Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Estoril 2011 Opzioni · Visualizza
Kramig
Inviato: domenica 1 maggio 2011 09:35:10



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
grazie Fender!
RedAce
Inviato: domenica 1 maggio 2011 09:36:21



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Che schermaglia fra i due?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
COSPAZ
Inviato: domenica 1 maggio 2011 11:18:08



Iscritto: 23/08/2010
Locazione: PESARO
Dopo le polemiche tra Stoner e Rossi, anche Lorenzo e Sic, cadono nello stesso tranello, temo che questo sport lentamente si sta trasformando in smakdown!!

L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi.

(James Douglas Morrison)
Wormbike
Inviato: domenica 1 maggio 2011 11:50:39



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Il "vecchio" leone è in difficoltà. I leoni più forti del branco lo aggrediscono. E quelli in lotta per diventare capo branco cercano di tenere al guinzaglio i leoncini giovani.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Kramig
Inviato: domenica 1 maggio 2011 19:52:07



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
dopo la partenza gara noiosissima, fino a 4 giri dalla fine con l'unico sorpasso di pedrosa e la volata finale di dovizioso, però siamo davvero tornati alle solite gare monotone...
fender1959
Inviato: domenica 1 maggio 2011 23:21:09



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
si, gara veramente noiosa e ci si e' messo pure rollingCelli che avrebbe potuto fare ottime cose......
complimenti a camomillo che nonostante i dolori ha infilato jorge alla grande.
per il resto una pena...... molto meglio moto2 e 125.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Wormbike
Inviato: lunedì 2 maggio 2011 01:20:35



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Wormpagella di Estoril

Pedrosa - 9,5
Ha invertito la tattica di gara con il suo "amato" avversario. Ha fatto bene. Probabilmente sul dritto ne aveva di più, ma nel misto ha faticato a rimanere in coda a Lorenzo. Nel momento topico ha colpito ed affondato, come fa, in genere, lo stesso Lorenzo. In un mondiale che sembrava una faccenda privata del suo compagno di box australiano, è il terzo vincitore in tre gare.
Lorenzo - 7
Era la sua pista, e probabilmente sperava nel poker. Però è stato poco tattico, facendo la lepre nella speranza di fiaccare il suo "amico" hondista con un ritmo altissimo. Non ce l'ha fatta. Il suo sorriso a fine gara vale mezzo punto in più, per l'ottima interpretazione d'attore (Leone D'Oro per il miglior attore non protagonista).
Stoner - 6,5
Non ha mai amato Estoril, e lo si è visto anche durante le prove. Dopo aver rischiato di finire la gara al primo giro, si è messo a girare con il suo ritmo, che era più basso dei rivali, senza accenno di rincorsa. La stagione è lunga, e dopo lo zero di Estoril, è comunque importante portare a casa punti pesanti. Però i suoi rivali più pericolosi si stanno allontanando.
Dovizioso - 6,5
Non è mai stato veloce come i suoi compagni di squadra, e ha fatto la gara mettendosi buono buono dietro Rossi, con un ritmo gara comunque migliore di quello testato nelle prove. Alla fine beffa Rossi con una manovra impeccabile. Questo gli vale mezzo punto in più.
Rossi - 6
Probabilmente, ha fatto il massimo di quello che la moto gli permette. I miracoli non si fanno, specie su una pista tecnica come Estoril. Pasticcia in qualifica e si lascia sorprendere da Dovizioso all'ultimo metro. Solo se Preziosi gli ha confezionato davvero la pozione magica, può rientrare in zona podio, sennò il quinto posto è davvero il miglior risultato possibile. Lo vedremo in settimana.
Simoncelli - 5
Un errore stupido (come lui stesso ammette) gli toglie una ottima possibilità di far suonare l'inno di Mameli. Aveva il miglior passo gara, ed in una gara tirata come questa avrebbe potuto fare la differenza. Dai test pre-campionato alle prove, è lui il quarto moschettiere, e non è detto che sia l'ultimo. Ma per sottoscriverlo deve finire le gare.
Aoyama - 7
Non ha la Honda "buona", ma ci mette molto di suo e lotta onorevolmente nel gruppo dei comprimari. Prestazione d'orgoglio.
Bautista - 7
Per miracolo riesce a salire sulla sua Suzuki. Con grande coraggio riesce a partire, ma finisce fuori al primo giro. Con la stessa tenacia dimostrata nel voler partire, si rimette in pista ed arriva a ridurre il suo svantaggio ad una ventina di secondi da Capirossi. Ultimo si, ma con merito.
Abraham - 6
Un ragazzo che corre in MotoGP perchè il papà gli ha comprato la moto e la squadra, e che ha anche una pista del mondiale tutta sua, difficilmente ispira simpatia. Però c'è chi, con credenziali migliori, ha fatto molto di peggio. Il suo dodicesimo tempo in qualifica con la Desmosedici, davanti a piloti ben più titolati, è un bel risultato. A prescindere dal cappottone in gara.

Bradl - 9,5
Ha lavorato ancora benissimo in tutto il weekend, e la vittoria è meritatissima, perchè se pur non ha un talento esplosivo, riesce ad ottenere il massimo. Ora lui e la sua bella moto diventano davvero temibili, per il campionato.
Iannone - 5
Non riesce a sistemare la moto al meglio fino al warmup. E' un grave limite, che lo costringe a correre lancia in resta in tutte le gare. E' sicuramente il più veloce, il più dotato, ma a volte bisogna accontentarsi, per pensare di diventare campioni del mondo.
Marquez - 4
Era la nuova stella nascente, e quando riesce a rimanere in piedi gira veloce. Quando riesce a rimanere in piedi...
Forse, in questo caso vale davvero la frase di Stoner: la sua ambizione (o meglio, dell'esercito che lo segue) è superiore al suo talento.

Terol - 9
Unica novità è quella che non ha vinto per distacco. Però è comunque senza rivali.
Cortese - 7
Il solo pilota che riesce, per qualche giro, a contendere la pista a Terol. E' cresciuto molto, ma gli manca ancora il passo decisivo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ermes_85
Inviato: lunedì 2 maggio 2011 08:29:53



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
NON VEDO HOPKINS PERCHé??? ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Wormbike
Inviato: lunedì 2 maggio 2011 09:40:33



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Si è perso nella nebbia...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fender1959
Inviato: lunedì 2 maggio 2011 11:25:22



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Wormbike
Wormpagella di Estoril

Pedrosa - 9,5
Ha invertito la tattica di gara con il suo "amato" avversario. Ha fatto bene. Probabilmente sul dritto ne aveva di più, ma nel misto ha faticato a rimanere in coda a Lorenzo. Nel momento topico ha colpito ed affondato, come fa, in genere, lo stesso Lorenzo. In un mondiale che sembrava una faccenda privata del suo compagno di box australiano, è il terzo vincitore in tre gare.
Lorenzo - 7
Era la sua pista, e probabilmente sperava nel poker. Però è stato poco tattico, facendo la lepre nella speranza di fiaccare il suo "amico" hondista con un ritmo altissimo. Non ce l'ha fatta. Il suo sorriso a fine gara vale mezzo punto in più, per l'ottima interpretazione d'attore (Leone D'Oro per il miglior attore non protagonista).
Stoner - 6,5
Non ha mai amato Estoril, e lo si è visto anche durante le prove. Dopo aver rischiato di finire la gara al primo giro, si è messo a girare con il suo ritmo, che era più basso dei rivali, senza accenno di rincorsa. La stagione è lunga, e dopo lo zero di Estoril, è comunque importante portare a casa punti pesanti. Però i suoi rivali più pericolosi si stanno allontanando.
Dovizioso - 6,5
Non è mai stato veloce come i suoi compagni di squadra, e ha fatto la gara mettendosi buono buono dietro Rossi, con un ritmo gara comunque migliore di quello testato nelle prove. Alla fine beffa Rossi con una manovra impeccabile. Questo gli vale mezzo punto in più.
Rossi - 6
Probabilmente, ha fatto il massimo di quello che la moto gli permette. I miracoli non si fanno, specie su una pista tecnica come Estoril. Pasticcia in qualifica e si lascia sorprendere da Dovizioso all'ultimo metro. Solo se Preziosi gli ha confezionato davvero la pozione magica, può rientrare in zona podio, sennò il quinto posto è davvero il miglior risultato possibile. Lo vedremo in settimana.
Simoncelli - 5
Un errore stupido (come lui stesso ammette) gli toglie una ottima possibilità di far suonare l'inno di Mameli. Aveva il miglior passo gara, ed in una gara tirata come questa avrebbe potuto fare la differenza. Dai test pre-campionato alle prove, è lui il quarto moschettiere, e non è detto che sia l'ultimo. Ma per sottoscriverlo deve finire le gare.
Aoyama - 7
Non ha la Honda "buona", ma ci mette molto di suo e lotta onorevolmente nel gruppo dei comprimari. Prestazione d'orgoglio.
Bautista - 7
Per miracolo riesce a salire sulla sua Suzuki. Con grande coraggio riesce a partire, ma finisce fuori al primo giro. Con la stessa tenacia dimostrata nel voler partire, si rimette in pista ed arriva a ridurre il suo svantaggio ad una ventina di secondi da Capirossi. Ultimo si, ma con merito.
Abraham - 6
Un ragazzo che corre in MotoGP perchè il papà gli ha comprato la moto e la squadra, e che ha anche una pista del mondiale tutta sua, difficilmente ispira simpatia. Però c'è chi, con credenziali migliori, ha fatto molto di peggio. Il suo dodicesimo tempo in qualifica con la Desmosedici, davanti a piloti ben più titolati, è un bel risultato. A prescindere dal cappottone in gara.

Bradl - 9,5
Ha lavorato ancora benissimo in tutto il weekend, e la vittoria è meritatissima, perchè se pur non ha un talento esplosivo, riesce ad ottenere il massimo. Ora lui e la sua bella moto diventano davvero temibili, per il campionato.
Iannone - 5
Non riesce a sistemare la moto al meglio fino al warmup. E' un grave limite, che lo costringe a correre lancia in resta in tutte le gare. E' sicuramente il più veloce, il più dotato, ma a volte bisogna accontentarsi, per pensare di diventare campioni del mondo.
Marquez - 4
Era la nuova stella nascente, e quando riesce a rimanere in piedi gira veloce. Quando riesce a rimanere in piedi...
Forse, in questo caso vale davvero la frase di Stoner: la sua ambizione (o meglio, dell'esercito che lo segue) è superiore al suo talento.

Terol - 9
Unica novità è quella che non ha vinto per distacco. Però è comunque senza rivali.
Cortese - 7
Il solo pilota che riesce, per qualche giro, a contendere la pista a Terol. E' cresciuto molto, ma gli manca ancora il passo decisivo.


in linea di massima concordo ma modificherei un pochino le seguenti valutazioni:
SIC: 4 se relativo alla sola gara. ci potrebbe stare il 5 considerando tutto il we.
DOVI: 6 perche' con quella moto deve cominciare ad andare di piu'
STONER: 6 perche' ieri ha dimostrato, almeno in questa gara, di non saper tirare fuori le palle come dovrebbe fare un pretendente al titolo (soprattutto dopo certe dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi)

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Robi38
Inviato: lunedì 2 maggio 2011 12:23:36



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Ho rischiato di prendere sonno ... complimenti a Pedro Applause Applause Applause

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
COSPAZ
Inviato: lunedì 2 maggio 2011 19:02:50



Iscritto: 23/08/2010
Locazione: PESARO

Pedrosa ha Estoril una gara perfetta, dopo aver sfiancato per tutta la gara il campione del mondo alla fine lo passa e piazza tre giri ultraveloci a cui Lorenzo non può rispondere. Per la verita la Honda per il momento è la mkoto più forte del mondiale e Pedrosa sembra aver trovato il giusto equilibrio per condurla, lo stesso Stoner ha trovato qul equilibrio che gli permette di restare sempre nelle posizioni di testa, ma in classifica ha qualche punto in più di distacco solo perchè a Jerez è stato steso da Rossi. Il pilota della Ducati stenta, e proprio sulla linea del traguardo si vede soffiare il quarto posto per un non nullla da un furbo Dovizioso. Simoncelli aveva le potenzialità di lottare per la vittoria ma si è steso al primo giro. In Moto 2 vince il Tedesco Bradl, ma quanta sfortuna per gli Italiani, sopratutto Iannone dopo essere partto 17^ rimonta fino al primo posto, ma il pilota Abruzzese deve ancora imparare il suo grande impeto, non puo stendersi mentre si trova in testa con la vittoria in pugno. Sfortuna nera per Michele Pirro che si stende al primo giro dopo delle ottime prove.
Nella 125 vince Terol su Cortese e Zarco, 10^ il primo Italiano.

L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi.

(James Douglas Morrison)
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 3 maggio 2011 14:44:54



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Worm ti 8 quasi tutti i voti, tranne Stoner e dovi, non puoi mettere uno a cui si blocca la schiena e finisce 3 con uno che riesce a infilare un Rossi in difficoltà su una moto ballerina all'ultima curva.
Se non si sveglia l'anno prossimo la honda ufficiale se la sogna, simoncelli SE non cade ha il ritmo dei primi, Dovi è costante, ci mette impegno, ma x me ad oggi non vale nessuno dei 4 top rider.boh

Ps q8 la noia della gara, se anche la motoGP fa prendere sonno cosi stiamo a posto.ciuk ciuk



Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: mercoledì 4 maggio 2011 00:05:31



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Worm ti 8 quasi tutti i voti, tranne Stoner e dovi, non puoi mettere uno a cui si blocca la schiena e finisce 3 con uno che riesce a infilare un Rossi in difficoltà su una moto ballerina all'ultima curva.
Se non si sveglia l'anno prossimo la honda ufficiale se la sogna, simoncelli SE non cade ha il ritmo dei primi, Dovi è costante, ci mette impegno, ma x me ad oggi non vale nessuno dei 4 top rider.boh

Ps q8 la noia della gara, se anche la motoGP fa prendere sonno cosi stiamo a posto.ciuk ciuk


Mi otti tutti i voti? E otto e d'accordo? ha ha ha

Non sapevo che Stoner avesse la schiena bloccata.

Dovizioso è nella squadra ufficiale per due motivi:
1) Si è sobbarcato il lavoro di messa a punto delle Ohlins (al posto delle Showa dalla scorsa stagione), e ha dato le indicazioni più importanti per far diventare la RCV quella che è oggi. Se non ci fosse stato lui, Stoner e Pedrosa erano ancora a lottare con l'erogazione e l'instabilità in frenata.
2) La penale da pagare per la rottura anticipata del contratto sarebbe stata più gravosa che affidargli una moto.

Purtroppo, neanche ieri valeva uno dei quattro top rider. E questo per sua stessa ammissione.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
RedAce
Inviato: mercoledì 4 maggio 2011 08:47:43



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Secondo voi era chiaro che Pedrosa ne avesse più di Lorenzo? Per me sì. All'inizio era una sensazione, poi ho trovato la prova che era proprio così. Reggiani non s'è accorto e in un altro forum mi hanno detto che ero l'unico a pensarla così (e quindi ero in torto perchè tutti dicevano il contrario): secondo voi?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Wormbike
Inviato: mercoledì 4 maggio 2011 09:07:09



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Io, come ho scritto sopra, avevo notato che per rimanere con Lorenzo nel misto doveva lavorare parecchio, ma questo dipende anche dal fatto che la M1 è molto più equilibrata della RCV. Invece, mi è sembrato evidente che sul rettilineo staccasse prima apposta. Io credevo che Lorenzo scendesse di un paio di decimi al giro a 3/4 di gara, invece lo ha fatto Pedrosa, e credevo che lo stesso Lorenzo avesse opposto resistenza, provando a rintuzzare l'attacco dell'hondista.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
RedAce
Inviato: mercoledì 4 maggio 2011 10:17:08



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Anche a me è sembrato evidente che staccasse prima per rimanergli dietro, ma mi son sentito dire che era Lorenzo che staccava forte per non farsi passare... poi sono andato a vedere i tempi dei due per dare una dimostrazione pratica alla mia supposizione e questi mi hanno dato ragione: Pedrosa dopo aver passato Lorenzo ha girato in 37.7 e 37.6, tempi mai fatti prima da nessuno dei due e che Lorenzo non è stato in grado di replicare avendo continuato a girare sul 38 basso come da inizio gara.
Ammetto che non credevo che Pedrosa potesse scappare da Lorenzo, ma passarlo sì, per me era evidente.

Come al solito però, dopo aver portato i tempi a supporto della mia tesi, la discussione si è schiantata in un silenzio come a dire "ok, hai ragione, ma facciamo cadere la discussione per non dartela"...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
fender1959
Inviato: mercoledì 4 maggio 2011 18:03:40



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
io in tutta onesta', pur pensando che camomillo non tirasse le staccate volontariamente, ero convinto che lorenzo ne avesse di piu' e se lo tenesse per il fine gara. ho poi visto che, invece, succedeva il contrario.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: mercoledì 4 maggio 2011 19:09:54



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Capisco, la mia in fondo era solo una sensazione che si è rivelata corretta e che ho dimostrato poi a freddo con i tempi. Quello che non capisco è perchè dall'altra parte hanno fatto morire la discussione...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
bymaxx
Inviato: mercoledì 4 maggio 2011 19:15:50



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Quando Iannone collegherà nel modo giusto tutti gli spinotti che dal cervello vanno a tutte le altre parti del corpo sarà un campione del mondo.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.