Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

COME INIZIARE A CORRERE IN PISTA ??? (17 ANNI ) Opzioni · Visualizza
Davide 1418
Inviato: martedì 1 febbraio 2011 21:22:46



Iscritto: 01/02/2011
Locazione: Torino
Salve a tutti ho 17 anni appena compiuti con una sfrenata passione per le moto e il sogno di iniziare a correre in pista con le moto da strada ... La mia situazione è molto simile a quella di JEYDIZ che ha scritto a Novembre 2010 ... Non dispongo di un budget elevato .. Ho una DERBI GPR 125 Racing del 2005 ... non ha nessuna modifica a livello di motore, è solo ripotenziata ed ho cambiato alcuni particolari come disco flottante anteriore (la moto monta già di serie la pinza radiale), scarico completo arrow .... Qualcuno ha da darmi qualche consiglio su come fare per iniziare a correre ?? Premettendo che abito in provincia di Torino e, purtroppo, conosco solo la pista di Lombardore da queste parti ... a livello di vestiario ho già casco e stivali... Vi sarei eternamente grato se mi riusciste a dare qualche consiglio perchè girando su internet ho trovato diversi trofei ma non ne ho capito un granchè di come funzionino .. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RedAce
Inviato: martedì 1 febbraio 2011 22:20:42



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Caro mio, ci vogliono sostanzialmente due cose: molti soldi e molto supporto da parte della tua famiglia.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Davide 1418
Inviato: martedì 1 febbraio 2011 22:32:17



Iscritto: 01/02/2011
Locazione: Torino
Purtroppo non avevo dubbi su questo, speravo di riuscire a trovare qualche soluzione accettabile..... mio papà è motociclista da più di 40 anni e se avesse abbastanza soldi non avrebbe problemi a farmi correre ... Purtroppo così non è !! Ma con "molti soldi" all'incirca sai dirmi qualche cifra ?? Grazie ..
RedAce
Inviato: martedì 1 febbraio 2011 22:59:20



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Cifre precise non le conosco, ma se parli con la Federazione dovrebbero saperti dire quanto costa l'iscrizione ad una Mototemporada o al CIV classe 125.
Il problema però non è tanto l'iscrizione in sè (comunque alta in certi casi), ma il doversi sobbarcare tutte le spese di contorno: ricambi, gomme, trasferte, ecc...
Sei di Torino, immagina di iscriverti ad una gara a Misano: dovrai portare la moto in pista, dovrai avere almeno 3 treni di gomme (supponendo che con uno giri Venerdì e Sabato e con gli altri due fai due gare); dovrai avere tanti ricambi in caso di scivolata, rottura del motore, ecc...; benzina e olio in buona quantità; un camper per dormire la notte o quantomeno una tenda; dovrai mangiare e chi più ne ha più ne metta.

Si parla sempre di sponsor: dovresti sentire nelle piccole aziende locali se hanno voglia di regalarti dei soldi in cambio di un loro adesivo sulle tue carene, ma la raccolta fondi di questi tempi non è mai stata così difficile...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Davide 1418
Inviato: martedì 1 febbraio 2011 23:04:50



Iscritto: 01/02/2011
Locazione: Torino
Mmm.. Diciamo che di tutte queste varianti che mi hai elencato posso eliminare il camper che ho compreso di gavone dove ho provato e la moto ci sta perfettamente .. per le gomme non dovrei avere problemi tramite varie conoscenze .. il problema quindi come tu giustamente hai detto all'inizio rimangono i soldi .. Penserò un po' sul da farsi e deciderò qualcosa .. Comunque Grazie delle informazioni !! P.S. : Se qualcuno ha qualcosa ancora da dire io sono sempre felice di ricevere informazioni . !!!
bymaxx
Inviato: domenica 6 febbraio 2011 21:31:32



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Interpellare i moto club, scegliere quello che più segue la velocità girare girare girare e cronometro alla mano dimostrare che si vale
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.