Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

bollo non pagato Opzioni · Visualizza
username__193259
Inviato: mercoledì 6 agosto 2008 13:09:45


Iscritto: 24/03/2008
Locazione: CO
ciao a tutti ,io hò uno zio che hà un vecchio cb450 (penso sia del '71 '74 )fermo da parecchi anni ma in discreto stato.non avendo pagato il bollo da tanti anni la moto è stata radiata? o si devono pagare gli arretrati? accetto qualsiasi consiglio grazie Think
pnovac
Inviato: mercoledì 6 agosto 2008 22:34:12



Iscritto: 27/07/2003
Locazione: TS
Originariamente inviato da tabo74
ciao a tutti ,io hò uno zio che hà un vecchio cb450 (penso sia del '71 '74 )fermo da parecchi anni ma in discreto stato.non avendo pagato il bollo da tanti anni la moto è stata radiata? o si devono pagare gli arretrati? accetto qualsiasi consiglio grazie Think


Arriveranno da pagare i bolli arretrati, con gli interessi.
E non si può vendere senza averlo fatto.
username__193259
Inviato: giovedì 7 agosto 2008 13:05:33


Iscritto: 24/03/2008
Locazione: CO
oh c...z mi costa come una moto nuova!!grazie
reka
Inviato: giovedì 7 agosto 2008 13:41:01



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
non credo... comunque possono pretendere solo gli ultimi 5 anni.. ma essendo di una certa età non eri tenuto a pagarli..

vai ad un Aci e chiedi info su quella targa.


firmato il reka
marco.valmori
Inviato: martedì 26 agosto 2008 15:32:43


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
PG
Inviato: martedì 26 agosto 2008 15:39:17



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
[quote=pnovac
Arriveranno da pagare i bolli arretrati, con gli interessi.
E non si può vendere senza averlo fatto.[/quote]


ma nenache per idea.
Muscolo03
Inviato: domenica 12 febbraio 2012 21:14:47



Iscritto: 05/03/2008
Locazione: CS
fai una visura al PRA del tuo veicolo, così ti rendi conto se nel frattempo la moto è stata radiata d'uffico altrimenti stai tranquillo, non dovrai pagare più i bolli
username__475554
Inviato: domenica 12 febbraio 2012 21:47:15



Iscritto: 18/09/2011
Locazione: Milano
Se la moto è immatricolata in Lombardia, dopo i vent'anni di età paga un bollo ridotto (trent'anni per altre regioni).
Se non si circola, non si è tenuti al pagamento del bollo.
Ti faccio un esempio: finchè tieni ferma la moto, non devi pagare il bollo. Il giorno che decidi di usarla, sei tenuto al pagamento del bollo per tutto l'anno in corso anche se sei alla fine dell'anno (ma non è prevista alcuna mora).
Nel caso tu non la usi per tutto l'anno, non sei tenuto al pagamento e nemmeno all'arretrato.
L'unica cosa è che se per parecchi anni non paghi il bollo, la moto potrebbe essere radiata d'ufficio. In tal caso, c'è la procedura per "rimettere a posto le cose" (scusa per il tecnicismo ma non mi viene il nome) e mi dicono che sia abbastanza semplice e non troppo costosa (ho chiesto per una vecchia moto che risiede in fondo al mio box).

ciao


La curva è il miglior modo per congiungere due punti

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

Muscolo03
Inviato: domenica 12 febbraio 2012 22:07:12



Iscritto: 05/03/2008
Locazione: CS
perfetta la tua spiegazione. Quindi Tabo74, siccome ha avuto in eredità questa moto non sa se lo zio a suo tempo ha effettuato tutti i pagamenti dei bolli, quindi per avere la certezza se la moto è stata radiata o meno deve fare una visura al pra.
Per quello che riguarda la situazione bolli adesso funziona così:
-per motocicli che hanno dai 20 ai 29 anni, se sono iscritti all'ASI o all'FMI, non pagheranno più la tassa di possesso ma bensì quella circolazione, se il motociclo circola, che è una tassa fissa che varia da regione a regione;se la moto non circola non bisogna pagare nulla;
-per motocicli che hanno dai 30 anni in su, non bisogna pagare la tassa di possesso ma bensì quella circolazione, se il motociclo circola, che è una tassa fissa che varia da regione a regione;se la moto non circola non bisogna pagare nulla; non bisogna neanche se i motocicli siano iscritto all'asi o alla FMI.
Ego70
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 10:50:39



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da eusebius
Se la moto è immatricolata in Lombardia, dopo i vent'anni di età paga un bollo ridotto (trent'anni per altre regioni).
Se non si circola, non si è tenuti al pagamento del bollo.
Ti faccio un esempio: finchè tieni ferma la moto, non devi pagare il bollo. Il giorno che decidi di usarla, sei tenuto al pagamento del bollo per tutto l'anno in corso anche se sei alla fine dell'anno (ma non è prevista alcuna mora).
Nel caso tu non la usi per tutto l'anno, non sei tenuto al pagamento e nemmeno all'arretrato.
L'unica cosa è che se per parecchi anni non paghi il bollo, la moto potrebbe essere radiata d'ufficio. In tal caso, c'è la procedura per "rimettere a posto le cose" (scusa per il tecnicismo ma non mi viene il nome) e mi dicono che sia abbastanza semplice e non troppo costosa (ho chiesto per una vecchia moto che risiede in fondo al mio box).

ciao


scusa ma qualcosa non mi torna, come mai se sgarro di qualche gg pago il bollo con una differenza in più allora??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Muscolo03
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 11:17:50



Iscritto: 05/03/2008
Locazione: CS
Ma la tua moto e' iscritta al registro storico? Se si non dovresti piu pagare il bollo di possesso ma quello di circolazione,se circoli
Ego70
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 11:27:32



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Muscolo03
Ma la tua moto e' iscritta al registro storico? Se si non dovresti piu pagare il bollo di possesso ma quello di circolazione,se circoli


quindi era riferito solo ai veicoli storici??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Muscolo03
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 12:16:58



Iscritto: 05/03/2008
Locazione: CS
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Muscolo03
Ma la tua moto e' iscritta al registro storico? Se si non dovresti piu pagare il bollo di possesso ma quello di circolazione,se circoli


quindi era riferito solo ai veicoli storici??

Esatto, valido solo per moto iscritte al registro storico o valido per moto dai 30 anni in poi iscritte o non iscritte al registro storico
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.