Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Mi date un consiglio???? Opzioni · Visualizza
pigsurfnero
Inviato: lunedì 10 gennaio 2011 15:56:33



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da veronica.indelicato
Tranquilli ragazzi......è tutta colpa mia che ho iniziato questa discussione!!!!
Comunque per la cronaca avevo messo questo link ( http://www.automotomania.com/store/index.php/caschi/caschi-integrali/arai-casco-chaser-force-red.html ) perchè ero interessata a questi caschi Arai,casualità è un negozio di Roma, e dato l'acceso dibattito sono andata di persona.
Bè, alla fine ho visto un gran bel negozio,mi ha consigliato una signorina molto competente,e ho comprato il mio bel Arai allo stesso prezzo di Internet,anzi ho risparmiato 10 euro di spedizione!
Dimenticavo,mi hanno fatto pure lo scontrino!!!!!



Arai è ottimo. E' un casco da Ex Contadino ma è veramente ottimo.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

stefanonet
Inviato: lunedì 17 gennaio 2011 07:35:14



Iscritto: 06/06/2009
Ritornando al dilemma "acquisto on line/negozio tradizionale" io vi racconto la mia esperienza: escludendo gli acquisti fatti da ragazzino, non troppi anni fa quando mi sono rimsso in sella sono entrato in un blasonato e storico negozio di Milano che mi ha venduto un casco...troppo piccolo...convincendomi che fosse giusto...malgrado le mie perplessità. Io mi sono fidato e ho pagato un prezzo che oggi definirei in assoluto alto, ma l'ho fatto perchè pensavo che la professionalità e la competenza avessero il loro valore. Ma in fondo diciamoci la verità: Il negoziante spinge molto su quello che ha in casa, ora non dico sulle taglie come nel mio voglio pensare isolato caso...ma di certo sui prodotti che ha, che gli garantiscono miglior margine o sulle giacenze da smaltire e il suo consiglio normalmente è tutt'altro che superpartes. Io dall'ora preferisco andare nei grandi store e provare liberamente per ore e ore...senza il fiato sul collo di un commesso, e...uscire a mani vuote. La scelta del casco più che mai è una questione personale e sbagliare, (o peggio lasciarsi convincere) per poi indossare qualcosa di scomodo/inadeguato...è un esperienza che chi ha provato NON dimentica. Se a questo aggiungiamo che l'ultimo casco che ho comprato (marca Bell) on line l'ho pagato il 40% in meno che in negozio...io non ho dubbi. E eticamente mi può anche dispiacere per il piccolo negoziante, ma il divario è veramente notevole.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.