Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

il "mio" Suomy Vandal Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: sabato 22 gennaio 2011 17:12:18



Iscritto: 28/04/2003
Erano anni che ci pensavo ed alla fine ho deciso.

Prima di Natale - approfittando di un prezzaccio - ho acquistato allo spaccio della Suomy un Vandal bianco, casco che trovo particolarmente valido come rapporto qualità prezzo.

Oggi ho incontrato Fabio Castiglioni, titolare della Bargy Design, al quale ho affidato il casco per trasformarlo nel "mio" casco. Avrà il numero 5 con il quale ho giocato a basket per anni, il tricolore e ... non poteva mancare un omaggio al Ring.

Ci vorrà un po' perchè ancora non abbiamo studiato come combinare queste caratteristiche, ma arriverà banana

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
RedAce
Inviato: sabato 22 gennaio 2011 21:22:47



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Un casco disegnato come dico io... magari! Per curiosità, quanto ti costa far fare il disegno?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
utenteanonimo01
Inviato: sabato 22 gennaio 2011 23:55:34



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da RedAce
Un casco disegnato come dico io... magari! Per curiosità, quanto ti costa far fare il disegno?


Un disegno non troppo complicato, con dei colori sfumati ma senza glitter, con quello che ho detto sopra, siamo intorno ai 250euro. Ma aggiungendo anche solo una complicazione nel disegno, del glitter e poco altro, mi ha detto che è un attimo arrivare intorno ai 650euro
Dopo anni che ci pensavo, conscio che si paghi anche il nome, ho preferito comunque scegliere quello che considero uno dei migliori aerografisti del settore (poi il fatto che abbia l'abitudine a lavorare proprio con i modelli Suomy ha avuto la sua importanza nella scelta)

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DesmoLuca04
Inviato: domenica 23 gennaio 2011 00:00:44



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Bell'idea Carlo. Avevo pensato di fare lo stesso prima di acquistare la Shoei. Non ho soddisfatto la mia voglia di avere un casco unico sl Mondo perchè alcuni mi dissero che era "pericoloso x la calotta del casco".
utenteanonimo01
Inviato: domenica 23 gennaio 2011 00:13:48



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Bell'idea Carlo. Avevo pensato di fare lo stesso prima di acquistare la Shoei. Non ho soddisfatto la mia voglia di avere un casco unico sl Mondo perchè alcuni mi dissero che era "pericoloso x la calotta del casco".


Luca, non sono un esperto ma non credo che i colori possano compromettere l'integrità di una calotta in fibre composite, mi fido però del fatto che il mitico Troy Bayliss ha corso quasi tutta la carriera con i caschi aerografati da Bargy Design, Max Biaggi si fa fare i caschi proprio da lui da anni ormai, e come loro sono davvero tanti i piloti che si fanno aerografare da lui i caschi

In compenso dopo esser stato molto soddisfatto da 2 predenti Arai (un Quantum F prima ed un Corsair dopo) sono rimasto molto ma molto deluso dall'ultimo Corsair, ho cambiato le placche laterali della visiera 3 volte (causa rotture improvvise) a botte di 45 euro a volta, le guarnizioni si staccano, il paranaso non sta nella sua sede nemmeno a pagarlo. Insomma spero per Arai che il mio sia un pezzo nato male, ma di sicuro non vedranno da me un altro centesimo

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DesmoLuca04
Inviato: domenica 23 gennaio 2011 00:19:29



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Vero anche quello.

Il prossimo casco...uno Shoei bianco poi ci faccio aerografare su il telaio a traliccio rosso, le strisce rosse...banana
RedAce
Inviato: domenica 23 gennaio 2011 12:08:29



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Accidenti, arrivare a 650 € però è una follia... se anche trovassi un buon casco a prezzo stracciato, è una cifra per me irraggiungibile! Ammetto che invece 250 € sono più allettanti... quanto ci metterà a disegnarlo?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
utenteanonimo01
Inviato: domenica 23 gennaio 2011 13:15:01



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da RedAce
Accidenti, arrivare a 650 € però è una follia... se anche trovassi un buon casco a prezzo stracciato, è una cifra per me irraggiungibile! Ammetto che invece 250 € sono più allettanti... quanto ci metterà a disegnarlo?


Ora la palla è mia, devo decidere dove posizionare gli oggetti che abbiamo concordato, poi gli faro avere una bozza grossolana del disegno e lui ci mette circa una settimana ... ma non subito, in questo momento è impegnato con le bozze per le grafiche che i piloti useranno noi prossimi mondiali. Prevedo che avrò il casco in mano per il mese di marzo

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
RedAce
Inviato: domenica 23 gennaio 2011 13:58:59



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ti invidio molto però, un casco personale è un piccolo sogno che coltivo! Certo, di caschi già aerografati e molto belli ce ne sono, ma poter dire che quello che si ha è proprio come quello che si vuole è impagabile!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
riche
Inviato: domenica 23 gennaio 2011 14:18:14



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Erano anni che ci pensavo ed alla fine ho deciso.

Prima di Natale - approfittando di un prezzaccio - ho acquistato allo spaccio della Suomy un Vandal bianco, casco che trovo particolarmente valido come rapporto qualità prezzo.

Oggi ho incontrato Fabio Castiglioni, titolare della Bargy Design, al quale ho affidato il casco per trasformarlo nel "mio" casco. Avrà il numero 5 con il quale ho giocato a basket per anni, il tricolore e ... non poteva mancare un omaggio al Ring.

Ci vorrà un po' perchè ancora non abbiamo studiato come combinare queste caratteristiche, ma arriverà banana



l' ho già letto da qualche parte, ma nn ricordo dove....boh

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 16 maggio 2011 21:45:22



Iscritto: 28/04/2003
L'attesa è stata lunga, alla fine questo è il risultato, ora manca solo la visiera scura in arrivo sabato


















... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
RedAce
Inviato: lunedì 16 maggio 2011 21:50:12



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Magnifico! Non mi piacciono il sole e la luna, ma il resto è bellissimo! Bellissimo!!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
diaavel
Inviato: lunedì 16 maggio 2011 21:53:50



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
fantastico, complimenti soldi spesi bene ti invidio un casco unico,che hai solo tu

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 16 maggio 2011 21:59:28



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da RedAce
Magnifico! Non mi piacciono il sole e la luna, ma il resto è bellissimo! Bellissimo!!


Red, giusto una precisazione ... nella scelta del disegno sole/luna il Vale nazionale non ha avuto alcun peso, si tratta davvero di un caso.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
RedAce
Inviato: martedì 17 maggio 2011 08:53:08



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
E comunque sono molto più carini di quelli sul casco di Rossi! Il 5 stile Edwards invece?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: martedì 17 maggio 2011 09:01:48



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Molto molto bello... complimenti!!!

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
utenteanonimo01
Inviato: martedì 17 maggio 2011 09:53:45



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da RedAce
E comunque sono molto più carini di quelli sul casco di Rossi! Il 5 stile Edwards invece?


Il casco Edwards Legend è il mio attuale casco, scelto perchè il numero 5 è stato il numero con cui ho giocato a basket per anni da ragazzo, numero al quale sono rimasto affezionato. Mi piaceva anche lo stile con cui era disegnato e me lo sono fatto riprodurre su questo

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Pantera26
Inviato: venerdì 20 maggio 2011 10:05:36



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Mi piace Carlo!! Soprattutto mi piace l'idea che uno possa dire......il casco e' mio e solo mio. L'idea della personalizzazione e' molto interessante.

Faccio un paragone un po' particolare.....il casco, per me, e' quella cosa, (oltre alla protezione che ti da'), che rispecchia la personalita' della persona, e' quella cosa che rende piu' godibile un'abbigliamento fatto di giubbotto e pantaloni, di solito scuri. E' un qualcosa che rivitalizza e rende piu' allegro il tutto.
E' un po' come una cravatta su un bellissimo vestito ma magari, blu o grigio o marrone. Ci abbini quel particolare che spicca, (senza che ti strappi gli occhi, ovviamente), e sei un altro.

Beh, forse il concetto non l'ho passato come avrei voluto ma il casco lo vivo così. Me ne piacciono molti e ne comprerei uno al giorno. I Suomy poi, fanno delle cose splendide.

Senza volermi fare i fatti tuoi, mi puoi dire quale e' stato il costo?
Casco.....
Grafica....

Grazie Carlo e complimenti.


Per Forza o Per Amore
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 20 maggio 2011 10:45:13



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Pantera
Mi piace Carlo!! Soprattutto mi piace l'idea che uno possa dire......il casco e' mio e solo mio. L'idea della personalizzazione e' molto interessante.

Faccio un paragone un po' particolare.....il casco, per me, e' quella cosa, (oltre alla protezione che ti da'), che rispecchia la personalita' della persona, e' quella cosa che rende piu' godibile un'abbigliamento fatto di giubbotto e pantaloni, di solito scuri. E' un qualcosa che rivitalizza e rende piu' allegro il tutto.
E' un po' come una cravatta su un bellissimo vestito ma magari, blu o grigio o marrone. Ci abbini quel particolare che spicca, (senza che ti strappi gli occhi, ovviamente), e sei un altro.

Beh, forse il concetto non l'ho passato come avrei voluto ma il casco lo vivo così. Me ne piacciono molti e ne comprerei uno al giorno. I Suomy poi, fanno delle cose splendide.

Senza volermi fare i fatti tuoi, mi puoi dire quale e' stato il costo?
Casco.....
Grafica....

Grazie Carlo e complimenti.


Ti Q8 in toto
in effetti hai reso perfettamente l'idea e se guardo nel mio guardaroba ho vestiti grigi e blu, ma poi apro il cassetto delle cravatte e tra rosa, gialli, arancioni vari, tinte unite e regimental ma sempre rigorosamente un pochino fuori dagli schemi, e più l'occasione è formale (ad es. un convegno) e più uso la cravatta per portare l'attenzione verso il viso.

Ma veniamo alla tua richiesta ... tranquillo non mi stai facendo i conti in tasca

Ho comprato il casco allo spaccio Suomy a 210euro, approfittando del fatto che fosse esposto e quindi me l'hanno scontato ulteriormente rispetto al prezzo già scontato da outlet
La grafica così come la vedi ha causato un danno di 320euro

Globalmente quindi 530 euro non sono affatto pochi, ci avrei preso un Arai Corsai in offerta, ma dopo anni e parecchi caschi, ne volevo uno che fosse davvero mio, che avesse il "mio" numero, che fosse un tributo alla nostra bandiera, che onorasse il mio pilota preferito (Bayliss per chi non l'avesse capito) e che dimostrasse la mia passione per quel meraviglioso luogo che è il Ring


Attento però che esagerare con la grafica è davvero un attimo, sotto i 250 euro è difficile scendere, ma esplodere verso i 650 è un attimo, basta andare su colori glitter e accendi un mutuo. Quelli che vedi del mio sono comunque già tutti colori perlati che al sole risplendono parecchio.

ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
RedAce
Inviato: venerdì 20 maggio 2011 10:49:00



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
320 € non sono pochi, ma lo sono in relazione al lavoro fatto. Ancora complimenti perchè hai realizzato un mio sogno nel cassetto!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.