Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

X il Franz. Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: venerdì 24 ottobre 2008 13:23:57



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Il Wolf


a parte che se dici che le curve si fanno ruotando manubrio e piegando (cosa che sconfessi tre secondi dopo dicendo (curvi impercettibilmente) allora ecco perchè delle critiche di cui parlavi qualche tempo fa...


facciamo finta che tu non abbia scritto :)

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: venerdì 24 ottobre 2008 14:16:07



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Il Wolf


è simile se mi dici che lo è pure l' angolo di sterzo SX/DX


da interessato a capire la cosa

l'angolo di sterzo quanto e come incide?
[/quote]



sono prove fatte a moto verticale, per cui se la ZX10 che ha 27° per lato di rotazione utile del manubrio fa inversione nello stesso spazio della GL che magari fa 33° vuol dire che all' atto pratico la Kawa gira molto + in stretto dato che ci sta dentro nella stessa misura sterzando meno.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
daunio
Inviato: venerdì 24 ottobre 2008 14:32:21



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
io sarò ottimista.... e non ci capisco niente, se volete
ma lo sterzo lo uso (più o meno) anche da piegato (più o meno), anche perchè altrimenti ti cappotti se non tendi a vincere la forza centripeta che si sviluppa in qualunque svolta, come tutte le cose non è che piff prendi e giri tutto mentre sei a 3 cm dal ginocchio a terra... perchè altrimenti sai che botto... :-D
dalla foto si vede benissimo che lo sterzo è girato un po verso destra, e non capiendoa che velocità si trovi se non è velocissimo ci sarebbe ancora qualcosina da girare, quindi io reputo che se andava ad una andatura codice la curva è riuscito a farla entro la sua carreggiata...

poi mi sembra che che si sia finiti tutti off-topic... dato che era cominciato tutto su una domanda su quanta luce ha un GW e non su come era stata presa la curva in foto...

P.S: il manubrio di tutte le moto tende a girare verso l'interno curva quando si piega, quindi è normale, secondo me, che non ci si accorga che effettivamente il manubrio sia un po o un po meno girato...
invece proprio dopo aver provato un gs col telelever mi sono accorto che non ha questo effetto ( o è veramente minimo) ed alla prima stupida curva mi sono reso conto di quanto sia spiazzante non avere l'effetto autosterzante del manubrio quando si inclina la moto....


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
nicola66
Inviato: venerdì 24 ottobre 2008 14:34:24



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da il franz





stiamo seriamente parlando del fatto [i]se
franz abbia sbagliato la corda in foto?

ma la sapete guardare una fotografia?


e tu la conosci quella particolare curva dello Stelvio ?

Perchè io so com' è fatta, non è il classico tornate con la corda fatta a semicerchio, la 1^ metà è 1/4 di circonferenza (90°) poi la strada gira secca ad angolo retto. Questo perchè la strada che scende non gira ma tira dritto verso il posto di frontiera con la Svizzera che è 30 metri alle spalle del fotografo.
Il bello è che salendo non si ha la minima percezione che c'è il simil tornante, si vede solo la strada che va via dritta verso la garitta con la sbarra, che se a 1 sfuggono le indicazioni pensa che sia un passaggio a livello.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Philip K Dick
Inviato: venerdì 24 ottobre 2008 14:44:21



Iscritto: 20/12/2004
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da il franz





stiamo seriamente parlando del fatto [i]se
franz abbia sbagliato la corda in foto?

ma la sapete guardare una fotografia?


e tu la conosci quella particolare curva dello Stelvio ?

Perchè io so com' è fatta, non è il classico tornate con la corda fatta a semicerchio, la 1^ metà è 1/4 di circonferenza (90°) poi la strada gira secca ad angolo retto. Questo perchè la strada che scende non gira ma tira dritto verso il posto di frontiera con la Svizzera che è 30 metri alle spalle del fotografo.
Il bello è che salendo non si ha la minima percezione che c'è il simil tornante, si vede solo la strada che va via dritta verso la garitta con la sbarra, che se a 1 sfuggono le indicazioni pensa che sia un passaggio a livello.



Secondo me qua il franz a toppato di sboronaggine per farsi fare la foto mentre raschia la pancia della moto è errivato veloce e la fatta larga.
Nico la strada che tira dritto è quella in cui c'è poi un pezzo di sterrato? se quella lo percorsa l'anno scorso.

Wado*66
Inviato: venerdì 24 ottobre 2008 16:25:12


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Scusa Franz,non avrei immaginato tutto sto bordello.
Se avessi saputo prima avrei evitato...
Resta sempre valido l'invito ad inviarmi privatamente qualsiasi cosa riguardo il Mastodonte.Foto,racconti,costi,durata delle gomme,ecc....
zeljko
Inviato: venerdì 24 ottobre 2008 19:09:25



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da nicola66

e tu la conosci quella particolare curva dello Stelvio ?

Perchè io so com' è fatta, non è il classico tornate con la corda fatta a semicerchio, la 1^ metà è 1/4 di circonferenza (90°) poi la strada gira secca ad angolo retto. Questo perchè la strada che scende non gira ma tira dritto verso il posto di frontiera con la Svizzera che è 30 metri alle spalle del fotografo.[/size]


esattamente. e senza conoscerla. perché so guardare una fotografia Angel Anxious

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Philip K Dick
Inviato: venerdì 24 ottobre 2008 19:24:44



Iscritto: 20/12/2004
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da nicola66
[i]
e tu la conosci quella particolare curva dello Stelvio ?

Perchè io so com' è fatta, non è il classico tornate con la corda fatta a semicerchio, la 1^ metà è 1/4 di circonferenza (90°) poi la strada gira secca ad angolo retto. Questo perchè la strada che scende non gira ma tira dritto verso il posto di frontiera con la Svizzera che è 30 metri alle spalle del fotografo.


esattamente. e senza conoscerla. perché so guardare una fotografia Angel Anxious


Si però ha ragione nicola66, magari mi sbaglio ma a un certo punto e come se dovessi fare una svolta di 90° me la ricordo perchè la prendo larga tutti gli anni. Sick

il franz
Inviato: venerdì 24 ottobre 2008 21:13:01



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Wado*66
Scusa Franz,non avrei immaginato tutto sto bordello.
Se avessi saputo prima avrei evitato...
Resta sempre valido l'invito ad inviarmi privatamente qualsiasi cosa riguardo il Mastodonte.Foto,racconti,costi,durata delle gomme,ecc....


Ma scherzi Wado :-)
Hai fatto benissimo un pò di sale al forum fa sempre bene.
Un salutone

R1250RT - 70.000 km
centocellerider
Inviato: venerdì 24 ottobre 2008 21:18:15



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
menmale ke ce sta il franz col dinosauro...ha risvegliato gli animi dormienti dei forumisti!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
reka
Inviato: sabato 25 ottobre 2008 08:32:18



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
secondo me ha lasciato a mezzo metro la riga bianca...
Not talking

firmato il reka
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.