Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

problemi col mono posterire ma devo cambiar le gomme e non so cosa scegliere Opzioni · Visualizza
wolf4171
Inviato: giovedì 20 gennaio 2011 00:16:56


Iscritto: 01/12/2010
Locazione: provincia di cuneo hai piedi delle alpi del mare
ciao ragazii devo cambiare le gomme al fz1 bella bestia sotto ho le dunloop qualifer modello 2010 in mescola ma non mi son trovato bene non so se solo perche' ho un problema di asettaggio ma risolvibile cambiando il mono perche' ho e troppo duro e la moto in velocita perde aderenza e salta ho dandoci un giro in meno alla ghiera si siede troppo in curva e la gomma scivola e' devo sempre dosare il gas con i guanti se no mi trovo in traversone e mi e' capitato un bel paio di volte. ( l'ho fatta provare anche ha un mio amico e sceso mi ha chiesto come faccio a guidarla !!!.). sotto fz6 avevo danloop d208 mi son trovato da dio infatti una volta montata quella gomma tutti i treni succesivi non ho mai cambiato modello . ma per il caccia non ho le idee chiare visto che lo presa solo a ottobre del 2009 e il 2010 la stagione e stata rovinata da parecchi week end di brutto tempo meno male che quando fa bello la uso anche per andare a lavorare !!!
se no l'anno scorso non so quanto l' avrei usata. le temperature massima di utilizzo e trentacinque gradi atmosferici nel periodo di fine luglio primi di agosto
PG
Inviato: giovedì 20 gennaio 2011 08:25:32



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
sicuro sia il mono il problema?
Robi38
Inviato: giovedì 20 gennaio 2011 10:45:36



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Non hai la possibilità di regolare idraulica del tuo mono ?
Da come scrivi. sembra che abbia il ritorno un pò brusco

Ps: siamo arrivati al punto nel quale le case costruttrici, x non variare i prezzi di listino verso l'alto, "ottimizzano" nei componenti della moto, in primis proprio nelle sospensioni accidenti ... e pensare che queste, sono molto importanti x la sicurezza del mezzo confuso molto più importanti dell' ABS

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
ermes_85
Inviato: giovedì 20 gennaio 2011 11:28:44



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Robi38
Non hai la possibilità di regolare idraulica del tuo mono ?
Da come scrivi. sembra che abbia il ritorno un pò brusco

Ps: siamo arrivati al punto nel quale le case costruttrici, x non variare i prezzi di listino verso l'alto, "ottimizzano" nei componenti della moto, in primis proprio nelle sospensioni accidenti ... e pensare che queste, sono molto importanti x la sicurezza del mezzo confuso molto più importanti dell' ABS


Addirittura, e perchè son più importanti?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Robi38
Inviato: giovedì 20 gennaio 2011 12:35:28



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da ermes_85
Addirittura, e perchè son più importanti?[/size][/i]


Perchè grazie alle sospensioni hai grip sull' asfalto.
Se le sospensioni, non sono in grado di copiare le asprità del manto stradale, sei un pericolo ambulante.



Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
wolf4171
Inviato: giovedì 20 gennaio 2011 23:26:56


Iscritto: 01/12/2010
Locazione: provincia di cuneo hai piedi delle alpi del mare
il problema per me e' una somma di cause il mono e troppo rigido ho molle in base alle regolazione ho messo la 3 tacca del ammortizatore e si siede un po' la 4 e troppo dura e' non segue la strada alle basse velocita' in piu' ' la gomma sulla spalla e troppo dura e scivola parlo dai 110 120 in su' in curvoni veloci ho in cambi reppentini di direzione che si hanno sui colli in quelle mezze curve . se faccio il turista e' un gioiello ma se c'e' una bagar ho sforzo la mano e li che va in crisi il posteriore
piuttosto di rischiare di far male a qualch' 'uno chiudo il gas. non mi sono spigato bene nel messaggio di prima. ho salito lo stelvio 60 70 80 al ora nessun problema anzi a salir piu' piano saliva la temperatura del acqua e dire che ho un dente in meno al pignone visto che son sempre su e giu per colli e' ho bisogno di meno velocita' ma piu' ripresa e' la trovavo troppo lunga di marce. ho messo i tubi areonautici al anteriore per il posteriore li ho in cantina ma vanno bene gli originali visto che dietro li uso poco ho a corregere le traiettorie. grazie per l' interessamento


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.