona Milano non ho problemi ad accompagnartici un sabato mattina, una grafica racing la porti via a 270, ma puoi trovare delle prove colore che porti via anche a meno

ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
alesh46
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 03:33:41



Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da RedAce
Il Vandal se non sono cambiate le cose appartiene alla fascia bassa dei caschi Suomy in fibra (i due che ti ho citato sono sotto solo all'RSR2, il casco che usa Corser in pista).


Red,
se è per quello con il Vandal ci hanno corso per anni gente del calibro di Bayliss, Biaggi, Fabrizio, Toseland
quindi definirlo di fascia bassa non mi pare corretto, solo che a volte non sappiamo valorizzare il made in Italy

Se penso alle rogne che ho avuto con l'Arai che vedi nella mia foto qui di fianco ...


che tipo di problemi ti ha dato l'arai ? io vorrei acquistare un rx7
RedAce
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 08:39:41



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Red,
se è per quello con il Vandal ci hanno corso per anni gente del calibro di Bayliss, Biaggi, Fabrizio, Toseland
quindi definirlo di fascia bassa non mi pare corretto, solo che a volte non sappiamo valorizzare il made in Italy

Se penso alle rogne che ho avuto con l'Arai che vedi nella mia foto qui di fianco ...


Sicuro che non abbiano corso con gli Extreme? Due anni fa, quando ho preso il mio Suomy, c'erano tre fasce: Vandal, Spec 1R ed Extreme, con l'ultimo adatto alla pista secondo il sito. boh

Che poi il Vandal abbia grafiche più belle e non abbia le alette che coprono il meccanismo di sgancio della visiera è una gran cosa!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
JokerLegend
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 08:44:44



Iscritto: 13/06/2011
Locazione: Marsciano (PG)
Ciao, vi ringrazio per gli aiuti, io sono della provincia di Perugia, però non so proprio dove andare a sbattere la testa Brick wall
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 09:24:44



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da RedAce

Sicuro che non abbiano corso con gli Extreme?


Sicurissimo
Bayliss ha dismesso proprio uno Spec1R per passare al Vandal

Cmq facendo qualche chiacchiera con il responsabile dello spaccio interno alla fabbrica mi ha confermato che la qualità della calotta è identica ai top di gamma, la differenza che porta ad un drastico abbassamento di prezzo rispetto ad esempio all'Extreme, sono gli interni normali e non in alcantara, la calotta in un numero minore di misure (gli adattamenti vengono fatti con le imbottiture) e la mancanza di convogliatori d'aria esterni e delle placche reggivisiera.
tanti piccoli accorgimenti che hanno portato ad avere un ottimo casco ad un prezzo ragionevole

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 09:29:31



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da alesh46
che tipo di problemi ti ha dato l'arai ? io vorrei acquistare un rx7


Premetto che prima dell'attuale Corsair, ne avevo un altro (purtroppo fot.tuto in un incidente), e prima ancora altri 2 arai, quindi le visiere so bene come cambiarle. Bene con l'ultimo Corsair sfilando la visiera mi si sono rotte le placche esterne che la tengono, per ben 4 volte, ogni volta 50€ per i ricambi, e la prima volta per mancanza di ricambi ho dovuto girare con delle placchette trasparenti che mi ha regalato il negoziante che si vergognava della lunga attesa, e dell'impossibilità di usare un casco top di gamma.
Aggiungo che il paranaso non sta nella sua sede nemmeno ad incollarlo, questo fin da quando era nuovo.

A questo punto il top Arai costa circa 900 euro, allo spaccio Suomy di Vandal ne compro 3 con quei soldi e me ne restano ancora in tasca ... vedi tu.


p.s.
è evidente che arrivando da esperienze positive, questo sia stato un caso isolato e sfigato, ma resta il fatto che non mi sarei aspettato un tale risultato

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
fender1959
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 09:53:52



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
in linea di massima, come da tabella che ha postato redace, la tua taglia e' la M ma il casco va provato perche' conta molto la conformazione della testa, che non e' detto sia la stessa, a parita' di taglia.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 17:23:58



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da RedAce

Sicuro che non abbiano corso con gli Extreme?


Sicurissimo
Bayliss ha dismesso proprio uno Spec1R per passare al Vandal


Mannaggia! Dove l'ho preso avevano solo gli Spec 1R e gli Extreme, ma i Vandal senza le plastiche laterali e con quelle grafiche sono più belli! C'è da dire però che l'areazione e gli interni sono ottimi.

Non è meglio non avere le alette, in modo da rendere il casco più silenzioso?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.