Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Triumph Daytona 675 o suzuki gsx r 600 k6? Opzioni · Visualizza
Marco8402
Inviato: lunedì 27 ottobre 2008 23:13:18


Iscritto: 19/08/2008
Locazione: Busto Arsizio
Salve a tutti...sto x passare da un rs 250 a una 600...ho una grande indecisione tra suzuki e triumph!usandola in strada e non essendo un grande smanettone x voi quale delle 2 è più adatta?io credo che un 3 cilindri sia piu sfruttabile e bello da guidare xke sfruttare l'allungo di un 4 cilindri in stada oggi è un po difficile e quindi puntavo piu su una moto con una coppia piu in basso...
XIN
Inviato: martedì 28 ottobre 2008 01:25:25


Iscritto: 24/04/2005
Locazione: Marostica-Vicenza
come estetica è piu' bella la gixxer imho

come prestazioni la triumph...

pero' l'80% delle prestazioni le fa il pilota...

in pista opterei per la triumph

in strada opterei per una naked la "treet triple"



username__228422
Inviato: martedì 28 ottobre 2008 09:19:33



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
fossi in te propenderei per la daytona, il 600 migliore che cè!!! un motore così le altre case se lo sognano,però, cè da dire che per girare in strada è parecchio scomoda.



nuvole rapide
hopfrog
Inviato: martedì 28 ottobre 2008 10:20:41



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da XIN
come estetica è piu' bella la gixxer imho

come prestazioni la triumph...

pero' l'80% delle prestazioni le fa il pilota...

in pista opterei per la triumph

in strada opterei per una naked la "treet triple"





quoto quoto quoto.
quando ho visto il titolo immaginavo gia che c dicevi che la usavi per il 90% in pista, e allora ti avrei detto di prenderti quell'asse di daytona (asse in senso positivo).
ma poi scrivi che nn t interessa andare forte...ops.
vai d street triple.
forse me la faro' anche io la piccola triple.
allo490
Inviato: martedì 28 ottobre 2008 14:53:04



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
come fai a scendere da un'RGV senza cercare qualcosa per dargli il gassone pesante?

io direi l'inglesina, me la sogno la notte.
hopfrog
Inviato: martedì 28 ottobre 2008 16:01:03



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da allo490
come fai a scendere da un'RGV senza cercare qualcosa per dargli il gassone pesante?

io direi l'inglesina, me la sogno la notte.


e' quello che mi sono chiesto anche io...d'oh!
di daytona cmq ne ho viste poche in pista, e quelle poche che ho visto spesso le ho viste finire a terra. mah...sulle riviste sembra una gran moto, etc, poi in pista si vede altro.
ma questo lascia il tempo che trova. puo' essere una coincidenza sfortunata. quelle poche magari finiscono in mano a gente che nn sa andare.
Marco8402
Inviato: martedì 28 ottobre 2008 19:10:20


Iscritto: 19/08/2008
Locazione: Busto Arsizio
son sempre piu orientato sul daytona...anch'io penso che x strada è piu comoda una naked xo come linea preferisco alla gran lunga una sportiva...mi ci vedo di piu.!purtroppo dalle mia parti(abito a varese) le piste sono nel dimenticatorio

un saluto a tutti
hopfrog
Inviato: martedì 28 ottobre 2008 21:59:03



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da Marco8402
son sempre piu orientato sul daytona...anch'io penso che x strada è piu comoda una naked xo come linea preferisco alla gran lunga una sportiva...mi ci vedo di piu.!purtroppo dalle mia parti(abito a varese) le piste sono nel dimenticatorio

un saluto a tutti


se mi togli la naked tra le 2 carenate che dici tu come comfort pero' c'e' un abisso. una la conosco, e la conoscono tutti, cioe' la gsxr, e tra le carenate e' l'unica umana.
la triumph come comfort dovrebbe essere vicina allo zero...
se sei di varese poi cn la nakedina ci fai tutti i passi divetendoti, a ci sono anche un paio di piste 'umane' a pochi km, a pavia e dintorni, dove cn una triple di diverti, con una carenata no. pero' fai tu.
Paradise01
Inviato: martedì 28 ottobre 2008 22:51:40


Iscritto: 27/10/2008
Prenditi la R6!!! Uffa anch'io vorrei poter essere indeciso! Fallo per me! xD
sagyttar
Inviato: giovedì 13 novembre 2008 08:06:30



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Vista l'esperienza che hai, ti posso dire che come prestazioni Suzuki e Triumph si equivalgono, sia dal punto di vista ciclistico che da quello motoristico. Il pregio della Daytona è di avere tanta tanta coppia ai medio bassi e quindi maggior guidabilità sulle strade di tutti i giorni, Suzuki (come tutte le giapponesi) ha dalla sua un grande allungo e l'affidabilità tipica delle moto giapponesi.

Attento all'altezza da terra: Daytona ha la sella posta in alto, se sei meno di 175cm potresti trovarti in difficoltà a toccare comodamente a terra quando ti fermi.

Se cerchi un usato è più facile trovare la Suzuki, di Daytona se ne trovano meno però su entrambe si può giocare sulla trattativa del prezzo. Attento però che siano strettamente originali e attento anche alle colorazioni relative all'annata: se qualcuno le ha cambiato colore potrebbe esserci dietro una scivolata con relativa riverniciatura personalizzata.


Aloha


Memento Audere Semper
Marco8402
Inviato: giovedì 13 novembre 2008 21:06:30


Iscritto: 19/08/2008
Locazione: Busto Arsizio
no be x l'altezza sono 1.85 circa.anche alla fiera mi sono accorto che il daytona è piu alto e lo si nota un pochino salendoci sopra...in contrario il gsx r mi è sembrato leggermente "cresciuto" nella zona dell'air box rispetto alle versione precedente, ma magari è solo una mia impressione(d'altronde suzuki nn è mai stata la più magra)!!si infatti la prenderei usata..anche xke si trovano moto con pochi km a buon prezzo
grazie x i chiarimenti

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.