Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cercasi Bmw R 80 Gs Opzioni · Visualizza
alberto.lucchetti
Inviato: martedì 15 marzo 2011 13:14:04


Iscritto: 03/08/2010
d'oh! trofeo Sto cercando una bmw r 80 gs anno di costruzione fino al 1986 preferibilmente di colore blu da restaurare ma con la documentazione in regola e da non spendere troppo o qualcuno che permuti la mia bmw r 1150 gs accessoriata da espozizione con una bmw r 80 gs che però deve essere IMMACOLATAzzzzzz
Un saluto a tuttiamore
fender1959
Inviato: martedì 15 marzo 2011 13:31:50



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da alberto.lucchetti
[size=4qualcuno che permuti la mia bmw r 1150 gs accessoriata da espozizione con una bmw r 80 gs che però deve essere IMMACOLATA [/size]


.... a capirvi a voi amanti del vintage......
accidenti

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


nicola66
Inviato: martedì 15 marzo 2011 18:28:54



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
nel 86 si scriveva G/S non GS.
Differenza fondamentale per uno che se ne intenda.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Il Moderatore
Inviato: martedì 15 marzo 2011 19:34:17



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da nicola66
nel 86 si scriveva G/S non GS.
Differenza fondamentale per uno che se ne intenda.


sì, vero, io non ci dormirei la notte

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
zeljko
Inviato: martedì 15 marzo 2011 19:44:10



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
perché sostituire una eccellente motocicletta grossomodo moderna con un relitto inguardabile per fighetti finto avventurieri e finto intenditori, che va bene la metà di un transalp 600, ha un quinto dell'affidabilità e costa sei volte tanto?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011 15:54:04



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko
perché sostituire una eccellente motocicletta grossomodo moderna con un relitto inguardabile per fighetti finto avventurieri e finto intenditori, che va bene la metà di un transalp 600, ha un quinto dell'affidabilità e costa sei volte tanto?


Misteri dell'appassionato !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

alberto.lucchetti
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011 16:29:24


Iscritto: 03/08/2010
Avete tutti ragione ma quella che ho è bellissima però è troppo pesante per l'uso di tutti i giorni.Ditemi se conoscete qualcuno che cel'ha buttata in qualche garage da sistemarla tutta.Ciao a tutti.
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011 16:51:47



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da alberto.lucchetti
Avete tutti ragione ma quella che ho è bellissima però è troppo pesante per l'uso di tutti i giorni.Ditemi se conoscete qualcuno che cel'ha buttata in qualche garage da sistemarla tutta.Ciao a tutti.


Nella sezione annunci di questo sito ce ne sono 9 in vendita . Da un minimo di 5.900 Euro ad un massimo di 15.000 Euro. Credo che sia uno dei modelli epoca BMW più ricercati e costosi. Credo che sia più un oggetto di culto che per farne un uso quotidiano utilitario.

25/02/11 Bmw - R 80 G/S Euro 11.700Anno 1996Km 28000PD, Veneto
5 Dettagli
23/02/11 Concessionario Bmw Bmw - R 80 G/S (1980 - 87) Euro 15.000Anno 1984Km 65000ME, Sicilia
1 Dettagli
22/02/11 Rivenditore Bmw - R 80 G/S Euro 6.500Anno 1991BG, Lombardia
4 Dettagli
13/02/11 Bmw - R 80 G/S (1980 - 87) Euro 7.800Anno 1984Km 45000RM, Lazio
5 Dettagli
13/02/11 Bmw - R 80 G/S Euro 14.000Anno 1997Km 61000BO, Emilia Romagna
5 Dettagli
12/02/11 Concessionario Bmw Bmw - R 80 G/S (1980 - 87) Euro 6.000Anno 1986Km 8933CE, Campania
1 Dettagli
12/01/11 Bmw - R 80 G/S Euro 14.000Anno 1998Km 44000BO, Emilia Romagna
5 Dettagli
11/01/11 Concessionario Bmw - R 80 G/S (1980 - 87) Euro 5.900Anno 1985Km 70000LT, Lazio
1 Dettagli
18/12/10 Bmw - R 80 G/S Euro 6.450Anno 1994Km 23500RM, Lazio
5 Dettagli

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Wado*66
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011 18:35:59


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da pigsurfnero
Credo che sia più un oggetto di culto che per farne un uso quotidiano utilitario.


Già.
Soprattutto perchè,di quotidiano,ci sono soprattutto gli alternatori da cambiare,i paraolio che perdono,i cuscinetti che vanno a puttane,varie ed eventuali.
E nel frattempo che l'Alberto tiene la moto ferma per sistemare da solo tutte le varie rotture (d'obbligo,ovviamente,il fai da te,sennò ci vuole un mutuo per il meccanico),con qualcosa bisognerà pur muoversi.
Soprattutto se uno si complica ulteriormente la vita cercando un modello il più vecchio possibile.

Oh...non che le ultime serie dei 2 valvole sian proprio dei muli,eh....cmq,piutòst che gnìnt,lé mej piutòst..
lucc64
Inviato: giovedì 17 marzo 2011 10:23:07


Iscritto: 23/07/2008
Avete ragione, ma quella moto secondo me è stata una svolta nel segmento enduro da viaggio.Quando un mio amico la comprò nell'83 a dire il vero non mi impressionò tanto però considerate che i veri viaggi in moto cominciarono da li'.quindi per avere una moto tutto fare su quale modello dovrei ripiegare ?
Ciao doppio lamp.
nicola66
Inviato: giovedì 17 marzo 2011 10:25:50



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da alberto.lucchetti
Avete tutti ragione ma quella che ho è bellissima però è troppo pesante per l'uso di tutti i giorni.Ditemi se conoscete qualcuno che cel'ha buttata in qualche garage da sistemarla tutta.Ciao a tutti.


10 anni fa forse, adesso chi ne ha una sa cosa ha in mano.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wado*66
Inviato: giovedì 17 marzo 2011 12:50:42


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da lucc64
Avete ragione, ma quella moto secondo me è stata una svolta nel segmento enduro da viaggio.Quando un mio amico la comprò nell'83 a dire il vero non mi impressionò tanto però considerate che i veri viaggi in moto cominciarono da li'.quindi per avere una moto tutto fare su quale modello dovrei ripiegare ?
Ciao doppio lamp.


Dipende da cosa intendi per moto tutto fare.
Se intendi una moto per uso quotidiano,e per turismo,è ovvio:una moto da turismo.

Non si capisce perchè le serie GS sono diventate il simbolo delle moto da turismo.
Sono moto che fanno ANCHE del turismo,se uno è disposto ad accettare tutte le limitazioni che una moto da entro-fuoristrada ha nell'uso turistico.
E cioè che è alta (il che la fa sembrare ancor più pesante di quanto non sia),ha una protezione aereodinamica approssimativa,una capacità di carico sufficiente ma un pò bizzarra nella disposizione,la rapportatura corta,ecc,ecc...

La moto tutto fare ce l'hai già ora. E' un pò pesa? Boh...prova un 1200,che è molto più leggero della tua.
Però è alto allo stesso modo,o forse più. Non risolvi il problema.

I vecchi GS sono sì più leggeri,più bassi,infinitamente meglio manovrabili,ma fondamentalmente perchè sono più spostati verso l'uso fuoristradistico rispetto alla tua. E purtroppo molto poco affidabili. E per uno che fa del turismo direi che è un difetto abbastanza pesante,dal momento che la prima dote di una moto da turismo,a mio parere,è quella che essa ti riporti a casa.

La prima domanda che devi porti secondo me è:il fuoristrada m'interessa sì,o no?
Se la risposta è no,tira una bella croce sui GS e compagnia bella. Con gli stessi soldi compri qualcosa di più adatto allo scopo.
Se la risposta è sì,allora puoi anche prenderlo il tuo G/S. La moto è divertentissima.

Basta sapere che:
su strada (in configurazione turistica) devi andar pianino.
La protezione aereodinamica è scarsa(inesistente nei vecchi G/S).
La moto si rompe spesso,o comunque ha piccole noie ricorrenti che scassano i maroni.
I ricambi (nuovi e originali) non è che costano poco perchè la moto è vecchia,o perchè tanto poi si rompono di nuovo.Costano tanto.
La manutenzione è più frequente che nelle moto moderne.
Consuma il 30% in più della tua.

Vantaggi?
Nell'uso quotidiano è più pratica,più maneggevole,svelta,puoi guidare con l'80%del cervello spento tanto va da sola.
E' bassa e leggera.
Se ti accontenti di ricambi usati,in giro c'è un sacco di roba,e spendi poco a tenerla a posto (se ti fai tutto tu).
In fuoristrada è incredibile (per essere una moto di 2 quintali,ovvio).
Nel misto stretto è un missile.
E' vecchia.Ed essendo vecchia è rustica,la sbatti dove ti pare,se ti cade chissenefrega,ecc...Però c'è anche chi crede che vecchio faccia figo,in quel caso è un problema (anche economico) in più.
Per me vecchio è solo vecchio. Vecchio=rovinabile.
lucc64
Inviato: giovedì 17 marzo 2011 17:30:13


Iscritto: 23/07/2008
................Anche un a ktm lc4 650 adventure che ne pensate?
ermes_85
Inviato: giovedì 17 marzo 2011 17:40:19



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Se non sbaglio questa è una moto tutto fare, almeno a detta di quello che l'ha inventata



Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
bymaxx
Inviato: giovedì 17 marzo 2011 19:21:07



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Borile Motard?
enry47
Inviato: sabato 2 aprile 2011 16:15:33



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Originariamente inviato da Wado*66
Originariamente inviato da pigsurfnero
Credo che sia più un oggetto di culto che per farne un uso quotidiano utilitario.


Già.
Soprattutto perchè,di quotidiano,ci sono soprattutto gli alternatori da cambiare,i paraolio che perdono,i cuscinetti che vanno a puttane,varie ed eventuali.
E nel frattempo che l'Alberto tiene la moto ferma per sistemare da solo tutte le varie rotture (d'obbligo,ovviamente,il fai da te,sennò ci vuole un mutuo per il meccanico),con qualcosa bisognerà pur muoversi.
Soprattutto se uno si complica ulteriormente la vita cercando un modello il più vecchio possibile.

Oh...non che le ultime serie dei 2 valvole sian proprio dei muli,eh....cmq,piutòst che gnìnt,lé mej piutòst..


Al di la' di altre considerazioni, non capisco come fai a dire queste cose.
Io ho da 4 anni una r65 del 1983 e la alterno alla moto nuova del periodo...ovvero ho intenzione di tenere per 'sempre' la vecchietta e cambiare le 'moderne'.

L'unico problema che mi ha dato in 4 anni e' la batteria..le nuove me ne hanno dati diversi......

Per le altre considerazioni concordo con quanto scritto

Wado*66
Inviato: sabato 2 aprile 2011 19:40:25


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Quanti km c'hai fatto in questi 4 anni?
E come li hai fatti?
marco.valmori
Inviato: lunedì 4 aprile 2011 21:55:51


Iscritto: 19/09/2000
Wado, le moto che tu tanto disprezzi le aggiusti anche per strada, cosa che invece con le moderne ... carro attrezzi e tornare a casa con un mezzo in sostituzione (se hai la giusta assicurazione ...).
Quanto a quanti km si percorrano con esse ... ti bastano 15.000 all'anno? Ah, anche d'inverno ....
Wado*66
Inviato: martedì 5 aprile 2011 18:58:22


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da Anonimo
Wado, le moto che tu tanto disprezzi le aggiusti anche per strada, cosa che invece con le moderne ... carro attrezzi e tornare a casa con un mezzo in sostituzione (se hai la giusta assicurazione ...).
Quanto a quanti km si percorrano con esse ... ti bastano 15.000 all'anno? Ah, anche d'inverno ....


Dipende.
Per i miei personalissimi criteri,15000 km all'anno non sono un gran ché. Si parla di un pieno alla settimana,mediamente. E' una media da scooter casa-lavoro,niente più.

Credo che siano il chilometraggio minimo indispensabile perchè uno che va in moto possa fregiarsi del titolo di "motociclista".
Che non ho mai ben capito che cosa voglia dire,ma sembra che per alcuni sia una sorta di titolo nobiliare del quale andare fieri. Boh.

Ad ogni modo,il chilometraggio annuo nel nostro caso non ha un grosso senso.
Se mantieni questo chilometraggio annuo per 4/6 anni-con lo stesso mezzo,ovviamente-allora lo porterai oltre la soglia dei 60/70000 km,che sono a mio parere il chilometraggio MINIMO indispensabile per capire se un mezzo è di qualità o no.

A questo punto sì che si può capire se un mezzo è affidabile o no.
Oppure capire se ti consente di aggiustare le rotture per strada o no.

Che poi...(scusa se approfitto di te,ma sembri uno che sui vecchi boxer un pò ne sappia) vorrei proprio sapere di quali rotture parli che in un vecchio boxer puoi sistemare al volo,e in un motore moderno invece ti lasciano a piedi.

Posto che "sistemare" non è da intendersi picchiettare sulla vaschetta del carburatore perchè ti si è bloccato lo spillo,o aprire le vaschette per scaricare magari un pieno di gasolio fatto per errore.
Quello certo che si fa presto a farlo,ma anche in un 1200 dei nuovi non è che ci voglia tanto a staccare il tubo della mandata o del ritorno per scaricare un pò la pompa a vuoto.

Tu di che rotture parli? Delle solite piccole noie ricorrenti dei vecchi boxer tipo la molletta di ritorno del selettore delle marce che si rompe,o i piccoli problemi ricorrenti all'impianto elettrico,ecc?

RedAce
Inviato: martedì 5 aprile 2011 19:20:29



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da Wado*66
Dipende.
Per i miei personalissimi criteri,15000 km all'anno non sono un gran ché. Si parla di un pieno alla settimana,mediamente. E' una media da scooter casa-lavoro,niente più.

Credo che siano il chilometraggio minimo indispensabile perchè uno che va in moto possa fregiarsi del titolo di "motociclista".
Che non ho mai ben capito che cosa voglia dire,ma sembra che per alcuni sia una sorta di titolo nobiliare del quale andare fieri. Boh.


Ehm... se "motociclista" è chi ne fa almeno 15.000 all'anno, allora io sono solo "moto", ovvero la terza parte di "motociclista" facendo solo 5.000 km/anno... ooops

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.