Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

metzeler m5 0 z8 sotto bmw f800s Opzioni · Visualizza
nath
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 14:47:36



Iscritto: 30/04/2008
Locazione: TA
devo aimè cambiare le gomme e ho deciso di montare una bimescolo per sfruttare meglio i laterali e sono indeciso tra le m5 a 310 euro e le nuove z8 a 280 euro tenendo conto che voglio una gomma che scaldi subito e che mi permetta di fare circa 8500 km perchè dopo tali cifre non voglio ripetere la spesa almeno per questo anno
PS io la moto la uso da aprile a ottobre
ciao a tutti grazie per l'attenzione
Ego70
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 15:04:16



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da nath
devo aimè cambiare le gomme e ho deciso di montare una bimescolo per sfruttare meglio i laterali e sono indeciso tra le m5 a 310 euro e le nuove z8 a 280 euro tenendo conto che voglio una gomma che scaldi subito e che mi permetta di fare circa 8500 km perchè dopo tali cifre non voglio ripetere la spesa almeno per questo anno
PS io la moto la uso da aprile a ottobre
ciao a tutti grazie per l'attenzione


dovrebbero essere entrambe buone, forse più sportive le M5, altro non so, sono nuove anche per me e leggerò con interesse i vari commenti perchè al prossimo cambio anche io voglio provare le bimescola...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
devid72
Inviato: venerdì 11 marzo 2011 20:23:00


Iscritto: 03/06/2008
Locazione: PN
ciao, io non spenderei tutti quei soldi per il genere della tua moto (e anche dell'amico che ti ha risposto) starei su una ottima diablo normale (no rosso no corsa) fa i suoi km, e sincera, tiene sul bagnato, e la porti via con 220 euro treno completo... le m5 sono piu performanti... e come durata 5000 km max ! forse anche 4000 su un bicilindrico...
nath
Inviato: sabato 12 marzo 2011 03:33:32



Iscritto: 30/04/2008
Locazione: TA
veramente mi hanno parlato molto bene delle z6 che sono fuori produzione e sono state sostituite dalle z8 che non sappiamo ancora come vanno ma il mio concessionario ufficiale bmw controllando sul pc di magazzino ha trovato due clienti che montano regolarmente le m5 sulla k1200 e le sostituiscono entrambi tra i 9000 e i 10000 km mentre una r1200s le a sostituite dopo poco più di 8000 e verro che dipende tanto dalla guida ma la mia ha un peso minore delle sopra elencate quindi ci dovremmo essere e poi sai quando si tratta di sicurezza ti dispiace di non poter avere qualche euro in più da poter dire "non bado a spese"
le diablo le monta un amico che esce in gruppo con noi con un cbr600rr e non e contento forse perche sono un po vecchiotte visto che la moto e stata ferma un anno pero parliamo delle corsa che e un livello di gomma superiore

grazie gentilissimi
Wormbike
Inviato: sabato 12 marzo 2011 09:52:51



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
,,,,.,.;.,,.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
nath
Inviato: sabato 12 marzo 2011 13:41:39



Iscritto: 30/04/2008
Locazione: TA
condivido niente di più bello per godersi la moto di qualche tornante in tutta tranquillità
nath
Inviato: domenica 20 marzo 2011 15:54:39



Iscritto: 30/04/2008
Locazione: TA
100 visitatori passati......che qualcuno avesse detto la sua!!!! mica ho chiesto di comprarmele!!!
utenteanonimo01
Inviato: domenica 20 marzo 2011 19:24:53



Iscritto: 28/04/2003
Ripeto per l'ennesima volta cosa penso delle M5 ... cercando avresti trovato senza doverti lamentare della mancata risposta

Dopo aver avuto M1, poi M3 di cui ero entusiasta, ho provato le M5 e le ho trovate meravigliose, scaldano in un batter d'occhio, tenuta decisamente ottima, una validissima gomma che consente un uso amatorialissimo da pista (il mio) ed un ottimo uso stradale.

Ma non vorrei deluderti ... le M5 non sono bimescola !

La Metzeler ha ottenuto due differenti aree, una centrale più rigida per una maggiore resa chilometrica, ed una più morbida sulla spalla per una maggior tenuta in piega non utilizzando la tecnologia con doppia mescola della gomma, ma con una differente tensione della struttura sottostante, quindi unica mescola ma risultato molto simile alle bimescola


Le Z6 o Z8 non le conosco

ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: martedì 22 marzo 2011 20:11:34



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da nath
100 visitatori passati......che qualcuno avesse detto la sua!!!! mica ho chiesto di comprarmele!!!


Sono 2 giorni che ho scritto un parere e nessuna tua reazione. Davvero interessatissimo !


Magari essere un po' più indulgenti con gli altri (che tra l'altro non hanno alcun obbligo di darti una risposta) e un po' meno con se stessi non sarebbe poi così male. Silenced

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
William6530
Inviato: martedì 22 marzo 2011 20:41:23



Iscritto: 17/01/2011
Locazione: Molfetta
Nath condivido quello che ha detto Carlo, qui nessuno è obbligato a darti una risposta, se avessi cercato un pò avresti trovate altre discussioni in cui si parlava della M5....tra cui la mia di qualche mese fa. Comunque io le M5 le ho ordinate oggi e lunediì o mertedì della prossima settimana le vado a montare....dopo di che ti dirò cosa ne penso, anche se tutti non fanno che parlarmene bene e anche il mio gommista questa mattina mi ha ribadito che da un anno a questa parte sta vendendo una marea di METZELER....qalche cosa vorrà pur dire, senza nulla togliere alle altre case costruttrici.
Comunque, comprese di equlibratura, le pago 280 euro.
nath
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011 01:25:57



Iscritto: 30/04/2008
Locazione: TA
scusa ma ultimamente non mi sono collegato tanto comunque grazie anche se in ritardo poi sappi che nei giorni scorsi ho avuto molti visitatori e pochissime risposte e percio ho pensato che la discussione non interessava e mi sono un po demotivato nel controllare il forum.

nel frattempo ho portato la moto al concessionario per il tagliando e ho scelto le nuove metzeler z8 visto che anche sul 2ruote di questo mese ne parlano bene ma mi e stato comunicato che essendo una gomma nuova arrivava a fine aprile il che non e possibile visto che in questo periodo la domenica si esce in moto e poi arriva pasquetta per farla breve ho preso le michelin pailot road2 credo al buon prezzo di 210€ anche perchè antagoniste di z6 metzeler
grazie ad entrambi dopodomani ritiro la moto e poi vi aggiorno.
Kramig
Inviato: lunedì 18 aprile 2011 12:55:23



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
anch'io devo cambiare le mie e mi trovo nella stesso dubbio: M5 o Z8? perchè in teoria le m5 durano meno delle z8, e io la uso tutti i giorni, oltre che giri nei weekend, quindi non saprei tra le due quale preferire
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.