Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nurburgring Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 27 dicembre 2010 17:11:50



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Thommy03
Inviato: lunedì 27 dicembre 2010 21:18:22



Iscritto: 27/03/2007
Locazione: MI
Tutto vero: http://www.moto.it/news/il-nurburgring-rischia-chiusura.html

Make fun of life before it makes fun of you
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 27 dicembre 2010 21:26:04



Iscritto: 28/04/2003
spavento minacciosa pugni FOLLIA PURA FOLLIA ! accidenti Silenced boh ammonito botte

Spero che per una volta il buon senso prenda il sopravvento e qualche investitore, appassionato della storia dei motori, decida di mettere mano al portafogli e salvi questo museo.
Non posso credere che si decida di cancellare un circuito meraviglioso come il Nordschleife in favore di un parco giochi.

Comunque, per non saper ne leggere ne scrivere, se faccio in tempo prima che decidano di fare qualche genere di follia, mi organizzo per andarci sia a maggio che a luglio

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
ermes_85
Inviato: martedì 28 dicembre 2010 09:45:04



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Scusate, ma come fa ad avere un debito simile? E' uno dei circuiti più famosi del mondo, ci son perfino le corriere che girano, costa un capitale passarci una giornata, ce sempre pieno, ma dove vanno tutti sti soldi?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
utenteanonimo01
Inviato: martedì 28 dicembre 2010 11:19:00



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da ermes_85
Scusate, ma come fa ad avere un debito simile? E' uno dei circuiti più famosi del mondo, ci son perfino le corriere che girano, costa un capitale passarci una giornata, ce sempre pieno, ma dove vanno tutti sti soldi?


Il governo tedesco, in collaborazione con una società privata, ha tentato di rilanciare la zona creando delle infrastrutture tipo cattedrale nel deserto, l'idea era quella di affiancare agli sport motoristici ogni genere di intrattenimento, da negozi a locali, da ristoranti a parchi gioco. Il vero problema è che il frequentatore medio è appassionato di motori, di amenità accessorie non gliene fotte una pippa, quindi alla fine il casinò, i negozi, i locali etc etc fanno la fame ed hanno creato un buco di oltre 350 milioni di euro mettendo a rischio la stessa esistenza del Nordschleife.
Leggendo in giro sembra che vogliano dividere in 2 la società, il tutto per salvaguardare proprio i 2 circuiti (F1 e Nordschleife) anche se ciò dovesse rappresentare il fallimento del resto dell'iniziativa. Onestamente spero sia così, alla fine credo di essere il classico utente medio del Nurburgring, io mi sciroppo quasi 2000km in un weekend per girare in pista e non per farmi un giro in ottovolante

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
ermes_85
Inviato: martedì 28 dicembre 2010 19:16:13



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da ermes_85
Scusate, ma come fa ad avere un debito simile? E' uno dei circuiti più famosi del mondo, ci son perfino le corriere che girano, costa un capitale passarci una giornata, ce sempre pieno, ma dove vanno tutti sti soldi?


Il governo tedesco, in collaborazione con una società privata, ha tentato di rilanciare la zona creando delle infrastrutture tipo cattedrale nel deserto, l'idea era quella di affiancare agli sport motoristici ogni genere di intrattenimento, da negozi a locali, da ristoranti a parchi gioco. Il vero problema è che il frequentatore medio è appassionato di motori, di amenità accessorie non gliene fotte una pippa, quindi alla fine il casinò, i negozi, i locali etc etc fanno la fame ed hanno creato un buco di oltre 350 milioni di euro mettendo a rischio la stessa esistenza del Nordschleife.
Leggendo in giro sembra che vogliano dividere in 2 la società, il tutto per salvaguardare proprio i 2 circuiti (F1 e Nordschleife) anche se ciò dovesse rappresentare il fallimento del resto dell'iniziativa. Onestamente spero sia così, alla fine credo di essere il classico utente medio del Nurburgring, io mi sciroppo quasi 2000km in un weekend per girare in pista e non per farmi un giro in ottovolante


Porca vacca!!! Adesso ho capito il perchè....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
dvd-tech
Inviato: martedì 8 marzo 2011 21:49:56



Iscritto: 08/03/2011
Locazione: Friuli Venezia Giulia
per fortuna ci ho girato l'anno scorso...

...quod me nutrit...me destruit...
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 9 marzo 2011 08:35:00



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da dvd-tech
per fortuna ci ho girato l'anno scorso...


Per fortuna ci giro tutti gli anni dal 2003

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
pultroppo
Inviato: lunedì 14 marzo 2011 13:56:44



Iscritto: 14/03/2011
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da dvd-tech
per fortuna ci ho girato l'anno scorso...


Per fortuna ci giro tutti gli anni dal 2003



Carlo x curiosita, vai su direttamente in moto?come ti organizzi le traferte lassu?
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011 22:35:45



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da pultroppo
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da dvd-tech
per fortuna ci ho girato l'anno scorso...


Per fortuna ci giro tutti gli anni dal 2003



Carlo x curiosita, vai su direttamente in moto?come ti organizzi le traferte lassu?


Ciao e benvenuto sul forum
NO, non vado in moto per vari motivi, arriveresti stravolto dal viaggio e con le gomme quadre. Non voglio neppure immaginare poi le conseguenze di una eventuale banale scivolata, basterebbe una leva spezzata per trovarsi nei casini per il ritorno. Noleggio sempre un furgone e carico la moto

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
pultroppo
Inviato: giovedì 17 marzo 2011 16:35:06



Iscritto: 14/03/2011
Originariamente inviato da utenteanonimo01


Ciao e benvenuto sul forum
NO, non vado in moto per vari motivi, arriveresti stravolto dal viaggio e con le gomme quadre. Non voglio neppure immaginare poi le conseguenze di una eventuale banale scivolata, basterebbe una leva spezzata per trovarsi nei casini per il ritorno. Noleggio sempre un furgone e carico la moto


immaginavo, nn so neanche perche posso aver pensato una cosa del genere.... tafazzi

quindi lassu funziona come se fosse una normale uscita in pista qua giusto?
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 17 marzo 2011 21:38:14



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da pultroppo
Originariamente inviato da utenteanonimo01


Ciao e benvenuto sul forum
NO, non vado in moto per vari motivi, arriveresti stravolto dal viaggio e con le gomme quadre. Non voglio neppure immaginare poi le conseguenze di una eventuale banale scivolata, basterebbe una leva spezzata per trovarsi nei casini per il ritorno. Noleggio sempre un furgone e carico la moto


immaginavo, nn so neanche perche posso aver pensato una cosa del genere.... tafazzi

quindi lassu funziona come se fosse una normale uscita in pista qua giusto?


Assolutamente ... NO !

1. non è una pista ma una strada statale a senso unico di marcia senza limiti di velocità
2. non ha le vie di fuga di una pista (il guardrail ti corre vicino a circa un metro dall'asfalto in parecchi punti)
3. entri in moto in contemporanea alle auto (e che auto ...) a pullman turistici ed ogni altro mezzo omologato strada
4. non è sicura come una pista, è pericolosa come la strada ma ci giri a velocità spesso oltre i 200km/h

Ma ha un fascino che mi ha stregato e che mi riporta li ogni anno
(e nel mio personalissimo carnet posso annoverare un russo che mi ha centrato con la sua moto fottendomi la mia, e 3 anni dopo un demente in porsche GT3 mi ha spostato il ginocchio con il suo paraurti mentre impostavo una curva ... quindi mai e poi mai sottovalutare il Ring, è tanto affascinante quanto pericoloso)

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.