Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Test MotoGP a Sepang Opzioni · Visualizza
Altair91
Inviato: martedì 22 febbraio 2011 16:07:40



Iscritto: 07/01/2011
Queste Honda sono maledettamente veloci e Lorenzo è lì....ma se Rossi viene dato 9° a fine giornata, per caso il 5° tempo si riferisce al turno della mattina??
fender1959
Inviato: martedì 22 febbraio 2011 16:26:08



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
si

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Wormbike
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011 09:51:55



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Seconda giornata. Sessione h. 16 (locali)

1 Dani Pedrosa Repsol Honda Team 2:00.229 - - 0
2 Casey Stoner Repsol Honda Team 2:00.342 +0.113 +0.113 0
3 Andrea Dovizioso Repsol Honda Team 2:00.531 +0.189 +0.302 0
4 Ben Spies Yamaha Factory Racing 2:00.824 +0.293 +0.595 0
5 Jorge Lorenzo Yamaha Factory Racing 2:00.931 +0.107 +0.702 0
6 Marco Simoncelli San Carlo Honda Gresini 2:01.160 +0.229 +0.931 0
7 Colin Edwards Monster Yamaha Tech 3 2:01.738 +0.578 +1.509 0
8 T2 Yamaha Test Team 2:01.792 +0.054 +1.563 0
9 Alvaro Bautista Rizla Suzuki MotoGP 2:02.150 +0.358 +1.921 0
10 Nicky Hayden Ducati Marlboro Team 2:02.208 +0.058 +1.979 0
11 Hiroshi Aoyama San Carlo Honda Gresini 2:02.403 +0.195 +2.174 0
12 Hector Barbera Mapfre Aspar Team 2:02.505 +0.102 +2.276 0
13 Loris Capirossi Pramac Racing Team 2:02.624 +0.119 +2.395 0
14 Karel Abraham Cardion AB Motoracing 2:02.676 +0.052 +2.447 0
15 Cal Crutchlow Monster Yamaha Tech 3 2:02.984 +0.308 +2.755 0
16 Toni Elias LCR Honda MotoGP 2:03.186 +0.202 +2.957 0
17 Randy De Puniet Pramac Racing Team 2:03.283 +0.097 +3.054 0
18 T1 Yamaha Test Team 2:03.306 +0.023 +3.077 0
19 Noburu Aoki Rizla Suzuki MotoGP 2:05.474 +2.168 +5.245 0

Rossi non è sceso in pista, fermato dalla febbre.
Pedrosa si mette davanti a Stoner, ma ancora più interessante è Spies che mette il suo gomito davanti al campione del mondo.
Curioso che il collaudatore "anonimo" della M1, con la moto T2, sia ottavo ad un solo secondo e mezzo da Pedrosa, e davanti ad un bel pò di piloti blasonati.
Molto male le Ducati Pramac.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
RedAce
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011 10:17:14



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Stoner sta volando e Honda cala gli assi. Dureranno per tutto l'anno queste condizioni? Lorenzo si sta nascondendo o ha già il fiato corto?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Wormbike
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011 11:13:37



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Io ho l'impressione che in HRC siano un bel pò davanti. Secondo me, l'unico rischio che corrono e che si tolgano punti a vicenda, privilegiando il Lorenzo o il Rossi di turno. Ma prevedo che la maggioranza dei gradini più alti sia di loro competenza. Non credo che in Yamaha abbiano ancora molto margine. L'unica incognita rimasta è Rossi, ma è ancora troppo lontano, ed un secondo di distacco non si toglie con un tocco di bacchetta magica.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011 11:24:28



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Wormbike
Io ho l'impressione che in HRC siano un bel pò davanti. Secondo me, l'unico rischio che corrono e che si tolgano punti a vicenda, privilegiando il Lorenzo o il Rossi di turno. Ma prevedo che la maggioranza dei gradini più alti sia di loro competenza. Non credo che in Yamaha abbiano ancora molto margine. L'unica incognita rimasta è Rossi, ma è ancora troppo lontano, ed un secondo di distacco non si toglie con un tocco di bacchetta magica.


L'Hrc fa paura.....e Stoner ha anche quel piglio da campione che in pedrosa ancora non vedo...cmq leggendo l'intervista a Vale si deduce che un 2/3 decimi sono ancora dovuti alla spalla, e he non ha mai messo la morbida dietro quindi restano da limare un 2/3 decimi di prestazione pura...
L'importante è che si dice fiducioso e io gli credo..Vai vale!!!caricaaa



Italians do it BETTER!!!
ermes_85
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011 11:38:14



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Ma vale non diceva che con la morbida avrebbe recuperato un secondo? Perciò per il momento è come fosse tra i primi 7, il che significa che migliorata la spalla, lo vedremo in zona podio... il che mi fa felice...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
ssche
Inviato: sabato 26 febbraio 2011 15:25:39


Iscritto: 26/11/2010
Originariamente inviato da ermes_85
Ma vale non diceva che con la morbida avrebbe recuperato un secondo? Perciò per il momento è come fosse tra i primi 7, il che significa che migliorata la spalla, lo vedremo in zona podio... il che mi fa felice...


Io lascerei da parte certe affermazioni, e se Vale ha detto simili cose, secondo me ha sbagliato, anche perchè se non la provi non sai quanto puoi ricavarci da una gomma più morbida. trovo più sostanzioso parlare delle prestazioni con gomme da gara e in questa configurazione, Vale non è così lontano dai migliori, le Honda, che onestamente hanno fatto vedere di essere parecchio avanti, sino ad oggi tutte le prove finite con una Honda davanti a tutti e le altre 3 a cambiarsi le prime 5-6 posizioni, si prospetta una grande annata per Loro. Meno felice (a mio parere) la Yamaha che già si è fatta mettere costantemente sotto, Spies che spesso e volentieri sta davanti a Lorenzo, beh, forse non tutto va a meraviglia e la Ducati di Vale non è molto lontana. caso anomalo nelle gare, ma non nelle prove è la Suzuki, già l'anno scorso era spesso avanti nei test invernali, salvo poi retrocedere vistosamente durante le gare. farà ancora così oppure hanno imbroccato la quadra?

Per la Ducati e Valentino, sorgono le prime preoccupazioni dopo il momento di grande fiducia, non deprimiamoci troppo in questo momento e non esaltiamoci troppo se in Quatar avremo un distacco meno accentuato, confidiamo nel lavoro di tecnici, meccanici piloti e collaudatori, chiassà non se ne venga a capo in tempo.

Domanda per tutti gli appassionati: Il telaio Ducati, in carbonio è stato fatto con diversi gradi di rigidezza, anche se deve restare sempre alquanto rigido (almeno a mio avviso). Si dice che il telaio della Honda (classico telaio in alluminio), abbia una rigidezza di poco superiore al telaio della Honda SBK (almeno io ho sentito questo).
Non credete anche Voi che in Ducati si possa avere scelto una strada troppo estrema per il telaio visto cha anche il motore svolge la sua parte? Non potrebbe essere che con un telaio tradizionale (cosa che la Ducati ha sempre rifiutato di fare) la moto possa andare meglio? Qualcuno mi sa dire con certezza se il problema del non curvare possa dipendere in prevalenza da un telaio troppo rigido?

Fiao a tutti e grazie, se mi potete rispondere grazie ancora.

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
---------Grandissima Ducati---------

------------Grandissima Ducati-----------
DesmoLuca04
Inviato: sabato 26 febbraio 2011 16:56:38



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da ssche
[

Domanda per tutti gli appassionati: Il telaio Ducati, in carbonio è stato fatto con diversi gradi di rigidezza, anche se deve restare sempre alquanto rigido (almeno a mio avviso). Si dice che il telaio della Honda (classico telaio in alluminio), abbia una rigidezza di poco superiore al telaio della Honda SBK (almeno io ho sentito questo).
Non credete anche Voi che in Ducati si possa avere scelto una strada troppo estrema per il telaio visto cha anche il motore svolge la sua parte? Non potrebbe essere che con un telaio tradizionale (cosa che la Ducati ha sempre rifiutato di fare) la moto possa andare meglio? Qualcuno mi sa dire con certezza se il problema del non curvare possa dipendere in prevalenza da un telaio troppo rigido?

Fiao a tutti e grazie, se mi potete rispondere grazie ancora.

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
---------Grandissima Ducati---------




Magari la memoria mi può ingannare e magari sto per dire un’assirdità, ma…
…se non erro il telaio della gp11 è il motore stesso. L’unico telaietto, in carbonio, è il forcellone.

Tempo fa avevo sentito dire che in Ducati stavano pensando, per l’erede della 1098/1198, ad una ss con motore portante…
centocellerider
Inviato: sabato 26 febbraio 2011 18:02:52



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da DesmoLuca27

Magari la memoria mi può ingannare e magari sto per dire un’assirdità, ma…
…se non erro il telaio della gp11 è il motore stesso. L’unico telaietto, in carbonio, è il forcellone


no Luca la Ducati ha un telaietto anteriore che incorpora l'airbox e che collega il motore all'avantreno fungendo anche da canotto di sterzo

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
ssche
Inviato: sabato 26 febbraio 2011 22:26:40


Iscritto: 26/11/2010
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da ssche
[

Domanda per tutti gli appassionati: Il telaio Ducati, in carbonio è stato fatto con diversi gradi di rigidezza, anche se deve restare sempre alquanto rigido (almeno a mio avviso). Si dice che il telaio della Honda (classico telaio in alluminio), abbia una rigidezza di poco superiore al telaio della Honda SBK (almeno io ho sentito questo).
Non credete anche Voi che in Ducati si possa avere scelto una strada troppo estrema per il telaio visto cha anche il motore svolge la sua parte? Non potrebbe essere che con un telaio tradizionale (cosa che la Ducati ha sempre rifiutato di fare) la moto possa andare meglio? Qualcuno mi sa dire con certezza se il problema del non curvare possa dipendere in prevalenza da un telaio troppo rigido?

Fiao a tutti e grazie, se mi potete rispondere grazie ancora.

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
---------Grandissima Ducati---------




Magari la memoria mi può ingannare e magari sto per dire un’assirdità, ma…
…se non erro il telaio della gp11 è il motore stesso. L’unico telaietto, in carbonio, è il forcellone.

Tempo fa avevo sentito dire che in Ducati stavano pensando, per l’erede della 1098/1198, ad una ss con motore portante…


Mi hanno anticipato. Se vuoi vedere come dovrebbe essere il telaio (in linea di massima) c'è un disegno che lo fa vedere ottimamente, prova ad andare a vedere.

http://www.motoblog.it/post/23537/ducati-sviluppa-un-nuovo-telaio-stradale-simile-a-quello-in-carbonio-della-motogp

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
---------Grandissima Ducati---------

------------Grandissima Ducati-----------
DesmoLuca04
Inviato: domenica 27 febbraio 2011 00:11:20



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Vero, me ne sono scordato. Il motore è cmq portante, ma ci sono 2 telaietti in carbonio che prendono trasmissio e anteriore. Corretto?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.