Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

tuta intera ... chiedo consiglio Opzioni · Visualizza
damiano.piccolo
Inviato: martedì 3 maggio 2011 00:58:24



Iscritto: 06/03/2011
Locazione: parma
discussione oggi sono stato in un negozio per prendere la tuta intera, alla fine non l'ho presa non ero sicuro, mi è sorto un dubbio, ma apparte la più blasonata dainese, le altre marche? axo, spidy, alpinestar, mtech... cosa scegliere a parita di vestibilità e comfort? quello che ho provato era una axo e una mtech prezzo circa 550 600,pelle bovino. cosa scegliere? nel frattempo guardo su internet e trovo delle dainese a 650... onestamente oggi ho visto troppo...boh
anonym_4124176
Inviato: martedì 3 maggio 2011 05:41:08



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Scegli quella che ti sta meglio addosso,che ti dà più libertà e che (se le ha ) ha delle certificazioni migliori. La marca è personale,magari trovi un qualcosa di simile che ti sta meglio addosso di un altra casa. Non fossilizzarti su un marchio.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Ego70
Inviato: martedì 3 maggio 2011 10:40:38



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da damiano.piccolo
discussione oggi sono stato in un negozio per prendere la tuta intera, alla fine non l'ho presa non ero sicuro, mi è sorto un dubbio, ma apparte la più blasonata dainese, le altre marche? axo, spidy, alpinestar, mtech... cosa scegliere a parita di vestibilità e comfort? quello che ho provato era una axo e una mtech prezzo circa 550 600,pelle bovino. cosa scegliere? nel frattempo guardo su internet e trovo delle dainese a 650... onestamente oggi ho visto troppo...boh


da flli valli a renate c'è uno spaccio dainese che vende quelle dell'anno prima(colori e modelli) molto scontate...
a parte la marca quella che ti sta meglio addosso...
se vai in pista tuta intera, se ci vai solo ogni tanto meglio divisibile così il giubbotto lo puoi usare anche da solo...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
xfred17
Inviato: martedì 3 maggio 2011 11:02:41



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
dainese ormai sono anni che produce schifezze e te le fanno pagare oro, per non parlare delle omologazioni che non ha e che poi se ne escono fuori con la scusa "ce ne siamo dimenticati!" ti pare una risposta seria.

vuoi una tuta intera che prima che si buchi devi sfregare per almeno 17secondi sullo stesso punto, ciò impossibile, comoda, omologata in tutto e per tutto a livello1 e predisposta per essere anche di livello 2.
cerca la DERO, 2-3 strati di pelle bovina morbidissima, quadruple cuciture ovunque e sui fianchi anche la quinta, protezioni sui fianchi,spalle,gomiti,schiena e ginocchia.
il prezzo 800€

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
damiano.piccolo
Inviato: martedì 3 maggio 2011 17:59:28



Iscritto: 06/03/2011
Locazione: parma
grazie innanzitutto, sul fatto che mi debba calzare a pennello quello si, infatti non l'ho ancora trovata, oggi provata una dainese laguna seca, per carità bella ma non ero convinto. per quanto riguarda la dero non l'avevo mai sentita grazie del consiglio ora mi metto alla ricerca..
fender1959
Inviato: martedì 3 maggio 2011 23:36:38



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
prova una suomy, magari in canguro. costano quasi la meta' e vanno benissimo.
testata personalmente sull'asfalto.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


xfred17
Inviato: mercoledì 4 maggio 2011 01:00:52



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da damiano.piccolo
grazie innanzitutto, sul fatto che mi debba calzare a pennello quello si, infatti non l'ho ancora trovata, oggi provata una dainese laguna seca, per carità bella ma non ero convinto. per quanto riguarda la dero non l'avevo mai sentita grazie del consiglio ora mi metto alla ricerca..

per di più è made in italy e non in china o pakistan come tante altre

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 4 maggio 2011 10:45:32



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Requisiti di una tuta

a livello di sicurezza

Protezioni rigide esterne e morbide interne
Spalle
Gomiti
Ginocchia
Presenza del rigonfiamento dinamico sulla schiena
Tibie (non tutte hallo la prot. tibie)
Spessore e qualità pelle
qulità cuciture e cerniere

A livello di confort
prese d'aria sulle spalle
presenza di zone bucherellate sul petto
Presenza o meno di zone in tessuto elastico in inteno braccia e coscia (non sempre è un vantaggio per esempio in inverno sono fredde)
Vestibilità in base al proprio fisico

Quando la provi devi considerere sia il paraschiena da mettere sotto che la pettorina. La tuta si indossa per guidare la moto pertanto non è un indumento comodo qundi devi scegliere la meno scomoda della tua taglia. Di solito si commette l'errore comune di prendere taglie più grandi per questione di vestibilità senza considerare che qualsiasi tuta ha bisogno di essere ALLENTATA portandola addosso. I primi tempi sarà un supplizio poi la tutta si allenterà e si calzerà sul tuo fisico a pennello. Però sempre scomoda dovrà essere perchè ti dovrà impedire di fare ginnastica cioè per motivi di sicurezza impedisce alcuni movimenti.



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

damiano.piccolo
Inviato: mercoledì 4 maggio 2011 20:15:42



Iscritto: 06/03/2011
Locazione: parma
Originariamente inviato da pigsurfnero
Requisiti di una tuta

a livello di sicurezza

Protezioni rigide esterne e morbide interne
Spalle
Gomiti
Ginocchia
Presenza del rigonfiamento dinamico sulla schiena
Tibie (non tutte hallo la prot. tibie)
Spessore e qualità pelle
qulità cuciture e cerniere

A livello di confort
prese d'aria sulle spalle
presenza di zone bucherellate sul petto
Presenza o meno di zone in tessuto elastico in inteno braccia e coscia (non sempre è un vantaggio per esempio in inverno sono fredde)
Vestibilità in base al proprio fisico

Quando la provi devi considerere sia il paraschiena da mettere sotto che la pettorina. La tuta si indossa per guidare la moto pertanto non è un indumento comodo qundi devi scegliere la meno scomoda della tua taglia. Di solito si commette l'errore comune di prendere taglie più grandi per questione di vestibilità senza considerare che qualsiasi tuta ha bisogno di essere ALLENTATA portandola addosso. I primi tempi sarà un supplizio poi la tutta si allenterà e si calzerà sul tuo fisico a pennello. Però sempre scomoda dovrà essere perchè ti dovrà impedire di fare ginnastica cioè per motivi di sicurezza impedisce alcuni movimenti.



ciao luca, grazie in effetti ho trovato parte delle indicazioni che mi hai dato su una axo, che però onestamente non ricordo la protezione tibia, un pò rigida sull'avanbraccio perchè gli hanno messo una parte in neoprene, a livello di vestibilità fortunatamente ho pochi problemi altezza peso sono proporzionato. ora provo a girare un pò e ne provo altre. grazie ancora

Wolf814882
Inviato: giovedì 5 maggio 2011 13:40:56


Iscritto: 05/05/2011
Originariamente inviato da xfred17
dainese ormai sono anni che produce schifezze e te le fanno pagare oro, per non parlare delle omologazioni che non ha e che poi se ne escono fuori con la scusa "ce ne siamo dimenticati!" ti pare una risposta seria.

vuoi una tuta intera che prima che si buchi devi sfregare per almeno 17secondi sullo stesso punto, ciò impossibile, comoda, omologata in tutto e per tutto a livello1 e predisposta per essere anche di livello 2.
cerca la DERO, 2-3 strati di pelle bovina morbidissima, quadruple cuciture ovunque e sui fianchi anche la quinta, protezioni sui fianchi,spalle,gomiti,schiena e ginocchia.
il prezzo 800€


Ciao, sono possessore di una tuta della DERO, è vero fanno delle tute che a livello tecnico sono introvabili e anche sul prezzo decisamente competitive, fondamentalmente non c'è nessuno che offre una qualità del genere (e soprattutto a quel prezzo). Volevo solo appuntarti che non producono in Italia in laboratori certificati CE, altrimenti una tuta del genere verrebbe a costare il doppio, la progettazione, lo sviluppo i test meccanici e chimici vengono tutti fatti in Italia (o al Satra in Inghilterra) ma la produzione è affidata ad un terzista. Tutto è naturalmente testato e possono fornire anche tutta la documentazione. Fatto sta che sono gli unici, credo al mondo, ora come ora (dopo il fallimento BKS) a fare un prodotto del genere con quadruple (in certi casi quintuple) cuciture e doppi (in certi casi tripli) strati di pelle, 2,6/3 mm di spessore, e doppi strati di keprotec..

xfred17
Inviato: venerdì 6 maggio 2011 02:21:24



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Wolf814882
Originariamente inviato da xfred17
dainese ormai sono anni che produce schifezze e te le fanno pagare oro, per non parlare delle omologazioni che non ha e che poi se ne escono fuori con la scusa "ce ne siamo dimenticati!" ti pare una risposta seria.

vuoi una tuta intera che prima che si buchi devi sfregare per almeno 17secondi sullo stesso punto, ciò impossibile, comoda, omologata in tutto e per tutto a livello1 e predisposta per essere anche di livello 2.
cerca la DERO, 2-3 strati di pelle bovina morbidissima, quadruple cuciture ovunque e sui fianchi anche la quinta, protezioni sui fianchi,spalle,gomiti,schiena e ginocchia.
il prezzo 800€


Ciao, sono possessore di una tuta della DERO, è vero fanno delle tute che a livello tecnico sono introvabili e anche sul prezzo decisamente competitive, fondamentalmente non c'è nessuno che offre una qualità del genere (e soprattutto a quel prezzo). Volevo solo appuntarti che non producono in Italia in laboratori certificati CE, altrimenti una tuta del genere verrebbe a costare il doppio, la progettazione, lo sviluppo i test meccanici e chimici vengono tutti fatti in Italia (o al Satra in Inghilterra) ma la produzione è affidata ad un terzista. Tutto è naturalmente testato e possono fornire anche tutta la documentazione. Fatto sta che sono gli unici, credo al mondo, ora come ora (dopo il fallimento BKS) a fare un prodotto del genere con quadruple (in certi casi quintuple) cuciture e doppi (in certi casi tripli) strati di pelle, 2,6/3 mm di spessore, e doppi strati di keprotec..


conosco bene chi le produce, le fanno in Italia a Peschiera del garda.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Wolf814882
Inviato: venerdì 6 maggio 2011 06:53:07


Iscritto: 05/05/2011
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da Wolf814882
Originariamente inviato da xfred17
dainese ormai sono anni che produce schifezze e te le fanno pagare oro, per non parlare delle omologazioni che non ha e che poi se ne escono fuori con la scusa "ce ne siamo dimenticati!" ti pare una risposta seria.

vuoi una tuta intera che prima che si buchi devi sfregare per almeno 17secondi sullo stesso punto, ciò impossibile, comoda, omologata in tutto e per tutto a livello1 e predisposta per essere anche di livello 2.
cerca la DERO, 2-3 strati di pelle bovina morbidissima, quadruple cuciture ovunque e sui fianchi anche la quinta, protezioni sui fianchi,spalle,gomiti,schiena e ginocchia.
il prezzo 800€


Ciao, sono possessore di una tuta della DERO, è vero fanno delle tute che a livello tecnico sono introvabili e anche sul prezzo decisamente competitive, fondamentalmente non c'è nessuno che offre una qualità del genere (e soprattutto a quel prezzo). Volevo solo appuntarti che non producono in Italia in laboratori certificati CE, altrimenti una tuta del genere verrebbe a costare il doppio, la progettazione, lo sviluppo i test meccanici e chimici vengono tutti fatti in Italia (o al Satra in Inghilterra) ma la produzione è affidata ad un terzista. Tutto è naturalmente testato e possono fornire anche tutta la documentazione. Fatto sta che sono gli unici, credo al mondo, ora come ora (dopo il fallimento BKS) a fare un prodotto del genere con quadruple (in certi casi quintuple) cuciture e doppi (in certi casi tripli) strati di pelle, 2,6/3 mm di spessore, e doppi strati di keprotec..


conosco bene chi le produce, le fanno in Italia a Peschiera del garda.


Le sviluppano e fanno tutti i test in Italia, ma la produzione è estera. Unico modo per tenere il prezzo un po' più basso. Si conosco bene anche io Andrea, ho comprato la tuta da lui a Peschiera..
damiano.piccolo
Inviato: sabato 7 maggio 2011 02:01:08



Iscritto: 06/03/2011
Locazione: parma
ciao ragazzi, ho visto il sito e andrò a provare la DERO, un pilota che mi ha fatto da istruttore in pista mi ha consigliato una tuta su misura, che a dir la verità mi sembrava assurdo dato che non sono un assiduo frequentatore, così mi sono informato ed ho chiesto dei preventivi, per ora mi ha risposto la GIMOTO, tuta in pelle bovina personalizzata con colori, tipo di protezzioni, nome pilota, modello tuta, tutto a 890... che ne dite?
damiano.piccolo
Inviato: sabato 7 maggio 2011 02:02:10



Iscritto: 06/03/2011
Locazione: parma
ah dimenticavo, tem pi di consegna 7 settimane.......
xfred17
Inviato: sabato 7 maggio 2011 14:02:13



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da damiano.piccolo
ciao ragazzi, ho visto il sito e andrò a provare la DERO, un pilota che mi ha fatto da istruttore in pista mi ha consigliato una tuta su misura, che a dir la verità mi sembrava assurdo dato che non sono un assiduo frequentatore, così mi sono informato ed ho chiesto dei preventivi, per ora mi ha risposto la GIMOTO, tuta in pelle bovina personalizzata con colori, tipo di protezzioni, nome pilota, modello tuta, tutto a 890... che ne dite?

la gimoto non ha tutte le protezioni omologate, specialmente quelle esterne sulle spalle.
non ha protezioni sui fianchi.

poi ognuno con quelle cifre li, fa ciò che vuole

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Robi38
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 17:01:47



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Intera non c' è dubbio, guarda QUESTO Video e capirai il perchè capellone

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
xfred17
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 21:12:49



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Robi38
Intera non c' è dubbio, guarda QUESTO Video e capirai il perchè capellone

ma lui la tuta di pelle ce l'aveva! e anche di pelle!

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
damiano.piccolo
Inviato: sabato 14 maggio 2011 01:01:36



Iscritto: 06/03/2011
Locazione: parma
e si hai detto bene.... passando a me io una tuta la ho, divisibile, ne cerco una intera per andare in pista , ora come ore sono più orientato su axo, m-tech, dero.... niente dainese non mi veste bene, la migliore per ora come vestibilità è m-tech vedro la sett prox la dero
damiano.piccolo
Inviato: martedì 17 maggio 2011 20:03:43



Iscritto: 06/03/2011
Locazione: parma
Originariamente inviato da xfred17
dainese ormai sono anni che produce schifezze e te le fanno pagare oro, per non parlare delle omologazioni che non ha e che poi se ne escono fuori con la scusa "ce ne siamo dimenticati!" ti pare una risposta seria.

vuoi una tuta intera che prima che si buchi devi sfregare per almeno 17secondi sullo stesso punto, ciò impossibile, comoda, omologata in tutto e per tutto a livello1 e predisposta per essere anche di livello 2.
cerca la DERO, 2-3 strati di pelle bovina morbidissima, quadruple cuciture ovunque e sui fianchi anche la quinta, protezioni sui fianchi,spalle,gomiti,schiena e ginocchia.
il prezzo 800€


seguito il consiglio ed ora anch'io sono possessore di una tuta DERO avevi ragione vederla dal vivo ti fa capire quanto lavoro c'è dietro, e tutto ad un prezzo onesto. LO CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI ANDATE A VEDERLE DAL VIVO, il negozio si trova a pacengo, tra gardaland e moviland via peschiera n. 90 , vanno anche in giro per fiere. vi allego il link di facebook qui trovate le date per le fiere

http://www.facebook.com/pages/DERO/169699989739530?sk=info

ancora grazie a tutti ora mi prenoto per un'uscita in pista.....
DesmoLuca04
Inviato: martedì 17 maggio 2011 20:21:47



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da doc elektro
Scegli quella che ti sta meglio addosso,che ti dà più libertà e che (se le ha ) ha delle certificazioni migliori. La marca è personale,magari trovi un qualcosa di simile che ti sta meglio addosso di un altra casa. Non fossilizzarti su un marchio.

Q8issimo!!!!


Originariamente inviato da Ego70

se vai in pista tuta intera, se ci vai solo ogni tanto meglio divisibile così il giubbotto lo puoi usare anche da solo...


Ego sono d'accordo per metà. E' vero che se va in pista spesso meglio la divisibile, ma se fosse una cosa saltuaria gli consiglio cmq un'intera. Perchè? Perchè è sempre più vicina l'ipotesi che ci sia l'obbligo dell'intera nelle piste e soprattutto perchè non è vero che puoi usare la giacca della tua come spezzato in abbinato a jeans o cmq pantalone tecnico per la strada. La giacca della tua è più corta di una giacca normale sia essa in pelle o in tessuto e lascia scoperta parte della schiena, non è l'ideale nella malaugurata ipotesi di una scivolata....

ciao



Originariamente inviato da xfred17
dainese ormai sono anni che produce schifezze e te le fanno pagare oro


Q8!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.